ULTIME NOTIZIE ASROMA – Che fine ha fatto Radja Nainggolan? Dopo non essersi praticamente mai fermato da quando è arrivato dal Cagliari, nel gennaio del 2014, il Ninja sta vivendo il suo momento più difficile nella Capitale. Trascorsa un’estate di corteggiamenti da parte di Chelsea (soprattutto) e Inter (nelle ultime ore di mercato), il centrocampista ha giurato fedeltà alla Roma. Il suo agente sta trattando un’ulteriore adeguamento del contratto (a meno di dodici mesi dall’ultimo), anche se nel suo testamento sportivo da d.s. giallorosso Walter Sabatini ha parlato di «premio» e non di «rinnovo», invitando i calciatori a prendere atto che, dopo l’eliminazione dal preliminare di Champions League, i presupposti alla Roma sono cambiati.
Dentro al campo le cose non vanno meglio: rispetto alla scorsa stagione, in cui Spalletti gli aveva cucito addosso un ruolo «alla Perrotta», che lo aveva portato a realizzare sei gol nel girone di ritorno dopo aver chiuso a zero quello di andata, quest’anno sta faticando più del dovuto per trovare la giusta collocazione tattica. Nelle ultime quattro gare, tra campionato ed Europa League, il tecnico romanista lo ha schierato titolare solo una volta (a Torino), anche per i problemi muscolari che gli hanno impedito di rispondere alla convocazione della sua nazionale per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. La presenza nell’amichevole che la Roma ha disputato due giorni fa contro la Primavera ha fatto storcere il naso a più di una persona in Belgio, provocando la reazione del Ninja sui social: «Ho letto qualche str…… sul fatto che ho giocato in una amichevole a Trigoria. Sto cercando di rimettermi fisicamente a posto. Non sono abbastanza allenato per giocare una partita ufficiale. Può un’amichevole per mettersi in forma essere pesante come una ufficiale?».
La vicenda tra Roma e Belgio è già chiarita: i medici si sono parlati ed è stato spiegato al c.t. Martinez, che aveva chiesto chiarimenti, che non si trattava di amichevole ma di allenamento. Radja quindi continuerà a curarsi a Trigoria, dove temono che non potrà essere a disposizione nemmeno per il match contro il Napoli sabato prossimo.
(Corriere della Sera, G. Piacentini)
Non fate cavolate,questo deve giocare contro il Napoli 2000??.li deve prendere a morsi.voglio vincere contro sti qua.forza Roma sempreeeeeeeeee
Ci sta un periodo di appannamento, è normale. Il ninja ha fatto due anni dimostrando che era sempre il migliore in campo, con una continuità pazzesca.
Il problema semmai è stato non trovare un degno sostituto…vero james???
O forse il problema sono la montagna di soldi che gli puo’ offrire il Chelsea ? purtroppo la Roma non puo’ dargli niente di piu’ di quello che prende…..ha rinnovato da poco…….un pizzico di riconoscenza x chi lo ha fatto conoscere internazionalmente ?
aò è un essere umano e un periodo di appannamento lo può avere ,i campioni quando lo hanno son da tutti giustificati e naigolan no ?Adesso a trova tutti i pretesti che non va’ in primis il contratto , a parte che è un rapporto tra giocatore e società che segli vuole dare di più o lo stesso con alzando la quota dei premi in caso di vittoria è un problema tra datore e dipendente ,ma un appannamento fisico e qualche disturbo anche muscolare in questi 2 anni tirati ce po’ sta ,non è un robot ,poi passerà ,anch’io spero che a napoli giochi , ma prima che stia bene mentalmente e fisicamente è un quid in più
Secondo me invece la vita sregolata che fa gli sta presentando il conto, più si va verso i 30 anni e più bisogna essere professionisti, cosa che lo sono in pochi. Poi ovviamente si riprenderà però secondo me non ce la fa più a giocarle tutte ogni 3 giorni come lo scorso anno.
nel calcio servono giocatori al 100% , il ninja ora lo lo è e si prenda tutto il tempo necessario per tornare al top. Florenzi in quel ruolo contro l’inter non mi è dispiaciuto,ANZI credo che sia piu bravo ad interpretare quel ruolo poiché ha grande capacità d’inserimento, basta vedere l’azione in cui si è trovato a tu x tu con handanovic.
ci vogliono giocatori al 100% il ninja ora non lo è. Florenzi in quel ruolo non mi è dispiaciuto contro l’inter , spero di rivederlo contro il napoli perchè flore ha grande capacità d’inserimento e può far male ai napUlè co i suoi tagli
Meglio fuori che dentro….. ora è scoppiato….
Anche george Best beveva e fumava….ma lui poteva permetterselo sapeva giocare a calcio il ninja se non fa vita regolare diventa un giocatore più che normale