DIONISI: “Rigore discutibile, senza l’espulsione non avremmo mai perso. Mourinho? Nessuno dovrebbe parlare dei giocatori altrui”

88
1587

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato al Mapei Stadium contro la Roma.

Queste le dichiarazioni del tecnico dei neroverdi ai microfoni dei giornalisti al termine della partita:

Avreste potuto gestire la gara in maniera diversa nel finale?
“La partita è cambiata quando siamo rimasti in 10, poi hanno fatto gol su un rigore un po’ discutibile. L’1-2 è autogol, non siamo stati fortunati. L’espulsione è giusta, è stata un’ingenuità, era a 80 metri dalla porta, Boloca era dispiaciutissimo. La sensazione era che quando ripartivamo potevamo essere pericolosi senza subire gol. Se rimaniamo in 11 non la perdiamo mai”.

Cosa le ha detto Mourinho quando non vi è stata restituita la palla?
“Non ero d’accordo. Sono abituato al mio fair play e all’educazione. Io parlo della mia squadra, nessuno dovrebbe permettersi di parlare dei giocatori altrui. Sento parole a sproposito, siamo 19esimi in Serie A per falli commessi, quindi se c’è una squadra sportiva quella è il Sassuolo. A differenza della squadra che avevamo davanti, che è una delle più fallose…”.

Mou si stava lamentando dell’atteggiamento di qualche suo giocatore?
“Lo conoscete bene”.

Mourinho ha detto che un vostro giocatore non rispetta il fair play.
“Il fair play si dà a prescindere. Voi continuate a strumentalizzare, sono parole sbagliate. La palla va fuori per un infortunio e va restituita. Non era una perdita di tempo, a fair play si risponde con fair play, se lo si fa in modo diverso non ne vale la pena neanche parlarne”.

Qui nessuno sta elogiando le parole di Mourinho…
“Parliamo della partita e non di quello che alcuni dei miei colleghi amano. A loro piace parlare del postpartita, degli episodi, degli avversari”.

Articolo precedenteSASSUOLO-ROMA 1-2: le pagelle
Articolo successivoKRISTENSEN: “Devo portare energia e credere in me stesso. Felice di aver ripagato la fiducia di Pinto e Mourinho”

88 Commenti

  1. Si però bisogna essere obiettivi altrimenti si rischia di fare una figura pessima. Il Sassuolo non ha mai tirato in porta, se non per quel tiro svirgolato da Berardi. La Roma prima dell’espulsione si è mangiata letteralmente tre gol fatti e questo ha il coraggio di dire che non avrebbe mai preso gol in parità numerica? queste sono le dichiarazioni da inchiesta, fatte da persone vergognosamente in malafede. Spero che il Sassuolo ritorni finalmente nell’oblio dal quale è venuto

  2. Ma falla finita rosicone che se non era per il vostro consigli e il gol fortunoso che avevate fatto perché a parte quello avete fatto poca roba perdevate almeno 3-0, almeno riconosci la sconfitta e stai zitto caro Dionisi che l’ espulsione e rigore c’erano eccome nel secondo tempo.

  3. Rigore dicutibile? Ma sto pupazzo, esattamente, che vole? Dai mo torna zerbino per i tuoi padroni del nord e non ci pensare piu.

    • Nooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! Zerbino lo volemo noi. Ao, quello c’ha er ber giogo. Visto er Brighton? Ottavo ad 11 punti dalla vetta! Voi mette? Sei punti in 5 partite! Voi mette? Via Mou! Dentro Bob!

    • Che peraltro, a giudicare dal tifo, sembrava casa nostra!
      Rosica Dionisi, rosica!
      Viene a parlare di fair-play quando un suo giocatore fa un intervento killer, quando pijano 5 gialli (noi uno).
      Ma vattelapija…

    • totti2709 verissimo si sentivano solo i nostri meravigliosi tifosi.
      Riconosce che l’espulsione era giusta, almeno questo… ma per il resto fossi in lui farei subito transaminasi GOT e GPT, lo vedo un po’ giallino

  4. “senza l’espulsione non avremmo mai perso”

    e proposito volevo anche ricordare che se mio nonno avesse avuto 5 palle sarebbe stato un flipper.
    La prossima volta non mandare macellai in campo magari finisci in 11.
    Un altro esempio del perdente rosicante, una specie diffussisima tra gli allenatori che affrontano la Roma

  5. Ma falla finita… hai fatto un azione segnando a culo… in 11 non avreste mai perso, lasciala a focolari pe domani sta battuta.

  6. nell’era delle televisioni Dionisi fa di tutto per prendersi una rispostaccia.
    il Fair play della sua squadra sono i falli su Paredes, l’atteggiamento di Berardi ( poi se lo dice Mourinho è scandalo) e soprattutto le simulazioni per falli inesistenti dei suoi.
    Poi io tifo Roma e sicuramente sono in malafede….

    • Don.
      Aggiungo che questo chiamiamolo signore….. parla tanto di Fair Play e dicendo che Mou non si deve permettere di parlare di un suo giocatore, ma si scorda che l’anno scorso il suo tanto amato calciatore, con un calcio alle paxxe di Kumbulla si prende un calcio di rigore inesistente e festeggia anche in modo spropositato…. ecco in quel contesto dove sta il Fair Play suo e quello di Berardi?? Visto che lo osannano cosi tanto, come mai in quella circostanza con un episodio più grave rispetto ad una mancata restituzione di una palla non hanno fatto il bel gesto dicendo all’arbitro che il fallo non c’era???? In quel caso ci sarebbe stata l’espulsione di Berardi per il fallo, condotta antisportiva e simulazione…..
      Ecco Muo quel gesto se l’è legato al dito e oggi giustamente a rimarcato che i primi antisportivi sono loro e alcuni giocatori….. Ben fatto Mister…. e fottitene di tutte le boiate che diranno ora per le tue parole…. tutti questi pseudo moralisti l’anno scorso hanno fatto finta di non vedere, oltre all’arbitro e al VAR

  7. Dionisi dovrebbe riflettere su un fatto: che il Sassuolo – come l’Udinese – è un’aberrazione sportiva.
    Società che vivacchiano in provincia, con un pubblico assonnato, che galleggiano perennemente a metà classifica, salvo estemporanei exploit stagionali e che verranno ricordati per i prossimi dieci anni.
    Sono società che non danno nulla al calcio italiano, allo sport in senso piu generico, imbottite di stranieri improbabili, di africani dal passato incerto di sudamericani dall’età approssimativa, di pedatori improvviditi dell’est/nord europa, dediti solo al bilancio, al tornaconto dei propri presidenti, per i quali non conta nulla un europa league, una champions figurarsi, forse una conference se ci si capita per sbaglio, ma la competizione sportiva proprio non appartiene loro.
    Comprare a 100 giocatori 10, rivenderne a 10 a 1000, presenziare in serie A, senza arte nè parte, nè gloria alcuna, ma restando comunque nel giro buono chè, hai visto mai.
    Siete dei Nanni Moretti qualsiasi, siete quelli che restano in disparte per farsi notare di più.
    Vi capisco, ma vi disprezzo anche.

    • D’accordo al 100%, e non avrei potuto scriverlo meglio nemmeno se ci provavo. Il sassuolo e l’udinese mi stanno sulle pelotas da anni, di brutto, incluso allenatori e dirigenti

    • Beh, per esempio poteva dire “l’espulsione ci ha rovinato la partita” ossia un’espressione di rammarico, invece di dire “in 11 non la perdevamo mai”, che è un’espressione di arroganza, oltre che na fregnaccia perché nel calcio non si può mai predire niente

    • che pur giocando in casa hai tirato una volta in porta e che Rui poteva andare a prendere un te.
      ma siamo solo noi a non aver un gioco? ma siete sicuri?

    • sognare è gratis probabilmente ce ne siamo accorti solo noi 2.ci provo anche io è l’allenatore del Sassuolo e il risultato del primo tempo è 1 a 0. parata di consigli su dybala (primo tiro al 40mo) e subito dopo un loro giocatore si divora il 2 a 0.
      secondo tempo fino all’espulsione nulla di eclatante dice espulsione giusta e che la sua sensazione è che 11 Vs 11 non l’avrebbe persa. non ci vedo nessuno scandalo. poi sull’episodio della palla non restituita ognuno di noi ha la sua intelligenza per giudicare io che ne ho poca dico “brutto e si antisportivo” ma sai mia nonna diceva “se tizio si butta a fiume che fai ti butti anche tu?”. non passo con il rosso perché lo fa un altro e forse come romano e romanista mi vorrei distinguere anche per questo e quei mezzucci li lascerei fare ad altri.

    • Dire che Bologa ha fatto un’entrata assassina da far terminare l’attività agonistica a un calciatore,
      dire che comunque l’avversario ci ha schiacciato ed abbiamo cercato di contenere il più possibile e che l’ingenuità sul rigore è mancanza di esperienza e ringraziare Consigli per gli ottimi interventi?
      così sei più credibile e non devi vergognarti di nulla e comunque
      invece vogliamo parlare che invece di fare analisi tattica il giornalista gli ha fatto SOLO domande su MOU?
      E poi parli di fai play, appena in vantaggio è iniziata la gara di tuffi per perdere tempo, Ndica ha appoggiato una mano sulla pancia di berardi e si è buttato toccandosi la faccia, il naso, la bocca e Ndica che se lo guardava e rideva…

      sempre e solo AsRoma

    • ragazzi ma quel Berardi è veramente un asino. Antipatico , permaloso e rosicare di merxa
      mavatteneafanciulo faccia da stronxo

    • A sebì, quando giochi contro una squadra per cu.. vai in vantaggio e inizia a perdere tempo stando più a terra che in piedi, quando fai interrompere il gioco per un fallo inesistente, quando berardi che sembra aver preso un destro in faccia da Tyson quando Ndica poggia una mano sulla pancia per tenerlo lontano c’hai poco da dar ragione:
      guarda poi quando hanno abbattuto Dybala in uscita dall’aerea ed è rimasto a terra se loro hanno mandato fuori la palla

      daje sù essi bono, un abbraccio e sempre e solo AsRoma

  8. Ma stai a schioppà proprio bene eh…
    Bravo.
    Come se non stessimo già a gode abbastanza.
    E grandissimi COMPLIMENTI a chi non ha ridato la palla. So gesti che andrebbero riservati a chi il rispetto se lo merita.
    Voi invece siete una manica di infami e bastardi col calabro in testa (il più lurido de tutti) e non perdete occasione di dimostrarlo ogni volta.
    Oltre che un peasello de poveri sfigati che se fa toglie lo stadio dagli ospiti e che non dovrebbe mai vede la serie A manco col binocolo.
    Capito caccola?

  9. Rigore discutibile?
    Ha ragione Mou, voi il fair play non sapete neanche dove sta di casa.
    90 minuti nella vostra area e mi vieni a parlare di rigore discutibile?
    Pagliaccio.

  10. “A fair play si risponde con fair play” ha detto Dionisi. Quindi ha dato ragione a Mou visto che Mou ha detto che se non fai il fair play non meriti il fair play. Ha vinto un’altra volta Mou. Sempre più genio!

  11. Ecchine n’altro che mastica come un addannato. Rigore discutibile, espulsione farlocca, giallorossi piu’ fallosi… “Non vale la pena neanche parlarne”. Appunto è meglio che stai zitto, insacca e porta a casa!

  12. Uhhhh sento odore di fegato andato a male. Se Berardo cerca sistematicamente il fallo come altri (vedi Thuram) è giusto punzecchiarlo, si chiama psicologia. Si fa o in tanti altri sport di squadra, come il baseball o il football americano. Si attacca al fair play quando stavano solo palesemente perdendo tempo perché è l’unica cosa che può stasera. Attaccate e tira forte per una volta, poi spero che Raniero vi purghi come stasera, visto che solo con certe squadre tornate a fare lo Scansuolo.

  13. rigore solare ineccepibile espulsione piu che giusta entrata killer su paredes vittoria nostra stra metitata di cosa stiamo parlando

  14. catenaccio stile Padova di Nereo Rocco per più di 70 minuti. il prossimo che mi viene a dire che Dionisi fa giocare a calcio la propria squadra, gli do una capocciata…

    PS: comunque, puoi attaccarti al manico de la panza, Dionì…

  15. 1-2 e zitto, il rigore era rigore, tranne quel gol fortunato nato da un tiro sbagliato non ci sono stati altri pericoli, il gol o autogol che sia vale lo stesso. Squadra fallosa? Espulso: al 17′ st Boloca (Sassuolo). Ammoniti: Thorstvedt, Berardi, Matheus Henrique, Erlic (Sassuolo); Kristensen (Roma).
    Questa partita mi sembra che hai perso proprio de brutto pure qui …. ripeto 1-2 e zitto !!

  16. Dionisi vai a cuccia a rosicatte l’osso. A Mourinho nun sei degno nemmanco de puli’ le sole delle scarpe! E Berardi è n’simulatore D.O.C.G.

  17. L’ hai persa perché, rimasto in 10, hai tolto l’unico giocatore che non dovevi togliere. E comunque sia, pure in 11, non avevi mai tirato in porta. Gol a parte. Dai su, comincia a pensá a domenica prossima…

  18. Dovrebbe spiegarlo a Berardi il fair play ed il senso del dovere, dato che all inizio dell’ anno s’è ammutinato perché non l avete mandato alla juve. Buffoni te e lui

  19. Da ‘ste dichiarzioni se capisce perchè dovresti ringrazià er cielo e bacià la terra ndò passa Carlo Rossi che te fa allenà er Sassuolo.
    Impara a esse un allenatore d’alto livello (che non è solo r’campo) c0j..ne!
    Du anni fa c’era gente che voleva questo a Roma… nun ce se crede!

    • Purtroppo c’e’ ancora, cosi’ come vogliono de zerbi, italiano, palladino et alia. Solo che oggi, chissà perché, non ci sono su sti siti. Misteri della vita!

  20. L’entrata Killer di Boloca (Paredes è un miracolato), lo svenimento sulla linea di fondo di Laurentè, il gomito di Tressoldi in faccia a Dybala al limite dell’area, Dionigi che parla di “rigore discutibile”.
    Queste sono tutte chiare manifestazioni di autentico fair-play.
    Ovviamente però secondo l’esperto arbitrale di DAZN l’unico errore tecnico sarebbe un ammonizione non data a Mancini x un ostruzione. Non Lourentè che si butta senza essere nemmeno sfiorato, chiedendo addirittura il cartellino x Karsdorp, il quale giustamente si ferma a dargli del pupazzo (il che dimostra che Mou ha ragione quando dice che i giocatori del Sassuolo, Berardi in testa, simulano apposta per far dare i cartellini ai difensori, per poi poterli attaccare con maggiore facilità).
    L’impressione è che senza quella conferenza stampa il piano del Sassuolo sarebbe andato in porto.
    Per il resto bravi tutti, ma torno a dire che Svilar mi trasmette molta più “serenità emozionale” di Rui Patricio.
    Vederlo nel finale incollato alla riga di porta con tutti quei cross in area mi ha fatto salire la pressione.

  21. eccone un altro che quando incontra la Roma fa come il toro quando vede il drappo rosso. ideale allenatore per gente come l’infame berardi. la cosa più schifosa di questa gente è la totale assenza di coerenza e sincerità. sarebbero pure capaci di dire che di notte c’è il sole e che la pioggia non bagna.
    ma vatteneaffanculo te e quel ridicolo paesotto. spero di vedervi presto in b. ma anche più giù.

  22. Bisogna spiegare a Dionisi la parola fair Play che significa in italiano CORRETTEZZA. Per esempio riconoscere un rigore contro la tua squadra ineccepibile, un espulsione anche questa ineccepibile, ed infine la tua squadra inferiore alla Roma come occasioni da gol!! ECCO cosa vuol dire far Play dopo la partita di oggi.

  23. L’essere umano è un essere imperfetto…
    Vuole insegnare il Fair play ma, subito dopo dice che hanno dato un rigore “generoso” alla Roma..
    Stile “sossuolese”..??

  24. Gne gne gne Dionisi?
    Maalox…però corri che sta per finire se lo sta scolando tutto DOMAS…..AHHHHHHH RINT E PAKK

  25. mi spiace molto sentire questi commenti da uno che reputo un ottimo tecnico e che non mi dispiacerebbe in ottica Roma per il futuro… il rigore é netto e l’espulsione pure. Caro Dionisi, si risparmi i piagnistei per quando le partite gliele rubano (e ruberanno) le tre strisciate nordiste di cui la sua società é serva e vassalla.
    Ad maiora

  26. Ha ragione Mourinho sulla questione del fair play e del rispetto da meritarsi. Ecco un altro antisportivo degno mister sassuolaro che dovrebbe andare a scuola di sportitività e correttezza dall’allenatore dello Slavia Praga perché proprio quello era stato l’unico avversario leale, corretto, simpatico e sportivo vero.
    Dionisi dovrebbe starsi zitto di fronte all’evidenza di un rigore netto, al computo delle occasioni nitide da gol dove a perdere con un solo gol di scarto invece di perdere con 3 o 4 gol di scarto gli è andata di lusso e dove il cartellino rosso ci stava tutto ed i sassuolari sono stati pure graziati dall’arbitro per non aver giocato in 8 anziché in 10 visto che il norvegese appena ammonito ha fatto altri 2 falli uno in fila all’altro e protestava pure, per non parlare poi di quel v**me che comincia col la b che andava cacciato come sarebbe dovuto essere quando gli fu regalato il rigore inesistente lo scorso anno ed invece fu cacciato solo Kumbulla.

  27. Be….’ se non cerchi di amputare una gamba all’avversario magari ci rimani in 11 . che poi la vincevi tu , e’ tutto da dimostrare . per me era giusto un 4 a 1 .

  28. Rosica….rosica…. rosica….strada facendo rosica…….
    Lascia perde Dioní, forse nel Curling puoi avere più chance !!!!!

  29. ma come si può discutere quel rigore?

    il fallo è involontario, ma non è necessaria la volontarietà!

    Aggancia nettamente il piede.
    Fallo sfortunato ma non discutibile.

    Piuttosto, spiega il Fair play ai tuoi giocatori, che c’erano due ammonizioni per simulazione

  30. espulsione e rigore indiscutibili . la roma ha giocato abbastanza bene anche se a volte ributta il pallone indietro quando invece potrebbe ripartire in contropiede. inoltre i soliti errori in difesa. sbuca sempre qualcuno alle spalle di tutti non marcato. vedi col milan e monza lo scorso anno e quest’anno col torino. ora ci sono partite decisive con squadre che non perdonano. serve maggiore attenzione.

  31. il rigore , come l ‘ espulsione sono indiscutibili . Però Mou deve farla finita di fare certe dichiarazioni sugli arbitri , deve rendersi conto che non allena la Lazio o la Rube loro possono farlo . A proposito , quando Sarri ha detto che i calendari erano truccati ,nessuno ha parlato , non mi risulta che sia stato deferito Solo per fare un esempio.

  32. Non dire cazzate , voi giocavate in casa e nonostante abbiamo un non gioco abbiamo controllato la.partita senza rischi , divorando 2 gol e 2 parate strepitose del vostro portiere, e voi? un gol di culo su una ciccata del tuffatore

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome