Di Biagio: “Né Ancelotti né Klopp, il nome perfetto per la Roma è Conte”

11
163

NOTIZIE AS ROMA – L’ex centrocampista giallorosso Luigi Di Biagio ha parlato alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi sulla lotta per la Champions League, sul big match contro la Juventus e sul futuro della panchina della Roma. Tra fiducia per il finale di stagione e speranze per il futuro, ecco le sue parole.

Questa rosa aveva solo bisogno di un allenatore come Ranieri?
“Ho sempre pensato che la Roma fosse superiore a Bologna, Fiorentina e Lazio. Per costruzione della squadra era subito dietro le big. Ranieri ha fatto qualcosa di incredibile: a inizio stagione si era inceppato qualcosa, ma quando lavori bene i valori escono fuori. La Roma è al 6° posto ed è giusto così, considerato come era iniziato l’anno. È un’impresa solo per quello che è successo nei primi mesi.”

La squadra può mantenere questo ritmo contro Juve e Lazio? E senza Dybala, chi può fare la differenza?
“Lo spero, ma il calendario è complicato e nonostante una rimonta pazzesca è ancora a -4. La Juve mi preoccupa più del Bologna perché ha un allenatore nuovo e partite più abbordabili. Domenica sarà una gara fondamentale. Io non cambierei l’assetto: Soulé ha i mezzi giusti, anche Baldanzi sta crescendo. Serve però un colpo di coda di Pellegrini, che fin qui ha deluso. Anche dai centrocampisti mi aspetto almeno cinque o sei gol in più, quelli che garantiva Dybala.”

Si parla molto del futuro. Chi vedrebbe bene in panchina?
“Il nome perfetto per la Roma? Non Ancelotti o Klopp in questo momento, ma Antonio Conte. Forse è solo un sogno, ma sarebbe l’ideale: alla Roma serve concretezza. Anche Pioli andrebbe bene.”

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGasp ha chiesto un’altra Roma
Articolo successivoRoma, affari d’oro per gli agenti: 17 milioni di commissioni nel 2024

11 Commenti

    • Anche Ancelotti, Guardiola, Klopp, Allegri, Mourinho (ormai manco con quelli) ecc… vincono solo con i campioni.

  1. Magari Conte, sarebbe la scelta migliore di tutte ma il treno è già passato la scorsa estate e noi ovviamente non lo abbiamo preso

    • Conte sarebbe perfetto.
      Il Migliore.
      Ma ci è chiaro a tutti che 3 anni con Conte significherebbero 3 anni di sofferenze? Di musi lunghi… di mezze parole non dette… di silenzi espliciti… di frasi misteriose.
      Conte il migliore senza dubbio. Ma anche una spina nel fianco per la società e di riflesso su tutto l’ambiente.
      Non dico che non lo vorrei. Ma sono consapevole che sarebbero anni difficili.

  2. È partita la campagna pro Pioli..
    Due articoli della “Cazzetta”, compreso questa intervista “pilotata” e Sky che insiste da una settimana…
    Qualcuno dall’alto (sistema colluso e mafioso tra mass media e società potenti) e non comprendo i motivi, spinge per questa soluzione “gradita”…
    Spero vada come fu con Maurinho..

    • In effetti stanno a tirà Pioli….
      Fantasticando Gigi ha ragione Klopp, seppure dotato di un’aurea che ammutolirebbe lo spogliatoio, avrebbe bisogno di tempo, in fine dei conti il suo è un calcio dispendioso, di corsa in avanti, riagressione, etc etc…un Gasp che ha vinto tutto, mas o meno.
      Venisse Klopp io impazzirei, ma credo che in effetti sarebbe qualcosa di veramente assurdo, e anche Jurgen avrebbe da ridire su alcuni giocatori, direi mezza squadra.
      Senza rivoluzionare la rosa è vero che ci starebbe bene un pragmatico alla Conte, o persino Mancini. Allenatori che tirano fuori il meglio da quello che hanno che comunque non è poco.
      Saverio del forum nominava Farioli, Schmidt (o come si scrive), io ve dico Fabregas…per strano che possa sembrare sta rosa andrebbe bene a ciascuno di questi tre, praticano un calcio di possesso palla, tecnico, per il quale avremmo giocatori giusti.
      Paredes, Dybala, Soulé, Baldanzi, supportati dalla fisicità di Koné e di Gourna (o come si scrive)…ma questi so solo esempi.

  3. Certo che imbrattapagine,radiolari, impiccioni e invidiosi vari stanno sollevando un polverone intorno al prossimo allenatore fatto ad hoc per incasinare l ambiente. Hanno stufato tutti e non se ne accorgono.

  4. AndreaVE🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… non voglio entrare nella dietrologia ora… PIOLI come chiunque, penso, ha dei pregi non solo difetti.
    È sicuramente un buon allenatore. Lo scudetto milanista con una squadra per me no all’altezza è stato un colpo di fortuna raro (è un colpo dell’AiA 😉…) ma in carriera ha fatto molto di buono, un BARONI? bravo pure lui, e si è guadagnato quella chance poi comunque giocata bene.
    Al Milan più di qualcuno che lo ha…rigettato oggi lo rimpiange.
    Non è però il mio preferito, e non c’entra l’esperienza laziale…
    Il mio preferito da sempre resta Max ALLEGRI. Se fosse lui a raccogliere il testimone e da CLAUDIO sarei molto fiducioso.
    Dopo ALLEGRI?
    Voto SARRI.
    Il terzo nome che mi ispira, e mi incuriosisce, è FARIOLI che ha il pregio di aver lavorato col nostro DS se non sbaglio…
    tra i ( come si dice) giochisti? ITALIANO senza dubbio, DE ZERBI dopo.
    Un ritorno di MOURINHO sarebbe affascinante. Del portoghese temo, però, la caccia all’uomo che l’attuale FIGC scatenerebbe (cosa che vale per tutti ma per lui e…speciale 😉).
    Ma un nuovo progetto con JOSE’ a far crescere i giovani (non più di 3 esperti speciali, diciamo un PAREDES , un HUMMELS, Paulino DYBALA… e un centroattacco o esterno attacco tipo SALAH o LEWANDOWSKI…gli altri rigorosamente genere PISILLI, RENSCH, KONE’…Nicolussi CAVIGLIA…per eta’ e potenziale) firmo ieri!

    Chiudo con CONTE. Sarebbe il benvenuto, al 1000% gli 80/100 milioni di qualificazione UCL sono in tasca crollasse il mondo. Concordo con DI BIAGIO qui.
    Però dovrebbe assolutamente migliorare il suo rendimento europeo, la ROMA ha una storia europea da difendere e possibilmente migliorare.

  5. Ancora panzane su allenatore , giocatori ,che vanno o che vengono .Non avete capito che tutte queste notizie sono inventate ( da pennivendoli per riempire pagine di giornali e procuratori per alzare il prezzo dei propri affiliati ) e messe in giro per i propri interessi ?? Non sarebbe professionale ( se vere ) perché inciderebbero negativamente sui giocatori proprio ora che c’è la volata finale . Gasperini ha sbagliato infatti guardate all ‘ Atalanta cosa sta succedendo FORZA ROMA

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome