AS ROMA NEWS – Edin Dzeko è “debolmente positivo” al Covid-19. E’ questo l’esito del tampone effettuato ieri dal bosniaco, riferisce l’edizione odierna di “Leggo” (F. Balzani). Ma la stessa versione viene presentata anche da quasi tutti gli altri quotidiani.
La bassa carica virale tuttavia lascia aperto uno spiraglio importante: oggi, infatti, l’attaccante giallorosso si sottoporrà a un nuovo test che dopo 13 giorni di positività potrebbe risultare negativo. Dzeko, asintomatico dal 6 novembre, difficilmente però sarà a disposizione di mister Fonseca per la gara di domenica contro il Parma.
Edin potrebbe sperare al massimo di andare in panchina, o di essere convocato per la gara di giovedì contro il Cluj in Europa League, ma il vero obiettivo è di rientrare per la delicata trasferta di Napoli del 29. Nuovi tamponi saranno effettuati pure a Kumbulla e Pellegrini.
Fonte: Leggo / Il Messaggero / Corriere della Sera
Ma il leggermente positivo non infetta. Date Dezko a Lotito e Pulcini e vedete come è titolare contro il Parma.
Si però poi magari ci mandano in B.
In un paese normale i pecoroni andrebbero in B….PUNTO !
il calcio italiano, non può permettersi di insabbiare o far passare sotto traccia questo…REATO da parte dei cugini!!!…troppo troppo grossa, ecco a che je serve l’aereo bimotore de terza mano del 1989 (31 anni fa) al caro lotirchio..per scappare..sempre se passa il collaudo per decollare!!!
Debolmente..appena..! Perché aggiungere tutti questi aggettivi? È positivo! Punto
Perché c’è differenza tra un positivo in terapia intensiva, un positivo con la febbre alta, un positivo asintomatico e un “debolmente” positivo. La situazione di Dzeko permette di sperare in un suo rientro a breve. Poi, che si faccia confusione in merito non ci piove
Se ci fate caso il termine debolmente si è iniziato ad usare da quando è scoppiato il caso lazialotti – laboratorio di avellino, la narrazione sarà buttarla in caciara come al solito, con un nulla di fatto per lotito & co. dato che la colpa sta già ricadendo sulle istituzioni (stato e lega) che non hanno mai indicato una struttura unica per tutti.
Vedrete che alla fine non gli daranno neppure 1 punto di penalizzazione, mentre a noi per aver scritto male un nome in una lista piuttosto che nell’altra, senza vantaggio alcuno 1 punto ce l’hanno tolto.
Consoliamoci che magari i favori che dovrà fare lotito per uscire da questo guano non gli consentiranno di ricevere un numero di rigori sufficienti, come lo scorso anno, per riqualificarsi per la champions.
L’importante sarà esserci a Napoli
Ormai è chiaro che sarà un campionato deciso dai tamponi.
Un conto è se giochi con Dzeko, un conto è che se giochi con Ronolado, un conto è se giochi con Ibra.
Per cui il protocollo è giusto che cambi e diventi molto più rigido, se una squadra deve giocare una partita con 5/6 titolari fermi causa covid ha tutto poco senso.
È giusto che i calciatori non escano più dai loro centri sportivi da qui alla fine del campionato, forse solo così si potrebbe ridurre il numero dei positivi e dare un valore sportivo a questo campionato, che in questo momento, non sta avendo
A mio modesto avviso sarebbe meglio fermare tutto per un mese almeno ed attendere che cambi la curva del contagio. Con la salute non si scherza mai, calciatori o altri poco cambia, il Virus non fa sconti a nessuno.