Youth League, Manchester City-Roma: 2-1 (53′ Di Mariano, 62′ Ntcham, 71′ Ambrose). Ribaltone inglese, la Roma può recriminare

0
509

manchester-city-roma-primavera

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – E’ Champions anche per la Primavera della Roma, che questo pomeriggio affronta i pari età del Manchester City all’Ewen Fields di Hyde. E’ la seconda gara di Youth League, dopo il 3-1 con cui la squadra di De Rossi ha battuto il CSKA all’esordio.

CRONACA DEL SECONDO TEMPO – Eccoci di nuovo per i secondo 45 minuti. Subito Roma con Sanabria che in progressione salta anche il portiere, ma viene fermato sulla linea di porta da un avversario! Che occasione dopo 4′ di gioco.

– Arriva il gol della Roma!! Di Mariano stavolta non sbaglia, servito alla perfezione dal solito Verde, anche oggi uomo assist! E’ l‘8’ minuto del secondo tempo, Roma avanti con Di Mariano! Ora gli inglesi piombano in attacco, in un forcing a testa bassa.

– E arriva il pari del City! Azione personale di Ntcham che prende palla sulla trequarti, si avvicina all’area e lascia partire un tiro che, leggemente deviato, trae in inganno Marchegiani. E’ uno a uno, quando si arriva al 62′ della partita.

– Siamo alla metà esatta del secondo tempo: il Manchester City ora spinge alla ricerca della vittoria. La Roma deve cercare di non demoralizzarsi e disunirsi dopo il pareggio immediato degli inglesi.

Il City va in vantaggio! Azione di Pozo molto bella sull’out di destra, poi palla a Ntcham che serve Ambrose: il suo destro è potente e batte Marchegiani. Sorpasso City, ma ve l’avevamo detto: la Roma sembra ancora sotto shock dopo il pari inglese. Ora serve un’impresa!

E’ il 78′ minuto di gioco: De Rossi trasforma la squadra, passando a 4-2-4. Ora la Roma tenta il tutto per tutto, ma deve ritrovarsi come squadra.

Che occasione per la Roma!! Prima Sanabria e poi il neo entrato Soleri calciano a botta sicura, due miracoli del portiere del City negano il pari ai giallorossi! Ma che occasione sciupata. Mancano solo nove minuti alla fine, il tempo stringe.

– Assedio Roma! I giallorossi ci provano, e ancora Soleri di testa va vicino al raddoppio! Ora può succedere di tutto, perchè i ragazzi di De Rossi lasciano ampi spazi al contropiede inglese. Ma è il momento di rischiare. Solo cinque minuti al termine dei 90 minuti.

Cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro! Siamo agli sgoccioli, serve il guizzo!

– Finisce qui la partita: la Roma perde per due a uno in casa del City. Un vero peccato, vista la prestazione dei ragazzi di De Rossi, riusciti perfino a passare in vantaggio. Ora sarà importantissima la prossima sfida contro il Bayern Monaco. Arrivederci alla prossima diretta.

CRONACA DEL PRIMO TEMPO – La Roma di De Rossi indossa la terza maglia della Nike presentata due settimane fa. City in campo con la consueta divisa celeste. Da segnalare la presenza nell’undici titolare giallorosso di Tonny Sanabria, pronto a guidare i suoi in quella che si presenta come una trasferta molto ostica. Primi dieci minuti scoppiettanti: prima la Roma ci prova con il solito Verde, ma il suo sinistro è troppo centrale. Risponde il City con Barker, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Gli inglesi ora provano ad alzare il baricentro, ma la Roma è sempre pericolosa nelle ripartenze, specie con Verde, il più pimpante dei suoi. Ed è infatti Di Mariano a sfiorare al minuto 30′ il gol del vantaggio, ma il suo tiro si spegne a lato. Sempre Di Mariano pochi minuti dopo (37′) va vicinissimo alla rete servito da Verde, ma c’è il clamoroso salvataggio in extremis del portiere. La prima frazione (45′) si chiude sullo zero a zero: supremazia territoriale degli inglesi, ma la Roma ha avuto l’occasione migliore per passare in vantaggio! A dopo per la cronaca del secondo tempo.

IL TABELLINO

MANCHESTER CITY: Gunn; Bossaerts (58′ Smith-Brown), Maffeo, Adarabioyo, Tasende; Byrne, Ntcham, Bryan (C), Barker (39′ Nemane); Pozo, Ambrose. A disp.: Albinson, Oseni, Tattum, Holland, Celina. All.: Vieira

ROMA: Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Anočić (46′ Belvisi); Pellegrini (C), Vasco, Adamo; Verde, Sanabria, Di Mariano. A disp.: Ionut Pop, Ciavattini, Di Livio, D’Urso, Ricozzi, Soleri, Taviani. All.: De Rossi

Arbitro: Bojan Pandžić (Svezia). Assistente 1: Per Brogevik (Svezia). Assistente 2: Stefan Hallberg (Svezia). Quarto Ufficiale: Chris Kavanagh (Inghilterra).

Reti: 54′ Di Mariano, 62′ Ntcham, 71′ Ambrose.

Note: Ammonito Bossaerts (M)

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteScontro Zeman – Mughini a Tiki Taka: ”Non ce l’ho con la Juve, ma con chi la guidava”
Articolo successivoON AIR – VALDISERRI: ”Se Cole non gioca stasera, meglio che vada via”, GALOPEIRA: ”Loro fortissimi, ma anche noi”, CORSI: ”Roma pronta a stupire”, FOCOLARI: ”Questa partita ci dirà dove può arrivare” , RENGA: ”Gervinho, punta Kolarov”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome