CALCIOMERCATO AS ROMA – Il giornalista di Sy Sport Gianluca Di Marzio è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport per fare il punto sul mercato della Roma.
Su Nainggolan: “L’offerta della Roma per Nainggolan è importante. Il fatto che Cellino rifiuta sta nel personaggio. Vuol dire, però, che il budget della Roma per il centrocampo c’è: si parla di Capoue che è assistito da Mino Raiola. Costa parecchio ma è un gran bel giocatore. Secondo me alla fine Cellino accetterà l’offerta della Roma. Nainggolan vuole andare alla Roma, e l’Inter si tirerà fuori dalla corsa al giocatore”.
Su Gilardino: “Il problema è l’ingaggio di Borriello che è molto alto. Se ci sarà lo scambio secondo me saranno contenti tutti e due i club, è un affare per entrambi. Stiamo comunque parlando di un giocatore che, anche se in fase calante, è l’attaccante della nazionale.”
Su Benatia: “L’accordo ormai è fatto, credo che già domani potrebbe esserci l’annuncio. Il problema è legato al cartellino di Nico Lopez, che per una parte è di proprietà del suo procuratore, e non si capiva bene quale delle due metà viene girata all’Udinese”
Su Marquinhos: “Spero che la Roma non lo ceda, altrimenti verrebbe meno a quel progetto iniziale che non può prescindere da giocatori come lui, Lamela e Pjanic.”
Su Jung e Wallace: “A quello che mi risulta, alla fine si arriverà ad un accordo con il Chelsea per Wallace. Per Jung invece non c’è stato alcun contatto con la Roma”.
Sui portieri: “Mi dispiace dirvelo, ma a quanto so la Roma è molto vicina a Viviano. Sabatini ha provato fino all’ultimo per Rafael, ieri i giallorossi hanno fatto un sacco di telefonate al portiere brasiliano per fargli cambiare idea. Ma a quanto pare è ormai molto vicino ai partenopei, anche se non si può mai dire finchè non c’è la firma. Julio Cesar? La Roma non lo ha mai contattato, nè lui nè il QPR.”