GIALLOROSSI.NET – Sabatini ha avuto il merito di aver portato a Roma alcuni dei giovani calciatori più talentuosi del momento. Ma adesso deve fare i conti con l’assalto dei migliori club del mondo a tutti questi gioielli.
Se ci si mettono poi i connazionali di questi giocatori a chiedere con insistenza ai propri club il loro acquisto, il problema di trattenerli a Roma diventa più complicato. E’ quello che sta succedendo con Miralem Pjanic: il compagno di nazionale Edin Dzeko, attaccante della Bosnia, ha espressamente richiesto al Manchester City l’acquisto del centrocampista giallorosso. Lo scrive il portale on line de La Repubblica. La notizia trova conferma sul portale bosniaco sport.ba, che riporta le parole dell’attaccante del City: “Ho consigliato Pjanic al City”.
Dzeko, che ancora non ha sciolto le riserve sul suo futuro, avrebbe addirittura posto l’acquisto del connazionale come motivo valido per restare in Inghilterra. Mancini avrebbe individuato in Pjanic l’alternativa migliore a Nasri, che finora non è riuscito a garantire prestazioni adeguate al suo ingaggio (quadriennale da 25 milioni di euro), e con il quale nell’ultima gara ha avuto un duro battibecco.