AS ROMA NEWS (Gazzetta dello Sport, D Stoppini) – L’accordo era già stato trovato la scorsa settimana, mancava solo l’appuntamento per la firma: Maicon ha rinnovato con la Roma fino al 2016, con opzione per un’ulteriore stagione, per un accordo complessivo da 2,5 milioni di euro all’anno. «Sono orgoglioso di poter indossare ancora a lungo questa maglia. È un grande onore, adesso tocca a me», ha detto il brasiliano che visse (almeno) tre volte: la prima nell’Inter, la seconda nella Roma dello scorso torneo, l’ultima da un mese a questa parte, dopo l’esclusione dalla Seleçao.
Allegro come spesso gli capita, dopo la firma Maicon è stato a colloquio con il d.s. Sabatini, ringraziandolo per l’impegno mantenuto in estate, nel pieno delle polemiche per il ritardo post Mondiale. E adesso, dopo Maicon, gli altri nomi in agenda per il rinnovo sono quelli di Florenzi, Destro e soprattutto Keita.
Il maliano ha fatto capire anche pubblicamente che l’argomento è d’attualità, oltre che di suo gradimento: «Perché non immaginare di chiudere la carriera alla Roma?», ha dichiarato. Sabatini gli ha già offerto il rinnovo, il discorso è avviato. A Trigoria è stimato, in patria neppure a dirlo: ieri è stato persino ricevuto dal ministro dello sport locale, Housseini Amion Guindo, che ha voluto sincerarsi delle sue condizioni. Anche Garcia è ansioso: oggi, di rientro nella capitale, il maliano sarà sottoposto a nuovi esami al polpaccio sinistro infortunato.
E un piacere che giocatori dal passato glorioso vogliano dare il loro apporto fino alla fine noi speriamo dal canto nostro che le condizioni fisiche siano all altezza della loro storia calcistica perche vogliamo vincere e vederli vincere come allora
Visto come sta giocando,un altro anno lo merita tutto.
Anche se,secondo me farebbe bene a chiudere con la sua nazionale.
Totti e’ potuto arrivare a giocare ancora a questi livelli,perché a 30 anni,ha detto,nazionale no grazie.
Grande personaggio sto Keita. Stai a Roma da qualche mesi, ma sembra che ci stai gia da anni. Finire la carriera a Roma sarebbe bello nn solo per te, ma anche per noi. Sei gia amato dai romanisti. DAJE KEITA DAJEEE !!!