NOTIZIE AS ROMA – Artem Dovbyk ha rilasciato in un’intervista al canale ufficiale della Lega Serie A, partendo dalle sue origini alle ambizioni con la sua nuova maglia.
“So che sono il primo ucraino a giocare per la Roma, c’è sempre pressione in club così. Ma sono pienamente preparato per questo, la cosa principale è che la squadra crede in me, l’allenatore e tutti mi supportano. Ho ricevuto un benvenuto caldo, il calcio senza pressione non è calcio, devi sempre motivarti. Questa è adrenalina, giocherò molto meglio sotto pressione”.
Perché ti chiamano ‘The Machine’?
“Mi chiamano così perché vedono quanto lavoro duramente in allenamento, tutti mi chiamano ‘Beast’ o ‘The Machine’, è facile rispondere”.
A Roma grande tradizione di centravanti: che effetto ti fa essere accostato a Dzeko, Batistuta e gli altri?
“So che la Roma ha avuto grandi attaccanti come Dzeko, Lukaku, Batistuta. Ma loro erano loro, giocavano alla loro maniera, io voglio essere il ‘nuovo Dovbyk’, mostrare di cosa sono capace e fare il mio meglio qui”.
Il tuo idolo era Shevchenko, che ricordo hai di lui in Italia? Che consigli ti ha dato?
“Tutti conoscono Shevchenko in Ucraina, è il migliore della storia nel nostro paese, ha vinto il Pallone d’Oro. Mi ha dato dei consigli quando allenava la nazionale. Dopo ho usato quei consigli per essere più aggressivo, forte e affamato in area”.
Le difese italiane sono un banco di prova complicato per tutti i centravanti. Quanti gol vuoi fare?
“So che i difensori italiani sono difficili da affrontare, c’è il catenaccio, non sarà facile ma sono pronto. Per me è una nuova sfida, ma credo che se lavori duramente tutto arriva poi in campo. Ecco perché devo lavorare duramente. Non mi prefisso un numero di gol da raggiungere, non mi piace fare queste cose”.
Hai un tiro potente, attacchi bene la profondità, qual è la tua qualità migliore e cosa ti rende felice in campo?
“Credo che sia essere in area di rigore, concludere in porta, il tiro è la cosa più importante. So attaccare molto bene, anche spalle ai difensori, queste sono le mie qualità migliori”.
Cosa è il gol per te?
“Amo segnare gol, magari non tocco tante volte il pallone, ma segnare è sempre meglio che non segnare”.
Dal centrocampo in su la Roma ha tanti giocatori creativi, come costruisci l’intesa con loro?
“Cerchiamo di lavorarci in allenamento, tanti giocatori così mi aiuteranno. E io aiuterò tutti i miei compagni al meglio che posso”.
Le ambizioni della Roma in questa stagione?
“Prima di tutto, tutti i tifosi vogliono che la Roma giochi in Champions il prossimo anno. Farò di tutto per raggiungere questo obiettivo e giocare in Champions il prossimo anno”.
Ci racconti le tue origini?
“Cherkasy non è una città molto grande, è molto bella ed è vicino alla capitale Kiev. Ecco perché non c’è posto migliore per me. Tornerò sempre lì, i miei parenti vivono lì e per me è il posto migliore del mondo”.
Come hai iniziato a giocare?
“È stata una mia decisione, i miei genitori l’hanno scoperto una settimana dopo e ho iniziato ad allenarmi. Mi hanno sempre supportato e fatto di tutto perché io diventassi un calciatore”.
Sei un grande appassionato di surf e arti marziali.
“In Ucraina mi allenavo a boxare, avevo molti amici boxer che mi invitavano e quindi per circa un anno mi sono allenato anche io con loro”.
Cosa ti incuriosisce dell’Italia?
“Non conosco molto l’Italia, ma è un paese bellissimo con un cibo favoloso. Spero che col tempo riuscirò a vedere tanti bei posti in Italia”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Questo è forte ed è tutto nostro per i prossimi 5 anni. Se magari trovassimo uno che sa crossare faremmo bingo
potrebbe lottare per il titolo, farà una gran stagione, forse segna pure domani, anche perché la Fiorentina non penso sia impenetrabile… Sicuramente rispetto a Lukaku a più margine e in campo si fa sempre vedere, anche se non segna gioca la palla. L unico che può servirlo al momento può essere Dybala. Se Dovbyk avesse avuto le occasioni di Shomurodov in coppa ne avrebbe fatti 4
Ivan Drago, anche se non gli piacerà perchè russo.
Magari se gli metti dibala vicino come era zheko con Salah ,forse qualcosa di buona la vediamo .
A noo dibale deve rincorre il terzino avversario 😂😂😂
Forza….ti aspettiamo sei unica speranza che ho oggi
na bella bestia se concretizza di più e pensa anche Jonathan sta facendo una valanga di gol
Dai facci godere, certo se avessi qualcuno che ti mette qualche palla da buttare dentro sarebbe meglio
Penso che se vuoi portare la Roma in Champions League devi fare gol e a me sembra che quello fatto finora al massimo mi può garantire forse la salvezza.
basta servirlo con due palle buone e segna. contro l Inter si è dovuto creare il gioco e gli spazi da solo
scherzi, abbiamo uno che sa saltare l’uomo e crossare molto bene, una volta preferito addirittura a Dybala, oggi rincuorato e lodato dal mister.. insieme a lui poi i punti fermi della squadra.. e via di 6/7 posti.
nonostante cio abbiamo un bomber The Machine che deve inventarsi i tiri perchè le palle buone sono forse 2 in 3 partite
Posa il vino… è quando ci arrivano in Champions i tuoi Compagnucci…te sei forte ma non è una squadra adatta a te che devi essere servito ,invece non ci hanno pensato due volte a non trattenere Lukaku che nonostante i limiti di questa squadra riusciva ad emergere e segnare
Sono diversi, mi piace ma Lukaku è altra cosa
Fai allenare i tuoi compagni a non svenire in campo da soli ( Zalewski e Capitan per caso su tutti) almeno forse ti arriva qualche cross per fare gol . Tu e Dybala siete gli unici che vedete là porta. Per il resto c’è solo da piangere.
ps: Shomurodov dopo la partita con l’Inda è stato querelato per lesioni gravi da una vecchietta di un palazzo che abita al settimo piano colpita dal pallone in pieno volto.
Per il bene di Shomurodov e di altre povere vecchiette mettetelo da subito a fare il raccattapalle.
Il centravanti e finalizzatore di GIOCO.
Se questo manca , diventa difficile realizzare.
DOVBYK e un grande centravanti ma devono ARRIVARE palloni.
I CROSS da chi ?
Gli ASSIST da chi ?
_____
Pellegrini va a cercare il gol = suoi i pali presi , sue le occasioni migliori ( strano visto il ruolo )
Dybala = sacrificato in compiti a lui non consoni , a volte sbaglia appoggi semplici ma spesso lontanobda Dovbyk
Baldanzi = tanti elogi ma utilizzato meno di quel che gli spettava
Soule = lenta la COSTRUZIONE di gioco.Difese avversarie chiuse = 1 muro quasi invalicabile.
Andrebbe servito negli SPAZI ma la LENTA manovra toglie spazi.
___€____
i cross ?
Zalewski Celik Angeliño El Shaarawy ?
Passiamo avanti.
Ps
Artem sara dura giocare in questa Roma.
Me fa tenerezza. Col calcio champagne de Juric grasso che cola se j’ariva una palla a partita. Quest’intervista sembra di due mesi fa, secondo me adesso starà pensando “Chi me l’ha fatto fa de venì in mezzo a sta gabbia de matti!”
con le dovute proporzioni, questo ragazzone mi ricorda un po’ il primo Dzeko. Segna abbastanza, ma spreca anche tanto. A sua difesa va detto che viene servito poco e male
Finalizzatore.. Significa che dovrebbe finalizzare tutte le palle che gli arrivano..
Questo è un calciatore che va profondo, allunga la squadra, a volte fa anche assist ed anche molto belli.. Ma come fa a finalizzare se non gli arrivano praticamente mai palloni puliti?
Questo è il grande problema della Roma..
Noi palleggiamo sulla trequarti avversaria.. Ma poi non troviamo mai lo spazio.. Quando si va sugli esterni, difficilmente arrivano cross puliti..
Il massimo è vedere palle lunghe, con lui che deve rincorrere il pallone con addosso due marcatori..
Il problema non è certamente Dovbyk.. Che in ogni partita corre avanti ed indietro, fa movimenti, assist, cerca la profondità senza essere servito..
Per me lui resta un grande colpo.. Ma ha bisogno della squadra.. Una squadra che difficilmente entra nell’area avversaria..
Lo dimostrano i goal fatti dalla Roma in questo inizio.. E sono davvero pochi..
Forza Roma
Mi chiamano The Machine per come mi alleno duramente.
purtroppo sei solo tu che ti alleni, a Roma è così ed ecco i risultati
l’ucraino e’ bravo e con una squadra seria fatebbe gol a grappoli, ne sbaglerebbe tanti ma altrettanto li metterebbe dentro.
Purtroppo la squadra non lo supporta e l’allenatore gioca…….contro di lui, finiremo per aver fatto a fine campionato 40-45 gol e questo per una squadra come la Roma non va bene.
pero’ dobbiamo stare sereni , la squadra sta migliorando zalewsky va fortissimo e il gioco non dispiace all’allenatore, sono parole di Juric.
Ma io dico se questo non lo hanno voluto neanche in serie b perche’ l’abbiamo chiamato noi ?
via de rossi ok ma prendere questo pure antipatico.
vabbe’ tanto dopo Firenze va via.
ho sempre pensato che cambiare l’allenatore non servisse a nulla .IMPORTANTISSIMA e l’ho voluta scrivere in maiuscolo è la mentalità con la quale la squadra affronta la partita, sembrerebbe che si stia affrontando un campionato parrocchiale .giocatori senza verve e senza palle, non degni di rappresentare i magnifici tifosi romanisti .Quando MOU diceva che oltre ad essere scarsi non ci mettevano il giusto impegno aveva ragione .E pensare che sono lautamente pagati .VERGOGNA ììì