AS ROMA NOTIZIE – C’è anche Cristian Totti, in campo con la Roma e convocato dal papà dirigente. Francesco ha mantenuto la promessa e ha portato il primogenito, 12 anni, a Barcellona per fargli conoscere il suo idolo Messi. Solo l’erede del Capitano è, però, qui in vacanza. Le distrazioni ci sarebbero: il panorama dal Montjuic o dal Tibidabo, la chiesa della Sagrada Familia lasciata incompleta da Gaudì, il Parco Guell, il Porto Olimpico o la passeggiata a Barceloneta. A Di Francesco, invece, basta entrare al Camp Nou per rendersi conto che questa non è la serata per divertirsi. Sul ring catalano saliranno i suoi giocatori (Pallotta non ci sarà : virus influenzale). Sta a lui non farli essere solo sparring partner. «Ci presentiamo con grandissima umiltà . Loro sono abituati, ma noi speriamo di fare qualcosa si straordinario. E’ già un orgoglio affrontarli, ma noi non ci vogliamo fermare qui».
Indica la via: «Non va persa l’identità e bisogna migliorare l’attenzione. Loro sono precisi, avendo qualità , e fanno sempre gol. Dobbiamo limitare le loro chance. Se li facciamo avvicinare alla nostra area, ne avranno di più». Niente pullman davanti alla porta, dunque. «Lo dico prima: il loro atteggiamento ci porterà ad abbassare il baricentro. Ma senza esagerare, da 10 minuti, cercheremo scendere a 7. Saremo aggressivi e spensierati. Non contano le mie mosse, non ci farà caso nemmeno Valverde… C’è solo la Roma. Che dovrà essere squadra. Perché loro lottano su ogni pallone e sono forti nell’uno contro uno. Per stare in partita, insomma, bisogna vincere molti duelli. Il punto debole loro è come il nostro. Se sbagliamo a pressare, rischiamo. Così, quando ci verranno a prendere, dovremo essere bravi a uscire». Non copierà il Siviglia di Montella e quindi esclude il 4-2-3-1. «Non improvviso. Sarebbe un segnale di debolezza». Fazio lo ascolta. Scherzano sulla linea difensiva: alta o bassa, si vedrà . «Messi non lo conosco solo io, ma il mondo. Questa Roma è umile, ma ha entusiasmo e ambizione».
RISPETTO RECIPROCO – «Non mi ha sorpreso la presenza della Roma tra le migliori 8. Ottima la fase a gironi. Temo l’attacco». Valverde non fa lo spocchioso davanti a Di Francesco, ricordando il ko subito il 15 settembre 2015 a Bilbao con il suo Atletico, in Europa League, nel primo incrocio con il collega giallorosso, all’epoca al Sassuolo. «Menomale che non c’è Under», ammette Jordi Alba.
(Il Messaggero, U. Trani)
C’è chi può e chi non può! Come se gli mancassero i soldi per pagare a Cristian una vacanza piuttosto che metterla sul conto della AS Roma. A pidocchioso!
Eri sotto l’effetto del peyote quando hai partorito questa gemma di scritto?
a perche secondo te paga la roma per il figlio di totti??ma falla finita
Basta dare contro al capitano 1° non paghi tu 2° sei messo male se pensi che non si possa permettere una vacanza con il figlio ( ci sara tutta la famiglia) e non credo che paghi AS ROMA
3° torna in mezzo alla pecore a fare ricotta . AAA RICOTTAROOOOO !!!!!!!
***********************SEMPRE FORZA ROMA*****************************
Ma che commento è Luigi! Qui si parla di una partita eroica e tu scrivi ste nefandezze senza alcun senso e senza basi. Anche mio figlio può entrare dove lavoro io
L’invidia e’una brutta bestia. Ehh Luigino?
Spero che non si vada solo a difendere.
Sarebbe una catastrofe.
La partita del Siviglia andrebbe presa a modello, al di lá dei moduli che contano meno di zero.
Si parla di convocazione. Cristian Totti convocato. Per quale motivo? che senso ha? Tuo figlio te lo porti dove vai tu ma senza convocazione.
ci fai o ci sei ?
nessuno ha convocato Cristian Totti, è una spiritosaggine del giornalista.
ora che ti è stato spiegato lo hai capito ?
Quindi riassumendo: il giornalista fa una battuta che tu non capisci, il che è nell’ordine naturale delle cose, non è detto che tu sia stupido per questo, ma semplicemente che avete un diverso senso dell’umorismo…
però per te, dal termine “convocato”, che prendi di peso, letteralmente, come oro colato, ne stabilisci che la colpa è del papà dirigente, desumendone che questo sia a spese della Roma.
Qui dimostri invece veramente di essere doppiamente im…..le.
Una volta perché da da uno scherzo del giornalista ne deduci che sia realmente così e che Totti sia un cattivo dirigente per questo.
Due volte perché comunque fatti i ca… tuoi su chi eventualmente, se mai fosse vero, decidesse di ospitare la Roma.
La cosa non ti riguarda in nessun modo.