Doppio giallo non dato a Lukaku: un turno di stop per Massa

30
700

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Se da una parte la Roma è in crisi di risultati la colpa è anche delle direzioni non sempre felici dei direttori di gara. Anche contro il Napoli alcune sviste hanno pesato sull’esito del match.

Su tutte il doppio giallo non assegnato a Lukaku, autore poi del gol decisivo E proprio per questo, come scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Davide Massa non vedrà il campo nella prossima giornata di Serie A: il fischietto sarà probabilmente impegnato al VAR o come quarto uomo.

Si tratta di una punizione o di semplice turnover? Ufficialmente più la seconda, ma anche secondo l’AIA il primo cartellino per la brutta entrata su Celik era obbligatorio. Stesso discorso per l’intervento pericoloso su Svilar, anche se la dinamica è parsa meno grave del primo episodio.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato, le date della finestra invernale: si chiude il 3 febbraio
Articolo successivoGiudice sportivo: un turno di stop per Pisilli, Cristante entra in diffida, due giornate a Gasperini

30 Commenti

  1. i danni ormai sono fatti..vorrei capire quando arrivera la famosa compensazione..forse col kecce? con il como?? campionato farlocco

    • Ma ancora… Atalanta e Inter sono in corsa per lo scudo, per questo è riportato sulla gazza. So tutti nfamoni

    • ‘st anno se va a nozze pe ‘sti sciacalli dell’Aia, uno dopo l’altro, vengono ad arbitrare, “falliscono”, e rocchi se ‘ncazza, poi vanno al var e so paggio della grandine…mortè

  2. Ecco l’elenco degli errori arbitrali che hanno danneggiato la Roma Empoli rigore su Shomurodov, Genoa fallo da rigore su Dybala e fallo su Pellegrini sul gl del Genoa, Monza rigore su Baldanzi. Verona gomitata a N’dicka in occasione del gol del Verona, Napoli mancata espulsione di Lukaku per doppia ammonizione. Una coincidenza?

    • nooo sono ragazzi….
      La colpa è nostra dicono i saggi, i quali , come sempre , di fronte a ste notizie latitano…

    • Vogliono mandare via i Friedkin. In federazione pilotati dai soliti noti vogliono far mettere le mani sul business stadio, che allora si potrà fare, ai soliti noti.

      Gli arbitri fanno solo quello che gli viene detto.
      Certe partite con decisioni diverse e risultati diverse non ci avrebbero portato alla crisi attuale.

  3. Lo fai uscire dalla porta per farlo rientrare poi dalla finestra! Quante ingiustizie arbitrali deve subire la nostra amata ROMA?

  4. Ando sanno i sostenitori del “gl’errori arbitrali non contano?” Se buttavano fuori Lukaku, non ci saremmo trovati in svantaggio. Dopo Aureliano tocca a Massa Queste son partite dal risultato falsato, che dovrebbero essere ripetute ma non si può per via dei calendari troppo imbottiti Tutto calcolato

  5. Aggiorno il conto: 8 episodi, di cui 6 a sfavore, in 13 giornate.

    Contro:
    – 3 rigori solari a favore negati;
    – 1 rigore a sfavore da annullare;
    – 1 gol a sfavore da annullare;
    – 1 “arancione” solare non dato a un avversario che poi (successivamente a un giallo non preso da noi) commette un altro fallo da giallo da regolamento. Arbitro in questione fermato per 1 turno.

    Pro:
    – 1 rigore a favore un po’ generoso;
    – 1 rigore a sfavore evitato.

    Avanti il prossimo!

  6. Ok, ma finché non assumiamo un dirigente coi contro… che si fa sentire, andrà sempre così , anzi forse pure peggio. Non è eticamente giusto, ma o ci adattiamo o smettiamo di seguire questa pagliacciata che è la serie a

    • l’unico “dirigente” che può farsi sentire è quello che ha arrestato MOGGI. Ma era un magistrato 🙂

  7. I danni sono ormai fatti !! Che ci restituiscono i punti persi ?( o le coppe perse – Taylor ) oppure fermano questi arbitri per 15 /30 giorni ? Noooo!! Taylor ha continuato a fare sfaceli in tutta europa e gli altri hanno continuato ad arbitrare impunemente Campionato TAROCCO E FALSATO . Società silente ( a suo tempo solo il portoghese cotto fece sentire la sua voce sempre e ha pagato con squalifiche FORZA ROMA

  8. Dire che ha fatto Massa il cervello mi sembrerebbe una battuta banale, ma aggiungere che la Massa di melma s’ingrandisce sulla Roma credo spieghi meglio la situazione!!!
    Detto ciò, mi costa ancor più ricordare come l’attuale Roma sia INDIFENDIBILE!!!
    (TACCI LORO L’HO DETTO?)
    FORZA ROMA

  9. Fanno il danno alla Roma, li fermano, riprendono poi regolarmente, fanno favori a chi devono, poi fanno il danno alla Roma, lo fermano e poi daccapo.
    Non cambia nulla. Con la squadra che abbiamo, quest’ anno il laxiese senatore (ma pensa te) tenterà di mandarci in b.
    Forza Roma

  10. miii…mo ci danno i punti rubati? a Mou ne hanno tolti quasi 20 in un anno epocale…. però la Roma è x anni che è “squadra da sesto posto massimo ” 🤣🤣🤣…

  11. …quanti tolti quest’anno? e siamo alla 13… 5/8? una media di 15/20 a fine anno!… ma è colpa di Ghisolfi..i Friedkin…la dirigenza assente… la mancata conferma di DDR…Pellegriniiii!…
    Cristante! l’assenza di laterali!…
    meno male che i giornali sportivi “indagano” e li stanno addosso…

  12. Ma alla fine quanti punti ci hanno già preso gli arbitri in questo campionato??
    E’ vero che ormai non dobbiamo più competere per nulla ma la società ( ammesso che esista) deve farsi sentire

  13. L’avevo scritto ieri su un altro post che c’era almeno il doppio giallo. E anche il gol in scivolata è da killer, se Svilar si butta sul lato destro lo sfonda cosa che aveva già sfiorato prima. Detto questo ribadisco che bisogna tirare fuori Angelinho, perché non è nulla ne attacca bene e ne difende. Pensiamo a Celik, ma lui è quasi peggio a mio avviso, perché almeno Celik in marcatura regge botta. Bisogna provarci Ndika che è pure mancino e mettere Hummels e Mancini centrali con Celik a destra.
    Linea mediana Soule Kone Le Fee Sale
    attacco Dybala Dovbik

  14. Io lo dico e lo ripeto: il panzopinguino se la comanda è sotto gli occhi di tutti ; purtroppo i Friedkin non hanno ancora capito che per cambiare il corso delle cose non servono Guardiola o Klopp, ma qualcuno che abbia un pelo sullo stomaco come una foresta per poter stravolgere questo andazzo che regna nella lega. Certo se hai lo sceicco che compra Haaland o chi per lui magari prima o poi vinci .Ma per stabilizzarti devi per forza contare nei piani alti. Sicuramente per noi è sempre stato difficile vincere o competere ; chi è meno giovane ricorda Turone o andando più indietro Roma-Inter 1-2 rigore su Mazzola fuori area arbitro Michelotti con invasione di campo, vero Zenone o Savonarola? Un saluto

  15. Dare una giornata non è una punizione ba quasi un premio.
    Bisogna fermarli per almeno 2 mesi.Un mese prendono lo stipendio del mese antecedente ma il mese dopo nulla.
    E vedi come iniziano a fare bene il proprio lavoro.
    Una giornata è una presa in giro per chi mantiene il sistema:
    I Tifosi…. ILLUSI

  16. Ennesimo torto arbitrale ai danni della RomA. Questi vermi stanno affossando la Roma che già è in crisi di suo e hanno deciso di aiutarla a scendere in serie B.
    In tutto questo schifo la curva sud continua a fare le rime con gli striscioni.
    Ci vuole uno scienziato o un premio nobel all’intelligenza per capire che è arrivato il momento ( come hanno fatto in passato i ciociari ) di andare a manifestare in maniera rumorosa e civile sotto la sede della FIGC? Non per chiedere favori arbitrali perché quelli sono destinati da sempre alle squadre del nord e da qualche anno ai pulcinella e ai ciociari …ma almeno per non essere danneggiati visibilmente ogni domenica!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome