Dybala, tutto aperto: il giocatore tentenna davanti al Galatasaray, può essere decisivo il nuovo tecnico

25
393

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La notizia certa al momento è una sola: sul futuro di Paulo Dybala non c’è alcuna certezza. Il Galatasaray è interessato al suo acquisto, ha parlato con il suo agente (che ha avuto tutto l’interesse a mostrarsi pubblicamente in compagnia della dirigenza turca) e ha presentato la sua proposta economica al giocatore. Ma non alla Roma.

Perchè prima di sedersi a trattare, i due club aspettano prima di conoscere le intenzioni del calciatore argentino. Dybala ha ascoltato la ricca offerta del Gala (stipendio superiore a quello che gli garantirebbe la Roma con il ricco rinnovo automatico) ma non ha ancora dato una risposta chiara ai turchi. Giocare in un club europeo che aspira a tornare in Champions è una prospettiva calcisticamente più allettante che trasferirsi in Arabia Saudita. Ma il campionato turco non è la Premier o la Liga, e nemmeno la Serie A.

Dybala, non è un mistero, a Roma si trova bene. Sa di essere un beniamino dei tifosi, e l’idea di fare le valigie per trasferirsi a Istanbul non lo intriga così tanto. Dall’altra parte però c’è un club, quello capitolino, che non si strapperebbe di certo i capelli se l’argentino dovesse salutare: i Friedkin preferirebbero non pagare otto milioni di euro l’anno a un calciatore che non sta dimostrando sul campo di meritarsi quel tipo di stipendio.

La situazione dunque resta fluida, e tutto può ancora succedere. L’ago della bilancia potrebbe essere proprio il nuovo allenatore che la Roma vuole individuare già nelle prossime settimane: se il mercato di gennaio sarà fatto di concerto con il nuovo tecnico, va da sé che il suo parere sulla querelle Dybala potrà avere un peso importante. In un senso o nell’altro.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteRoma, sprint per lo stadio: si apre la fase decisiva per la presentazione del progetto definitivo
Articolo successivoVieri: “A Totti ho detto di fregarsene della gente e di tornare a giocare. Se a 50 anni è felice così, non ascolti nessuno”

25 Commenti

  1. beh se il nuovo allenatore fosse allegri allora forse dybala è già a istanbul..fisicamente io però lo vedo abbastanza bene magari potrebbe rimanere riducendosi un pò l’ingaggio

    • ma noi se ci fosse Dybala sul mercato ..gratis e da pagare solo l’ingaggio….lo prenderemmo o no? Questa è la domanda.

    • Concordo…
      Dybala non mi pare si cosi vincolato al denaro come tanti altri, piuttosto mi chiedo perché lui debba giocare in una squadra che perde con Verona e Como e sta in lotta salvezza, con nessuna ambizione a breve termine.

      Noi vediamo la Roma come il massimo, ma se non avessimo la più bella città del mondo alle spalle, quale appeal avremmo? Per poi essere sempre criticato , inviato ad andarsene come se fosse il male della squadra, anziché essere il maggior talento e di certo uno che non si tira indietro…

    • Alcuni chiarimenti sulla vicenda Dybala.
      La Roma prese Dybala che era già fragile (parola di Mou) altrimenti lui non avrebbe accettato e, sebbene fosse in quelle condizioni gli fece quell’ingaggio pauroso con la clausola di rinnovo esagerata a 8 mln.
      Come fatto con Pastore e altri dopo di lui la società USA (Pallotta o Friedkin non cambia) fece quell’accordo per fregare i tifosi con il nome di richiamo (non pensava che a Trigoria ci fossero medici più bravi di quelli del PSG).
      Non si può neanche parlare di incauto acquisto perché come disse MOU se non era rotto non cd lo saremmo mai potuto permettere.
      Se ora la proprietà ci ripensa lo fa per non pagare non per noi altrimenti avrebbe fatto all’epoca altre scelte (Lukaku, DDR, Ranieri sono tutte frutte della logica USA dove la fuffa è più importante della sostanza).
      Quindi ne’ Dybala ne’ la società sono le vittime.
      L’unica vittima è la tifoseria che viene continuamente presa in giro (ma forse un poco ce lo meritiamo per come ci siamo ammorbiditi rispetto anche ai campagnoli che a Lotirchio, es, non hanno perdonato nulla)..

  2. Intanto,se solo giocasse DALLA TREQUARTI IN SU risparmierebbe un bel po’ di fiato e forse arriverebbe più lucido davanti alla porta ,quando gli capita.Senza andare in continuazione a prendersi il pallone da dietro per iniziare l’azione perchè così lo vedo inutile alla squadra.Poi agennaio se ne riparla. Mia opinione

  3. se vola in Turchia è poco furbo… non per la squadra, ma per quello che poteva prendere in Arabia quest’estate.. la sua volontà è di rimanere a Roma? bene, si dimezzasse lo stipendio con buona pace di tutti

    • smirzo. Dybala ha 33 anni e il con i problemi fisici che ha, non può giocareuna stagione intera senza soste. lo abbiamo visto: purtroppo e’ cosi’ b né De Rossi, né Juric e né Ranieri hanno potuto compiere miracoli, ma solo gestire l’argentino.

  4. La cosa è estremamente semplice: se scatta il rinnovo il prossimo anno Dybala ci costa quasi 20 milioni di euro, per averlo in meno della metà delle partite e, probabilmente, in calo tecnico. Con una trentina di milioni ci puoi prendere un esterno molto più giovane, sano e forte, cui aggiungerai magari uno stipendio sui 2,5 milioni, ma che è comunque un asset anche nel futuro. Solo i fessi sceglierebbero un Dybala ormai a mezzo servizio. E non tirate fuori la storiella dei commercialisti, è proprio per non fare i commercialisti che abbiamo continuato ad applaudire la banda del sesto posto che ci annoia da sette anni, qui bisogna usare il cervello, altrimenti non se ne esce più. Basta coi sedicenti gambioni, dentro gente alla Konè, forte, giovane e affamata.

    • come non darti ragione i soldi sono i tuoi è giusto che sai come spenderli , io non ho mai sentio uno juventino o un milanista o un interista parlare di dar via giocatori perche costavano troppo , ma si sa da quelle parti non vioncono mai noi invece da bravi gestori del danaro dei presidenti vinciamo tutto .
      contento te.

    • Si, solo che noi sono anni che fatichiamo ad individuare “prospetti”, figuriamoci li gambioni… kone’ dopo QUANTI ANNI di toppe clamorose è arrivato? (poi ce lo sapemo tutti che pure se so’ bboni a trigoria subiscono l involuzione…)

    • Perdona Nando, forse la Juve non ha lasciato andare Dybala perché ha ritenuto che il rapporto costi/benefici non fosse vantaggioso?
      Ti ripeto che non si possono mettere a confronto le storie di Alisson e Salah con quella di Dybala.
      In quel caso avevi due top giovani che erano appena esplosi ai massimi livelli ed è stato un gravissimo errore non trattenerli, o almeno provarci seriamente, uno o due anni in più.
      Qui hai uno che andrebbe a prendere la stessa cifra che potevi dare a Alisson e Salah ma con la differenza che è 6/7 anni più anziano di quei due al tempo e in netta fase declinante dal punto di vista atletico.
      Dybala non puoi/devi lasciarlo andare perché “costa” troppo ma perché al 99% non varrebbe ciò che ti costa.
      Fosse Dybala di tre o quattro anni fa 8 mln glieli do se voglio fare una squadra forte, ma non adesso. Forse nemmeno la metà a essere sinceri.
      Di Koné in sei anni ne abbiamo trovato solo uno? Beh, a parte che anche Svilar non sembra male, se non ne abbiamo trovati altri è perché non abbiamo avuto un management all’altezza, ma sono anche sicuro che un Marotta non darebbe 8 mln di stipendio a Dybala in questo momento.

    • drastico quando mi dimostrerai che vendi uno come dibala lo fai per vincere lo scudetto allora mi metto sui ceci in ginocchio , io dibala me lo tengo cosi come mi tengo hummels mi tenevo lukaku e mi sarei tenuto ibanez per dire il piu scarso o benatia .ma a differenza vostra io non avrei comprato baldanzi o soule , di ste due seghe non dite niente ??non guardate il costo?? uno è alto come un posacenere e gioca quando non ce nessuno da mandare in campo ml altro non fa testo si marca da solo .
      p.s.
      e non parlate di investimento operche investimento è quello che fa l atalanta che prende gente che se la compri qui a Roma vengono con i forconi sotto casa

  5. Anche lui responsabile come altri della posizione in classifica.
    1 punto a partita è Serie B assicurata!
    Lo “score” è di 2 gol in circa 20 partite + malanni vari; questa è la realtà.
    Quando è ora è ora, e “s’è fatta ‘na certa” pure per Dybala.

    • Ah sì? Ma a budapest me lo ricordo solo io che pur giocando co’ na gamba sola ha fatto ammattire per 60 minuti tutti i sivigliani? ( ed è stato L UNICO che ha pianto per non aver alzato il trofeo) Semo tifosi come tutti l artri, co’ la memoria corta…😏

    • Ma perché capite sempre fischi per fiaschi, ma per caso ho parlato di quello che succedeva 2 anni fa o giù di lì?
      Ma se dico che oggi Usain Bolt non può fare i 100 MT mi rispondi che qualche anno fa ha fatto il record mondiale dei 100 MT ?
      Ma cosa c’entra Budapest con la situazione di oggi? Se dovessimo guardare al passato allora perché non riportiamo Totti in campo?
      Lo sport è spietato con il passare del tempo.

    • A leggere i vostri commenti che vi accapigliate su Dybala mi sbatto per terra dalle risate….
      Intanto lui si fa tutti i suoi programmi tenendo in scacco (come questa estate) una società che dovrebbe programmare e quindi se non te ne vai tu, ti vendo io, oppure se proprio vuoi restare rimodulazione del contratto a 3 milioni a stagione, e stop.
      Una società seria fa questo, trattandosi di un giocatore che non dà fisicamente delle garanzie…. altrimenti esiste la panchina, ma essere ostaggio delle decisioni di un giocatore, seppur si chiama Dybala, lo trovo da società mediocre.

    • @Giuseppe,
      prima cosa non mi accapiglio con nessuno, ho espresso il mio parere su Dybala OGGI e ho risposto a Paolo B. che mi parlava del Dybala di ieri che non è quello di oggi!
      Dybala non tiene in ostaggio nessuno perché c’è un contratto LIBERAMENTE firmato dalle controparti.
      Se ti viene da ridere buon per te. Per la situazione della Roma in campionato c’è poco da ridere, invece!

  6. tutte caxxate.

    la società farà di tutto per non far scattare il rinnovo, che dal punto di vista economico è un suicidio, ma anche dal punto di vista sportivo perchè togli il posto a un giovane o cmq a uno da 50 partite l’anno.

    dybala è il più forte in rosa, ma a queste condizioni di ingaggio/presenze non possiamo più permettercelo.

    Enjoy Istanbul !

    ❤️🧡💛

  7. Dybala è il passato ……non il futuro!
    Compratevi la maglietta, i poster le figurine quello che vi pare ma deve essere chiaro che per costruire occorre ripartire da ‘zero’ tenendo come punti fermi solo alcuni degli attuali protagonisti la cui scelta lascio a colui che è stato chiamato per portare a compimento questo processo ovvero sir Claudio Ranieri…. il resto sono solo chiacchiere di radiolari e giornalai….
    Buona giornata e sempre Forza Roma

  8. Qualcuno mi spiega questo accanimento nei confronti di Dybala ? Volerlo vendere a tutti i costi , capirei se ne ricavassimo 50 milioni ma qui si parla di regalarlo o quasi . Il rinnovo automatico del contratto a 8 ? milioni ? Ha dimostrato di non essere avido , penso che parlandoci si possa risolvere . Se mi dite che non sta rendendo quanto potrebbe , è vero ma , credo soffra il fatto che la società voglia liberarsi di lui e questo, incida sul suo rendimento . Nonostante questo , vedo un ragazzo dedito alla causa , basta guardarlo mentre è in panchina . Penso che abbia ripetutamente dimostrato attaccamento alla maglia come pochi altri. Mi viene il dubbio che che , il fatto di volersi liberare di lui , nasconda qualcosa di più di quello che sappiamo .

  9. adesso dobbiamo prendere i kvaratakhelia e i Kim , con un allenatore che li faccia diventare tali. Dybala quest’ anno non è più quello che ci ha portato a un passo dalla Coppa. 2 gol su 20 partite non sono da 8 milioni l anno. Dovbyk mi lascia perplesso perché va verso i trenta e questa è la sua seconda stagione importante in carriera

  10. Storia infinita, lui non vuole andare via da Roma e la Roma invece , senza pressare però lo manderebbe via volentieri. Se esce fuori che ,prima o dopo, arriva Allegri allora di sicuro va via .
    Se Dybala è quello di quest’anno sono favorevole anche se riconosco che la Roma non avrebbe più nomi importanti in rosa ( quando c’era Mourinho Dybala Lukaku era una Roma di rango internazionale , almeno come nomi) . C’è da ricostruire anche questo aspetto perchè una sqaudra di prestigio deve avere due/tre nomi che sulla carta fanno la differenza , poi se la fanno davvero è la speranza di tutti.

  11. L’ultima cosa che ho letto è una di quelle da non voler leggere o quasi. Bernardeschi è stato avvistato a Roma e può essere un’ipotesi.
    Vorrei Rashford se possibile visto che l’addio allo United sembra cosa certa. Intanto penso sia meglio tenere Dybala visti certi chiari di luna, nel senso che un top player possiamo scordarcelo ed invece può diventare concreto il rischio del Bernardeschi di turno. A questo punto meglio anche un Dybala a mezzo servizio e con un certo ingaggio tutto sommato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome