AS ROMA NEWS – Dopo il disastro di Firenze e le conseguenti liti che hanno scosso lo spogliatoio, la Roma è tornata ieri sera in campo determinata a salvare l’onore. La squadra ci mette concentrazione e impegno, e il massimo che riesce ad ottenere è una vittoria di misura contro un Torino troppo arrendevole.
Decisivo il lampo del redivivo Dybala, in grado di trasformare in oro un errore di Linetty con la complicità del portiere granata Milinkovic-Savic. Il resto, però, è noia. La Roma, al di là della buona volontà, costruisce pochissimo. Il divertimento all’Olimpico è tutt’altro che assicurato: tolta la magia della Joya, sono rarissimi i momento in cui lo stadio si infiamma per un’azione, uno spunto, una giocata.
Troppo piatto e prevedibile il gioco offensivo, che finisce per impantanarsi quando cerca di trovare sbocchi sulle fasce: il 3-5-2 presuppone l’utilizzo di esterni dirompenti, cosa che questa Roma non ha per gravi errori commessi sul mercato da troppi anni a questa parte. L‘assenza di Dovbyk, e di un centravanti di scorta all’altezza, ha reso ancora più complicate le cose.
La nota lieta della serata, oltre all’attenzione difensiva, è la nuova coppia di centrocampo tutta francese formata da Le Fee e Konè, un duo ben assortito che unisce dinamismo e qualità alla mediana romanista. L’altra sorpresa del match è l’esclusione di capitan Pellegrini dall’undici titolare: nel prepartita viene sparsa la voce che il sette abbia dato forfait per un problema al piede, ma l’allenatore giallorosso la spiegherà come una semplice scelta tattica.
L’uno a zero finale permette a Juric di salvare la panchina. Ma il croato non può sentirsi al sicuro: tra due giorni a Verona il tecnico si giocherà di nuovo la permanenza alla guida della Roma. Per i giallorossi è il momento di tornare a vincere anche lontano dalle mura dell’Olimpico e cominciare a dare continuità ai propri risultati. La prestazione di ieri sera non lascia dormire sonni tranquilli. A nessuno.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
vero ma già aver visto fuori dai titolari quei tre, è stato un bel passo avanti.
Pellegrini poi si è visto all’ingresso, 4 palloni toccati, 4 palle regalate al Torino.
la Roma non c’è ancora ma se togli i tretrè, qualcosa di buono potrebbe uscirne
Chi sono quei tre?
togliamo i tre ok,la musica non cambia, vittoria risicata,gioco inesistente,si vive alla giornata,tutto rimandato alla prossima
Inutile farci illusioni. Questa è una squadra da centro classifica. Ieri hai faticato comunque a vincere contro una squadra che appunto è da centro classifica e questo la dice lunga sulla nostra reale consistenza.
Dybala Konè e Dovbik sono gli unici giocatori che si elevano dalla mediocrità. Ma è troppo poco anche se tutti si sono impegnati tanto ieri aiutandosi e facendo quadrato.
L’obiettivo champion è una chimera.
Commento che dimostra che tipo di “tifosi siete”.
Della Roma non ve ne frega assolutamente nulla. Ieri altra prestazione orribile dove hai creato il nulla cosmico e hai vinto perchè tu avevi un fenomeno in campo e loro 2 scarponi in difesa.
Ma si esulta non per i 3 punti (che al di là di tutto sono manna dal cielo) ma perchè Juric ha finalmente messo fuori Pellegrini e Cristante.
Vergognatevi.
In parte ciò che è scritto è vero, quello che manca per “stravincere” lo lascerei ai tecnici, il tempo delle “esami” deve finire, i giocatori devono ritrovare la serenità e l’equilibrio perché è l’unica via per rendere al massimo. Juric non è “l’ultimo “ arrivato lui ha cercato di domare certi strani equilibri di spogliatoio in maniera molto diretta e non nascosta, evidenziando anche l’intervento della società nel rispetto dei ruoli.
eh, che se dice?
di togliere di mezzo quei tre!
ok, fatto!
mo che se dice lì in mezzo?
che famo schifo, però senza quei tre!
eh so contenti?
si, stanno na favola! senti tu stesso:
beee, beee, beee
Chiariamo un concetto: non ritengo Pellegrini, Cristante e Mancini tre fenomeni, io li difendo solo dagli odiatori seriali che inventano aneddoti e li considerano fonte di ogni male. In particolare, Cristante e Mancini sono giocatori di livello medio basso (Pellegrini no, sarebbe di livello medio alto, ha delle qualità che lo hanno portato a realizzare 74 goal tra serie A e nazionale, qualità che da inizio stagione non si vedono: deve stare in panca sinché non le ritira fuori queste qualità). Il punto è: non è colpa loro, danno quel che riescono a dare. In una squadra da vertice dovrebbero essere riserve ma noi i titolari…non li abbiamo mai avuti (Kone e Le Fee per Cristante ? Speriamo. Per il resto abbiamo ben poco) e la rosa ha carenze addirittura peggiori in altri settori (terzino destro e sinistro dove abbiamo giocatori di livello basso).
Errante tra Formello, olgiata,balduina e tor bella monaca ?
una vita faticosa………
forse è meglio prendersi un aperitivo al circolo canottieri lazie con gli amichetti del quartierino e accordarsi sulle quote di distribuzione del prodotto ……
non vi sono bastati 10 mesi di nulla con Paredes Cristante e Pellegrini? non ho detto Mancini, ma Paredes!
Laziali ci saranno limortaccivostra tra l’altro.
Apposta te l’ho chiesto. Cmq Paredes quest’anno non ha praticamente visto il campo, dire che va meglio visto che lui non c’è mi pare pretestuoso.
La Roma non c’è perché è stata costruita una squadra mediocre è inutile girarci intorno….continuo a ripetere speriamo di fare 42 punti e salvarci dalla zona retrocessione…. non c’è nessuno che salti uomo si fa una fatica enorme per avvicinarsi e poi nessuno che tira guardate quanti tiri abbiamo fatto… pochissimi.
Purtroppo di squadre superiori ce ne sono molte ecco perché tremo
Fabio le “qualità” di Pellegrini non si sono viste da agosto a gennaio della stagione scorsa.
Poi non si sono riviste da aprile a giugno.
E vedrai che se vai indietro nel tempo il pattern è sempre quello.
Il primo anno di Mourinho iniziò a spron battuto (quello del rinnovo) e poi da novembre alla fine della stagione solo un gol.
Con Fonseca idem con patate.
Giocatore che quando va bene vedi due, raramente tre mesi l’anno.
Per troppo tempo si sono puntati gli occhi su quei due mesi e mai sugli altri sette.
Mi sembra un resoconto ponderato e attento. Si ribadisce il problema delle fasce che ci penalizzerà per tutta la stagione, specialmente se non si passa alla difesa a 4.
La coppia Kanè e Le Fee a centrocampo deve rimanere la titolare.
Vorrei vedere di più Soule e inquadrare perfettamente il ruolo di Baldanzi.
Su Juric resto della mia idea, è un navigato con esperienza e carattere ma non è un grande.
il resoconto è che siamo sulla strada giusta. giusta nelle scelte, finalmente.
non è solo una questione di “ringiovanimento” come la società ha chiesto nella rosa, ma sul campo. infatti, tolti i due dei più lenti giocatori in serie A la squadra si dimostra dinamica.
è la prima partita. un assestamento ha bisogno di tempo e consolidare quei quattro facendoli giocare insieme è molto importante (Koné lefee baldanzi pisilli). questa è la nuova Roma e i Pelle e Crista erano ieri dove dovremmo vederli sempre. sono buoni sostituiti quando vinci di 2/3 goal perché possono mantenere il possesso. altro non possono fare.
a distanza di molto tempo, anni, Juric, è il primo allenatore che li ha messi in discussione togliendoli entrambi dal campo. bravo
Spieghiamo a quelli che non capiscono perchè Pellegrini e Cristante è meglio che non giocano, io metterei in tribuna almeno altri due. Per la prima volta ieri abbiamo perso a centrocampo un solo pallone, abbiamo trovato con continuità sia le fasce che il limite dell’aria. abbiamo iniziato a fare qualche scambio stretto (tabù nei restanti 18 mesi). Sul pressing avversario Kone non ha perso una palla e riesce a farla uscire da centrocampo. E’ la prima partita che fa la coppia francese che fra l’altro non è molto abituata alla serie a ed è stata giocata senza Dovbik che costituisce da solo mezza squadra, è più facile creare occasioni con uno che sposta i difensori o non li fa uscire.
E come poteva cambiare davvero qualcosa ?
Aver lasciato fuori Pellegrini e Cristante ha generato una squadra che almeno aggrediva . Il toro è sembrato poca cosa , come del resto siamo noi.
Si dovrebbe insistere con questa formazione per provare a dare continuità ed un segnale , ovviamene con Dovbyk in campo. E magari senza il polacco .
A soule ed Hummels penseremo dopo aver trovato un assetto definitivo, se mai lo troveremo
Al momento per togliere Zalewski, veramente un insulto al calcio, dovresti inserire Hummels e fare scivolare sia Ndicka che Angelino, in attesa che a gennaio trovi un quinto a dx serio e un vice Dovbik e giochi con Saelemaekers quinto a sx…..e magari Juric ci sorprende
Juric ha finalmente smesso di accontentare gli amici e messo la squadra con i giocatori più in forma attualmente.
Ieri non avevamo Dovbik altrimenti con un finalizzatote avremmo segnato più gol.
Poi sulle fasce è il dramma ma è colpa di Ghisolfi e Fuente. Può venire Alllegri, Mancini o Klopp ma sempre Celik e Angelino avresti..
Per me Juric ieri ha avuto coraggio e merita di finire la stagione. Certi giocatori se non gli sta bene trovino altre squadre perché da troppi anni prendono soldi senza dare nulla ed hanno accettato la mediocrità.. andassero a giocare in altri club mediocri come loro.
Con Asterix va detto che la questione fasce era chiara da questa estate, purtroppo. Il rinvio a gennaio sperando in migliori prestazioni di tutto l’organico a oggi pare una scelta disastrosa, ma vabbé.
Ieri ho visto almeno il senso dell’acquisto di Le Fee, centrocampista tipicamente di scuola francese, tecnico, rapido, magari poco appariscente un po’ vertout un po’dechamps (forse ho esagerato).
La partita di ieri è stata vinta su tutto il campo, il Torino non è mai stato in in gioco realmente e 1-0 è bastato. Non sarà sempre così ma almeno abbiamo visto una squadra unita. Il gol non è casuale ma frutto di un pressing coordinato uomo su uomo come dice juric, poi ci si deve mettere l’attacco sull’errore e la classe infinita di Dybala. La differenza nello spirito la si capisce meglio se si pensa alla partita dopo l’ingresso di Cristante e Pellegrini, mi sono sembrati due giocatori come di un’altra squadra, avulsi dal dinamismo di pisilli e baldanzi e dalla precisione di le fee…per non parlare del gap con Kone che è quasi imbarazzante.
Pellegrini pare faccia un recupero importante in difesa, ma poi gli ho visto regalare quattro palle al torino, Cristante vince un paio di contrasti e si ritrova da solo verso l’area avversaria ma si fa recuperare da tre uomini in soli cinque metri di campo.
Questo loro non capire che devono sudarsi la prestazione è sconcertante a livello proprio di calcio. Hanno perso la nazionale e probabilmente se la Roma non li rinnova hanno anche smesso col calcio che conta.
Magari Angelino, pur di non fare giocare Hummels mette Zalewski a sinistra. Già andrebbe meglio giocando con Hummels in mezzo, Ndicka a sinistra Mancini a destra. Con il ritorno di El Sharawi e poi Saelemaekers avremmo più opzioni per fare accomodare Celik in panchina e sinceramente Angelino ad oggi è il più continuo, fa quello che puo, spesso è lui ad impostare e quando riesce a salire si rende anche pericoloso. Ma non salta l’uomo dicono, meglio il Polacco che ci inciampa sopra, cercando il fallo.
Però se c’è un reparto dove abbiamo relativa abbondanza è il centrocampo, perciò nn vedo perché non dovremmo giocare a 3. Se serve un uomo d’ordine direi che la totale esclusione di Paredes non si spiega. Era fuori forma ha viaggiato parecchio, ora si sarà un minimo ripreso, ma continua a non vederlo.
Per me Paredes Kone Pisilli sarebbero un bel terzetto con Cristante La fee e Pellegrini come rincalzi di qualità.
Volendo fare il 4321 per i due posti di trequartisti avresti Dybala e Baldanzi Soule e El Sharawi come titolari da alternare e eventualmente Saele e Pellegrini, sulla carta niente male. Aver tenuto il solo poro Shomorudov rende Dovbyk insostituibile.
Giocando a 4 dietro avresti la doppia coppia Hummels Ndicka Hermoso Mancini. Anche qui teoricamente di livello.
Angelino a sinistra Celik a destra. Magari come terzino puro il turco potrebbe fare meglio
“Se la Roma non li rinnova”???
Ma io non voglio neanche pensare che si arrivi a naturale scadenza, 2026 e 2027, e che il club prenda senza tentennamenti la strada che ha intrapreso oramai compatto anche il pubblico.
Vedere Cristante che si ritrova un pallone prezioso tra i piedi e non sa cosa farci, però prontissimo a mulinare le braccia come un pizzardone indicando la posizione ai compagni appena entrato.
Pellegrini che non azzecca una palla e regala una punizione pericolosa ed evitabilissima a pochi secondi dalla fine.
Sono giocatori che hanno assolutamente bisogno di cambiare aria, entrare in uno spogliatoio dove non sono nessuno se non gli ultimi arrivati.
Forse, recuperando una buona dose di umiltà, potrebbero essere ancora utili a qualche squadra, di certo comunque non un top club. E non più la Roma.
No Asterix, personalmente ho visto migliorare la squadra centralmente, certamente in dinamismo, ma attenzione a valutarne obiettivamente i progressi anche alla luce della forza dell’avversario. Ho visto molto bene Ndika, ma l’avversario era praticamente inconsistente centralmente. Poi restano tutte irrisolte le lacune sulle fasce, a livello di terzini ma anche in attacco e anche con Dobvik sulle fasce non si passa. Poi con Angelino, LeFée, Baldanzi, Dybala hai grandissime difficoltà a difendere sulle palle alte, ma che dico alte…pure quelle medioalte..:))
Insomma contento per la vittoria, ma non ho visto passi avanti, il centrocampo non regge tutti quei piccoletti contemporaneamente, Konè-LeFèe si, ma vediamoli con Napoli alla prossima all’olimpico.
Il gioco, beh per quello aspettiamo la fine della convalescenza…aka l’anno prossimo!
Buon week-end a tutti, la vittoria almeno ci regala un sorriso il resto lo fa sta città che è magica!
Che dire, ieri un piccolo passo in avanti rispetto a Firenze, ma comunque è sempre la rometta dei Friedkin, quella che già sappiamo per certo, anche quest’anno per il 5️⃣° anno consecutivo (!!!) non andrà in Champions League.
Ah sì, mi ero scordato, a noi che ce frega del Bonsai, che ci vai a fare in Champions League se poi non vinci il TROFEO.
E sempre la solita critica stantia…..ma che te pagano….
È stantia perché è stantia la Roma, niente di più.
Appena sono entrati gli innominabili è scesa la velocità della squadra e abbiamo iniziato a soffrire.
… @Apollo 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️. a parte che correre 90 minuti (pure a inizio di campionato più semplice anche se non ancora in piena forma altrimenti a dicembre ti pianti) manco l’Atalanta in genere quest’anno, figuriamoci in un periodo da gara ogni 3 giorni con trasferte in Europa… poi più si avvicinava il 90esimo più, non avendo fatto almeno il secondo, la paura di prendere il pari su un gollonzo X faceva il suo portando la squadra a giocar più contratta… nonostante il mitico tifo dell’Olimpico pure ieri.
Bella l’immagine di Verdone, supporter romanista diceva lo speaker tv inglese, sulli spalti con la mano sotto il mento e lo sguardo da spettatore di una finale di scacchi…un sacco bello eh? Se i supporter oggi sono tutti così è il rumore più importante che si sente sono i fischi ai giallorossi in campo e al momento dei cambi sarebbe meglio giocar sempre in trasferta.
Allo stato attuale questa sembrerebbe la formazione migliore 3-4-1-2: Svilar, Hummels, N’Dicka, Hermoso, Mancini, Koné, Le Fee, Angeliño, Pisilli, Baldanzi, Dybala.
Dovbyk, l’unico che segna giustamente l’hai fatto fuori
la scelta iniziale di tenere fuori i due straccetti ci ha dato un po’ più di verve e abbiamo trovato il gol seppure in modo abbastanza fortunoso. Ma il credito con la fortuna è talmente alto che non è il caso di sentirsi in colpa.
Detto questo però, il toro di ieri davvero poca cosa.
3 punti con una classifica così deprimente sono una boccata di ossigeno, bisogna continuare a vincere, la prossima è un’altra ex di Juric sulla carta abbordabile, vediamo
Ad oggi l’ unica formazione che, con la rosa che abbiamo, può dire la sua
Svilar;
Celik, Hummels, Ndicka, Angelino;
Baldanzi (Soulé), Konè, Le Fee, Saelemakers;
Dybala, Dovbyk
all’: Ranieri
FR
@Francesco: concordo. E ovviamente Juric non si schiererà mai in questo modo (che tra l’altro consente pure piu facili varianti).
Ranieri verrebbe?
Boh…se continua l’absent-mind californian-texana, c’è da temere a quali condizioni di classifica prenderebbero finalmente una decisione.
@Vinz71 è da ieri sera che continuo a leggere i commenti di tanta gente, che scrive di questo “goal fortunoso”. Ma io di “fortunoso non ci vedo proprio niente!
Al netto del fatto che non abbiamo combinato nulla di eclatante, che siamo nella mer da fino al collo così come lo eravamo prima e subito dopo Firenze, che abbiamo vinto di misura col Torino e non certo con l’Inter etc, diamo però almeno a Cesare quel che è di Cesare, così, giusto per rimanere – almeno noi, dato che lo pretendiamo da loro – nell’ambito della coerenza e dell’obiettività; ieri – ed ora arrivo anche al goal – sono stati fatti due microscopici passi avanti (uno leggermente piu’ grande dell’altro, a dire il vero): il piu’ grande è stato quello di aver trovato (almeno questo riconosciamoglielo, anche se adesso deve dimostrare che non è stato un contentino “smorza toni”, ed episodio isolato), in Juric, l’unico uomo che, sedutosi su quella panchina, abbia finalmente avuto il coraggio di “panchinizzare” i due dell’Ave Maria. E sono felice che sia stato abbattuto finalmente questo Tabù!
Il secondo, diretta conseguenza del primo, è che si è dimostrato a tutti quei Multiversi paralleli che continuano a vivere nella negazione, che il dinamismo che ne guadagna la squadra con quei soli due cambi di interpreti, è almeno X2, se non X3! E ieri, anche nella pochezza generale delle conclusioni in porta, e di una prestazione che si può definire in tanti modi, fuorché stellare, si è però intravisto quel pressing alto (non per l’intera partita, ma lascio a voi giudicare da quale momento sia drasticamente cambiato il ritmo) e quella riaggressione al portatore che ci ha permesso di riconquistare molte palle sulla trequarti, che erano ormai solo chimere per questa squadra.
Ma venendo al goal, per come la vedo io, non c’è niente di “fortunoso”!
Fortunoso è il goal di Cristante contro il Venezia, un semplicissimo tiro centrale a mezz’altezza, che impatta il piede avversario in opposizione deviando completamente la traiettoria, impennandosi improvvisamente e beffando il portiere in pallonetto; “fortunosa” è una palla bassa crossata tesa, che del tutto fortuitamente ti colpisce un ginocchio o uno stinco e rotola in rete, etc.
Ma per quanto riguarda ieri, possiamo tutt’al più parlare del retropassaggio infelice di Linetty (che però è un errore di gioco dell’avversario. Altrimenti diventerebbero “goal fortunosi” anche quelli subiti dalla Roma in occasione dei retropassaggi infelici di Zalewski e Cristante, finiti direttamente tra i piedi avversari e poi trasformati in goal, nelle ultime partite. Che famo… du’ pesi e du’ misure?!), ma al netto di questo, la palla non è certo andata a finire sui piedi di Dybala che l’ha accomodata in rete! Ieri c’è stata la caparbietà dell’argentino, l’astuzia, la capacità ci leggere la situazione in un nanosecondo e fare quello scatto in più di cui parliamo spesso, e a cui questa squadra sembra ormai allergica; ha letteralmente RUBATO la palla dalla disponibilità di Milinkovic-Savic – che è rimasto come un cog lione -, l’ha saltato, e poi con la classe che lo contraddistingue si è coordinato ed inventato un tiro con la palla in controbbalzo, che lui e pochi altri sarebbero riusciti ad indirizzare in porta da quella posizione!! Il disperato, tentato recupero di Masina con la sa corsa all’indietro, molto molto difficilmente, sarebbe finito diversamente da com’è finito – cioè trascinandosela in rete! Ma la palla era già bella che indirizzata in porta, questo era chiaro come il Sole!
Quindi io di “fortunoso” non ci vedo niente, e tra tutto lo schifo a cui sto assistendo negli ultimi tempi, almeno questo goal lo voglio attribuire alla tigna e alla classe di Dybala, e speriamo si possa ripartire da qua, un passo alla volta!
Forza Roma!!
Poc€tta che fa arivà la voce a li pennivennoli de n’pestone der poro Saud a Pellegrini. Poi ce pensa Ivano a chiarì le cose. Sarà na stagione degna de na via Crucis, ma la cosa bòna è che forse riuscimo a fa n’repulisti e na derattizazione come nun mai. Così er prossimo coach nun se troverà er Clan dentro lo spogliatoio e fallo giocà pe riverenza…
Faciolata all’ aglietto…
Non casuale la scelta di Saud quale inconsapevole “partner”…probabilmente l’unico che poteva non rendersene conto, che secondo me manco ancora capisce ndo sta, figuramose legge quarcosa sur giornale.
io temo che questa sia stata solo una mossa di facciata Ho paura che a Verona si tornerà all’antica.Spero vivamente di sbagliarmi
mah ..la Roma palla a terra non ha giocato male solo che non tira in porta…non ha rischiato nulla contro una squadra che si è messa bassa a fare catenaccio è chiaro che il Gigante la davanti fa la differenza anzi urge a gennaio prendere un armadio va bene anche quello del Monza gigantesco palla addosso ..immarcabile sulle palle alte…
x il resto giocare in certe condizioni non è mai facile…
dovevi fare 3 punti amen….Kone è bravo ma cercasse di usare meno la suola …xche a volte è lezioso e perde i tempi di gioco …cmq
vedremo ..
Kone e Le Fee insieme mi son molto piaciuti.
Diamo tempo a Ghisolfi che magari finalmente riesce nelle 2 prossime sessioni di mercato a construirci una squadra decente.
LeFèe 23 mijoni….non te lo dimenticare, ieri ha giocato 90′ e già è un fenomeno…!
McTominay 30 milioni stesso ingaggio…
Anguissa 15 milioni stesso ingaggio…
per citarti i due centrocampisti che affronteremo alla prossima all’olimpico…
Fred e altri, non è che si può fare il cambio di giocatori come si vuole, io stravedo per McTominay, ho passato l’estate a dire di prenderlo ma nel calcio di oggi conta la volontà del calciatore, i metodi di pagamento, le commissioni e il costo complessivo dell’operazione. Da quel che sappiamo Le Fee costato 18+bonus ha però un costo spalmato su più anni abbastanza sostenibile rispetto all’esborso per McTominay che comunque voleva andare da Conte, così come ci voleva andare Lukaku etc etc. Non voglio fare il commercialista ma magari fosse possibile prendere giocatori a piacimento.
Però hai ragione una mediana Kone McTominay era da scudetto a mani basse.
fred LE FEE sono 15 milioni sicuri circa a seconda della versione. I 23 milioni eventuali sono frutto di una serie non piccola di bonus che ci metteremmo tutti la firma (i tifosi della Roma almeno).
I “23 milioni che è costato” sono invece la versione di Repubblica e tutta la compagnia della “propaganda nemica”.
Sarà la cinquantesima volta che lo scrivo (e lo pubblicano, grazie Giallorossi.net, un editoriale di Fiorini su questo e argomenti simili non si può? 🙂) ma sembra proprio una delle tante battaglie perse in partenza… 🤣🤣🤣🤣🤣..
è il romanismo? 😉
@Sardegnagiallorossa
transfermarkt scrive:
Enzo Le Fée da Stade Rennes a ASRoma valore di mercato 18,00 mln € ma costo 23,00 mln €.
Personalmente da almeno 30 anni con repubblica e tutto er cucuzzaro piddino me ce pulisco le terga.
Ora portami le tue di fonti sarò lieto di leggerti
Ciao
Buona giornata, qui oggi è meraviglioso, in Sardegna dev’essere un paradiso…
Caro DDR16 come la metti la metti, al momento non m’interessa molto discutere il mercato dell’ASRoma talmente è evidente da veretout e mikitaryan passando per xhaka e lo stesso anguissà l’evidente incapacità di che era e di chi lo è adesso di cogliere l’attimo, la genialità, il guizzo, l’affare o chiamalo come vuoi. Se solo avessimo trattenuto quelli che avevamo incluso matic, avessimo preso anguissà sfuggitoci per due bruscolini, staremmo a parlare di ben altro.
Forza Roma, ciao!
Una vittoria grazia al nostro giocatore migliore che sfrutta un errore degli avversari, ben poca cosa. Servivano i tre punti e meno male che li abbiamo ottenuti ma non credo possano bastare per salvare Juric . Via al più presto.
Sergio tifoso dell’anno…..
Da giugno 2025, 4-2-3-1: Svilar, Dedic, Botman, Tah, Mendy, Koné, Anguissa, Zeghrova, Pisilli, Akturkoglu, Aghehowa. Ryan, Dumfries, Hummels, Hermoso, Angeliño, Le Fee, Verratti, Dybala, Cherubini, Baldanzi, Bove. Allenatore: Klopp/Pochettino. Proprietari: Qatar/Emirari Arabi.
A.S.R., Hai avuto un colpo di sole o lo hai sognato stanotte ?
torna giù dal piedistallo
Asciugate er sudore che piji freddo
Per me con gente seria sulle fasce questa squadra, con il recupero di Hummels, una potatura a cc degli impresentabili, se la può giocare con il 3 5 2 senza problemi, magari riscattando in qualche modo Saelemaekers a sx e comprando Faraoni del Verona per la dx……oltre a un centravanti di scorta tipo Djuric del Monza, come suggerito da qualche altro utente……poi in panca ci posso stare pure io
Dopo aver visto la partita di ieri sera ,ho cambiato idea dobbiamo giocare a 4 dietro hemmels ndika poi i soliti celik e Angelino e paredes kone lefee ,poi davanti pensateci voi ma se.vogliamo.fare.qualcosa questo è l’ unico modulo ,a tre dietro non abbiamo terzini o 5 che siano come Teo. O bella nova insomma quel tipo di giocatore quindi questo modulo non è efficace a meno che non giochi in contropiede come faceva Mourinho
A Na’, io di contropiedi con Mourinho non ne ricordo, li ricordo con Garcia che aveva Gervinho e un Florenzi sano e scalpitante. Con Mourinho segnavi su calcio piazzato forse, non certo di contropiede, e sempre col contagocce.
Comunque sono almeno contento che sei arrivato alla conclusione che con questi che ci sono la difesa a tre è deleteria.
Celik e Angelino possono essere minimamente utili se fanno i terzini e hanno almeno un compagno sulle fasce.
Il centrocampo deve essere a tre, Le Fee, Koné, Pisilli.
Davanti ti metti con Saelemaekers(ElSha)/Dovbyk(nessuno)/Dybala(Soulè).
Quando difendi arretri l’esterno sinistro sulla linea di centrocampo e ti metti 442, evitando a Dybala arretramenti controproducenti.
E’ secondo me la cosa migliore che puoi fare.
Bravo Drastico!
Concordo sia sul modulo che sugli interpreti.
Nel onda di questi resultati negativi c’e e mancato il supporto di un giocatore come Saleemakers con lui le cosi potevano andare meglio.
Il rientro di Saelemaekers e El Shaarawy dovrebbe sistemare la parte sinistra “rinunciando” a Zalewski.
A centrocampo, rotazioni a parte, Kone’ e Le Fée; la Spina dorsale: Svilar, Ndicka, Kone’, Dybala, Dovbyk. La formazione potrebbe quadrare improvvisamente con due innesti a gennaio (attacco e esterno basso a destra).
Curiosa questa voce dello pseudo infortunio di Pellegrini che per fortuna una persona onesta quale Juric sicuramente è ha liquidato senza indugi.
Fa il paio con uno striscione tutto bello e perfettino di qualche giorno fa sotto casa del giocatore se non erro.
E poi c’è qualcuno che ancora insiste a dire che l’ambiente tossico qui è creato dalle radio e non da chi, soprattutto se romano, riesce nel tempo a costruire attorno a sé una claque molto bene oliata ed efficiente.
Se vogliamo è lo stesso discorso che si poteva fare per un giocatore di quasi 41 anni che la narrazione ha voluto “costretto a smettere di giocare” nel fiore degli anni.
Solo che almeno in quel frangente si era di fronte ad un vero “dio” del calcio, il più grande calciatore italiano del dopoguerra e non, nel migliore dei casi, un giocatorino fisicamente fragile per i tempi che corrono e simbolo assoluto dell’incostanza, capace di snocciolare una manciata di ottime partite a fronte di mesi di assoluto silenzio in ogni stagione.
Comprensibile in un caso conservare una riconoscenza che andava persino oltre la ragionevolezza, molto meno in quest’altro, dove infatti ormai la stragrande maggioranza della platea ha preso una decisione e direzione nette dopo otto anni di attesa e risultati non all’altezza.
90 minuti di applausi
Quindi l’ambiente tossico, nel suo insieme, è causato dal solo entourage di Pellegrini? Che, a voler essere generosi, ha un 50esimo degli estimatori di Totti? Scusa ma a me il tuo ragionamento non torna, le radio e i giornali c’entrano eccome, anche se come detto altrove non sono la causa “prima” dei risultati. Poi se non ho capito ok, spiegati meglio 🙂
SediaDelDiavolo, per te è frutto del caso quello striscione sotto casa di Pellegrini (che un giornalista attento in questo caso ha definito “dal font molto curato”) e la notizia diffusasi ieri che Juric, nella franchezza che gli riconosco, ha subito smontato?
Ha 1/50esimo degli estimatori di Totti (ci mancherebbe pure), ma intanto il loro lavoro ci provano a farlo.
@drastico – non so se sia frutto del caso, ma qui stiamo parlando dell’ambiente tossico, e io dico che il solo entourage di Pellegrini non può assolutamente essere sufficiente a spiegarlo. I suoi amici e lacchè (sempre che) potranno magari spostare qualcosa per lui, e ci credo poco, ma non per gli altri, e soprattutto non per la stragrande maggioranza dei tifosi che infatti continuano a insultarlo e a volerlo via da Roma. Secondo me attribuite davvero troppo potere ai singoli giocatori; ovviamente non stando nello spogliatoio non posso dirlo con cognizione di causa, ma nemmeno voi potete. Attribuire potere alle radio che, al contrario, raggiungono un numero immensamente superiore di persone mi pare molto più sensato e dimostrabile, basterebbe ad esempio il vedere riflesse le loro esatte parole in un bel po’ di tifosi, compresi alcuni che conosco di persona.
Mi veniva da ridere a leggere le pagelle….. partita bruttissima…a parte Dybala,kone e svilar tutti giocatori da serie B!!!!
sono d’accordo con te ma aggiungerei alla tua lista Mancini, Ndika, Pisilli, Dobvik.
Daje!
Ieri sera la Roma ha trovato una squadra che ha fatto peggio di lei. Nel goal di Dybala ci sono 2 errori madornali dei giocatori del Torino. Ieri se al posto del Torino ci fosse stato il Parma avresti perso. La nota positiva è il duo Le Fee-Koné che spero venga riproposto in futuro. Pisilli e Baldanzi sono giovani di belle speranze e sono contento che ieri abbiano giocato. Sulle fasce siamo carenti, per questo dico che la difesa a 3 non va bene, ti ci vorrebbero esterni come Di Marco e Dumfries e non Zalewski e Celik. La Roma ha seconde punte e trequartisti, io li sfrutterei e cambierei modulo per provare a creare in attacco, ma l’allenatore è Juric e se la vede così è così. Ieri credo che tutti abbiano visto la differenza di quando non sono in campo e poi quando sono entrati quei due. Mi prendo volentieri i 3 punti, ma non sono così positivo per il futuro. Spero di sbagliarmi e forza Roma.
Non è cambiato nulla È stata come Roma Udinese ma senza Dobvik. Scossa di adrenalina dopo la disfatta di Firenze e per giunta contro un Torino passivo ed arrendevole. Domenica a Verona sarà diverso contro una squadra avvelenata di punti e cattiva su un campo spesso ostico per noi. Sicuramente uno tra cristante e Pellegrini sarà in campo, e sicuramente vedremo la solita Roma incapace di calciare verso la porta avversaria e finanche di costruire azioni da gol. Angelino braccetto ,hummels in panca e zalewsky a sfrecciare sulla corsia. Sono molto preoccupato. Forza Roma.
The crisis of the team expelled the crook Pellegrini and Cristante and the return of Abraham and the Qudood Allegri or Mourinho
Dopo l ‘ ennesimo mercato fatto da incompetenti , scelti in base ad algoritmi , il risultato era prevedibile . E pensare che nel loro progetto c ‘ era anche la vendita di Dybala , sarebbe stata la classica ciliegina sulla torta
Articolo della serie ricordati che devi morire
L’avevo scritto ieri prima della partita che dyaba avrebe segnato…se non lo metti a rincorrere palloni e lo fai giocare avanato ovvio che segna non è che io abbia 8 lauree
…il Lecce un goal contro una squadra in 10, Bergamo 2 goal vs Monza ma dopo il 70esimo e il secondo a 2 minuti dal 90 col Monza aperto, la Fiorentina (alla quale abbiamo regalato la partita certo) 1 goal a Genova a fine gara… la Juventus ne ha fatti 2 ma ne ha presi 2 (dal Parma).
Il Milan (che gli esterni li ha pure in panchina, Teo e Leao sulla stessa fascia) guidato dal bel gioco offensivo di Fonseca 0 reti e ne ha prese 2.
La Lazio ha travolto il Como (peraltro sbloccando su rigore, a qualcuno i rigori li danno) ed è buona eccezione.
Forse in A non è sempre così semplice sbloccare una partita come alla Playstation, mr. Fiorini?
Forse si può avere un minimo di fiducia, non dico tanta che tanto i rigori noi non li vediamo neanche se ci sono…?
Forse raccontare ogni giorno solo le cose che vanno male serve a qualcuno?
È il romanismo 🙂.
tutta un altra Roma
Koné Pisilli LeFee Baldanzi con loro in campo abbiamo un altro passo e riusciamo a tenere e a prendere palla a centrocampo ..
peccato non avere anche Bova
Raoul Bova è latzielo e pure steronso, sta bene n’do sta
Potrebbe essere passato il messaggio della società che non intende cambiare guida tecnica. In questo caso si darebbe il via ad un processo di rinnovamento e mi starebbe anche bene, ma dovremmo affrontare un anno di transizione per poi sperare che il prossimo sia di assestamento e, finalmente, tornare nel calcio che conta. Ma sarà davvero cosi, cari Presidenti?
una semplice riflessione poi: il Torino aveva 4 punti più di noi che su 10 gare non sono poco. Ieri una partita giocata in un clima che l’allenatore in panchina (non è il Guardiola di…Ostia, lo sappiamo ma è un uomo di calcio che merita ogni euro che prende) sopporta dal primo giorno nella Capitale, e ieri dopo una batosta da ricordare pure peggio.
Un allenatore “esonerato” (dalla stampa, dai Rossi e Corsi vari..che i Friedkin non lasciano passare nulla da sempre ci vogliono le cimici 🤣🤣🤣) in un ambiente raccontato che peggio non si può manco ad essere Manzoni.
Esonerato nell’ordine da giocatori, giornalistucoli in contatto costante con la Friedkin’s Family, Cassano e gente del suo livello (infimo) da una marea di tifosetti del XXI secolo che invocano il ritorno in panchina di un tizio che tanto ha fatto da giocatore quanto poco ha fatto da tecnico.
Mi consola solo il fatto che è appena 1/4 di campionato e in fondo l’Inter che tremare il mondo fa ha vinto solo di una rete con una Roma in crisi di testa soprattutto.
Ma chi sei Nostradamus……ma dai….
La partita di ieri non mi ha entusiasmato ma si sono visti miglioramenti; più fuidità, passaggi più veloci e qualche verticalizzazione ma non sappiamo concretizzare,
Credo che con questa rosa, soprattutto dopo l’infortunio di Staelemakers, nessun modulo vada bene, e con Dybala la situazione si complica, ma senza di lui peggiora ancor di più.
Speriamo che il belga torni presto e che a gennaio venga preso almeno 1 terzino e si possa giocare anche con la difesa a 4.
Tenere in panca 30mln è una follia.
Il gioco non è malvagio, manca l’ultimo passaggio e gente che salta l’uomo sulle fasce
Sempre che Juric trovi una parvenza di gioco, partita dopo partita si arriverà, sull’onda di questo elettroshock, fino al 2 dicembre contro i bergamaschi. Per me stanno con le spalle al muro che rimane Juric. La reazione atletica si è vista, molto meno un disegno tattico.
Hanno perso il sostegno incondizionato di tutto l’Olimpico.
Si sono levate voci isolate nel silenzio e quindi molto chiare dalla Monte Mario addirittura verso Juric quando ha fatto entrare Pellegrini, dei NO, e dei Buh seguiti dai fischi e ancora di più verso Cristante. Quando si riscaldavano li hanno apostrofati più volte con la parola senatori. Hanno fischiato ma meno anche Mancini. Teniamoci questi tre punti, una stagione amara. Per i modisti: Juric si era lavato i capelli e stava in giacca, con una bella camicia giallo pallido😂😂😂
Forza Roma
Con Juric scordiamoci la difesa a 4 (che secondo me è per questa rosa la più indicata)…ci manca tantissimo Saelemakers…al suo rientro giocherei cosi 3-5-2:
Svilar
Mancini Ndicka Angelino
Salem Konè LeFee Pisilli ElSharawii
Dybala Dovbyk
TANTO ALLA PROSSIMA rigiocheranno cristante e pellegrini.
Non illudetevi che sia cambiato qualcosa.b
Quello che è successo contro il motorino è un contentino dato alla piazza.
La prossima sarà cristante pisilli, con pellegrini e Dybala dietro a dovbyk.
Ma se dopo che mancini ti mette la mani addosso e tre giorni dopo gioca titolare, secondo voi juric si farà problemi a mettere col napoli i senatori?
Ci stava che pellegrini e cristante ogni tanto fanno turni over.
Non illudetevi ragazzi
Non ho visto una bella partita contro il Torino, che attualmente non è una delle grandi della Serie A, la Roma ha migliore giocatori nome per nome, senza Cristante e Pellegrini non ci sono ancora gol fatti, Juric non è un allenatore di grandi squadre come crede sarebbero Allegri, Ranieri, Klopp… Mi sembra che la Roma abbia bisogno di un allenatore con più esperienza e carattere per avere un ascendente sui giocatori che Juric non ha e vuole comunque imporsi sulle grandi. , cioè va fatto con lavoro e convinzione affinché quei giocatori ti capiscano e siano motivati a raggiungere le vittorie.
Ma nessuno se illude, dato che Juric ha già dichiarato, nell’urtima CS, che la Roma nun se po’ permette de mette fori rosa nessuno. Pertanto va da sè che o a Vr oppure contro li belgi, li du capitani giocheranno…
La Roma senza Pellegrini e Cristante gioca meglio. E bisognava fare passare tutto questo tempo x accorgersene? Kone’ e Le Fee sono molto bravi. A destra ci manca Saelemaekers perché. Giochiamo bene fino all’area di rigore ma riusciamo raramente a concludere e a creare pericoli alla porta avversaria.. Dobbiamo ringraziare Dybala che ci ripaga con le sue giocate che sono più che altro invenzioni. E’ l’unico fuoriclasse che abbiamo
Pellegrini non è il capitano della Roma Mancini, non gli ha consegnato la fascia.
Pellegrini può unirsi al DDR nel Boca Juniors
Quando c’era Mourinho tutti ce ne fregavamo del bel gioco e dicevamo che volevamo vincere sempre 1a0… Ora tutti esteti del bel calcio… Date tempo a Juric
Dybala mostra sempre la faccia per la squadra nei momenti difficili e loro volevano venderlo.
Mercato orribile e soldi spesi malissimo. Mancano i terzini, da anni. Manca la punta di riserva. Il centrocampo è ancora un cantiere. Per non parlare della pagliacciata degli allenatori. Ma la cosa più brutta è il silenzio irrispettoso. America’, che pena.
Forza Roma
Anche altre squadre hanno toppato la campagna acquisti. Pensiamo alla Juve che tra Thuram, D.Luiz e Koopmeiners …ne fanno mezzo buono. L’intelligenza di un mister sta nel mascherare le carenze, cosa che Juric non fa continuando a schierare Celik e Zalewsky, sacrificando Angelino tra i centrali. Credo che una difesa a 3 e 1/2 con Mancini terzino destro, Ndicka e Hummels (o Hermoso) centrali e Angelino a sinistra sarebbe una difesa migliore, permetterebbe di schierare tre centrocampisti (i francesi + Pisilli), davanti 2 fantasisti (Dybala e Baldanzi) con Dovbik unica punta. Guardando le formazioni delle altre, tutta sta differenza io non la vedo, tolte quelle che giocheranno x lo scudetto (Inter e Napoli).
Uno Spalletti avrebbe già provveduto, mentre l’integralità Juric non sa staccarsi dal suo modulo, dalla marcatura a uomo, dai terzini che si alzano (e non azzeccano un cross che è uno), dal guardare la partita in ginocchio…
Evidentemente pellegrini ha amici tra i radiolari e sky che riempiono l’etere di false notizie.
Facciamo girare la voce che ho problemi fisici per motivare l’esclusione..
Bravo mister che hai semplicemente detto la verità: ESCLUSIONE TECNICA!.
ILLl mister ha cominciato a capire e tu nei pochi minuti che hai giocato gai dimostrato di meritare i fischi e i buuuu che chi era allo stadio ieri (me compreso) ti hanno mandato.
Nella battaglia un vero Capitano da l’esempio ci mette grinta, cuore e gamba.
Tu, purtroppo, NON hai nessuna di queste caratteristiche.
L’olio, un consiglio..A fine stagione lascia la Roma, forse…Riuscirai a ripartire..
Appena elsha starà bene, potremo giocare con lui tutta fascia al posto di celik, sx angelino centrali ndicka e mancini, cc le fee pisilli kone due trequartosti balda e dyba con l ucraino punta. Squadra forte pe sto campionato di seg..e
problema sai qual è? che magari anche mourinho sapeva che non faceva un bel calcio,invece juric vede un bel gioco quando infatti facciamo pietà… tutto qua.
Dalla gara col Venezia che ho il dubbio che la partita vinta con l’Udinese sia stata in effetti più che la prima di Juric l’ultima di De Rossi. Poi involuzione totale: così totale che anche quando Pellegrini e Cristante non sono in campo, lo spartito non cambia granché. Magari si tiene più palla, si chiude meglio, ma si continua a segnare poco.
Al di lá dei giocatori che scendono in campo la squadra è timida e impaurita… Non ricordo nulla di simile esattamente dalla stagione dei 45 punti e dei 5 allenatori: 20 anni fa… Questo grazie a una gestione vergognosa da parte della proprietá… Basterebbe riconoscere i propri errori e non peccare di un’arroganza fuori dal comune solo perchè si sono spesi (male) tanti soldi … La vittoria risicata di ieri cambia poco!!! Si può ancora salvare qualcosa di questa stagione fallimentare, basta agire ingaggiando gente capace ed esperta nei ruoli fondamentali della societá!!!!! Azione!!!
Questa squadra è veramente scarsa e non c’è chi segna.
Se resta Juric e a gennaio non comprano un attaccante di riserva che vede la porta e un terzino destro bravo bravo ci sarà da faticare per arrivare almeno sesti.