AS ROMA NOTIZIE – Di Francesco mette le ali. Indovina la scelta Kluivert-El Shaarawy, ritrova il gol di Schick e con le 4 reti alla Sampdoria inanella, dopo il successo di Mosca, la seconda vittoria in settimana, risalendo qualche posizione in classifica: «Sono molto contento della prestazione generale, stiamo crescendo e i giovani stanno migliorando – spiega a fine gara il tecnico – Non dico che il peggio è passato, ma stiamo giocando meglio e adesso va benissimo la sosta, è il momento di staccare e ricaricare le batterie».
È visibilmente contento per il gol di Schick: «Tutti quanti stavamo aspettando Patrik, c’è un tempo per tutto e sono felicissimo per lui, ma è solo un inizio. È il primo a sapere che deve dimostrare di essere diventato più maturo, deve subire meno la pressione di questo ambiente e continuare a lavorare di più. Questo gol, però, sicuramente gli darà maggiore sicurezza, soprattutto a livello psicologico».
ORA…VAR MEGLIO – Si sofferma anche su Kluivert, togliendosi qualche sassolino dalle scarpe e lanciando un messaggio a Monchi: «Il lavoro fatto sull’olandese? Rispondo a tutti gli allenatori che ci sono a Roma. Un giocatore con queste qualità e con la testa giusta è un valore aggiunto e può giocare da tutte le parti quando non scherza e si applica seriamente. Sono contento che abbia giocato bene a destra, è un valore aggiunto in una zona di campo dove non ho tantissimo».
Tuttavia il rammarico, guardando la classifica, rimane: «Abbiamo 19 punti, è vero ma siamo sempre in tempo per poterci rifare». Perfezionista com’è, torna sul finale di gara quando la Roma ha abbassato il ritmo permettendo alla Sampdoria di farsi pericolosa. Prima con il colpo di testa di Vieira e poi con il gol di Defrel: «Gregoire non si doveva permettere – scherza Eusebio – Ha fatto comunque un gran gol. L’unica nota negativa è stato proprio questo rilassamento ma alla fine sono felice ugualmente. La squadra mi è piaciuta nell’applicazione, nell’attenzione. L’abbiamo giocata come l’abbiamo preparata».
La sensazione che la ricerca dell’equilibrio tattico sia prossima al traguardo è condivisa: «Sì, è vero. Abbiamo trovato i nostri equilibri. Avevamo iniziato col 4-3-3, ma non riuscivamo a sviluppare e difendere in un certo modo. Ora va meglio». Chiusura sul Var: «L’applicazione è stata perfetta. La tecnologia c’è, deve essere applicata al meglio».
(Il Messaggero, S. Carina)
Ed aggiungerei che non se lo può neanche permettere di abbassare la guardia visto il disastro in classifica. La Roma ha necessità vitale di inanellare vittorie per arrivare alla pausa di dicembre con una posizione in classifica che faccia evitare qualunque perplessità. Serve il posto in Champions e questo deve essere chiaro a tutta la squadra quindi servono punti. Arrivare in Champions non è un obiettivo solo di Difra sia ben chiaro ma di tutta la Roma e Monchi per primo deve prodigarsi per raggiungerlo rimediando alle cazzate fatte sul mercato.
Godiamoci questa bella vittoria ma non deconcentriamoci, ultimamente dopo le soste non giochiamo bene.
Ci attendono tre partite importantissime, Udine fuori e poi madrid ed inter in casa.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Penso che la sosta servirà anche a Di Francesco che non deve aver passato un inizio di stagione tranquillo fin qui…
Forza Mister che la tenacia e la pazienza sono qualità determinanti per chi vuole ottenere qualcosa ? …
La Roma ha 19 punti ma se penso a tutte le partite giocate dalla Roma fin ora mi viene una rabbia da star male a quanti punti buttati perché tutto sommato al massimo potevamo essere 2 in classifica
Ieri la Roma ha vinto e convinto ed è clamorosamente crollato il numero degli interventi e dei commenti sul sito…e qualcuno osava dire che non c’e differenza tra i Romanisti Veri e quelli Rinnegati .
Continuare sulla buona strada sempre concentrati e lavorare durante la pausa
costantemente farei sempre un mini ritiro prima di ogni partita.
Recuperare punti soprattutto e seguire un percorso virtuoso fino alla fine del campionato
Dopo la sosta ci attende un periodo intenso ,tosto fori casa con l’Udinese ,tre giorni dopo con il real in casa e poi con l’inter
Hai detto bene……..per te il peggio deve ancora arrivare…………così finalmente te ne andrai fuori dalle pa@@e!!!!!!!!!
VATTENEEEEE scarsone che non sei altro!!!!!!!!!!!!!!!!!