Sorteggio Champions, la Roma pesca il Real Madrid. La Juventus contro il Bayern

67
1114

NOTIZIE AS ROMA – Tifosi giallorossi, ci siamo: tra qualche minuto conosceremo l’avversaria della Roma agli ottavi di finale di Champions League. Il sorteggio a Nyon comincerà alle ore 12, con i giallorossi che pescheranno una delle squadre di prima fascia, cioè quelle che hanno vinto il proprio girone eliminatorio. Da evitare a ogni costo il Bayern Monaco, decisamente l’avversario peggiore che possa capitare. In mezzo a tanti top club (Real Madrid, Chelsea e Manchester City le altre big) le squadre sulla carta meno temibili restano il Wolfsburg e lo Zenit. Ma andiamo a seguire la diretta per scoprire quale sarà la prossima avversaria della Roma: dita incrociate, si parte!

IL SORTEGGIO IN DIRETTA

La cerimonia si è conclusa. Di seguito tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League:

Gent-Wolfsburg

Roma-Real Madrid

Psg-Chelsea

Arsenal-Barcellona

Juventus-Bayern Monaco

Psv-Atletico Madrid

Benfica-Zenit

Dinamo Kiev-Atletico Madrid

Ore 12:19 – Gli altri ottavi saranno PSV-Atletico Madrid, Dinamo Kiev-Manchester City e Benfica-Zenit.

Ore 12:17 – La Juventus pesca il Bayern Monaco.

Ore 12:16Barcellona-Arsenal.

Ore 12:15 – Sarà Chelsea-Psg.

Ore 12:14 Sarà Roma-Real Madrid!

Ore 12:13 – Il primo accoppiamento è Gent – Wolfsburg.

Ore 12:12 – Via al sorteggio: si parte.

Ore 12:10 – Arriva sul palco l’ex capitano dell’Inter, Javier Zanetti, per estrarre gli accoppiamenti. Vengono spiegati i meccanismi del sorteggio. Tra poco si comincia.

Ore 12:05 – Viene mostrato un video con tutte le sedici squadre qualificate alla fase finale.

Ore 12:00 – Puntualissimo, arriva Gianni Infantino, segretario generale dell’Uefa, a dare inizio all’evento. 

(Seguono aggiornamenti minuto per minuto)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZANZI: “Il Real Madrid? Rispetto per tutti, paura di nessuno”
Articolo successivoButragueno: “Attenti alla Roma, hanno tanta qualità”

67 Commenti

  1. ci manca ancora il 6-0 il 7-0 ecc ecc… Possiamo battere anche questo ennesimo record della vergogna se Garcia si impegna!!! Forza Rudi!!!

    • Se voglio bene ad una persona che si sta buttando via, non l’assecondo da ruffiano, ma gli mollo due sganassoni da amico.
      Possibile che non riusciate a capire la differenza tra tifo e fede cieca??
      Sono due anni che facciamo sempre peggio. ma cosa state aspettando??
      Sul serio, quale prospettiva avete? Ma secondo voi bisogna sempre davvero aspettare il novantesimo per capire che una partita è persa??

  2. Partita affascinantissima.
    Spero solo che alla fine degli ottavi il nostro onore sia ancora salvo!!!
    VATTENE GARCIA!!! E facce vive sta partita con un allenatore serio.

    • Non so d’accordo. Mejo che andavano avanti in Champions cosi perdevano punti in campioanto. Uscendo dalla CL si concentreranno sul campionato….

  3. spero che le cose possano cambiare..nel frattempo mi consolo pensando che la roma è la “bestia nera” del real madrid..comunque,tra mercato e magari un nuovo allenatore..possiamo provarci..dai roma!

    • Luigi hai detto cosa santa. Io lo pensavo già col bayer. E ti dirò di più, manco per pensare al campionato, che secondo me dopo che ci ha raggiunti la juve non ha alcun obiettivo per noi, ma alla coppa italia. Unica competizione alla nostra reale portata.

  4. se non sistemiamo qualcosa a gennaio col mercato qui rischiamo di prendere altri 5/6 gol magari non all olimpico ma al bernabeu sicuro.
    A Madrid ai nostri giocatori tremeranno le gambe dalla paura…..suggerisco uno stock di stampelle per mantenere l equilibrio. poveri noi.

  5. ragazzi dobbiamo essere contenti di fare queste grandi partite anche se abbiamo lo 0,1% di possibilità di passare il turno….quindi piantatela di piangere e tifare contro la squadra e l’allenatore….provate a fare i tifosi…..

    • provassero loro (dirigenti, allenatore e giocatori) a fare i tifosi e, finalmente, fare grande sta Rometta.

  6. Pallottola deve fare in modo che possiamo giocarcela certo vorrei Spalletti che queste le vinceva, comunque ieri il VILLAREAL LO HA BATTUTO il Madrid, ci serve un centrale un laterale difensivo e uno che possa fare quello che doveva essere Iturbe, ma soprattutto passare o no il turno dipenderà da come giochiamo e in ogni caso devono giocare in modo da non meritare i fischi dell’ultima gara col Bate!

    • A noi ce serve più che altro giocà da squadra perchè ad oggi so 10 in campo che giocano a compartimenti stagni, il portiere fa storia a se. Non vedo prorpio armonia e soluzioni di gioco.

  7. Io la vedo bene, Totti che sarà recuperato potrebbe mettere in crisi con la sua velocità la lenta difesa del real e Ronaldo con Torosidis non avrà vita facile

  8. Aspettate.
    Di istinto ho avute buone sensazioni.

    Non ho tremato.
    E’ il Real. Si e’ vero, sono fortissimi.
    Ma non sono i piu’ forti. Almeno sulla carta, Barca e Bayern sono 5 gradini sopra.

    E poi, chi avremmo dovuto pija? Lo Zenit? cosi se passiamo non fa minimameente morale mentre se usciamo ci perculano pure in Nigeria?

    Il real e’ fortissimo.
    Ma Garcia a Benitez, almeno col Napoli, gli ha sempre fatto marameo tatticamente.

    Confido in una ripresa.
    E nel rientro di strootman.
    Stavolta no, proprio no, non partiamo sconfitti.
    Quanto alla Juve, non godo.
    Mi dispiace perche’ non prenderanmo mai 7 pere come noi. Ma magari accadesse.

    • Davvero?? L’unico scontro andata e ritorno in coppa italia due anni fa, lo perse la migliore Roma.
      L’anno scorso in campionato ci schiantarono a napoli e vincemmo grazie a de santis in casa.
      Ma quale marameo? Con benitez garcia c’ha sempre capito niente.

  9. cari Gufacci laziesi , avete voglia voi di mettere zizzania su questa e altre pagine dedicate alla Magica . Ma non ci tocca (anzi ci tocchiamo e de brutto ) la sfiga e le chiacchiere che volete fa , state sempre a pensa a noi (certo co la squadretta che c’avete) pensate a salvavve che col Real ci GIOCHIAMO NOI e a tutti quei romanisti che contestano dico che per superare tutti gli ostacoli abbiamo bisogno di tutti soprattutto di voi . A febbraio saremo sicuramente un’altra squadra . Gufo laziale CAMBIA Canale . hahahahahhahahhahahhahahhahahahahhahahahhaha

  10. Antonini non si tratta di tifare contro ma di essere realisti e di criticare costruttivamente quando è giusto farlo. E basta co ste c@azzate della fede della maglia del “non si discute ma si ama”…Sono tutti mercenari e stranieri e co tutte ste emozioni da sfigati nostalgici si continuerà a non vincere mai niente. Occorre anche esser critici e protestare civilmente quando c’è da farlo! Ormai il calcio è cambiato e bisogna essere anche pragmatici!

  11. Daje rudi un’altra bella figura di m….delle tue cosi chiudi in bellezza la stagione!! ridateme spalletti….almeno qualcosa di buono la faceva…

  12. Sarà contento zio James di sapere che tra un paio di mesi la sua(nostra) Roma giocherà con una delle squadre storicamente più forti della Champions. Avranno due mesi di tempo per arrocare scuse al momento dell’uscita. Non ho proprio nessuna soddisfazione nel sapere che adesso non c’è partita perchè la Roma ad oggi non ha gioco e non è in grado di tenere testa alle grandi come alle piccole in un suo meccanismo di gioco che si blocca con un granello di polvere. La Roma doveva essere una squadra dinamica, finalmente con una punta capace di intercettare palloni ammesso che lo schema di gioco gliene faccia arrivare. Invece è una squadra che non ha cambi o schemi nonostante la dirigenza ritenga il suo allenatore all’altezza. Ah, ma ce il mercato di Gennaio, con quello cambierà tutto! Mah.

  13. Pier non ti azzardare dire certe cose. Prenota due posti sul paletto vicino a Orange tanto dei 6/7 gol un paio riusciamo a vederli. Leggere certi commenti fa capire che non vinceremo mai niente. La cosa vera è che peggio di cosi non possiamo fare e non può piovere sempre, prima o poi una reazione ci dovrà essere è nell ordine della cose. Spero veramente di poter dar Ragione a Orange…

  14. anche all’inter so tutti stranieri eppure so primi..il real è un colosso..però nel calcio la palla è rotonda..coraggio..certo se si vuole cazzeggiare..arcibaldo,ostiense..andate al teatro..

  15. Arcibaldo, vai che ti si raffredda la pappina che ti ha preparato la mammina. Tu forse non lo sai ma Totti a Madrid ha vinto e segnato.. altro che… su, vai a mangiare…

  16. Alex io c’ero a Torino quando segnò Turone e ti assicuro che ho ben ponderato quello che ho scritto. Se vogliamo fare il salto di qualità anche i tifosi devono farlo e devono smetterla di accontentarsi delle briciole! La fede cieca nun fa vincere nulla e fa sbattere contro le grandi che niscono invece emozioni con raziocinio!

  17. Credete seriamente che Ronaldo sia felice di farsi marcare da Manolas? O che Navas sia tranquillo ad avere Pjanic davanti. Carvajal e Marcelo dormono sogni tranquilli con Salah e Gervinho? E pepe vale più di Dzeko? Voglio vedere la calma olimpica di Kroos con davanti Nainggolan. Abbiamo una squadra fortissima che é solo da far rinsavire e dubito lo possa fare Garcia agli sgoccioli. FIno a prova contraria la palla é rotonda e il Real ne ha presi 4 dal Barca e perso col Villareal in campionato. A Madrid c’è un ambiente tanto difficile quanto il nostro. Vedremo a Febbraio, nel mentre pensate a tifare questa maglia e questi colori altrimenti pensate a fare altro. Ripartiamo dalle belle prestazioni con il Barca all’andata e quanto di buono fatto col Bayer. Daje Roma PS:eravamo spacciati anche di fronte al Napoli degli invincibili

    • Giustissimo Amp anche l’altra volta in coppa campioni al bernabeu gia’ avevamo perso in partenza.Io ero a madrid e ho visto la Magica Roma vince.cosiche’ vado pure stavorta a Madrid a rivedella vince ancora.Sempre Forza Magica Roma e chi sparla a vanvera non ama la Roma

    • Ma io nu me preoccupo dei giocatori, perchè sono il primo a essere sicuro che questa stessa quadra in mano a gente competente faceva scintille, io me preoccupo de chi li gestisce che ad oggi ha dimostrato di riuscire ad essere mediocri pur avendo tra le mani giocatori di alto livello e questo per me è preoccupante. Garcia pò pure vince na partita ma non c’è continuità ne strategia. Le statisitiche hanno dato come risultato unico per la Roma 3 e dico 3 tiri soli contro il Napoli. Poi 35 palle perse e 32 lanci lunghi. Che vince o perde io tifo sempre e comunque roma ma posso esse un po incazzatto da sto atteggiamento de sto club che dura da anni. Che iniziamo come leoni e finimo come co*oni! Ma la Juve ha giocatori migliori? No, ha solo persone che lavorano per il successo della squadra!

  18. Come diceva anche Boskov fino a quando palla non attraversa la riga non é goal….quindi non partiamo battuti in partenza…mai dire mai……e sempre forza ROMA

  19. Pier c ero anch io, con me sfondi una porta aperta.. È una vita che dico che bisogna fare il salto di qualità e non veder vincere sempre gli altri. Spero ancora che Pallotta e Sabatini ci facciano diventare grandi davvero e non per vincere solo l derby. È probabile che queste sventure siano capitate al momento giusto perchè è vero che possiamo ancora vincere.. Anche in coppa dei Campioni.

  20. 4-3-1-2
    Sczcesny,?,Manolas,Benatia,Digne,Ninja,DDr,Strootman,Pjanic,Salah,Dzeko
    Possiamo fare una figura onesta con questa squadra servirebbe un vero terzino difensivamente a destra

  21. Criticare costruttivamente non significa insultare. Garcia è sottoposto da mesi a un incessante attacco alla sua persona senza precedenti. Accusato di incompetenza, demenza, stupidità. Insultato come MAI accaduto a un altro nostro allenatore del passato, eppure ne abbiamo passate di peggio (Mazzone, Zeman, Bianchi, Delneri). Ciò che mi colpisce è il fatto che il suo score in campionato è superiore a tutti, Capello e Spalletti compresi, oltre al fatto che detiene il record di punti nella storia romanista (85 punti). Ripeto, quel che colpisce è l’attacco all’uomo Garcia, iniziato, che strano, il giorno dopo che ha pubblicato quel selfie con la giovane compagna. Da quel momento è partita l’offensiva di tutti i frustrati della rete. Capisco le critiche tecniche, ma quelle all’uomo mi fanno comprendere quanta invidia c’è in questo mondo.

  22. Con Mazzarri Totti giocherebbe alla Pirlo e Dzeko con un altro attaccante vicino, mi risulta Paloschi in arrivo, tornerà a fare faville vedrete

  23. Regà sappiamo che tutti che sarà difficile, considerando che la più scarsa che potevamo beccare è il Wolfsburg, che è più o meno sul nostro livello.
    Abbiamo il Real; prma delle due partite passano due mesi.
    Se già partiamo sconfitti, solo perché nell’ultimo mese non stiamo andando bene, non andremo da nessuna parte, né ora né mai.
    Possiamo e dobbiamo provarci.
    Solo così, anche se non dovesse andare, non avremo rimpianti.

  24. Meglio uscire col Real che col Genk, tanto a uscire usciamo lo stesso. Sta squadra manco il turno di coppa italia può passare…

  25. Tutti a dire e a fare della Roma una barzelletta. Bravi che razza di tifosi. Ho 43 anni un passato in curva sud e sapete che vi dico? Intanto noi e dico noi x i veri tifosi col real Madrid ci giochiamo i quarti di finale della cl il massimo delle competizioni. Il resto è noia!

  26. Ma di che parlate? Io sono contento di aver beccato il real, squadra che comunque ti lascia giocare e non ti massacra come bayern o barca. Storicamente non una squadra con cui prendiamo imbarcate. Al di la’ del passaggio del turno spero di giocarmela. Per quanto riguarda i detrattori di Garcia datemi i 6 punti rubati, 2 col sassuolo, rigore su rudiger non dato, 2 cop bologna, partita che andava sospesa e 2 col toro, rigore per loro inesistente. Anziche l’attacco sistematico all’allenatore dovremmo farlo agli arbitri, devono avere paura ad arbitrarci e paura a sbagliare a nostro favore.

  27. Con qualche ottimo acquisto a gennaio e il recupero degli infortunati ce la giochiamo e pure alla grande secondo me, mancano 3 mesi tutto può cambiare

  28. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome