ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Aggiornamenti sulle mosse di mercato della Roma arrivano proprio in questi minuti da Gianluca Di Marzio di Sky Sport. Tutto fermo sul fronte Xhaka: la Roma, prima di chiudere per lo svizzero, deve prima concludere qualche operazione in uscita.
Per quanto riguarda l’attaccante, la prima scelta di Mourinho sarebbe Sardar Azmoun, ma sull’attaccante iraniano c’è in vantaggio il Bayer Leverkusen. In alternativa, salgono le quotazioni di Eldor Shomurodov, l’attaccante di proprietà del Genoa (8 gol in 31 presenze alla prima stagione in Serie A) che piace molto a José Mourinho (che, peraltro, è proprio l’idolo del giocatore uzbeko). I contatti con l’entourage di Shomurodov sono già stati avviati: resta però da trovare una formula che soddisfi il Genoa per chiudere l’operazione.
Come terza scelta c’è Alexander Sorloth, attaccante norvegese classe 1995 di proprietà del Lipsia, che la Roma potrebbe prendere subito avendolo già bloccato. Mourinho però preferisce al momento insistere sui primi due nomi per le loro caratteristiche: sono attaccanti più veloci e danno maggiore profondità rispetto a Sorloth, che invece è più simile a Dzeko.
Chiusura sul capitolo Florenzi: non è da escludere la conferma del terzino giallorosso, che dovrebbe aggregarsi ai compagni dal 2 agosto. Il suo stipendio rimane alto e la possibilità che la Roma lo ceda c’è, anche se a oggi non esistono soluzioni concrete in tal senso. Tuttavia, non ritenendo Reynolds ancora pronto, ci sono possibilità che Mourinho decida di puntare sulla coppia Karsdorp-Florenzi per il ruolo di esterno destro basso.
Sorloth? 😳
Prohaska, dammi una speranza!!!!
Come centravanti preferirei, l’ austriaco si, ma quello che ci ha segnato agli europei, è forte e sempre attivo su tutto il fronte di attacco, milto letale. ❤️💛
Non capirò mai perché le mezze seghe noi le paghiamo dai 15 mln in su mentre i nostri giocatori anche di discreto livello(Fiorenzi Olsen Diawara) che non sono fenomeni intendiamoci, li mettiamo sul mercato a 7/8 mln. Prezzi mai sentiti x un giocatore.Mah
Mi chiedo la stessa cosa …
Rui Patricio 11,5M ma Olsen solo 5M con noi pagando parte dell’ingaggio.
Palo Lopez pagato 23M + Sanabria poi regalato per 12M (se viene riscattato).
Under venduto 8M ma Carles Perez pagato 13M.
Nzombie pagato quasi 30M e adesso non lo possiamo neanche regalare.
perchè ce stanno impicci dietro?
È pure vero il contrario. Abbiamo venduto giocatori “normalissimi” a dei prezzi folli. Borini al tempo, lo cedemmo per 10 mln. Con meno ci prendemmo Alisson.
Salah fu acquistato per 15 mln se non ricordo male. Per Naingoolan c’hanno dato Zaniolo più 20 mln che stamo ancora tutti a ride.
Se giù Azmoun non lo considererei il colpo che serve alla Roma lì davanti, Shomurodov e Sorloth sarebbe due aggiunte abbastanza inconsistenti secondo me. Parliamo in entrambi i casi di due attaccanti che segnano pochissimo e che ti costerebbero comunque non poco, dato che Lipsia e Genoa son squadre che si son sempre fatte pagare parecchio. Sinceramente, a questo punto tenterei la via del giovane di belle speranze. Esperimento per esperimento, almeno mi tengo quello che nel tempo può dare risultati migliori
Secondo me dobbiamo pensare ai giocatori in modo diverso. Ho quasi 39 anni, e ho visto tante squadre della Roma, spesso, tecnicamente superiori alle squadre che hanno vinto.
Un calciatore, è composto da tecnica e testa. Per arrivare in serie A, i piedi ce li hanno tutti, e comunque li puoi allenare, la testa no. La grinta, la voglia di vincere, la cattiveria agonistica, o ce l’hai o non ce l’hai. E spesso, è mancato questo alla Roma.
I nostri storicamente sono calciatori molli dal punto di vista caratteriale (non parliamo di singoli, ma di squadra). Tante volte si è fatto il paragone con i calciatori della Juve. Si, aiutati dagli arbitri, calciopoli, doping e molto altro. Però, la cattiveria con cui vanno a prendere quella palla al fallo laterale, non te la regala nessuno: è la voglia di vincere.
Prima di iniziare il ciclo vincente, nessuno pronosticava la Juve campione d’italia “ma do vanno co’ Bonucci, Barzagli e Chiellini?”. Hanno vinto 9 scudetti in 10 anni. Questo è tutto.
I calciatori che ci sono proposti da Di Marzio, non sono calciatori che fanno saltare il tifoso sul divano – per intenderci, non è “il Mourinho” annunciato a sorpresa. Però, possono essere giocatori propedeutici alla vittoria.
Se analizziamo bene i video, Azmoun sembra quello che ha maggiore confidenza col goal. Tuttavia è gracilino, tira i calci di rigore, e il campionato russo è un po’ inferiore rispetto a quello tedesco e italiano. Shomurodov mi sembra un buon giocatore, ma visto le sole che ci hanno dato, eviterei.
A naso, punterei sul ragazzo norvegese. Mi sembra un diamante grezzo, uno su cui si può lavorare – in conference league potrebbe tranquillmente giocare. Magari un prestito, con diritto di riscatto, potrebbe essere una buona formula. Teniamo conto che abbiamo già Edin Dzeko, davanti, e Mayoral. Il ragazzo da prendere, è un di più, Anche lo spagnolo, a mio avviso, non è malaccio, ma deve tirare fuori un po’ di carattere, e come detto poco fa, non credo che si possa “allenare il carattere”. Tecnicamente è valido, ma ha clamorosamente toppato nel momento in cui si è alzata l’asticella del livello degli avversari.
Onestamente, proverei a prendere Marcos Senesi, cedendo uno o due centrali della Roma, Ibanez e Smalling su tutti. E serve un altro centrocampista oltre a Xhaka. Un centrocampista di rottura. Proverei a vendere Diawara, Villar e Veretout per prendere Kanté o Philips.
Ribadisco, la Roma ha la necessità di rafforzare mediana e difesa, l’attacco ha sempre ben fatto, abbiamo dei calciatori di qualità.
D’accordo con te sul fatto che la Roma storicamente ha sempre avuto calciatori “molli”, però non concordo sulle capacità dei giocatori della Serie A: per dire, Shomurodov ha giocato nel campionato russo, ha fatto circa le stesse partite di Azmoun e ha qualcosa come un terzo dei gol dell’iraniano. Per quanto possa essere “cattivo” agonisticamente Shomurodov (cosa a cui però non credo, ha fatto panchina al Genoa, non al Real Madrid), non può essere un obiettivo della Roma, soprattutto considerando che la Roma lì davanti fatica tantissimo a segnare, tra Dzeko e un Mayoral non ancora pronto. Serve un attaccante dal gol facile, non dico un calciatore da 30 gol a stagione perchè probabilmente la Roma non può permetterselo, ma nemmeno giocatori che hanno segnato 6-7 gol e fatto panchina nelle relative squadre (che ripeto non essere Real, PSG o Bayern)
io smalling e ibanez li cederei entrambe, ho visto qualche pezzo di amichevoli e ibanez mi fa sempre venire il terrore che sta per fare una grossa cappella e senza avversari….per il centrocampo pure io penso che Xhaka da solo non basti a me piacerebbe sabitzer ma mi pare giochi un pò avanti e già ci sono miki e pellegrini, serve qualcosa dietro vicino a Xhaka magari vendendo diawara e villar/cristante. oppure deve passare al 4-3-3 con pellegrini terzo a sx, e veretout a dx
Matteo, è vero che Azmoun ha segnato di più, ma da quel poco che ho visto tira calci di rigore. Personalmente, tendo a valutare un attaccante per i goal che fa su azione e non per i calci di rigore, che considero goal di squadra – li tira lui o li tira un altro, più o meno i goal sono quelli.
Shomurodov non mi piace proprio. Sorloth ha dimostrato in turchia buona confidenza col gol, ma in germania ha steccato. Dobbiamo ragionare sulle caratteristiche, e non sui numeri: da quello che ho capito, serve un pennellone da mettere li, bravo di testa, che possa risolvere quelle partite bloccate sul pari, con l’avversario arroccato. L’attaccante, andrà preso, ma il prossimo anno.
nomenomen onestamente, non credo ad una roma col 4-3-3. Xhaka non è da 4-3-3. E poi mi pare evidente che la Roma giocherà con il 4-2-3-1. Con la logica della doppia squadra, i 2 diventeranno 4, di cui uno della primavera (presumibilmente Darboe). L’altro posto è di Cristante. Dando Xhaka per fatto, rimane un posto. Veretout. Io lo venderei, con Diawara, e Villar e cercherei di prendere un incontrista top.
Di marzio non sai un carzio
Se così fosse, male male male…..
Non conosco Shorlot chi lo conosce mi spiega come gioca e se è bravo? È prodotto del Lipsia e di solito i loro giocatori giovani sono bravi
I dati su Transfermarkt sono tutt’altro che incoraggianti. 6 gol tra tutte le competizioni. Meno di 2.000 minuti complessi.
Segno’ tanto 2-3 anni fa in Turchia o qualche altro campionato di terza fascia.
Mamma mia che tristezza sentire questi nomi…
Io ciò le palline piene… a detta di tutti sti straccioni avemo comprato mezzo monno…. boh!!! Intanto pagamo viña e vendiamo gli esuberi, che fanno le prime donne vedi n’zozoni, mo vedi che la squadra se la sceglie lui.. io so stanco! Ma non famo prima a ridaje er castellino? Piccola clausola, se vai un una società che ti ho presentato io o nello stesso paese mi paghi tu e loro il cartellino… e che caxxo…
Florenzi lo terrei almeno c’è già e poi è romano e romanista…
Xhaka ok attendere loro nun si cojoni ma manco noi… e poi perché non riprende pjanic? Magara te lo danno un prestito… e per non parlare dei svincolati che ci sono sul mercato, vedi boateng (se non è andato da qualche parte) oppure Rudigher che vuole andar via e forse e dico FORSE te lo mollano con un prestito oneroso… ragazzi poi boh!!! Mica faccio il DS che forse manca alla nostra Roma… ciao e forza Roma
Ma se riesci forse a portare rudigher con un prestito a Roma, e poi forse togli gli esuberi , se poi forse ci trovi pure una bella punta che macina gol e risolvi l’acquisto di xhaka
Allora forse… e dico forse si… lo dovresti fare tu il ds
Ok mando il mio cv? Hahahahaha con me come ds non andiamo lontano
E’ lo stesso che aveva detto che stavamo per chiudere per Xhaka una settimana fa, no?
Se la scelta cade su Shomodurov o Sorloth meglio tenere i soldini ed investire su uno vero l’anno prossimo.
Non conosco nessuno di questi da poter dire la mia. In compenso conosco abbastanza Di Marzio…😉
Credo che dovremmo davvero avere pazienza. Chiunque sia l’obiettivo scelto, però spero non sia una terza o quarta scelta.
Ma un giocatore che faccia parte a pieno titolo del progetto ROMA, e che soddisfi Mourinho. Poi può chiamarsi come vuole.
…anzi Shamurodov l’ho apprezzato pure io. E dico spesso che, dietro Karsdorp, solo Reynolds non basta…
Allora…l’ottimismo della volontà? ogni anno, dal 1962 (mi percepisco Romanista da quando sono nato!) ad agosto spero di vincere la Coppa dei MONDI! L’entusiasmo mi portava a vedere il centrocampo Bonacina – Piacentini – Giannini il piu’ forte del Mondo e Moriero il precursore di CR7! Fatta questa doverosa premessa poi c’è il pessimismo della ragione, quello che vedeva Roma come capitale politica ma le capitali economiche erano a Torino e Milano, espressione quindi di capacità imprenditoriali ed organizzative che si traducevano in un “muro” di scudetti tra Juve, Milan e Inter che aveva l’egemonia di vittorie non solo in Italia, ma anche in Europa (Champions League Milan 7 Juve 2 (1 nel sangue dei suoi tifosi) Inter 3, oltre che tante finali perse, 1 su tutte quella del Milan vs il Liverpool ad Atene!). Ma negli ultimi anni c’è stata un involuzione dovuta alla crisi economica e cattive gestioni: Napoli in D, Fiorentina in D (Cecchi Gori in bancarotta), Lazio (Cragnotti fallito e salvata grazie alla Politica), Parma fallito (Tanzi in bancarotta), Roma in mano alla banca (Famiglia Sensi in grave crisi costretta a vendere a speculatori USA), Milan (Berlusconi non piu’ in grado di sopportare i costi e costretto a vendere ad un avventuriero Cinese, poi venduto ad una Banca come il Fondo Elliot), l’Inter (Moratti costretto a vendere ad un ambiguo Indonesiano come Thoir, poi venduta ad un gruppo cinese condizionato dal Governo Comunista). Quale è stata l’unica Società che si è salvata dalla crisi, anzi che ogni anno è cresciuta in modo esponenziale? La Juve!!! ciò si è tradotto in 9 NOVE!!! scudetti consecutivi persi solo l’ultimo anno contro l’Inter, la cui proprietà ha dovuto investire 700 milioni di euro per uno straccio di scudetto rischiando pure il fallimento! Nel mentre? la Juve negli ultimi 18 mesi ha fatto 2 aumenti di capitale sostenuti dagli azionisti di quasi 700 (settecento!!!) milioni, non ceduto nessuno dei big (CR7 in primis) e richiamato l’allenatore più vincente d’Italia! Ora, qui il problema per la Roma non è avere Mou, acquistare questo o quel giocatore. La realtà potrebbe cambiare in ns favore se i proprietari fossero quelli del PSG, del City, dello United o del Chelsea, ma, come le possibilità economiche di tutte le altre proprietà delle squadre Italiane sono assolutamente inferiori, l’esito scontato del prossimo scudetto, ragionando freddamente su questi dati di realtà, dicono Juve. E quì entra la mia chiave per sparigliare (seguendo le regole dello scopone scientifico): è un esito scontato se giochiamo un girone all’italiana, andata e ritorno, ma se introduciamo i Play-Off? Entrerebbero in gioco tutte quelle variabili imprevedibili che rendono attraenti tutte le competizioni con questa formula (vero Villareal?). Ecco, secondo me la Roma come Società dovrebbe cercare alleati forti (in primis Inter e Milan) in Lega e FGCI per fare approvare l’introduzione dei Play-Off per vincere il campionato. Solo così si può cercare di ridurre il gap tra la Juve e le altre, ed avere la concreta possibilità di vincere lo scudetto, altrimenti, MOU o non Mou, siamo destinati come Roma a puntare concretamente ad un piazzamento in Champions, o la Coppa Italia (che sarebbe vissuta come tutte quelle che abbiamo vinto nella nostra storia, come un contentino). Quindi, la mia proposta alla redazione di Giallorossi.net è: perchè non organizzate una forte iniziativa per i Play-off in Italia, coinvolgento i tifosi con tutti i mezzi a vs disposizione per spingere la Società Roma a prendere una forte e chiara posizione favorevole in tal senso con cui poi condividerla con le altre Proprieta’ “non gobbe””? Io sarei il primo ad aderire! Daje Roma e Daje Play-off!!!
mmm, il tuo ragionamento fila, ecco però cosa poi penso accadrebbe:
vedi “certe squadre” hanno sempre fatto di tutto per vincere, ed oggi non vincere per loro non è contemplabile e difatti cercavano una formula chiusa tipo superlega.
Ora vogliamo veramente far vincere lo scudetto all’atalanta, si chiederanno? Certo che no, e siccome con i playoff saccheggiare gli avversari potrebbe non bastare, le strade che rimangono sono gli arbitri e la corruzione degli avversari.
Sorloth, Azmoun, Shomurodov… io andrei su Cthulhu, Behemoth e Baphomet (Solve et Coagula)?
Lo vedo Mou, a leggere il necronomicon per spronare i ragazzi!
Cthulhu ‘ftaghn…
Ho letto in un altro articolo che la Roma starebbe seguendo Uduokhai, dell’Augsburg. L’ho già detto in un altro post e lo ribadisco: spero di no! È un buonissimo ragazzo, tutto casa e chiesa, ma è troppo moscio. In campo serve uno cattivo e determinato, cosa che Uduokhai non è. Per il resto sarebbe buono sia tecnicamente che fisicamente, ma spesso pecca di concentrazione. Non so se possa riuscire a modificare queste sue debolezze, forse con Mourinho sì, ma al momento non lo vedo assolutamente pronto per un salto in una squadra che ha ambizioni. È la Roma deve averne.
Forza Roma!
Ma un giornalista che non ha contatti in società per sapere quale è il nuovo allenatore della Roma.. ha contatti per sapere chi saranno i nuovi attaccanti??
Solo su Xhaka ha detto la verità ma soltanto perché lo stesso giocatore ha espresso la sua preferenza, ma sulla trattativa e sul reale prezzo della cessione non sa nulla
Arrivano insieme a Sarri, garantito: parola di Di Marzio che ci azzecca sempre.
Ci serve uno alla Milito come il pane, per intenderci: latino, garra argentina, tecnica, che dia qualcosa di alternativo a Dzeko (profondità e vivacità nello smarcarsi in area) fame, fiuto del gol, possibilmente con un pò di gavetta alle spalle. Poi chissà, magari esplode Mayoral che qualcuna di queste caratteristiche le possiede…… Non sono tantissime le alternative a meno che non si punti un giocatore che non ha esperienza nel campionato italiano: mi piace molto Bustos del City.
di marcio… tanta robba!
Di Marzio? Quello che ci illustrava come avrebbe giocato la Roma di Sarri, quando arrivò l’annuncio di Mourinho? Stiamo messi proprio bene!
Scusate, ma io non riesco a comprendere una cosa.
I Friedkin hanno presso Mourinho e poi non riescono a prendergli i giocatori che chiede?
Per acquistare bisogna vendere, siamo tornati all’era di Rossella Sensi, che non si faceva mercato se non c’era l’Inter che ci comprava i nostri giocatori per poi fare gli acquisti chiesti da Spalletti.
Ma dove sta sto tesoretto messo a disposizione per la campagna acquisti?
Capisco l’esigenza di sfoltire la rosa, ma a parte Rui Patricio, la Roma che sta facendo le amichevoli è la stessa dello scorso anno del tanto criticato Fonseca.
Onestamente non pensavo ad una campagna supersonica, ma nemmeno questa risicata, mi sarei aspettato a fine luglio di aver visto oltre ai due acquisti fatti, anche un centrocampista e un esterno alto o un attaccante. Ma almeno…
Qui invece mancano per completare la rosa:
-terzino destro
-Centrale difensivo ( quelli che abbiamo ci facciamo la birra )
– 2 centrocampisti
– un esterno alto
-Centravanti
Stiamo messi molto male, visto che a meno di un mese c’è la prima partita ufficiale in Conference Cup.
Ma poi se Xhaka non si può prendere, ma cambiare obiettivo no? Possibile che a Mourinho solo lo svizzero gli piace? Ma un Sabitzer ad esempio, perché non viene preso in considerazione?
Ho dato fiducia a questa proprietà fin da subito, ma per come stanno andando le cose, sto perdendo la pazienza.
non hai i soldi per xhaka e vuoi prendere sabitzer?
Caro @Lasfiga, di tutto il discorso hai capito solo questo?
Da quanto si sa, i Friedkin i soldi ce li hanno ed hanno promesso di fare una squadra adatta a Mourinho. Probabile che il valore di quanto chiede l’Arsenal per Xhaka non sia il valore che ne attribuisce la Roma. Magari su Sabitzer la Roma potrebbe essere disposta a fare quel sacrificio.
Poi non è costi molto di più, eh!
Azmou, Sorloth, Shomodurov, ottimi, per il Sassuolo.