Dzeko sta bene e chiede di tornare in gruppo. No di Fonseca: prima servono le sue scuse

107
8472

AS ROMA NEWS – Continua a tenere banco la situazione legata a Edin Dzeko. Oggi il centravanti bosniaco si è allenato a parte ma stavolta il motivo della sua esclusione non è riferibile a problemi fisici.

L’attaccante, riferisce in questi minuti Gianluca Di Marzio tramite il proprio sito, ha smaltito ogni fastidio e se non ha preso parte all’allenamento con il resto del gruppo è per scelta tecnica. Il giocatore, aggiunge Sky Sport, aveva chiesto di tornare ad allenarsi con la squadra, incassando il no dell’allenatore.

Fonseca, riferisce Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport, non accetterà il ritorno in gruppo di Dzeko fino a quando il giocatore non si scuserà per il suo comportamento. Edin quindi osserverà Roma-Verona da semplice spettatore. In attesa di sapere se ci saranno novità di mercato, che diventano sempre meno probabili. Poi da lunedì si tireranno le somme e si deciderà cosa fare.

Fonte: Gianlucarimazio.com / Sky Sport

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA: ancora out Dzeko, Mkhitaryan e Pedro. Torna in gruppo Calafiori
Articolo successivoStriscione fuori dal Bernardini: “Ripartiamo dalla storia: vogliamo Giannini, Rizzitelli e Cervone a Trigoria” (FOTO)

107 Commenti

  1. Immagino che questa notizia sarà bollata come “bufala del solito giornalaio di turno” dal buon Gaetano. Senza offesa, ma certi tifosi fanno come quei bambini che si tappano le orecchie e chiudono gli occhi per non accettare una realtà che fa male.

    • Ma certo, Di Marzio, è risaputo, è un incompetente buono a nulla che si inventa le notizie.
      Poi c’ha avuto un po’ di kulo a beccarle quasi sempre, ma ti pare che sà come vanno le cose a Trigoria? Che può mai lui sapere cosa succede? Non è che è il suo lavoro e, forse, farsi dire le cose da medici e mogli dei calciatori è facile quasi quanto rubare le caramelle ad un bambino.
      Macchè, l’unico modo per farsi dire le cose è da dirigenti e allenatore.

    • Alessia ovvio che lo dirà, Lui ha La copia originale dell ‘ ecografia fatta dal bosniaco quindi se lo può permettere …

    • A onor der vero c’è da dì che er “Pecorino” è cresciuto in mezzo a le tonnellate de giuventini, napoletani, interisti e milanisti. C’ha la sindrome d’accerchiamento, apposta sta così infojato…

    • Perché che cosa e’,? Ci sta l’altra notizia , sempre riportata su giallorossi.net dove si conferma che PEDRO, MIKI, E DZEKO sono ancora acciaccati ed e’per questo che non hanno preso parte all’allenamento. Ora arriva FI STRAZIO che non ha mai azzeccato una notizia manco x sbaglio e se ne esce con sta porcheria,
      Se fosse vero, penso che la società a riguardo avrebbe emanato due righe di comunicazione.
      Staremo a vedere.
      Secondo te, e’normale che si pubblichi la notizia dell’avvenuto accordo , vero o no, con Allegri, con un girone di ritorno da giocare?
      Per me no.
      Poi uno dice perché non si vince a Roma.
      Gli altri fanno come azz gli pare.
      Protetti da stampa, media, palazzo , arbitri.
      E a noi , ci scassano la mi..

    • Gaetano, non riesce a starmi antipatico. Probabilmente la cosa ti sta più a cuore a te che a me. Soffri talmente tanto che non riesci ad ammettere che possa essere vera.

      Se secondo me è normale la notizia di Allegri? Sì. Succede SEMPRE, e soprattutto succede a tutte le squadre. Il calciomercato è così, se ne dicono tante. Ormai c’ho fatto il callo, per me certe notizie non fanno né caldo né freddo. Un allenatore professionista, strapagato, deve avere le spalle larghe e fregarsene di certe voci di mercato.

      E non è vero che a Roma non si vince. A Roma si è vinto, quando sono state fatte grandi squadre. Attaccarsi sempre alla storia della stampa o del palazzo (che per carità, ne fanno…) regge fino a un certo punto. Ti saluto.

    • Scusate, sono appena arrivato, ma sul serio qualcuno ancora credeva che il motivo dell’assenza
      di quel tizio fosse l’infortunio ?

    • Buonasera, Alessia…
      Hai notizie di Adelmo, per caso? Mi aspettavo di trovarlo già qui.. benedetto ragazzo, sarà sotto jet lag?

    • Va bene, forse non è infortunato.
      Ma viste le ultime due prestazioni, lo avreste fatto giocare?
      A me è sembrato veramente fuori forma…

    • Ma a noi che stia male o meno che ce frega? Sempre indisponibile per la partita è. Possiamo credere a quello che vogliamo, di certo i rapporti tra giocatore ed allenatore non sono idilliaci, ma stiamo veramente facendo la caccia alle streghe anziché immaginare chi saranno i due trequartisti dietro la punta?

    • Ma come scià!? I giornalisti si inventano tutto e mo è giusto che sta fuori perché stava giocando male?
      Ma si dai mettiamo fuori rosa tutti quelli che hanno deluso così in pratica a parte 2 o 3 il resto può restare a riposo perenne.
      Ottima teoria.

    • Se pur fosse vera questa notizia, mi sembra normale che Dzeko (o chiunque altro) chieda scusa al Mister (Fonseca o chiunque sia) se ha mancato di rispetto. Non sappiamo cosa sia successo in realtà se non per sentito dire. Voci di accesa lite verbale, c’è chi ha parlato di spintoni e chi più ne ha ne metta. Ad ogni buon conto la prima mossa non può che essere fatta da chi ha agito sopra le righe.

    • JulianBB come sei arrivata te ne poi anche rianna,ma è possibile mai che devi sempre da la puncicata sulla piaga?

    • Sono d’accordo con te, fa male, ma lui deve chiedere scusa, tonno Fonseca è l’allenatore lui il calciatore, ma sono due bambini capricciosi che arricchiscono i pennivendoli, non voglio più giudicare sta storia, ne ho le ⚽⚽ piene. ❤️🧡💛

    • @Toms ciao cara,
      1: la B è una sola.
      2: In Rihanna forse mancava una H.
      3: non prendermi sul serio, costerebbe fatica.
      4: a dispetto dell’avatar sono maschietto.
      Quella foto l’ho spiegata tempo fa, non mi ripeto perché credo non interessi a nessuno.
      Scusa se non ti metto dei cuoricini ma dal pc non son capace.

    • Vabbè Alessia perdonami, ma qui le fesserie come dicono il trio dei TRE-TRE, non le dico io, se e’vera tutta la storia ,allora vuol dire che davanti alle telecamere hanno fatto scena e chi ha scritto dell’ecografia ha detto e’ scritto una cassata. Come vedi vedi ci sta sempre no giornalaro che scrive cassate.
      E non gli dar retta all’armata delle tenebre, sono quelli che sperano che domenica perdiamo col Verona, per poter scrivere Fonseca vattene, io invece voglio vincere, sempre, tanto Fonseca un giorno comunque se ne andrà. ..

  2. Quello che mi conforta, con questo tiro al piccione, è che cominciamo a dare molto fastidio…reazione tipica dei giornalai sportivi prezzolati itagliani.

    Ah se Fonseca capisse che…
    Ah se Dzeko capisse che…

    Davvero potremmo divertirci e tanto.

    Forza Roma !!!

  3. Non sono d’accordo sulla esclusione ma lo porterei in panchina per un po’ di giornate, una sana competizione con Mayoral potrebbe stimolarlo dal punto di vista mentale e morale visto che non ha mai avuto il pepe al culo visto le nostre recenti alternative in attacco.

    • Deve chiedere scusa in primis alla squadra poi al mister.
      Pensa di essere meglio di altri dopo che per l annesima volta ha boicottato una partita

    • Tutta gente troppo elevata x te. Il livello che puoi aspirare e BIBI E COCÒ..
      POI dopo l’addio di BIBI'( BIAGIO IZZO) il posto e’stato preso da un certo BELLO BELLO.
      INFATTI ORA IL DUO SI chiama Bello Bello e COCÒ.

  4. Arrivati al giro di boa del campionato, ho preso i dati stagionali degli attaccanti più prolifici del campionato, i numeri si riferiscono all’intera stagione comprese le coppe (aggiornato al 26/01/2021). Come dato significativo ho considerato rispetto ai minuti giocati, la somma di gol e assist, ho volutamente escluso dal conteggio i gol su rigore, perché falserebbero troppo le medie tra i rigoristi e i non rigoristi, li ho comunque indicati nelle parentesi.
    Muriel 854/16=53min (13g+3a+1r)
    Mayoral 922/13=71min (8g+5a)
    Morata 1499/20=75min (12g+8a)
    Ibrahimovic 1080/13=83min (11g+2a+3r)
    Mkhitaryan 1850/19=97min (9g+10a+1r)
    Zapata 1644/17=97min (10g+7a+1r)
    Ronaldo 1754/17=103min (14g+3a+6r)
    Lukaku 1832/17=108min (14g+3a+3r)
    Immobile 1694/15=113min (12g+3a+6r)
    Lozano 1748/15=116min (11g+4a)
    Lautaro 1804/15=120min (10g+5a)
    Belotti 1630/13=125min (7g+6a+2r)
    Dzeko 1315/10=131min (8g+2a)
    Insigne 1611/10=161min (6g+4a+3r)
    Joao Pedro 1832/10=183min (8g+2a+2r)
    Pellegrini 1678/8=210min (4g+4a+1r)
    Mayoral è il più giovane insieme a Lautaro, l’unico al primo anno di serie A, arrivato a campionato iniziato, però ha un’ottima media, è vero che è stato schierato spesso contro squadre deboli, che l’europa league non è la champions, purtroppo è anche vero che la media di Dzeko è molto bassa. Guardando all’atalanta, forse l’abitudine di fare il cambio delle punte ad inizio secondo tempo, è una strategia vincente che potrebbe essere riproposta anche da Fonseca. Anche perché una punta che sa che deve fare un tempo e poi esce, non si deve risparmiare per conservare le forze per il secondo tempo, in quest’ottica farei partire Mayoral e il secondo tempo farei entrare Dzeko, quando anche la squadra ha meno lucidità e i difensori avrebbero in dzeko la soluzione palla alta per evitare il pressing davanti all’area di rigore, e forse anche alla media di Edin farebbe comodo.
    Spero che con Dzeko si ricucia il rapporto, che si riprenda in fretta dall’infortunio e che Mayoral sfrutti tutte le occasioni per continuare a crescere. Ci può stare il nervosismo di Dzeko ma il buon senso dovrebbe portare a ricucire i rapporti con Fonseca e il resto della squadra.

    • Daccordissimo.
      Piccolo appunto: aggiungere Pellegrini tra quei nomi non ha senso, o almeno non in questo modo considerando che ha giocato più della metà delle partite da mediano.
      Se lo vuoi mettere dovresti contare solo i minuti giocati da trequartista.

    • Io mi domando dove lo trovate il tempo per fare post così elaborati.
      Smart working, pensione, babysitting?

    • edo, la verità è che la squadra sta facendo bene ed è la somma dei punti che lo dice.

      a me dzeko piace perchè da varietà al gioco d’attacco. gliela puoi dare alta, rasoterra, sa fare il gioco di sponda non è un grandissimo finalizzatore ma fa reparto da solo. e anche quì sono i numeri che ci dicono che è un grande attaccante, ma non puoi mettere in discussione un allenatore minandone l’autorità. per il bene della squadra e della catena di comando, è dzeko che deve chiedere scusa all’allenatore e ai compagni per essere reintegrato.

      una squadra forte parte dal fatto che ci sia una società forte. se sei succube dei giocatori non vai da nessuna parte. l’atalanta ha fatto fuori il papu in meno di un mese

    • julian B, in realtà sono in isolamento fino a sabato che farò il tampone, anche se dal post non si direbbe sto bene…

    • Grazie Edo, aggiungo che il tanto viturperato Spezia (contro cui il buon Borja ha segnato una doppietta) ha lasciato a bocca asciutta l’atalanta nella partita contro i bergamaschi.

    • Furiova, secondo me Dzeko non ama questo modulo, si trovava meglio col 4231, le sue statistiche difatti sono crollate dalla ripresa dello scorso campionato ad adesso.. Probabilmente le discussioni col mister riguardano anche questo aspetto. Concordo con te che la colpa sia sua e che sia lui a doversi scusare con squadra e mister, spero vivamente che si trovi una soluzione e che non finisca come con gomez, non possiamo permetterci di perderlo adesso

    • In bocca al lupo edo e grazie, contributo interessante che dà una prospettiva ulteriore.

    • Veramente “padre” è il tuo socio… mo fai pure confusione?
      Dai ti voglio più attivo e “negazionista”
      Pellegrini sulla fascia ha la scritta “giornalisti”.

  5. Ah,
    una chiosa per tutti.

    Secondo voi Franco Sensi quando parlò di stampa, soprattutto romana, dichiarando “…se avessi avuto a favore una grande stampa romana…”, aveva intenzione di piangere o stava dicendo la verità???

    Roma, la Roma e i romanisti non piangono !!!

    Noi siamo Roma…l’Eterna Città…il pianto non ci appartiene !!!

    Quanto sopra perchè sia chiaro che chi è abituato a piangere mai capirà la Romanità !!!

  6. Fonseca cretino se la notizia fosse vera. Ma dopo i 6 cambi non mi sorprende piu questo tizio. Pensa a se stesso e’ basta. Uno che scarica le responsabilita’ suoi su altri. Devo dire che non vedo l’ora che si toglie tra i caxxi.
    Allegri, De Zerbi, Benitez, Sarri … vanno tutti bene paragonati a lui.
    Domenica dobbiamo vincere.

  7. Lo sanno anche i bambini che è fuori rosa non per motivi tecnici o problemi fisici, ma per lo scontro avuto con il mister. Detto questo, scriverlo e riscriverlo, evidenziare inutilmente la spaccatura interna va esattamente contro l’interesse dalla nostra amata As Roma. E questo psuedo articolo, a firma di Di Marzio, va solo nella direzione di destabilizzare l’ambiente.

    • Comblottu, ce l’hanno tutti con la Roma perché è piccola e nera. Scommetto che se nessuno scrivesse più sulla Magggica pure quello sarebbe un tentativo di destabilizzare l’ormai mitico ambiente…

  8. Scusate la riflessione, ma io di solito prima di pensare rifletto, ma qual’è il senso di sparare sempre e comunque a zero sui giornalisti e la stampa mondiale in toto ?
    Possibile che non ci sia un singolo – uno eh, mica sette – giornalista con un minimo di affidabilità?
    In questo sito/forum si commentano al 99% articoli di giornali e testate web, quindi deve esserci per forza un vizio di forma: se tutti scrivono ca22ate, perché perdiamo ancora tempo a commentare tutti i santi giorni?

    • Sono d’accordo con te, e notoriamente penso che sia una categoria infima. Però qualcuno attendibile c’è, sarebbe meglio commentare la vericidità della notizia, invece di sparare subito. E concordo anche sulla chiusa: che si commenta a fare solo per dire che il giornalista è un venduto o un falsario? Commentare la notizia è troppo complicato? Ad esempio questa di Di Marzio non mi sembra una notizia inventata, lo pensiamo in tantissimi che sia soltanto una scusa diplomatica. E, al proposito, la ritengo una scelta sbagliata. Io farei una bella multa tipo 70mila euro e lo farei allenare il doppio degli altri, altro che a parte. E, soprattutto, lo proterei in panchina con il Verona, che è una gara fondamentale e non si può affrontare con il solo Mayoral.

    • Credo sia perché, Julian, qualunque notizia sulla Magica é fonte di riflessione e scambio di opinioni su qualcosa che tutti (eccetto laziali imboscati), amiamo. Che sia vera o falsa e secondario. Del resto si sa che poi le bugie hanno le gambe corte…

    • Infatti il problema è che alcuni non si pongono neanche un dubbio…
      Faccio un esempio: lo pseudo-sostituto di Dzeko. Si è parlato che era stata avanzata una proposta per Giroud (come poi fosse facile scaricare a gennaio Dzeko) e oggi appare la notizia che, invece, non è stato neanche lontanamente contattato.
      Dovremmo tutti precedere i ns. interventi con “se la notizia fosse vera….”; a me personalmente fanno incazzare quelli che prendono per oro colato le notizie dei vari Lengua, Carina, Corsport, Leggo, ecc. che è palese che sono scritte apposta per dividere la tifoseria e creare malcontento.
      Non tutti sono in grado di fare riflessioni critiche…..

    • Giroud lo tirano fuori ogni sessione di mercato e a turno lo accostato ad una squadra italiana. In un anno e mezzo è stato accostato a Roma, Juve, Inter, Lazio

    • Vi ringrazio per le risposte.
      In effetti quelli che intendevo è che seppur constatando che c’è una parta di informazione avversa ai nostri colori e che molte “notizie” sono poco piu che sassi lanciati nello stagno solo per vedere quanti cerchi fanno nell’acqua, ci sono anche delle voci un po’ più rispettabili che dovrebbero condurre a delle riflessioni e ad un confronto piu equilibrato.
      Faccio qualche esempio stupido di notize su trattative, ormai giunte in porto, che ci hanno tediato per mesi e portato ad esprimere le opinioni piu variopinte : Smalling, ElSha e Reynolds.
      La tecnica dell’insulto a prescindere nei confronti dell’opinionista o giornalista di turno – per non parlare delle continue etichettature di lazialità nei confronti dell’utente che dissente dal pensiero di maggioranza – non credo arricchisca nessuno.
      Buona serata.

  9. Ma chiaro che adesso le cose stanno così hanno litigato Fonseca non lo vuole vedere più neanche con il binocolo e Dzeko spera di essere ceduto.
    Ma se poi questa cessione non avviene Dzeko deve tornare a fare quello che faceva prima,ossia il titolare della Roma.
    Un allenatore deve essere superiore ad un calciatore, se il calciatore è forte e gli serve a volte deve abbozzare, se il calciatore in questione gli può far vincere le partite.
    A Capello gli hanno anche tirato le bottigliette addosso i calciatori, Cassano si divertiva a prenderlo in giro in tutti i modi, non se la legava al dito scuoteva le spalle e se il giocatore era forte la domenica dopo giocava,lo stesso dovrebbe fare anche Fonseca

    • Chissà ,forse con un allenatore meno accondiscendente forse Cassano avrebbe fatto la carriera che meritava.
      Forse più disciplina ,più allenamenti ,più concentrazione darebbero alla Roma una storia divers
      .Lecce Samp e tutti gli ” ammutinamenti ” con allenatori che poi scarsi non erano

    • Non è un discorso di accomodanti, Capello era tutto tranne che accomodante.
      È un discorso di non essere autolesionisti, se un giocatore è forte e ti serve per vincere le partite, anche se non lo puoi vedere, ci hai litigato, ti ha mancato di rispetto, ti turi il naso e lo fai giocare

  10. Gaetano non sbaglia. Basta dare un’occhiata sommaria in giro. Per qualcuno Dzeko é fisicamente rotto, per altri é scelta tecnica. Quindi? Di che stiamo a parlare? Un poco come scorrere “giallorossi.net” quando il tema del giorno é lo Stadio. Chi giura che non si molla TDV, altri descrivono Dan Friedkin a Fiumicino, mentre Piano parla con Ryan del Flaminio. Repubblica, nello stesso giorno, scrive cose diverse e opposte, firmate da gente diversa (ricordo bene il giorno…). L’unica coerente con se stessa, Virginia Raggi, prende indifferentemente per i fondelli da sempre. Ciascuno di noi, a seconda di quel che pensa, e vorrebbe, poi finisce per dar retta ad un articolo piuttosto che ad un altro, citando la news che preferisce. Ergo Di Marzio le spara come tutti gli altri. A volte ci azzecca, a volte no. Infatti vi invito a dare un’occhiata alle trattative di calciomercato di Di Marzio dell’anno scorso, stessi tempi. Esempio: per lui mancava solo la firma per Giroud in Italia, e’ pieno di cose così. Io mi fermo alle dichiarazioni della società, quando ci saranno, e ci saranno, ne prenderò atto. Poi tutti abbiamo la nostra idea, e tutte le idee sono rispettabili e di eguale dignità. Quando espresse con la giusta educazione. Da non confondere con la sana ironia di molti qui dentro, che apprezzo tantissimo e non é mai abbastanza.

  11. Prima c’erano i Ballotta-Boys è adesso i Fonseca-Boys. La cosa che mi fa ridere (piangere) è che pensate di fare il bene della Roma.
    Immaginate se Sensi non si oppose alla voglia di Carlos Bianchi di cedere Francesco Totti? O se Pallotta decise di cacciare De Rossi perché non andava bene a Zeman? La stessa cosa si sta ripetendo qua con quel rosicone Fonseca è Dzeko.

    • Ma un paragone del genere come ti è anche solo passato per la testa.
      1) Totti è Totti e Dzeko e Dzeko, i due non li puoi neanchè pensare di paragonare.
      2) Totti ha avuto problemi con 2 allenatori in 25 anni di Roma, Dzeko con 4 negli ultimi 4 anni.
      3) Totti era all’inizio della propria carriera (20 anni?) ed era il futuro della Roma, Dzeko è alla fine(35 anni) ed è il passato.
      4)La Roma di Bianchi era settima, la Roma attuale è terza.

    • E poi ci sono i Fight Boys, che cercano costantemente la contrapposizione e la divisione in quanto incapaci di crescere nel dialogo, nel confronto e nella critica moderata e costruttiva. Che si credono detentori della Verità assoluta e non tollerano alcuna opinione differente dalla propria. E che non saranno appagati sino a quando i Sostenitori del Male non verranno screditati, azzerati ed umiliati. E che da sempre credono di fare il bene della propria squadra, della collettività e dell’ umanità intera senza rendersi conto di esserne il più grande limite e la più grande condanna. E la stessa cosa si sta ripetendo qui e si ripeterà per sempre, e sempre, e sempre.

    • Se anche Dzeko avesse ragione al 1000%, possa piacere o no, l’allenatore è Fonseca e, godendo della fiducia della società, comanda lui.
      Oppure vogliamo mettere in discussione anche i Friedkin?

    • @Sciabbolone … Fonseca comanda finché gli conviene però quando lui non sa il regolamento non ha problemi buttare le colpe sui altri. Io che veramente comanda prende sempre le sue responsabilità. Fonseca no. È per questo che i giocatori non lo rispettano.
      Dzeko vuole solo il bene della Roma è giustamente a mio avviso gliela detto dopo Siviglia-Roma, Napoli-Roma, lo Spezia-Roma.

  12. Ok, Dzeko escluso per scelta tecnica.
    Decisione di Fonseca, con ogni probabilità avallata da Pinto e dai Friedkins, quantomeno sotto forma di riconoscimento delle prerogative del tecnico.
    Decisione rischiosa, senza dubbio, perché priva la squadra quantomeno del subentro di un rinforzo di peso (anche se le ultime partite di Dzeko non sono state certamente le sue migliori). Nella scongiurabile ipotesi che non si vincesse col Verona, apriti cielo. Sotto questo profilo è una decisione coraggiosa.
    Comunque, tant’è: se Fonseca ha il placet della proprietà, va bene così. D’altro canto, non possiamo permetterci una squadra in cui le gerarchie non siano nettamente definite. Chi decide, si prende la responsabilità della decisione. Se sarà una decisione vincente, glielo si dovrà riconoscere senza riserve.

    Speriamo d’aver ragione degli Scaligeri, così eviteremo in partenza ogni polemica strumentale.

    • Visto i tanti gol che abbiamo segnato all’andata contro il Verona mi aspetto un’altra goleada anche senza Dzeko al ritorno.

  13. Complimenti Edo, e nel contempo ha ragione Julian: o tutti i giornalai dicono caxxate e, allora è inutile leggerli, oppure qualche verità qualche volta viene detta!!!

  14. Non generalizzo,mi piace evidenziare le contraddizioni,le inesattezze e la tendenziosità degli articoli che leggo.
    In questo caso nel titolo si legge “no di Fonseca” alla richiesta di Dzeko di tornare ad allenarsi in gruppo,mentre nell’articolo “Fonseca con il completo appoggio del club”…
    Non credo che i Friedkin stiano limitandosi ad osservare tutto questo come fosse un bisticcio tra bambini, la scelta di tenere fuori il giocatore più pagato e capitano è una loro direttiva come dimostra il licenziamento in tronco di Gombar e Zubiria la mattina dopo Roma Spezia di CI (giusto il tempo di prendere il caffè….)

  15. Se posso dire la mia se sta storia è vera non mi garba affatto.
    Se rimane a Roma e x qualsiasi motivo gioca e si rimette a fare il fenomeno che se fa si caccia l’allenatore?

  16. Secondo me una settimana di punizione ci sta anche bene, ma reintegrandolo nella rosa lunedì prossimo si da l’opportunità agli sciacalli giornalai antiRoma di dire che è stato reintegrato perché non più cedibile

  17. Bravo Fonseca, tienilo fuori che quello non c’ha più voglia, pensa solo alle passeggiatine… e a fare lo sbruffone pensando a quello che ha fatto nel passato, invece di pensare a quello che non fa più nel presente… Vendiamo sta sola, vai

  18. Non e’ vera questa notizia, continuano a rim estare sul torbido, al netto dei problemi e della momentanea debolezza difensiva, questa Roma fa’ paura, da spettacolo e diverte.persino Gente come Vieri, Cassano e Adani sostengono che la Roma e’ la vera novità di quest’anno, e propone il miglior calcio in Italia, del resto non segni un goal nel recupero, dopo esserti pareggiato da solo, attraverso un azione di calco da antologia, anziché buttare palla in mezzo e sperare, arrivi in porta con una lucidità incredibile e segni..! notiamo. Anche queste cose, non solo la eventuale pernalosita’ del Mr. Sono i segnali della personalità e della filosofia di gioco che Fonseca, se gli danno tempo, inculcherà alla nostra Roma .

  19. Sinceramente sono proprio stufo di queste diatribe da “grande fratello”! E qndo c era Totti/Spalletti.e qndo petrachi//Pallotta.ora dseko/Fonseca..polemiche e veleni in cui si pensa a tutto fuorché a giocare e vincere! Basta. Personalmente spero che entrambi a giugno tolgano le tende.

  20. finché Dzeko non chiede scusa a di Marzio non può più giocare nella Roma, praticamente sono queste le parole del giornalai. Forza Roma

  21. Ma certo che no… Deve cuocere nel suo brodo un pochino Edin… Poi torna e con Edin.. annamoselo a prende.

  22. L’errore di Fonseca per me semmai e’ averlo tenuto troppo in gruppo, ricordo come faceva Spalletti, da persona intelligente, gli tirava sempre le orecchie e lo stimolava avendo individuato nella indolenza e poca grinta di dzecko, il tallone di Achille su cui lavorare…. Forza Roma!

  23. Ora non sono d’accordo con fonseca: chiedere di tornare in gruppo è già un piccolo gesto di Edin di riavvicinamento se fonseca vuole fare il duro lo facesse ma non ai danni della Roma. Per il bene della Roma dovrebbe mollare un pochino anche lui… poi a fine anno andasse pure via; io personalmente (gusto mio) voglio un allenatore italiano con questa squadra, magari innesti mirati, e poi ci divertiamo. Fonseca a suo modo sta facendo bene, è innegabile ma deve migliorare tanto, ma tanto, a patire anche dal suo carattere (non solo Edin …)

  24. Ma quali scuse…la verità é che Fonseca sta cercando in tutti i modi di mettere alla porta Dzeko perche gli straccioni americani sono pieni di debiti e non riescono a pagare nemmeno gli stipendi

  25. 35 anni

    €650.000 a settimana

    non scherziamo. fuori, arrivederci e grazie.

    forza borja mayoral, e forza carlez perez, che fara’ ricredere tante persone qui dentro

  26. Non solo Fonseca, ma anche e sopratutto la società si oppone al reintegro di Edin.
    Sono anni che, con qualche ripensamento dell’ultima ora, talvolta salvifico (come quando la permanenza del bosniaco ci portò ad un passo dalla finale di Champions), Dzeko finisce sul mercato a gennaio.
    La spiegazione è elementare. Il bosniaco costa circa 14 mln lordi l’anno, una somma che, in particolare in questo tempi di magra, fa tutta la differenza del mondo.
    Basti pensare che il risparmio dello stipendio di Dzeko per i prossimi sei mesi sarebbe più o meno pari al costo del cartellino di Silvestri, il portiere che ci servirebbe come il pane.
    Ora che Dzeko non è più essenziale all’economia di gioco e che sorge il legittimo dubbio che con Mayoral al suo posto non si perda granché, la possibilità di sparagnare tutti quei soldi e magari di poter ricavare ancora qualcosa dal suo cartellino diviene troppo alettante.
    Si ok, ci saranno state le incomprensioni e gli insulti, ma nel mondo degli adulti e dei sani di mente se il problema fosse stato solo quello la situazione sarebbe già stata acchitata.
    Il fatto è che per primi i Friedkins fiutano l’occasione di alleggerire in maniera decisiva la voce “costo del personale” senza incidere granché sul rendimento della squadra, per cui credo che questa situazione da guerra fredda durerà almeno fino alla fine del mercato e non per una questione di mancate scuse.

    • Se fosse come dici potemo pure pjacce a residenza a Focene e bonanotte.
      Io piuttosto spero che le scuse arrivino domani.

    • Ma sei così sicuro “senza incidere sul rendimento della squadra?”.
      Samp-Roma partita difficile pioggia incessante campo pesante e poco praticabile partita da 0 a 0 ma a poco dalla fine palla in mezzo e……Gooooooooooooooollllllll ediiiiiiiiiiiin sempre 0 roma 1 e 3 punti. Ricordi? Giusto per dirtene una.
      Dire addirittura che edin è scarso o un giocatore normale non mi sembra dipingere la realtà dei fatti

  27. A me interessa la Roma migliore possibile per giocarsi le chance nella seconda parte del campionato. Se Dzeko da il suo contributo va reintegrato nella rosa; trovare le modalità. Forza Roma!

  28. Ma di cosa stiamo parlando, sbagli tu nel farci perdere la partita risbagli facendo 6 sostituzioni (neanche in terza categoria fanno ste pirlate) è normale che un capitano Dzeko si sia arrabbiato come lo siamo Noi tifosi per la figura che abbiamo fatto nel Mondo di meeeexxa cosa fai lo metti fuori…… Allora anche tu dovresti dare le dimissioni e metterti fuori per incapacità

  29. Ma se possono chiede se fosse ad un’allenatore che non sa che 6 cambi nun se possono fa’!!!
    Ma sta a gioca a pallacanestro. Dzeco ha ragione

  30. Tanto per dire, off topic e chiedo venia, ma fino ad un certo punto, perché qui si tratta sempre di scelte di un taglio alla news che alimenta la zizzania a favore dei soliti noti: vedevo ora il richiamo di Carina su Lollo che media tra Dzeko e Fonseca ma, suggerisce, che ancora il povero Pellegrini aspetta il rinnovo del contratto AHIAHIAHI… in effetti basta guardare su transfermarket l’elenco dei giocatori in SCADENZA 2022. C’è solo Pellegrini? Gosens e Hateboer, Calabria, Belotti, Kessie’… E Varane, Ter Stegen, Mbappe’ e una marea, tra serie A e resto del mondo… ma, che dire, da noi Pelle periodicamente é già nelle mani di Inter o Juve. Tanto per dire, a me Kessie piace molto, Belotti pure… ma persino sul centroavanti del Toro (per tacere dei rossoneri), non stanno ad inquinare l’ossigeno con una massa di cavolate… Pellegrini rinnoverà il contratto presto e questi avranno comunque ammorbato l’aria di Trigoria a tempo indeterminato.

    • 92 minuti di applausi!!
      Roma sempre ombelico del mondo. A Bergamo, risse all’arma bianca negli spogliatoi, giocatori pagati un terzo di quelli della Roma, gente in scadenza…niente, non gliene frega niente a nessuno.
      Da noi, ogni rutto diventa un ciclone.
      Prima erano solo i giornali, poi le radio, adesso giornali/radio/social. ABBASTA ! Non se ne puo’ piu’, ce semo fatti vecchi co’ ste lagne de Geremia!

  31. Se pure fosse vero non può farlo….passerebbe da una possibile ragione ad un certo torto….io spero venga presto Allegri le vedovelle isteriche non fanno per noi…che paghi solo Dzeko non va bene..
    E poi Fonseca è facilmente sostituibile Dzeko proprio no

  32. Metterei fuori squadra quell’asino di Fonseca, non Dzeko. Ma come si fa? Senza Dzeko ci sogniamo il quarto posto, questo è sicuro!

  33. Fonseca e’ allenatore normalissimo che prende 2.5 milioni di € a stagione che non conosce che 6 cambi nun se possono fa’ e mo per colpa sua c’e” prenderanno per il c….o a vita

  34. Ma scuse de che? Fonseca ha sbroccato.Chieda piuttosto scusa lui per averci fatto assistere a sconfitte umilianti e a un gioco che va avanti solo grazie a giocate dei singoli ….
    Quando ha segnato Dzeko contro la Samp,come esultava pero’….

  35. X David.
    Buongiorno. Non vorrei che il mio post sopra sia stato frainteso.
    Non sostengo certo che Dzeko non sia forte. Dovrei aver guardato la Roma degli ultimi anni, dal vivo e a casa, col salame sugli occhi.
    Dico solo che appena le prestazioni di Edin calano di livello ed in rosa qualcuno dimostra di poter giocare bene al suo posto, insomma appena diviene ipotizzabile di poter fare a meno di lui, subito x la società, e questo valeva x Pallotta prima come x vale x Friedkin ora, diviene allettante poter risparmiare i circa 14 mln lordi di stipendio annuo del bosniaco e magari recuperare pure una decina di mln dalla cessione del cartellino di un 35 enne.
    Considerato anche il minor impatto finanziario degli stipendi alti di giocatori provenienti dall’estero, grazie alle recenti agevolazioni fiscali, 14 mln lordi di stipendio annuo sono, a maggior ragione in questi tempi di crisi, un costo altissimo.
    Per questo dico di andare al nocciolo della questione senza fermarsi alla scusa mediatica del litigio e delle mancate scuse. Fosse quello il problema, considerati soldi ed interessi in ballo, credo che ad oggi sarebbe già tutto alle spalle.
    Invece, ripeto, è la società in primis a provare a cogliere l’occasione per monetizzare una trentina di mln tra stipendio risparmiato e cartellino su un 35enne, forte quanto vuoi, ma che ad oggi non appare più imprescindibile come un tempo.
    Per fare un altro esempio se al suo posto arrivasse lo svincolato Diego Costa x uno stipendio netto di 5 mln l’anno la società avrebbe guadagnato una ventina di mln tra risparmio di stipendio e cartellino, avrebbe un giocatore di 3 anni più giovane e sulla carta in grado di dare un apporto simile a quello di Edin.
    Ritengo che ora i Friedkin stiano valutando questo nell’opporsi al reintegro del Edin. Mi sembra puerile pensare che tutto dipenda da un litigio e dalle mancate scuse.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome