AGGIORNAMENTO ORE 16:45 – “L’intervento chirurgico a cui si è sottoposto oggi il calciatore Paulo Dybala è perfettamente riuscito. Nei prossimi giorni Paulo comincerà la riabilitazione a Trigoria” .Lo scrive la Roma in una nota ufficiale appena pubblicata sui social.
L’intervento chirurgico a cui si è sottoposto oggi il calciatore Paulo Dybala è perfettamente riuscito.
Nei prossimi giorni Paulo comincerà la riabilitazione a Trigoria.#ASRoma pic.twitter.com/19SbjzihyH
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 25, 2025
ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La stagione di Paulo Dybala si è conclusa in anticipo a causa di un infortunio che lo ha costretto a fermarsi prima della sosta per le nazionali. La lesione al tendine semitendinoso della gamba sinistra, rimediata nella sfida contro il Cagliari, ha reso necessario un intervento chirurgico che l’attaccante argentino ha deciso di affrontare a Londra, presso la rinomata Fortius Clinic, sotto la supervisione del dottor Andy Williams. Questo segna l’inizio di un lungo percorso di riabilitazione che lo terrà lontano dal campo per diversi mesi.
L’intervento e i primi passi verso il recupero
L’operazione è stata affidata a uno dei massimi esperti in chirurgia ortopedica sportiva, il professor Williams, che in passato ha curato stelle del calcio come Virgil van Dijk, Danny Welbeck, Andy Carroll, Theo Walcott e John Terry. Dybala è partito ieri mattina da Ciampino con destinazione Londra, accompagnato dalla moglie Oriana, dal suo agente Jorge Antun e dal medico della Roma Emanuele Gregorace. Nella capitale inglese resterà per alcuni giorni, con le dimissioni previste per la fine della settimana, dopodiché farà ritorno a Roma per proseguire il percorso di riabilitazione.
Le tappe del recupero
Una volta tornato in Italia, la prima fase della riabilitazione prevede un periodo di riposo assoluto di almeno dieci giorni, durante i quali Dybala dovrà evitare qualsiasi sforzo sulla gamba operata. Superata questa fase iniziale, inizierà gradualmente a svolgere esercizi specifici mirati alla riattivazione del tendine e della muscolatura circostante. L’aumento dei carichi di lavoro avverrà progressivamente, ma bisognerà attendere almeno due o tre mesi prima che possa intensificare gli allenamenti. Il percorso fisioterapico sarà cruciale: dapprima si concentrerà sul recupero della forza e della resistenza muscolare, poi arriveranno i primi test di corsa e il lavoro mirato per ristabilire la completa funzionalità dell’arto infortunato. Se tutto procederà senza intoppi, il rientro in campo della Joya potrebbe avvenire verso la fine di agosto, giusto in tempo per l’inizio della nuova stagione.
Sempre vicino alla squadra
Nonostante l’infortunio, Dybala non vuole allontanarsi dall’ambiente giallorosso. Non appena le condizioni glielo permetteranno, sarà presente a Trigoria per seguire gli allenamenti dei compagni e, se possibile, assisterà alle partite della Roma, magari direttamente a bordo campo allo Stadio Olimpico. Un modo per rimanere mentalmente coinvolto e per continuare a sentirsi parte integrante del gruppo, in attesa di tornare a dare il proprio contributo sul rettangolo verde.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport
Good Luck Campione!
B
daje joya
daje paulino!!
In bocca al lupo campione
Tornerà più forte di prima, ma serbe un allenatore come Sarri
serve..
non serve…
In bocca al lupo, prima di tutto per la tua salute, e poi per la prossima stagione della maggica!
Daje Paulino daje Roma
Ok…. speriamo bene….ma intanto noi ce l’abbiamo….. c’è chi giocatori così se li sognano da sempre…. e quando provavano…….venivano schifati e rifiutati……..e prima o poi cadranno rovinosamente dal trespolo…..
Gia mi manca… ma lo dico convinto e mi frega nulla del contratto , le presenze, gli infortuni
Dybala e’ davvero Gioia, almeno per me
👏👏👏👏👏 perché il calcio giocato non è la PlayStation, ne l Algoritmo
Torna Presto Paulo!
Daje Paulo !!!
la differenza tra tanta mediocrità, Daje Joya
Buona Guarigione 💪…che tu possa tornare più forte di prima 💪
secondo me poteva fare di più questa stagione, è stata sotto gli standard
Questa lunga convalescenza se la sarebbe potuta accollare l’ Al-Qadisiyah ,invece se la deve accollare la Roma.
Gli Abbocconi la festeggiano pure.