“Distruggeremo Roma”, la promessa degli ultrà del Feyenoord

100
4310

AS ROMA NEWS – “Distruggeremo di nuovo la città”. Le minacce incrociate subito dopo il sorteggio Uefa. “Tornerete in Olanda senza le gambe”. È già massima l’allerta per l’incontro del 20 aprile tra Roma e Feyenoord, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (M. Carta).

In palio non c’è solo la qualificazione alle semifinali di Europa League. Ma il rischio di una città messa a ferro e fuoco, a distanza di otto anni dallo sfregio della Barcaccia.

Il sindaco Roberto Gualtieri ha già espresso tutte le sue preoccupazioni al ministro degli Interni Matteo Piantedosi: “Ho chiesto di valutare l’ipotesi del divieto di trasferta delle tifoserie del Feyenoord e quindi di avere un atteggiamento molto duro a tutela della città di Roma e del Paese”. E lo stesso ha fatto la Lega Calcio con un comunicato ieri sera.

Ma nel frattempo le due tifoserie hanno già iniziato a beccarsi. Per ora solo sui social, magari in attesa di uno scontro reale. Su Instagram, sotto ai post della Roma, sono tanti i commenti dei tifosi olandesi. C’è chi mette in guardia gli ultras giallorossi: “Vi faremo correre come ratti. Siete fo*tuti“. Ma anche chi preannuncia devastazioni per la città: “Distruggeremo di nuovo la Barcaccia“.

Roma e Feyenoord si affrontano di nuovo dopo la sfida dello scorso 25 maggio per la finale della Conference League. Anche in quel caso, nonostante si fosse giocato a Tirana, si erano registrati incidenti tra le due tifoserie. Tanto che lo scorso settembre la prefettura di Roma aveva vietato la trasferta a Roma agli ultras del Feyenoord in occasione della partita contro la Lazio.

In vista della partita di Europa League del 20 aprile, però, il probabile divieto di trasferta per i tifosi del Feyenorrd potrebbe non bastare. Anche ai tifosi dell’Eintracht Francoforte era stato vietato l’ingresso allo stadio Maradona. Ma questo non ha impedito loro di venire a Napoli come turisti e metterla a ferro e fuoco.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteZaniolo entra, il Galatasaray perde: il Konyaspor vince in rimonta 2 a 1
Articolo successivoBelotti colpisce Mou, ora Abraham rischia

100 Commenti

  1. Credo che, come vi avvicinate a ROMA 💛♥️…
    Saranno botte…. Tante botte……
    ROMA 💛♥️non dimentica… 😡

    • Questo è sicuro ma… Non è veramente normale che ci si comporti così! A questi bisognerebbe dargli il “divieto di vivere” visto che un gioco, un divertimento, una cosa bella, un occasione conviviale… Insomma, un momento felice da vivere deve diventare una guerriglia! È inammissibile! Qui, deve intervenire la politica e vietare l’ingresso a Roma a tutta la gente che viene dall’Olanda! Come arrivano (che sia areoporto, stazione, autostrada ecc…) si rimandano a casa! O ancora peggio… Il divieto a tutti gli Olandesi di entrare in Italia per un certo periodo! Che la guerra se la facessero a casa loro se queste sono le premesse! È uno schifo che si può evitare…

    • Lupo, non hai letto l’ultima parte. Anche prima di Napoli-Francoforte era stata vietata la trasferta. Nonostante ciò gli incidenti ci sono stati comunque.

    • Digos… ci sei???? Quello che e’ successo alla Barcaccia, quello che e’ successo a Napoli in p.za del Gesu’… esiste lo Stato???

    • massa di trogloditi senza neuroni

      si dovrebbe fare una banca dati chiamata “lista trogloditi sgraditi” ed impedirgli l’ingresso nel paese italia per sempre a partire da chi già a fatto danni includendo chi nei social già dichiara l’intenzione di farne

      che dio maledica le loro anime
      e che la polizia le ammorbidisca a forza di legnate

    • Hai ragione. Ma sembra che in questa fase i valori non la facciano da padrone. Dal momento che sembra che vogliono venire a cagare a nostra, ma fuori dal vaso, allora io ci sono. Ho fatto il militare e a 61 anni per la magica, per me VALES…. Ps non lo diciamo ai miei figli però. DAJE
      SFR

  2. Io lo dico chiaro e tondo: sui divieti di trasferta sono contrario, il tifo fa parte dell’evento sportivo, ne è, anzi, il succo.
    Vorrei invece che si dimostrasse capacità di gestione dell’ordine pubblico, con risposte adeguate alle contingenze, anche dure, ove occorresse.

    • Sarà, INTANTO, vietando la trasferta, al massimo arrivano un migliaio di “cani sciolti” e non i 10.000 previsti… a quel punto, credo, con le DOVUTE ATTENZIONI/PRECAUZIONI, non dovrebbe essere difficile controllarne i movimenti… anche perché si saprebbe in anticipo delle loro “intenzioni” 😏 visto che non potrebbero entrare allo stadio…. e, per par condicio, auspicherei il divieto anche ai romanisti di recarsi a rotterdam…così stamo n pace TUTTI, noi se riempimo o stadio nostro de giallorosso e loro faranno altrettanto coi colori del perugia…

    • concordo!….. però é meglio che restino a casa loro visto che sembra siano intenzionati a non vedere la partita ma a fare altro.

      forza ROMA.

    • Gestione come Mercoledì a Napoli……?
      Queste persone devono rimanere a casa loro…e soprattutto pagare i danni causati
      Tra l’altro così facendo allontanano purtroppo i veri tifosi dall’andare allo Stadio….e questo non è Giusto !!!!!

    • Un conto è rispettare il diritto di libera circolazione delle persone e, in particolare, quello dei tifosi sportivi di seguire la propria squadra in trasferta. Un conto è permettere a gruppi di delinquenti di andare a fare danni in altre città. Se proprio ci tengono, li facessero a casa loro. Vedi le bastonate che prendono dai poliziotti olandesi.

    • In un mondo ideale avresti ragionissima. Ma in un mondo ideale, oltre ad avere uno stato in grado di gestire i facinorosi, questi facinorosi non esisterebbero proprio.
      Purtroppo la realtà è che molto probabilmente succederà qualche casino come ormai tutti si aspettano. Ma sarei estremamente felice di essere smentito dai fatti.
      Vedremo…

  3. Arrivano a Roma li porti in un bosco fino alla partita poi dopo la partita li scorti fino all’aereo il primo che fiata carichi . Sti zozzoni io non dimentico quello che hanno fatto alla Barcaccia e le defecate su Trinità dei Monti!!!!

  4. Spero che la Polizia li prenda a randellate uno per uno.Purtroppo in Italia c’è un partito che appena le Forze dell’Ordine muovono un dito per far rispettare le Leggi , si mette a cianciare di pericolo alla democrazia e di attentato alla libertà. L’ipocrisia di questo partito è vomitevole.
    Ultimamente c’è stata l’assessora di Milano che ha detto che i ladri e i delinquenti vanno tutelati perchè sono categorie fragili…Ma chekazzo di nazione è questa ?

    • meglio se non li fanno arrivare come già suggerito dal Sindaco.

      se dovessere invece arrivare davvero, allora al primo problemuccio arrecato giù randellate come si deve, ma sarebbe già una sconfitta.

      per il resto, senza offesa, al tuo post intriso di retorica spicciola da centro anziani (lo dico a prescindere da ogni idea politica) manca solo la ciliegina sulla torta, un bel “quando c’era Lui” …

      ❤️🧡💛 pensiamo alla Roma va !

    • Vorrei sapere chi ha messo il pollice verso👎……A noi. quando usciamo fuori, sono randellate e confinamenti: ora a loro, stesso identico trattamento ed allo stadio tutti fermi ed immobili come figurine altrimenti di nuovo botte.

    • Ao ma sti patriotti so mpò rincoj… al governo c’è la patriotta baby sitter del blocconavale, di ruby, dei mille euro con un click, del buttato fori tutti, me sa che a voi patriotti ve devono fa un disegnino.

    • Concordo pienamente con te Zenone, e questo (mi riferisco con rispetto ad un altro utente) non è fare politica su questo sito che giustamente non è la sede opportuna, bensì è una pura e semplice constatazione di fatti reali.

    • Bud, avresti guadagnato 1000 punti se fossi stato zitto e certe fregnacce dette tanto per… le avessi tenute per te, eh…

    • #Rudy ecc…ecc..mi sa che le frasi fatte e fritte sei te che le fai ,come quella sugli anziani.Forse non ti sei accorto che il potere economico e politico nel mondo è in mano agli anziani.E’ una gerontocrazia. Da presunto giovane che sei,fatti qualche domanda quando vai al Bar dello sport. Svejateeee.
      # Bud…guarda chi ti è capitata come capo partito.
      Roba da prendere er fugone col primo furgone che ti capita.

    • Guarda, Zeno(fascist)one, che oggi come oggi tutte le societa’ sono politically correct e quindi tutte le categorie vanno protette, anche quando non si dovrebbe. L’Italia e’ solo una di quelle NNazioni. Non sono d’accordo ma e’ cosi’.

    • bud, col blocconavale poi la giocherellona s’è superata !
      sbarchi triplicati 🤣🤣🤏 è come zaniolo… un bluff 💦❤️🧡💛

    • Classicone dei pidioti: se li critichi ti danno del fascistone. In questo caso, solo questo è pochi altri, il buon Zenone ha semplicemente fatto una considerazione su dei fatti che sono sotto gli occhi di tutti: ogni volta che c’è da prendere le parti dei delinquenti, in prima linea ci sono sempre i rappresentanti di quel partito. Che non è di certo il legittimo erede di quello che aveva come simbolo la bandiera rossa con gli attrezzi da lavoro sopra che votavo a 18 anni. Oggi sono quelli che mi hanno fatto avvelenare con gli atteggiamenti visti su un video di denuncia per la loro sede di torpignattara che non paga le spese condominiali e le lascia a carico degli altri residenti. Cercatelo in rete e vedrete che bella gente c’è da quelle parti

    • mbuti, quando si fanno riferimenti espliciti e chiari e senza ipocrisie a determinati partiti, si fa politica.

    • Che grande sarebbe ‘sto blog se non ci fossi tu e tutti gli altri daaaaaaa Alassio!!!!!!!!

    • Il post di MR.D 71 è straordinario. In quattro parole riesce a creare una realtà parallela, dove i partiti che si battono per la legalità sono quelli che piacciono a lui. Purtroppo l’ho sempre saputo che per la Roma tifa tanta gente che mi fa profondamente ribrezzo, da un punto di vista politico. Penso a Gasparri, Storace, la stessa pesciarola, divenuta romanista per convenienza ma col cuole laziale, per evidenti ragioni di affinità intellettual-sportive.

    • LucioBe’,
      pensa che per la Roma tifano pure tanti pallottari… Quelli sì che fanno veramente ribrezzo…

    • non prendiamocela col ridicolo giornaletto di sistema il pericolo è reale. sono per interventi durissimi della polizia al primo stornir di fronde.

    • Eh si, perché a Napoli se le sono date per via di qualche articolo… Ma secondo voi sta gente sa leggere e scrivere? E si lascia fomentare da un giornalista? O sono dei disadattati che farebbero (e fanno) a botte per qualsiasi motivo, dalla politica alla TAV, dalla movida alle missioni punitive per lo spaccio o per altri giri loschi? Questi sono delinquenti, no che ora la colpa è dei giornalisti…

    • si, questo é il vero schifo. il CdS, ma anche altri, hanno fatto la diretta degli scontri di napoli, questi ci sbavano dietro a ‘ste situazioni.
      vengano pure i pescatori olandesi, vediamo come va a finire stavolta.

  5. Visto i precedenti è da vietare a priori. Ma visto i fatti di Napoli, bisognerà fare qualcosa di più, tipo non farli materializzare in centro per nessun motivo

  6. io sono uno di quelli che attacca sempre i giornalisti, stavolta sono d’accordo con l’autore, ci sta un mese abbondante di tempo per impedire che succeda quello che e’gia successo un volta e quello che e’ successo a napoli.
    Questi a Roma non devono venire

    • il problema è che è la tua fazione ad essere spesso impunità e becera….e lo sai perché essere ipocriti è il vero sport nazionale.

    • State facendo politica su un forum di calcio …. complimenti👏👏👏 A Zenone poi nemmeno se può risponde perché già di calcio non capisce nulla…. figuriamoci di politica. A uno che era un Pallotta boy non je puoi dire nulla

    • La fazione , tanto per capirsi, che ha cavalcato e fomentato ogni manifestazione “anti” pur di prendere voti e una volta al governo fa esattamente quello che facevano gli altri, ma con capacità inferiori.
      La classica armata Brancaleone.

    • @ Maciste, IO esprimo soltanto quello che penso e non quello che fa comodo pensare.E’ per questo che esistono pochi liberi pensatori a fronte di una massa di Abbocconi.
      Il termine “becero” ,infine,te lo restituisco paro paro nel posto che ben conosci.

    • ma lascialo perdere questo sarà un baby pensionato che non cia niente da fa a parte i cantieri e tempo da perde e lo campamo noi che lavoriamo.
      Poi se tolleriamo gente come lui, potemo tollerà tutti.

  7. Non arriveranno MAI a ROMA!!!
    Dopo la figuraccia dell’Uefa con Napoli, questa storia non si ripeterà!
    Sarebbe delittuoso….!
    FORZA ROMA

  8. Non si dimentica facilmente , rovinare la barcaccia simbolo della mia infanzia, dei miei amori infantili.. non li perdonerò mai questi olandesi … spero che la polizia faccia il muso duro se vengono a Roma…. Ma la cosa migliore è il divieto assoluto di venire nella capitale . Venga messo sotto scorta tutti i possibili transiti ( stazioni ferroviarie e aeroporti) il primo olandese che sbarca anche in semplice turista venga accompagnato al treno o aereo di ritorno altrimenti galera!

  9. a Rotterdam ci chiusero nel piazzale di ritrovo obbligato controllati a vista fino allo stadio da guardie a dir poco avvelenate.
    in Italia i tifosi ospiti sono liberi di fare quello che vogliono, come a Napoli dove le guardie erano una ventina
    mah….

  10. Roma Liverpool, finale Coppa dei Campioni, triste ricordo. Ma i famosi hooligans furono impacchettati dalla celere all’arrivo, fatti entrare allo stadio e poi fatti uscire per ultimi e riportati ai posti di ripartenza. Nessun incidente. Erano il terrore del mondo ma a Roma furono tenuti a dovere. Oggi sarà possibile?

    • Io mi ricordo in quella finale,al termine della partita una ventina di inglesi accoltellati.

    • Tu scherzi vero? Se parli della sciagurata finale, nel quale mi trovavo al centro del cuore giallorosso, al termine ci furono 43 feriti e/o accoltellati tutti del Liverpool. Un gruppo mai visto che dalla palla parti per la caccia all’Inglese. L’hanno dopo si vendicarono con i gobbi e la loro coppa intrisa di sangue.
      Se dopo i fatti della barcaccia permettono agli olandesi di apparire come a Napoli, scoppia il finimondo a sto giro. Poi che non si lamenti nessuno se ci scappa la tragedia

  11. vedo che il sig. Carta non perde tempo, d’altronde uno con un cognome così cosa poteva scrivere? potete scrivere ciò che volete cari giornalai tanto lo sanno pure loro che qui in Italia possono fare quello che vogliono con tranquillità come fatto anni fa, tanto poi non succede nulla e tornano a casa tranquillamente. Forza Roma

  12. Contro questi “animali” ci vuole l’esercito. Non era stato tollerabile all’ora che venissero in Italia a rovinarci i monumenti figuriamoci oggi che siamo “consapevoli” di cosa fanno queste sottospecie di esseri umani quando vanno in trasferta. Se dovesse succedere qualcosa dovrebbero essere pistati come l’uva e rimandati a casa dentro le scatolette della simmental in modo che sia da monito a tutte le tifoserie estere che se vengono in italia a far a casa non ci tornano sani. Basta farci prendere per il c..o. Se poi L’Olanda si dovesse risentire per il trattamento beh…. ci penseremo dopo!

  13. Certo che la deriva che sta prendendo il tifo calcistico muta sempre in peggio, alla fine io mi domando a chi giovano certe persone?
    Per dire degli incidenti di Napoli, io non mi sono meravigliato tanto, di quei seicento tedeschi che forse con un po’ di attenzione si potevano gestire meglio, ma di quella massa di persone che in un batter baleno si è organizzata caschi in testa bastoni e catena in mano, che hanno girato Napoli completamente indisturbati per dare la caccia al tedesco.
    Cari signori ma quello era un esercito vero e proprio, attenzione perché se vogliono e chi li ferma possono fare una rivoluzione, noi continuano sempre a buttare tutto in canzonetta e a considerare goliardia il tifo calcistico, voglio vedere se quella gente li si organizza per marciare su Roma in nome del reddito di cittadinanza che succede

  14. Che discorso è vietare la trasferta? Non capisco perché se all’estero riescono a gestire questi eventi non si possa in Italia! Le scene di devastazioni cittadine, che in Italia sono frequenti per le partite internazionali, all’estero sono molto più rare… Perché le nostre istituzioni non sono in grado di gestire questi eventi come fanno gli altri? Quando vai in trasferta in Europa, per le partite a rischio, ti raggruppano fuori città… ti accompagnano allo stadio mezz’ora prima e ti portano via appena finita la partita. In Italia i nostri tutori dell’ordine raggruppano migliaia di tifosi ospiti in pieno centro storico… poi si lamentano per le scene di devastazioni!!! Io la barcaccia l’avrei fatta ripagare a quei geni che gestiscono l’ ordine pubblico… lautamente pagati!

  15. Negli anni 80 ci stava Margaret Thatcher che gli fece un mazzo così. E poi per fargli capire che avevano rotto i @@ furono squalificate tutte le squadre dalle competizioni Europee.
    Oggi non e’ possibile..ci sarebbero i ricorsi fino alla fine dei tempi

  16. Il calcio (mondiale) dovrebbe fermarsi e ripulirsi di questa gentaglia a cui non interessa lo sport ma solo sfogarsi, fare a botte ed essere liberi di cojoneggiare. Sono co**oni non tifosi.

  17. distruggeremo Roma e’ una minaccia che va presa seriamente .. ci vuole non solo la Polizia ma l’Esercito per non farci ca gare sui gradini di Piazza di Spagna o per rompere a pezzi la Barcaccia o incidere idiozie al Colosseo .. e che Polizia e Esercito si facciano valere ..
    daje Roma, daje Mourinho e anche daje Piantedosi ..

  18. Volete sape la mia conoscendo questa città da + di 60 anni? Questi meglio che non vengono perché li gonfiano sotto le scalette dell’aereo non fanno in tempo neanche ad arriva alla polizia che li scorta a Roma si dice “bravi si… Coioni no”

  19. Basterebbe fargli perdere a tavolino 3 a 0 la partita in caso di vandalismi di questi subumani. Così vediamo se la smettono con sti atteggiamenti indegni. E vale per qualunque tifoseria.

    • Concordo. Secondo i principali organi internazionali si tratta di gruppi, che nulla hanno a che vedere con il tifo. In taluni casi, i primi a rimetterci son sempre i cittadini innocenti. Formentare gl’animi in un momento di Crisi Internazionale, potrebbe creare una situazione pericolosa, sopratutto se si pensa a quanto sta accadendo tra Russia e Ucraina. In un momento in cui s’intensificano gl’accordi nel tentativo di arrivare ad un cessate il fuoco, questi dichiarano di voler mettere a ferro e fuoco una Città?! Assurdo. Le Società di Calcio non possono e non devono essere esenti. In fin dei conti taluni squilibrati a loro fanno comodo son sempre soggetti paganti, contribuiscono agli incassi.

  20. se non ricordo male per un’accendino tirato dalla MonteMario ricevemmo 3 giornate senza tifo in campo neutro… ma può esse che anche in Europa dobbiamo sempre subire soprusi??? e poi se si reagisce come fu in una trasferta si passa da carnefici!!!
    per il resto la penso come Zenone… la polizia a randellate dovrebbe prende sta gente, quella ovviamente che distrugge e sporca con violenza, ma non soltanto quelli del Feyenord ma anche alle manifestazioni violente che abbiamo assistito in questi giorni… i media ricordassero come sono stati trattati i tifosi alla trasferta di ritorno

  21. Argomento complicato… provo a mettere in fila qualche concetto:
    1) se dovessero vietarmi di andare in trasferta o di entrare in un altro paese europeo pregiudizialmente, mi indignerei, perché sentieri violata la mia libertà individuale (è già successo, anche di recente, in Italia e non l’ho trovato giusto).
    2) le minacce tramite social lasciano il tempo che trovano, per prendere provvedimenti “pesanti” dovrebbe servire ben altro.
    3) nel caso degli olandesi, però, ci sono i precedenti che parlano: hanno vandalizzato ROMA, financo nelle Sue opere d’arte. Per me, DASPO a vita, non solo da tifosi, ma anche da turisti. Dovrebbe essergli proibito per l’eternità di mettere piede nella città più bella del Mondo. Più che Daspo, Ostrakon.
    4) a Tirana, nonostante la sonnecchiante polizia albanese, a parte qualche scaramuccia notturna, le due tifoserie sono state tenute sotto controllo. Riusciranno le nostre giacche blu, sempre pronte a manganellare nel mucchio, a farsi rispettare? Boh…
    5) leggere alcuni commenti fa veramente cadere le… braccia. Buon pomeriggio.

  22. Per i “fenomeni” da tastiera, sappiate che, se vi troverete un migliaio di scalmanati, che verranno per fare danni: LI FARANNO.
    E Voi scapperete (se siete gente normale), altrimenti finirete male. Ferirete, forse farete qualcosa in più, certamente, rischierete GROSSO. E per chi ? Per cosa ?

    I tedeschi, avevano preannunciato di venire in Italia, a Napoli, anche senza biglietto, chiedetevi come mai non sono stati fermati ?
    Perchè non sono stati trasferiti subito in qualche struttura militare/civile sotto controllo (come fanno con gli immigrati) ?
    Chiedetevi chi pagherà i danni che hanno fatto al centro storico, ristoranti, bar, auto e moto parcheggiate, vetri di case private…!!!
    Chiedetevi chi gli ha pagato l’alloggio al CONTINENTAL (5 stelle sulla riviera)…!!!
    Questo non è un effetto collaterale ad un evento sportivo, questa è altra roba…!!!

    • io non sono un fenomeno da tastiera, e non mi cago sotto , anzi… difendo ad ogni modo il mio territorio, non subisco, mai fatto.

  23. Qui non c’è il problema di contrapposizione politica o scontro di idee o fazioni ma tutela e integrità della Città di Roma. L’invasione e i danni di Napoli da parte dei criminali dell’Eintracht non deve più ripetersi. Prevenzione e, in caso di ennesima invasione, senza biglietto, detenzione, daspo e altre sanzioni a carico di chi eventualmente avrà intenzione di devastare la nostrancitta e i monumenti. Ha ragione Gualtieri, comunque la si pensi

  24. cioe’ ma sembra normale una situazione cosi???? io non faccio il tifo x nessuno( tranne la squadra naturalmente) cioe nel.senso non ti.puoi schierare con xhi vede una guerra nel calcio!!!!!!!!! andassero a vedere compresi qualche ultras nostro cos e’ veramente la guerra!!

  25. per me basta farli arrivare al mattatoio della Palmiro Togliatti fino a inizio partita e poi radunarsi nuovamente a l mattatoio
    forum pensierino je viene

  26. Vietare la trasferta e basta a sti selvaggi questa è la soluzione. Poi comunque mi hanno sempre insegnato fin da piccolo che il can che abbaia non morde comunque fateli stare a casa e chi viene e viene pizzicato in atti vandalici in galera e buttare le chiavi.

  27. Questo purtroppo è uno stato di mer!a e faranno ancora una volta come gli pare i tifosi avversari. Noi tifosi romanisti ci maltrattano ci prendono a manganellate ecc ecc quando andiamo fuori dall’Italia non siamo tutelati e invece questi vengono qui e fanno quello che voglio sfasciano tutto e nessuno gli dice nulla io non sono per la violenza ma certe volte ci vuole il bastone basta con le carote ne paghiamo sempre e solo noi romani le conseguenze

  28. Bisognerebbe non farli partire oppure non farli proprio entrare e rispedirli in Olanda subito.
    In caso contrario 3-0 a tavolino per la Roma, comunque conseguente eliminazione del Feyenoord e tanto di squalifica dalle coppe così la fanno finita.
    Le squadre inglesi furono tutte squalificate per anni a suo tempo, magari in questo caso andrebbe fatto solo con le squadre i cui tifosi fanno cose simili, stesso discorso andrebbe fatto per l’Eintracht.
    Iniziamo ad estirpare certi cancri.

  29. ai tifosi pdioti non farà piacere sentirsi dire che è proprio grazie ai loro esponenti politici se la polizia non ha più poteri di agire contro chi delinque. dal reato di tortura ai cosiddetti diritti di “democrazia e libertà” se un tutore dell’ordine si azzarda a sfiorare qualcuno arriva puntuale “la repubblica” che lo spara in prima pagina manco fosse jack lo squartatore. quindi, se i vandali metteranno nuovamente Roma in ginocchio, saprete chi ringraziare.

  30. Sono contrario ai divieti. Venissero pure, li confini in un posto dove non possano fare danni, da bere e da mangiare a prezzi molto più che esorbitanti e come sgarrano…mazzate come se non ci fosse un domani, dopodiché arrivederci e grazie (anche, e soprattutto, per la qualificazione).
    C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

  31. vorrei evitare in qualunque modo di fare un discorso politico… ma se questi soggetti si muovono per una ideologia assurda (una squadra di calcio.. qualunque essa sia) e approfittano dell’impunità, di fronte a fatti gravi forse potrebbero sentire solo una minaccia bei confronti della loro squadra
    non parlo di scaramucce, ma di veri e propri comportamenti vandalici e terroristici

    la relativa squadra va estromessa dalle coppe Europee per uno o più anni, con effetto immediato.

    tra l’altro, ad oggi non mi pare che la società del Feyenoord abbia in alcun modo preso le distanze da questi proclami folli di guerra..

    a chiarimento, se fossero tifosi della Roma a fare analogo schifo, la penserei nello stesso modo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome