Dzeko avvisa la Roma. Se sarà cessione, vuole restare in Italia

15
525

dzeko

NOTIZIE ROMA CALCIO – Magari, più che concentrarsi su Kostas Manolas, il Manchester United e un affare che non si può fare, conviene capire che cosa sarà di Edin Dzeko. Uno del quale si può dire tutto: ha deluso, vero. Non ha mostrato personalità, vero. Ha convinto poco Luciano Spalletti, vero. Ma che il bosniaco non sia tipo dalle idee chiare, questo no. Per dire: non ha alcuna voglia di prendere il primo aereo e rientrare in Premier. Non vuole neppure tornare in Bundesliga. Dzeko vuole l’Italia. Se sarà Roma, ok. Altrimenti, sarà Roma da avversario. Perché non ci sta a passare da sconfitto, non ci sta a lasciare un’immagine negativa di sé nel nostro campionato. Non ha chiesto la cessione alla Roma. Almeno non lo ha fatto finora. Né la società né Spalletti lo spingono altrove. E altrove, alla fine della fiera, non è West Ham, che pure qualche segnale l’ha mandato. Non è la Cina, dalla quale è arrivata un’offerta da 21 milioni di euro. Altrove, in Italia, si traduce solo con Inter e Milan. Perché i 4,5 milioni di euro più bonus che guadagna sono ostacolo per molti insormontabile. Inter vuol dire Roberto Mancini e non solo, pure qualcun altro che stima Dzeko. Il Milan è un punto interrogativo per via delle questione societarie. E allora, ad oggi, è molto più Roma che altro.

LE MANOVRE – Più che Roma che altro pure per Manolas. Che il greco piaccia allo United ci sta. Ma in caso di cessione in questa sessione la Roma dovrebbe versare il 50% dell’eventuale cifra all’Olympiakos. E a Trigoria nessuno ha intenzione di rompere l’accordo con il club greco, ammesso che sia tecnicamente aggirabile. Più concreto che sul mercato finisca l’altro centrale, Rüdiger, una volta riscattato dallo Stoccarda. E in questo caso la Roma tiene d’occhio i profili di Umtiti e Musacchio, come pure quello del giovane Soldo, della Dinamo Zagabria.

(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)

Articolo precedenteRoma, ora c’è il croato Soldo nel mirino di Sabatini
Articolo successivoCalciomercato Roma, Mou vuole Florenzi allo United

15 Commenti

  1. Liberarsi bene di Dzeko non sarà facile. D’altra parte avere in panchina uno pagato 9 milioni di euro è un problema gestionale ed economico, come è avvenuto sistematicamente o quasi nelle ultime partite per scelta tecnica di Spalletti.

  2. Eh si, può essere solo Inter e Milan, perché quello stipendio li solo loro se lo possono permettere. Hanno un rosso da incubo, hanno speso già un sacco di soldi e il rosso peggiora sempre più perché nel contempo arrivano decimi, però a sentire loro sono ricchi.

    A noi i giornalai ci prendono per i fondelli vendendo mezza squadra ogni settimana, ma a loro li prendono veramente in giro di brutto, li fanno sentire grandi quando oramai sono dei falliti.

  3. Mandiamolo subito senza se senza ma e a forza in Cina con una buona ma buona plusvalenza che risolve tutti i problemi. con buona pace di tutti.

  4. Ma che ne sa la Gazzetta di dove vuole andare Dzeko ? Glielo ha detto lui a Stoppini ?

    Manco parla Italiano ! Andrà dove lo pagano di piu’, come tutti.

  5. Dseko,un contratto come il suo significa che non è uno stolto anzi, ma c’è un però con la stagione che ha fatto caro Dario dovresti avere un basso profilo e capire che chi ti ha dato quel contratto potrebbe prendere pomodori in faccia per quello che ci hai fatto vedere quindi non bisogna dettare condizioni ma mettersi a disposizione della per rispetto di dei tifosi che non hanno mai fischiato il giocatore e di chi l’ha voluto fortemente quindi il silenzio sarebbe opportuno caro !!

  6. Dzeko non si tocca…dove lo trovi uno che ti apre le difese x gli altri…stagione deludente? ? Sicuramente errori sotto porta..panchine troppe…ma lo terrei a occhi chiusi..daje edin

  7. Se prendi b.peres..e a sinistra emerson che di cross se ne intendono…dzeko mette in crisi intere difese..quest’anno i cross erano cosa sconosciuta x la roma..

  8. Yellowred la tua considerazione è giusta, ma Spalletti lo reputa inadatto al suo calcio. Sul bosniaco, la mia è una bocciatura parziale. La cessione è preferibile alla panchina, ma prima di venderlo valuterei seriamente le alternative..

  9. Dzeko non è un flop…a calcio sa giocare..e a livello mondiale ne vedo pochi con le sue caratteristiche. ..ma devi farlo sentire indispensabile. .come tutti i giocatori ex Jugoslavia. .fragile mentalmente. .

  10. Se poi..la grande società americana lo vuole far passare per un brocco…magari ordinando al soldato spalletti. .di lasciarlo in panchina. .per l’ingaggio elevato. .è un altro discorso. ..avanti roma. .avanti curva sud..pallotta vattene! !

  11. tutti contro Dzeko,lui ha fatto sempre fatica i primi anni,e se lui rimane alla roma il prossimo anno fara’meglio perche lui e un grade giocatore,poi se lui segna a raffica e so convinto che la fara’da tutti quelli che lo critacno poi divetera’il loro idolo…Dzeko fai vedere a questi chiaccheroni cosa sei capace a fare.daje roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome