ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ci risiamo. Paulo Dybala torna ai box in un momento particolarmente delicato della stagione romanista. L’argentino ha avuto una ricaduta del problema al flessore che aveva accusato contro l’Athletic Club qualche giorno fa.
La Joya non potrà rispondere nemmeno alla chiamata dell’Argentina, e trascorrerà le prossime due settimane a Trigoria nel tentativo di recuperare in tempo per Roma-Inter del prossimo 20 ottobre. Ce la farà? Impossibile dirlo ora. Di sicuro quello della fragilità muscolare di Dybala è un tema che continua a essere irrisolto.
Juric dovrà fare a meno del suo giocatore migliore oggi allo U-Power Stadium: al suo posto è aperto il ballottaggio tra Soulè, calciatore in grande difficoltà ma sul quale il tecnico crede molto, e Baldanzi. L’altra maglia sulla trequarti andrà a Pellegrini, apparso in ripresa contro l’Elfsborg.
In difesa torna Mancini nel terzetto completato da Ndicka e Angelino, quello che dà più garanzie all’allenatore croato. Sulle fasce Celik ed El Shaarawy, con Zalewski tornato a essere una valida alternativa. A centrocampo dubbio Konè: il ballottaggio con Pisilli per una maglia accanto a Cristante verrà risolto all’ultimo. In attacco ritorna Dovbyk.
Questa dunque la probabile formazione: Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Koné (Pisilli), El Shaarawy; Soulè (Baldanzi), Pellegrini; Dovbyk.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Il Tempo / Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
pisilli trequartista con Baldanzi
Dybala con il rinnovo automatico a quelle cifre al raggiungimento di un certo numero di presenze temo lo vedremo giocare con il contagocce se la società non risolve la questione prima con il suo agente..
Elsha a SX nel suo ruolo e vinci la partita e sopratutto giocano meglio tutti
Ma anche Pisilli- Pellegrini, Pisilli sulla trequarti ci può stare benissimo, anche per infoltire il centrocampo al bisogno, è troppo presto per giudicare ,ma non so se Juric sia uno propenso ad inventarsi qualcosa, al Crotone utilizzò per primo florenzi terzino, ma fu una necessità
bene …..a giugno Kone’ chiederà la cessione…..l’unico buono è in discussione…..e non facendolo giocare lo svenderemo !
Vorrei proprio capire il motivo per cui Kone il centrocampista più forte in assoluto della squadra, non sia titolare, spero che sia solo un fatto fisico momentaneo, altrimenti veramente siamo all’assurdo !
Credo che Kone stia in panchina perché si è scoperto che Pisilli è più forte e l’altro ruolo da cc è appannaggio di un centrocampista di posizione (quindi Cristante o Predes).
Penso… FRS!
Voglio evidenziare che quest’anno abbiamo due cc box to box e poi c’è chi dice che siamo meno forti dell’anno scorso in cui avevamo solo un fantasma (Sanchez) e lo facevano Bove o Pellegrini. Bisogna trovare il modo giusto fi far giocarenla squadra, ma a parte i terzini, il resto non è male, soprattutto il centrocampo, che è il cuore della squadra. Speriamo che si trovi presto l’assetto giusto, ma io non rinuncerri affatto al centrocampo a 4, visto che ci sono gli interpreti.
FRS !
@ Marco da Ravenna
Rispetto la tua opinione (tuo primo post quì sopra), ma non la condivido assolutamente …
dire che l’attuale Pisilli è piu forte di Konè, mi pare un tantino azzardato …
il francese ha molta piu’ esperienza e, almeno al momento, è molto piu’ “pronto di Pisilli.
D’accordo con alcuni che non si capacitano di come non si parta con Konè titolare e gli altri che prendono il resto delle maglie mancanti di centrocampo.
Aggiungo che io, sempre in questo momento specifico, e tengo a precisare questa cosa, perchè poi la stagione è lunga e le cose potrebbero cambiare … farei giocare titolare entrambi Pisilli – Kone, con gli altri che si alternano.
Chiudo su Pisilli, dicendo che lo reputo un interessantissimo prospetto … ma che deve ancora dimostrare Tanto per essere considerato un “Inamovibile”…
anche perchè se poco poco sbaglia qualche partita di fila (secondo me anche giustamente, perchè bisognerebbe comunque saperlo “aspettare”, almeno per me, anche una stagione intera), diventerebbe il classico giocatore che : “è sopravvalutato … è ‘na pippa … nun è uno da Roma” …etc etc …stile i vari Pellegrini …Zalewski … Bove … addirittura Calafiori (ma qui tanti faranno finta di non ricordare).
Sempre Forza ROMA !!!
El Sharawi sta a pezzi, un Zalewski normale è preferibile. Per Soule’ prevedo un’altra panchina, accanto al suo connazionale Gambione der Monno.
Va messo a Sx non sta a pezzi. Zalesky gran giocatore in grado di fare la differenza
Boh ! … piuttosto che il cervellotico 3421, mi sembrerebbe molto più logico un 442/433 in cui Soule’ potrebbe galleggiare sull’esterno a destra tra centrocampo e attaccco.
Quindi Svilar; Celik Mancini N’Dika Angelino; Soule’ Cristante Pisilli Baldanzi; Pellegrini Dovbyk.
FRS!
FRS!
4-2-3-1 come il Napoli
Dopo 6 partite già hai box. Sarà il leitmotiv anche di questo anno. Kone e Pisilli non devono essere in contrapposizione, ma devono giocare entrambi. Ha mio modesto parere il cc dovrebbe essere Kone Cristante (Paredes) Pisilli,
Allora centrocampo a 3 e 433 o 352 ?
Mettilo dove vuoi ma Kone è un altro livello
fai a schiaffi con le H
Elsha purtroppo è un giocatore finito.
Continuo a sentire forti apprezzamenti su di lui ma ha fatto il suo tempo.
Non regge più di 20 minuti, non può fare il tuttafascia perchè non ce la fa.
Buono per gli ultimi 20 minuti.
Ma per noi è il Martinelli della Premier.
Bah
Me raccomando, avanti con due soli centrocampisti, che anche quest’anno si va alla grande, consegnando la zona centrale del campo agli avversari!
giocando con una difesa a 3, vorrei 5 giocatori , tra centrocampisti ed esterni, e due punte ..
Con Dybala siamo da sesto posto, senza di lui si scende di tre posizioni
I giocatori forti vanno fatti giocare, questa squadra deve essere messa in campo con l’unico modulo che puo’ far coesistere Kone’ e Pisilli ossia il 3-1-4-2. Serve un regista basso, Cristante o Paredes che imposti e lasci liberta’ alle due mezz’ali Pisilli e Kone’, gli esterni li conosciamo….Angelinho e Celik oppure Zalewsky e il faraone…..molto meglio avere due centrocampisti forti in grado di inserirsi bene che due mezze punte impalpabili come Baldanzi, Soule’, l’acciaccato Dybala o Pellegrini…..di questi ne deve giocare uno solo che giri intorno all’ucraino stile Baggio/Toni dei tempi del Brescia.
Concordo, il centrocampo dovrebbe essere Konè Pisilli e uno tra Cristante e Paredes
Juric sei tu l’allenatore e decidi tu, ma io personalmente penso che in campo sempre e comunque Konè, Svilar e poi gli altri 9. Ovviamente è un mio parere personale, non una critica a Juric. Dybala sulla trequarti si può sostituire attualmente sia con Baldanzi, Soulè, Pisilli o Pellegrini. I giocatori che abbiamo sono questi e da inizio campionato non è che Dybala sia stato esaltante o imprescindibile. Forza Roma.
giocatore sempre a mezzo servizio a fine anno via non se ne può più.
Io per sfruttare i buoni centrocampisti che abbiamo e per non snaturare il gioco di Juric , proporrei un 352 con centrocampo formato da Paredes davanti la difesa e con Pisilli e Konè Box to box che si alternano negli inserimenti, poi o Dybala o Soulè a sostegno di Dobvik .
concordo….. per quello che guadagna il rendimento dovrebbe essere superiore anzi le presenze perché non c’è mai. Senza Dybala bisogna inventare un altro sistema di gioco comunque senza Dybala si può giocare uguale
Dybala NON DEVE PARTIRE PER LA NAZIONALE. Assolutamente!!! sta qui e si cura.
Io, a dire il vero, sono già stanco. So che non è un atteggiamento apprezzato dai più ma io sono stanco di sentire, già da subito, problemi, problemi,problemi, squadra molle, senza idee, giocatori che dovrebbero ma che non fanno, allenatori esonerati prima di iniziare. Francamente, non vedo più l’uno messo meglio al posto dell’ altro, voglio vedere solo più incisività
Konè e Pisilli devono giocare insieme titolari fissi per avere un centrocampo moderno dinamico con gamba e corsa.
Penso che il modulo adesso ideale per far “sopravvivere” la nostra ROMA sia il 4-2-3-1 per oggi con i seguenti interpreti, che ne pensate?
Svilar
Celik Mancini Ndicka Angeliño
Cristiante Koné
Baldanzi Pellegrini El Shaarawy
Dovbyk
Svilar
Mancini ndicka hermoso angelino
Pisilli cristante ( o paredes) Koné
Soulé baldanzi
Dovbyk
Ogni volta che lo convoca Scaloni si risparmia. Ancora col contratto. Vattene da Roma nonostante tu sia un giocatore eccelso.Basta Co sti buffoni.
…certo non è sempre disponibile come…Cristante ma è la PRIMA convocazione che salta dopo 6 gare di A e 2 di Coppa cari “amici dell’obiettiva info sportiva.
Dove si firma perché sia sempre così? In più non va nemmeno in Nazionale…posso firmare 2 volte?
un saluto a tutti i burloni che “è sempre rotto”…
se metti Elsha o Bsldanzi e Soulè ai lati di Dovbyc, puoi anche fare un 4.3.3, Ma Juric vuol marcare a uomo e basta. Peccato.
Quindi, secondo questo articolo delirante, il punto fermo del centrocampo resterebbe Tristante… E Pisilli, che per il momento è solo un discreto prospetto, sarebbe in concorrenza con un nazionale francese.
Annamo bbene, annamo proprio bbene…
Ma Soulè e Baldanzi insieme (invece del finto capitano) è vietato dalla Costituzione?