DYBALA: “La sconfitta in finale col Siviglia mi ha ucciso, ero distrutto. Per la gente di Roma sarebbe stato storico” (VIDEO)

37
690

NOTIZIE AS ROMA – Paulo Dybala parla a cuore aperto durante la nuova puntata del podcast condotto dalla sua futura moglie Oriana Sabatini. L’argentino ha toccato numerose tematiche legato al mondo del calcio e si è soffermato anche sulla dolorosa sconfitta rimediata nella finale di Europa League contro il Siviglia. Ecco le sue dichiarazioni.

La finale del Mondiale?
“Quando la Francia segnò il 3-3 mi venne quasi da piangere, mancava davvero poco alla fine della partita. In quelle occasioni se vai ai rigori perdi. Siamo andati sempre in vantaggio, ma la Francia è stata in grado di rimontare”.

I calciatori pensano alla possibilità di perdere quando vanno sul dischetto a calciare i rigori?
“Dipende da come è andata la partita. In quell’occasione sembrava che tutto stesse andando nel verso sbagliato, tutto ciò era successo per poi farci perdere ai rigori. Sennò la partita sarebbe finita 3-2 per noi e la Francia non avrebbe pareggiato. Io sono entrato in campo dopo il 3-3, quando la partita era ormai terminata, e mi veniva quasi da piangere. Non c’era tempo però né per piangere né per pensare. Le emozioni vengono messe da parte, mi sono solamente concentrato sul rigore”.

Come fai a non sentirti appagato dopo aver vinto il Mondiale, il trofeo più importante del calcio?
“Per un calciatore è il massimo vincere il Mondiale, ma il mio obiettivo è vincere altri trofei, continuare a segnare e a giocare. Il Mondiale è il massimo, ma io voglio anche altre cose. Dopo il Mondiale con l’Argentina, avevo un’altra finale molto importante da giocare con la Roma. L’abbiamo persa e questa cosa mi ha distrutto emotivamente. Ero completamente a pezzi. Non ce la facevo più, volevo solamente tornare a casa e non uscire più. La sconfitta mi ha colpito molto duramente. Per noi, in quel momento, sarebbe stato qualcosa di storico, come vincere la Coppa del Mondo. Per la gente di Roma sarebbe stato qualcosa di unico in tutta la loro storia. E io ero lì da un anno. E tutti mi chiedevano: ma come hai fatto a sentire questa sconfitta così tanto? Io non lo so. Il tempo passato insieme al gruppo squadra, il vivere la città, il conoscere la gente, lo spogliatoio… Mi ha ucciso il fatto di aver perso quella finale. Così ho risposto alla tua domanda precedente… Non c’è paragone tra la finale del Mondiale e quella di Europa League, ma perdere contro il Siviglia mi ha distrutto”.

Continui a dare importanza a ciò che fai a prescindere dalla grandezza della competizione.
“Dopo aver vinto il Mondiale potrei pensare ‘Allora non gioco più, ho vinto la coppa più importante’. Ma non è così, l’Europa League era importante per me”.

Hai uno stile di vita molto sano, ma a volte il corpo ti dice ‘oggi mi fa male la gamba’. Come fai a non arrabbiarti quando ti succede?
“Durante la mia carriera ho sempre provato a trovare la soluzione per limitare i problemi fisici. Mi piacerebbe non avere mai infortuni, faccio tutto il possibile per evitarli. E’ normale a volte arrabbiarsi o essere frustrati quando accade, ma l’unica cosa che si può fare è andare avanti, recuperare e continuare a lavorare. Non sono uno che si allena, mangia e dorme solamente, seguo costantemente una routine di lavoro e mi prendo cura del mio corpo. A volte ci sono dei fattori che non puoi controllare. Tutto ciò che faccio è ciò che il corpo mi permette di fare. Se non mi prendessi cura del corpo magari avrei 10 infortuni e non solamente uno. Grazie al lavoro che faccio limito i problemi fisici”.

I tuoi idoli?
“Guardavo Ronaldinho, Riquelme… Messi era diventato il mio giocatore preferito, ora ci gioco insieme in nazionale ed è una sensazione strana averlo al mio fianco. Successe la stessa cosa anche con Cristiano Ronaldo. Da vederli solamente da lontano a giocarci insieme è un qualcosa di folle”.

Stai già pensando al tuo futuro post carriera calcistica?
“L’ideale sarebbe iniziare a prepararsi alcuni anni prima della fine della carriera, anche se è difficile dire quando smetterò di giocare. Sarebbe bello sapere già cosa fare, magari avere già un’azienda, un progetto, e soprattutto quando farlo. In caso contrario non saprei, conosco molti ex giocatori che hanno provato migliaia di cose perché non sapevano cosa fare”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, partito l’assalto a Soulè: pronta una nuova offerta da 30 milioni, il giocatore vuole solo i giallorossi
Articolo successivoRoma, il centravanti è un rebus

37 Commenti

  1. Per la finale ringrazia Mourinho, che ha fatto parare i rigori a Rui Patricio, quando invece aveva in panchina un pararigori come Svilar.

    • In realtà Patricio il quarto lo aveva parato,
      ma il cervo dal grandissimo palco osseo lo ha fatto ripetere per motivi mai chiariti
      (ho visto il replay più volte, davvero non l’ho capito).

    • Io non so se ti ricordi ma Rui un rigore l’aveva pure parato e l’arbitro pelato lo fece ripetere perché aveva deciso che dovevamo perdere.

    • Non v’arrendete eh? Per la Finale dovemo ringrazià Rosetti per averci mandato taylor Cosi’ come la spagna deve ringrazià un certo oliver Due tra gl’arbirtri piu’ incapaci e disonesti che esistano

    • pogo

      per la finale (le finali) ringrazia Mourinho che ti c’ha portato !!!

      a fenomenooo 😅😅😅😅

      ❤️🧡💛

    • Hai detto bene… dobbiamo ringraziare Mourinho, punto. Sia per le finali che per Dybala, se no l’argentino a Roma lo vedevamo col telescopio 🔭! Spero che tu sia un ragazzino, altrimenti il problema è serio.

    • Pogo, solo il fatto che Taylor abbia rischiato il linciaggio piu’ di una volta dovrebbe farti riflettere. Wagner era talmente furioso che per poco non lo mandava in ospedale La realtà è che quella sottospecie di arbitro ci ha fregati in pieno Ma siete talmente prevenuti e carichi di rancori che non lo ammetterete mai

    • ale

      proprio perchè ho tutti i capelli bianchi chd ti dico di ringraziare mourinho.

      trovami nella ns storia un allentore che ti ha portato a 2 finali europee in 2 anni.

      quando lo trovi chiamami.

      fatti, non opinioni.

      ❤️🧡💛

    • @rudy voeller,
      non so se hai letto bene quello che ho scritto!? Stiamo dicendo la stessa cosa… io rispondevo a Pogo.

    • #Rudy Völler 9

      Non per fare l’avvocato del Diavolo, anche perché non ho alcun interesse ad entrare ancora🤮 nella diatriba “Pro/Contro Mourinho”, ma vedo però che i capelli bianchi non ti impediscono di NON capire quello che leggi, dato che mi sembra in Italiano il commento di #Ale!🤷🏻‍♂️🤔
      Prendete una boccata d’ossigeno, prima di parlare di qualcosa che riguardi Mourinho (da ambedue le fazioni), perché vedo che tra i suoi tanti talenti, ha quello di far sbarellare e perdere lucidità alla stragrande maggioranza delle persone!
      Auguri a tutti voi per la vostra infinita querelle, ornai giunti ad oltre 6 mesi dall’esonero!!😲😩 Ma davero davero…?!?

    • belle ste certezze col sennò del poi…
      ma è er pòro Pogo, dopotutto.
      arriverà anche il momento in cui riuscirà a scrivere senza trollare pure lui…

    • fa anche due assist in due finali Europee, Mancini, per tua informazione…
      no, ma continuiamo pure a ripetere le fregnacce che scrivono quei poveracci dei lazziali, me raccomando…
      pure loro, allegramente castigati da Mancini…

  2. Buongiorno a tutti i romanisti di buona volontà.
    Ai Saggi moralizzatori invece vorrei ricordare , quando fanno il solito sarcasmo da quattro soldi con ehhh siamo abbonati ai sesti posti bla bla bla, ecco vorrei ricordare due cose successe, una prima della gara , e una durante la gara col Siviglia.
    La prima , l’assoluzione di Palomino , che era stato squalificato per doping ( nandrolone) che rientra proprio in atalanta – Roma, commettendo un fallo da 3/4 giornate di squalifica, su Dybala, a partita finita ( 3-1 per l’Atalanta e Roma in 10).
    Il secondo caso, è il mancato rigore non concesso da quell’emerito uomo di me** di Taylor a corollario di una gara condotta stile Byron Moreno.
    Ad oggi avevamo un trofeo in più , 70 mln di euro in più, qualificazione in Champions e la possibiltà di giocare pure la finale della Supercoppa Europea.
    Bazzecole doveva Totò….

    • Ricostruzione perfetta, questa di Gaetano, che sottoscrivo in toto.
      Aggiungo, per la precisione, che il fallo assassino di Palomino fu sanzionato solo con un cartellino giallo…

      Però c’è un capitolo che riguarda anche il dopo Roma-Siviglia, con Mourinho che si scaglia contro Taylor in preda a una crisi di rabbia (ciò che ogni Romanista avrebbe voluto fare) nel silenzio assordante (e deludente) dei Friedkins.
      Per non dimenticare.

      Chi mette pollice verso è un Pogo.

    • Vero Kawa 62,Mourinho fu lasciato solo , la società , i Friedkin dovevano intervenire , però forse non lo fanno perché non tengono una stampa che li tuteli.

  3. Non solo te…. Ma un popolo intero…
    E non perché abbiamo perso una finale…
    Ma il modo in cui ci è stata tolta….
    Anche perché, dopo aver perso una coppa campioni (quella vera)…. C’è rimbalza tutto.

    Un giorno……. Ci riprenderemo tutto……

  4. A me invece uccide anche quest’anno vedere in rosa Pellegrini e Cristante. Solo che li vedo a trigoria mi sale la febbre , pensa te Paulo. .

  5. non solo svillar para i rigori ma e più forte sotto tutti i punti di vista e il Number ex1 non gli faceva vedere il campo

    • Guarda che svilar lo ha voluto Mourinho, gli aveva già fatto i complimenti diversi anni fa preannunciandogli un grande futuro. Purtroppo per svilar dopo alcune grandi partite era rimasto una promessa, non riuscendo a confermarsi. Non ti è mai venuto in mente, che proprio grazie a Mourinho è riuscito a completare il suo processo di crescita? Senza pressioni, maturando dietro Rui senza il peso del rischio di bruciarsi? Se non ci credeva invece di inserirlo gradatamente nelle coppe… lo avrebbe fatto fuori.

  6. noto ancora con grande curiosità che i più grandi sostenitori di paulo sono allo stesso tempo i più grandi haters di mourinho… che paulo ce l’ha portato….

    fate pace col cervello 😉😅

    ❤️🧡💛

  7. Non so cone spiegarlo, ma chi gioca nella Roma si lega in modo indissolubile ai nostri colori e alla nostra città. Non mi sembra di ricordare qualcuna che, lasciandola per vari motivi, ne abbia parlato male. Anche il Mou ha indirizzato la propria frustrazione verso la proprietà, ma questo non fa altro che accentuare la sua delusione per non essere più il condottiero della nostra squadra. Forza ROMA sempre.

  8. Taylor il giorno che sarà, finirà all’inferno, e li il Satanasso di turno lo deve condannare a mimare il tocco di braccio in eterno….

  9. Dybà, amo visto de peggio.
    carica su Tancredi a te non dirà niente, a noi dice tutto.
    ed era un tantinello più importante di una Coppa UEFA

  10. non perdonerò mai ai friedkin di aver lasciato da solo Mourinho dopo la finale di Budapest. lì hanno fatto vedere quanto davvero gli importa della Roma, e di Roma.
    Caro Paulo, dopo il tuo gol ero quasi sicuro che avremmo vinto la Coppa, ma, grazie a Palomino-Assassino, quella sera tu eri in campo per miracolo, e, infatti, sei uscito molto presto. Spero che avrai un’ altra occasione per festeggiare con noi e per noi.
    Comunque, tranquilli che a breve rientra il duo che-tremare-il-mondo-fa, cristante&pellegrini

  11. Sarebbe bastato che Pellegrini in campo avesse giocato da vero capitano e con quell’assist preciso di Dybala avesse avuto la personalità di tirare in porta, era una sorta di rigore in movimento ma niente, non ha calciato, si è allungato il pallone sperando di dribblare i 2 giocatori del Siviglia ormai elusi dalla gran giocata di Dybala, poi si è tuffato stile ciruzzo. Si poteva fare il 2-0 della sicurezza ed il pelato inglese non avrebbe potuto scalfirci con le sue indegne porcate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome