Conferenza DI FRANCESCO: “C’è una trattativa in corso per Strootman. La forza della squadra viene prima del singolo”

70
832

AS ROMA NEWS – Mister Di Francesco parla della sfida che attende la sua squadra domani sera, quando all’Olimpico scenderà in campo l’Atalanta. L’allenatore della Roma commenta in conferenza stampa la seconda gara di campionato ma parla anche delle ultime voci di mercato che riguardano Strootman, corteggiato pesantemente dal Marsiglia. Ecco le sue dichiarazioni:

Domani sarà la sua 200esima panchina in Serie A…
Se non l’aveste scritto voi non l’avrei mai saputo. E’ un bel traguardo, cerchiamo sempre di migliorare, mi auguro che sia una festa, la cosa più importante è che vinca la Roma.

Quali errori non deve ripetere rispetto all’anno scorso? 
Non ha senso andarla a riprendere, abbiamo giocato 7 mesi fa. L’Atalanta ha già fatto 7 partite importanti, meritava la vittoria col Copenaghen, sanno quello che vogliono e hanno un ottimo allenatore.

Strootman sarà convocato? Che cosa pensa della trattativa?
C’è questa trattativa in corso, le parti stanno valutando. Oggi lo vedrò in allenamento e vedrermo insieme cosa sarà il da farsi, anche in base alla situazione psicologica. Sapete benissimo come la penso, è già successo con Dzeko in passato, per me è con più tardi capirete cosa abbiamo scelto insieme.

Kluivert può partire titolare?
E’ pronto per partire dal primo minuto, è pronto per entrare a partite in corso. Deve crescere, ma si sta adattando benissimo al nostro calcio, a partire dagli allenamenti. Valuterò tra oggi e domani il suo utilizzo. E’ tra qui giocatori in bilico che può giocare.

Pastore può giocare esterno alto? 
Sì, è una valutazione che sto facendo, non è una sorpresa, sapevamo potesse giocare in quel ruolo lì, può essere una soluzione. Col Torino ha svariato dietro le punte più che agire da mezzala classica. Pastore ha capacità di dribbling e assist, ma deve mostrare maggiore qualità. Cambia poco il ruolo se uno sbaglia 5 palloni su 7 toccati. Deve mettere al servizio degli altri i propri mezzi.

Qual è la sua opinione sulla partenza di Strootman? 
Io credo che questo argomento non può essere più importante della trattativa di domani. E’ stato considerato un giocatore importante come tanti altri fino a quando è stato con me. Credo che bisogna fare una scelta insieme. Abbiamo tanti centrocampisti, ognuno farà le proprie valutazioni. Per me viene prima la forza della squadra e poi del singolo.

Ci sono tanti giocatori difficili da inquadrare come ruolo quest’anno. E’ cambiato qualcosa rispetto all’anno scorso dove parlava di specificità di ruoli? Che deve fare una mezzala quando si trova tra le linee? 
Per avere maggiore qualità ci vogliono giocatori che abbiano determinati mezzi tecnici. Non è vero che Coric non può giocare a sinistra, tanti da trequartisti sono diventati esterni. Ci sono dei trequartisti molto più bravi a prendere palla a sinistra tra le linee. Rifinitori, trequartisti, chiamateli come volete, io voglio una squadra con maggiore qualità per concretizzare al meglio la grande mole di gioco che facciamo. Zaniolo può fare benissimo la mezzala. Vi ricordate di Perrotta? Era un mediano diventato trequartista con grandi capacità di inserimento. Sto cercando di mettere dentro giocatori con la qualità dell’ultimo passaggio.

La Roma dove si può collocare alla luce delle partite viste? La Roma farà un gran campionato se…? 
E’ prematuro dirlo, ma il fatto di aver lavorato insieme con tanti giocatori per un anno, avendo avuto la possibilità di fare un ritiro continuo mi auguro che la squadra possa avere ampi margini di crescita. Fino al 75′ Pastore aveva corso più metri di tutti, con una velocità media alta. A questo giocatore manca la sua qualità migliore, sono convinto che la troveremo il prima possibile.

Come si può passare in una settimana da Strootman titolare alla prima giornata a giocatore sacrificabile col mercato chiuso in entrata?
Io domenica scorsa ho fatto una scelta legata al centrocampo dove meritavano in tanti da giocare, poi magari in futuro avrei fatto altre scelte. Voglio far sentire tutti importanti. Le situazioni vanno lette a 360°, va guardato il calciatore, la società e anche io. E’ lui che vuole andare via? Questo non lo so, io col giocatore non ho ancora parlato di niente, ci parlerò oggi. Stiamo parlando di un qualcosa non definito, non nascondiamo la trattativa, è concreta. Le scelte vanno fatte insieme alla fine. Io faccio l’allenatore e in questo momento prima di tutto viene l’importanza della squadra, della Roma, anche in riferimento a Kevin.

Cristante può giocare titolare domani?
Sicuramente ha una grande condizione fisica, gli allenamenti all’Atalanta venivano fatti ad alto ritmo, lo abbiamo voluto fortemente, può giocare a destra, a sinistra o anche trequartista del 4231. Ci può dare tanto dal punto di vista della fisicità e dell’inserimento. Domani quasi sicuramente sarà titolare.

Kluivert è il più pronto per ricoprire il ruolo di esterno destro se non ci fosse Under?
Attualmente è quello che si adatta meglio di tutti quelli che ho. Stephan l’ha fatto varie volte, ma in questo momento quello che vedo come sostituto di Under è lui, con caratteristiche diverse. Attacca più la profondità e viene meno tra le linee, però sì.

Fine

Articolo precedenteConferenza GASPERINI: “La Roma si è rafforzata, è una delle migliori squadre del campionato”
Articolo successivoRoma, tifosi in rivolta: “Strootman non si tocca”

70 Commenti

    • Ma la trattativa non era una caxxata della caxxetta? Quindi difra legge la caxxetta e vuole destabilizzare l’ ambiente prima della partita con l’ Atalanta parlando di una situazione che non esiste.
      Dzeko ha deciso lui di rimanere altrimenti stava a Londra da un bel pezzo.
      Dai ce la puoi fare anche tu, con tutte le difficoltà del caso ma qualche percentuale minima c’ è.

    • come con Dzeko?? E’ lui che ha scelto di rimanere a Roma rifiutando l’offerta del chelsea. Altrimenti era già stato venduto senza problemi.

    • Ragazzi mi è venuto in mente adesso STROOTMAN sara rimpiazzato da FLORENZI che tornera nel suo RUOLO NATURALE !!!

      FLORENZI con KARSDORP appena tornera si accomodera i PANCHINA perchè il titolare TERZINO sara l’OLANDESE !!!

      FLORENZI MEZZALA rende al meglio !!!

    • Se dovesse andare via Strootman potrebbe essere una soluzione, con Santon vice karsdorp e Pellegrini definitivamente vice kolarov.
      Resta il fatto che l’ operazione senza la possibilità di sostituire l’ olandese si può valutare solo dal punto di vista prettamente economico e sicuramente non tecnico (nella Roma le due cose non collimano mai) …Però ci avevano detto che non c’ era bisogno di cedere.
      Il tutto risulta stonato.

    • Florenzi mezzala è stato definito da Di Francesco impreciso,Florenzi ha sempre reso meglio esterno da centrocampo in su o dietro la punta alla Perrotta. Anche nell’Under 21 ha giocato male accanto a Verratti come interno di un centrocampo a 4, ha fatto benissimo da esterno.Come interno di centrocampo perde troppi palloni e sbaglia troppi passaggi,gioca da 4 anni e 1/2 terzino,ormai!

  1. Fallo giocare e basta…dai su nn si può vendere un giocatore come strootman con il campionato in corso…se proprio lo devi vendere ormai lo fai a gennaio…e su!!

  2. Ok, abbiamo capito che anche strootman sta per lasciarci, avevo riposto tante speranze in monchi, ma a questo punto, c’è solo tanta amarezza.

  3. Cosa puo dire poveraccio, gli hanno fatto il contratto anche per questo, cioé abbozzare e sopportare qualsiasi cosa fa la dirigenza. Per questo Pallotta non contratta mai allenatori importanti! A parte che capito l’antifona di come si comporta la Roma nel mercato, figure come Ancellotti, Conte, ecc. Non allenerebbero mai una societá cosi gestita.

  4. ora abbiamo la prova (purtroppo) che Strootman (salvo miracoli di Di Francesco) sarà ceduto. Ecco, ho sempre difeso (e capito) le scelte di questa società …. ma questa NO !! ..
    Mentre il ninja ormai è un giocatore spento che ha staccato la spina con se stesso, Strootman è (anche quando non è al 100% ) un giocatore importante. Proprio non lo capisco, se qualcuno sa più di me mi spieghi ascolterò ! Di Francesco, continua a dire che gli piace far sentire tutti importanti, ma a me sembra che non ha le p@@@e di andare da Monchi e compagnia e dirgli: VOI NON MI VENDI STROOTMAN PER FAVORE ! Invece sembra che giustifica anche forzatamente ! .. Questa proprio non la capisco e non l’ accetto, purtroppo oggi arriva la mia prima critica a questa società ! Forza Roma comunque !

  5. Praticamente come per Nainggolan non gliene può fregar di meno…parla solo di giocatori di qualità, di ultimo passaggio e di giocatori che si inseriscono…

    Attenzione che la gatta offensiva ha sempre fatto i gattini cechi in Italia…

  6. Io spero non parta,
    Ma sinceramente spero anche di vederlo in panchina finchè rendimento è quello degli ultimi mesi.
    Certo che avere 6 mezzale ha poco senso,
    Ma avrei visto più volentieri la partenza di Pellegrini.

    • Discorso lineare, anche secondo me è più un titolare aggiunto che un titolare fisso,il suo rendimento è ben sotto le attese.
      Venderlo ora senza rimpiazzarlo però sarebbe da piccola squadra, si presenti a Gennaio il Marsiglia.

  7. Non è nemmeno pensabile cederlo ora, il marsiglia si sveglia a mercato chiuso (per noi) a meno di 40milioni c’è una sola risposta, NO!!

  8. ..E speriamo che vada in porto, caro Eusebio.

    Il nostro miglior centrocampo è formato da Pellegrini, N’Zonzi e Coric.

  9. Una volta tira fuori le palle e metti la società davanti alle proprie responsabilità,sei uno “yes man” messo lì per abbozzare tutte le porcate de sta società ortofrutticola!SPARITE TUTTI DA ROMA A PARTÌ DAL FRUTTAROLO AMMERECANO!

  10. Allora, proviamo a fare due conti: 74 alison, 40 naingolan, 30 strootman e fanno 144, più i vari skorupaky etc saremo sui 160. Kluyvert 18, pastore 24, coric 7, zaniolo 7 ,santon 9, olsen 12, nzonzi 30, non considero cristante visto che lo pagheranno in 3 anni, fanno 103. Non provate a dirmi che sono un contestatore questa è la realtà. Sono tentato di non guardare più le partite per protesta. Fate schifo.

    • Laziale che tristezza, i conti non sono proprio precisi ma in effetti non dimentichiamo i soldi incassati per la Champion di quest’anno e la quarantina al minimo già garantita per il prossimo a fronte di una negatività di bilancio di 48 milioni.

  11. Brava persona che però manca di carisma ed ormai fa tenerezza tutto incastrato nelle maglie di questo American Psycho del calcio chiamato Roma. Perdi punti Eusebio, non mi diventare uno Yes man, ti ho sempre difeso ma queste affermazioni sono davvero rasoterra, una presa in giro continua, “Prenderemo uno più forte di Malcom”, poi non riesci a prenderlo e ti dicono che quello più forte è Nzonzi che non c’entra nulla, ma ki cce crede? Neanche quelli che si sbracciano a difendervi per copione consolidato, avevate promesso una Roma più forte e vi dovreste guardare tutti allo specchio ed abbassare gli occhi di fronte a voi stessi.

    • Tu invece ,nel tuo posto di lavoro, sei un No Man, immagino… im base alla spavalderia e alla spocchia che trasuda dalle tue donchiciottesche sbruffonate…in genere si rinfaccia agli altri,quello che uno è…un Pecorone…
      Bravo Di Francesco.Strootman ha le ginocchia sbullonate,largo a Pellegrini e Coric…

    • Anche sul posto di lavoro si puo’ e si deve manifestare il dissenso in caso di scelte sbagliate. E se sono troppo sbagliate si molla il lavoro. Io l’ho sempre fatto e non sono mai morto di fame, anzi sulla lunga ci ho gudagnato in soldi e rispetto

    • Bravissimo Romulus, i leccapiedi e gli yes Man non sono rispettati e stimati nemmeno da chi se ne serve, anzi.

    • Io,facendo lo Yes man e il leccakulo,ho appena avuto un ulteriore scatto di stipendio,non previsto nè preventivato…ciao bamboli

  12. Certo un allenatore di grande personalità!!!!, mah speriamo che abbia ragione , io continuo a vedere una squadra senza identità precisa e mi sembra che Kevin sia stato tra i migliori a Torino poi se vuole andare via lui…

  13. “La forza della squadra viene prima del singolo”. La squadra e’ fatta di singoli Di France’! Questa fa il paio con l’altra scemenza che hai detto ieri, «Il calcio è uno sport dinamico, non ci si può fossilizzare sui moduli». Peccato che tu sei uno degli allenatori piu’ rigidi di tutta la seria A. Miracolato da Dzeko e Alisson.

  14. Tra i centrocampisti, l’unico che ha forza fisica, dinamismo e temperamento è Strootman. NZonzi non l’abbiamo ancora visto, DeRossi gioca da fermo, Pastore è un ex mezzo giocatore. Gli altri sono da scoprire. Vendere Strootman significa smantellare una squadra prima di averla costruita. FOLLIA

  15. Un mister Eusebio Di Francesco come sempre sereno e’ quello che si avvia alla gara con l’Atalanta con l’intenzione di proseguire il cammino positivo intrapreso a Torino . Importante il riferimento alla responsabilita’ condivisa con tutto il settore tecnico Monchi in primis in materia di calciomercato sia per quanto riguarda i calciatori acquistati sia per quelli ceduti …

  16. Voi scimmie urlatrici continuate a urlare, mentre il mister, cioè colui che decide chi mandare in campo, fa stra-chiaramente capire che Kevin non sarebbe comunque titolare quest’anno. E’ evidente che sia Cristante, del resto provato nel terzetto titolare in ogni singolo caxxo di allenamento fatto finora, e l’ha stra-chiaramente capito pure Kevin che non accettando il nuovo ruolo di ‘riserva’ ha aperto alla cessione. C’entra nulla il fatto che ha giocato la prima, ha giocato in quanto “usato sicuro” (anche questo spiegato da DiFra sia domenica che oggi).
    “Aaaahh aho mapperoò non lo poi venne a mercato chiuso nun lo sostituisci aho” — NON c’è bisogno di sostituirlo, è già sostituito i titolari li hai già comprati. Stai sfoltendo la rosa che TUTTI avete definito troppo lunga a…

    • Redazioneeeee! State facendo la pennichella domenicale?
      Questo signore sta dando della scimmia urlante a chi non la pensa come lui.
      Questo e’ in chiara violazione del regolamento, oltre che di una cafoneria totale.

    • Non ho mai detto, e mai dirò perché non l’ho mai pensato in vita mia, che chi non la pensa come me sia una scimmia urlatrice.
      Lo è (o meglio, è assimilabile a) chi “urla”, per l’appunto, frasi sconclusionate senza significato e senso logico. Se uno si sente chiamato in causa è abbastanza grave.

      E, si, sono un signore, Indubbiamente.

    • P.S. Nel mio post originale manca l’ultimo pezzo che è stato troncato automaticamente perché troppo lungo. Proseguiva con:
      “Stai sfoltendo una rosa che TUTTI avete definito troppo lunga a centrocampo. (Oltre al fatto che TUTTI hanno chiesto tutto l’anno di retrocedere Kevin in panchina). O volete per forza far finta di non capire, o davvero non capite (che forse é pure peggio).”

      P.S. Con che faccia difendi gente che dà dell’incompetente /in malafede /truffatrice e ladra (riferimento a Monchi/società/Pallotta/Difra e chi più ne ha più ne metta) a tutto e tutti dall’alto del proprio “divano”, dando nel frattempo del cafone a me, boh….

  17. Se Monchi riesce a piazzare un Catafalco come Strootman a 30 milioni,allora è capace pure di fare la Flat Tax e il Reddito di Cittadinanza facendoci una plusvalenza.

  18. io non ho dubbi che anche con la cessione di Strootman la Roma sia a centrocampo più forte dello scorso anno e più lunga rispetto lo scorso anno e che la società abbia pensato: De rossi, Nzonzi (che possono giocare assieme) titolari, poi Cristante (miglior centro campista della passata stagione con Pellegrini formano la migliore coppia italiana di centrocampo) poi: abbiamo Pastore che anche se provato da esterno sa fare anche il centrocampista , e abbiamo Coric (a detta di tutti il nuovo Modric) però abbiamo anche 3 competizioni (TRE !) non una o due; quindi, Strootman avrebbe fatto rifiatare qualcuno di questi, perché anche se abbiamo tanti giocatori, a ruota qualcuno di questi lo spremi sempre …. quindi , perché !? …….

  19. Max 41 io direi a questo punto di vendere tutti tranne 11 che vanno in campo, se poi qualcuno non può giocare entriamo io “scimmia urlatrice” e te. Che filosofia di livello!! Prima ci dicono che ci siamo rafforzati perché abbiamo la rosa lunga, poi invece Kevin bisogna venderlo perché hanno capito tutti che Cristante è il titolare (peccato che a mercato in entrata chiuso). Alla Juve fanno panchina Dybala e Manzukic e qui si vende Kevin perché tanto è panchina (e chi se ne frega delle 3 competizioni e dei soliti eterni zero tituli). Qui ormai è delirio, bisogna “sfoltire la rosa”, devono per forza difendere a tutti i costi.

    • Guarda che stai fraintendendo quello che ho detto. E per la cronaca io Kevin lo terrei pure, per la panca (a quel punto dando eventualmente Zaniolo in prestito, che non è puoi far marcire giocatori in tribuna tutta la stagione, ed essere l’ottavo a centrocampo è veramente troppo)
      La mia puntualizzazione sul “titolare” era legato al fatto che magicamente da oggi Kevin è per tutti titolare inamovibile e senza il quale non si può giocare a pallone, mentre sono tre anni che mezzo mondo, in particolare i soliti, gli sputa addosso senza pietà. (Vedi anche 70000 commenti sulla sua prestazione contro il Toro). Che quest’anno non sarò titolare nelle intenzioni di Di Francesco è un fatto, l’ha detto e fatto capire in tutti i modi.
      Ma vabbe, non è che ti devo convincere ognuno la pensasse…

    • Esatto! Ma va a prendere almeno un milione in più in una squadra dove avrà il posto garantito, anche senza Champions. Se rifiutava, sarebbe rimasto, come Dzeko, che non è andato perché il Chelsea gli offriva un solo anno di contratto, non perché ama Roma alla follia! Ragazzi sono professionisti, e per me, quando sono seri come Kevin o come Edin (ma anche Alisson), hanno il diritto di fare la loro scelta. Così come la società e l’allenatore, per i quali è abbastanza chiaro che Kevin non sia così centrale nel progetto tecnico. E la Roma purtroppo non è ancora società che possa permettersi di tenere 3,2 milioni in panca. Inutili i raffronti con la Juve e i loro panchinari, con un fatturato più di due volte il nostro. Auguri a Kevin comunque…

    • Appena Murdoch ha preso atto della tua intenzione,è scoppiato in lacrime…
      Io,che non faccio parte del suo staff, così commento : e stikazzi…
      ciao bambolo

  20. Sto per prendermi una marea di pollici versi. Io a fine dello scorso campionato ho chiesto la cessione di Strootman e Naingolan, una scelta di tipo tecnico, che poi è quella espressa da Eusebio, alla Roma serve più qualità a centrocampo. Io non so perchè c’è questa tendenza a fare dei giocatori idoli, che poi Strootman non è tutto questo fenomeno, anzi… per me non è all’altezza qualitativamente per quelle che sono le ambizioni della Roma, e visto che non è neanche facile trovare un buon acquirente, se proprio ci fanno una buona offerta glielo impacchetto io. Nessuna squadra forte lo vuole… solo i tifosi che vogliono “vincere”, però vogliono vincere tenendosi gli scarsi senza rischiare di lanciare nuovi futuribili campioni. Care vedove, sarà un male per voi ma è un bene per la Roma.

    • Caro non tifoso lei fa delle osservazioni molto pertinenti . Kevin Strootman attualmente non sembra piu’ un calciatore che abbia nelle gambe il cambio di ritmo necessario al calcio di mister Eusebio Di Francesco ne’ la corsa e la forza per inserirsi nell’area avversaria con i giusti tempi . Purtroppo anche se molti non lo vogliono vedere si sta andando in un’altra direzione che e’ quella di un ringiovanimento strutturale della rosa . Non che sia vecchio ma l’olandese ha perso brillantezza e velocita’ pur rimanendo anche cosi’ un buon calciatore . Tenere spesso in panchina un calciatore a oltre 3 milioni l’anno di ingaggio non e’ una cosa in linea con la politica di Trigoria . Adesso spazio ai giovani e ce ne sono di molto bravi . Saranno loro a portare il testimone giallorosso..

  21. Vogliono vendere Strootman, Under e compagnia bella ? Lo facessero ma portassero uno straccio di trofeo! Dicono di sapere ciò che fanno tanto meglio, ma sono i fatti che contano e fimo adesso a parte una semifinale, che per quanto bella non significa nulla, non ABBIAMO RACCOLTO NULLA! Trofei! Non chiacchere, intanto facesse giocare chi vuole, battesse l’atalanta. Cmq ribadisco quanto detto di zeman (aziendalista, rigido nel 4-3-3 e lanciatore di talenti) ce ne è stato uno ! Euse’ vincere, non andare alla ricerca del gioco perduto.

  22. Per me Strootman, dal punto di vista tecnico (dello spogliatoio non so), si può vendere. L’importante è non cominciare a dire che è lui che voleva andarsene come un mercenario qualsiasi dopo aver sostenuto che la notizia della trattativa era un’invenzione dei giornalai.. Inoltre cerchiamo di non perdere di vista la partita di domani sera. Forza Roma!

  23. Strootman se doveva essere venduto andava venduto durante il calciomercato in modo da rimpiazzarlo. 22 o 30 milioni mi sembrano anche pochi con i prezzi che girano. A questo punto prenderei Marchisio a parametro zero attualmente

  24. dopo aver visto le partite della juve e del napoli, squadre forti e determinate con, almeno la juve, una panchina da paura, dopo aver visto l’attivo tra plusvalenza di mercato con nuovi sponsor e guadagni di champions e campionato e spettatori che non rende necessario ulteriori vendite, dopo aver visto che almeno per ora il centrocampo con i nuovi acquisti è nettamente inferiore all’anno precedente, così come la difesa in porta, la ulteriore vendita con smantellamento definitivo di un centrocampo sicuro a favore di un centrocampo forse futuribile, mi fa esprimere un giudizio nettamente negativo sull’attività di pallotta-monchi e la spina dorsale di dfr. purtroppo concordo con chi ipotizza che la società voglia solo guadagni avendo come unico scopo il terzo-quarto posto. che delusione…

  25. segue. ma dfr non aveva detto che voleva giocatori affezionati alla maglia ? e come la mettiamo con la tentata vendita di dzeko e manolas, quella probabile di strootman che ha capito l’aria che tira, quella del ninja, che si è opposto con tutte le sue forze, e la non sufficiente rivalutazione del contratto di alisson che lo ha indotto ad andarsene ? tutta gente che non era affezionato alla maglia ? a questo punto non parliamo più di giocatori affezionati alla maglia perché chi è più affezionato e più a rischio di cessione (con plusvalenza)

  26. Guardate che Monchio lo aveva detto. Non ci sono incedibili. Volevano vendere Dzeko a gennaio, adesso vendono Strootman e se arriva un’offerta buona prima della chiusura vendono pure un esterno. So’ tutte opportunità. Prossimo anno fuori Manolas, Under e se esplode, Kluivert. Catena di smontaggio a ciclo continuo.

  27. Non ci credo che la Roma riesce a liberarsi di due zavorre pesantissime in Un unica sessione di mercato.
    Per ogni 1 mln in più che riesce a ricavare Monchi dal reale valore di Strootman (8 mln) bisogna mettere 1 statua davanti al Colosseo.

    Tanto anche lui sa che non se la gioca ne con Pellegrini ne con Coric, fa bene ad andarsene.
    Un panchinaro di un panchinaro a 3,2 mln NETTI è solo un danno.

  28. Sì ma a fare la forza della squadra, oltre all’allenatore, è la forza dei singoli. Altrimenti il Benevento sarebbe campione d’Italia.

  29. E i babbei pallottari fanno l’ennesima figura da peracottari.

    Mi raccomando : comprate Fifa col gobbo in copertina e fatevi 3 abbonamenti pay-tv per veder vincere di nuovo la rubbe.

    Vi anticipo tutto io nel caso non avete i soldi per i 3 abbonamenti : non vinceremo un caxxo manco quest’anno.

    Buon campionato a tutti i babbei e ricordatevi che l’importante è partecipare …. alla Champions.

  30. La prossima volta che sento parlare di mancanza di cattiveria,personalità o determinazione,meglio che non ti ascolto. Comunque,bene, Pastore l’ha voluto lui,se è convinto sicuramente troverà la quadratura del cerchio e,finalmente,vedremo un gioco fluido e di qualità con più di 3 passaggi di fila consecutivi! Sono inc@xxata nera!

  31. Dzeko ha rifiutato il trasferimento,DDR non può più essere ceduto,altrimenti,a pensarci bene, avrebbero ceduto tutti quelli che si sono confrontati ed hanno messo in discussione gioco e/o modulo dell’allenatore.

    • Scusa Monika, ma non può semplicemente essere che DS e mister, pur apprezzandone le doti caratteriali e tecniche, pensino di schierare un centrocampo veloce di piede e di testa? Quante partite abbiamo visto l’anno scorso (ma pure a Torino) con una squadra che non riusciva a far circolare velocemente il pallone? Nzonzi-De Rossi, Cristante-Lo. Pellegrini, Pastore-Coric e Zaniolo. Tre coppie più Zaniolo…il numero c’è, poi saranno i risultati il giudice supremo. Perché questa necessità di dietrologia?

    • Se la Roma voleva fino all’ultimo dare Zaniolo e Coric in prestito,deduco,che non li ritenga pronti.Cristante-Pastore o Pellegrini-Pastore e c’è equilibrio?O ricoverano DDR o Nzonzi?Spero Pastore possa rendere come mezzala,personalmente lo vedrei meglio esterno alto,Cristante-Pellegrini sono una coppia di interni adatti al gioco di di Francesco ma non sono certo palleggiatori. Cristante ha molte qualità, tra queste,per fisico,non c’è la velocità,queste sono le mie perplessità che spero vengano spazzate via già dalla prossima vittoria,anzi,le prossime 2 vittorie!

  32. Aspettavamo il grande colpo e lo hanno fatto, ma in uscita come al solito. Ragazzi bravi ma senza esperienza non portano vittorie mentre un leader è un’altra cosa. Molta amarezza, ma sempre più certezze che i titoli sportivi non contano di fronte al trading dei giocatori. Solo soldi e poco sport

  33. Quindi vendiamo strootman,che sicuramente non sara’piu’quello di prima,ma a me sembra che e’ uno dei quattro -cinque che ci hanno portato avanti in Champions,teniamo zaniolo,Pellegrini(lorenzo)giocatore mediocre,coric cia’quindici anni…?al peggio non c’è mai fine!!!

  34. a giudicare dai commenti la vendita di strootman sembra essere una manna per i lazziali e i lazziali-lazziali!!! ma cari pecorari ricordatevi che state ancora a zero punti e il campionato ma il campionato è iniziato! parlate di leaders, e Fazio? Manolas? Kolarov? Dzeko? De Rossi indiscusso capitano ormai….ma pensate alle squadre vostre…perché per me romanista della Roma tartaruga strootman era più un sogno infranto che un top-player. L’anno scorso, non venti anni fa, ha avuto un rendimento penoso, Cristante è un fenomeno nei suoi confronti, attualmente!
    Daje vinciamo sta partita stasera…!
    Forza Roma!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome