AS ROMA NEWS – Situazione tesa fuori dall’Olimpico a poche ore dall’inizio del derby. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, intorno alle 17:30 circa 500 tifosi della Roma, alcuni dei quali a volto coperto, si sono radunati in piazza Mancini. Il gruppo ha poi proseguito lungo viale Pinturicchio con l’intento di raggiungere ponte Milvio, dove sarebbe avvenuto lo scontro con i tifosi della Lazio.
A impedire il contatto tra le due fazioni sono stati i reparti mobili di polizia e carabinieri, presenti sul posto con blindati e agenti in assetto antisommossa. Per contenere la situazione, le forze dell’ordine hanno fatto uso di gas lacrimogeni e sono riuscite a respingere entrambi i gruppi: i romanisti sono stati ricondotti verso piazza Mancini, mentre i laziali sono stati dispersi con l’ausilio di un idrante in direzione di piazzale di ponte Milvio.
Durante gli scontri, alcuni cassonetti sono stati dati alle fiamme dagli ultrà giallorossi, costringendo i vigili del fuoco a intervenire per spegnere i roghi. Sul posto anche un paio di ambulanze, una delle quali per soccorrere una persona probabilmente colpita da un malore.
La situazione nei pressi dello stadio Olimpico resta tesa. Un elicottero della polizia continua a sorvolare l’area monitorando i movimenti dei tifosi e riprendendo tutto con le telecamere di bordo. Nel frattempo, sono già partite le indagini per identificare gli autori dell’assalto al cordone di sicurezza e agli ingressi di ponte Milvio.
Fonte: Corriere.it
Non è possibile continuare a chiamare TIFOSI questi delinquenti di qualsiasi squadra fossero .Mi rivolgo a voi giornalisti della carta stampata della televisione e delle radio ,questi sono dei DEMENTI con problemi di realizzazione ,bisognerebbe CHIUDERLI in GALERA e BUTTARE la CHIAVE , chiamateli con il loro nome DELINQUENTI altrimenti offendete i veri tifosi .FORZA ROMA
e’possibile che una partita di pallone diventa sempre un pretesto per esercitare violenza
qui gruppi di “tifosi “si fronteggiano come in battaglia che con il calcio non c’entra
il fatto che sono anni che sti fatti accadono non li assolve dalle loro responsabilita’
vanno pure armati
son sempre convinto che il calcio per loro e’ solo un pretesto per esercitare solo violenza e danneggiano la maggior parte dei tifosi che vanno allo stadio solo per un evento spottivo
e’possibile che una partita di pallone diventa sempre un pretesto per esercitare violenza
qui gruppi di “tifosi “si fronteggiano come in battaglia che con il calcio non c’entra
il fatto che sono anni che sti fatti accadono non li assolve dalle loro responsabilita’
vanno pure armati
son sempre convinto che il calcio per loro e’ solo un pretesto per esercitare solo violenza e danneggiano la maggior parte dei tifosi che vanno allo stadio solo per un evento sportivo
Molti di questi deficienti, nemmeno entrano allo stadio. Quindi non è scontro tra tifosi ma tra polizia e delinquenti.
Non scrivete scontro tra TIFOSI per favore.
Poi non bisogna lamentarsi se vietano le trasferte ai Romanisti, anche se ci va di mezzo chi non c’entra niente.
Questa penalizzazione collettiva non l’ho mai approvata, anche se ritengo che sia una punizione che dovrebbe portare all’isolamento dei violenti da parte della società di calcio.
Si, ma in che modo?
Ma te sei fracico o te lacrimano l occhi?
AVETE ROTTO ER CAZZ*, romanisti e laziali senza distinzione. Queste so cose morte e sepolte con gli anni 80.Oggi come oggi sono anacronistiche e (se non fosse per i danni che provocano) ridicole. Ma come cazz* ve va’. E pensate pure de esse dei grandi fij de na mignott* a fare tutto questo ,ma ve rendete conto che sete solo dei frustrati che sfogano cosi’ il loro essere il “nulla assoluto”?
Se si mettesse la stessa foga per le questioni davvero importanti (vedesi manifestazioni, cortei ecc) questo stato non sarebbe così allo sbaraglio. Questi per me non sono tifosi ma violenti senza scopo se non la violenza. Fuori dagli stadi e soprattutto fuori dal tifo, non siete degni di farne parte.
non si puo fare le vittime. questi tifosi lo fanno sempre!!! mo.hanno rotto il ….
Fategli l’abbonamento per lo stadio nuovo nooo????😡
Basterebbe annunciare che la partita si disputerà a porte chiuse…vediamo cosa succede se tutte le società fanno questo
Dopo quello che ho visto mi auguro che diano partita persa ad entrambe le squadre.E’ un auspicio di un vecchio tifoso della Roma di Padova.
il derby di sera lo si rifarà sulla luna
complimenti a tutti
Ma il pallone cosa c’entra con la demenza ??? Uno è strumento di gioco,svago,divertimento la demenza è di coloro che decino che vivere sia incappucciarsi, dare fuoco, distruggere, andare contro le forze dell’ordine,spacciare,fare rapine,imboscate in luoghi pubblici insomma delinquere e non una volta sola ma più volte, persone che si identificano in quel tipo di vita !!! Per cui i tifosi o gli appassionati o semplicemente coloro che vogliono vedere una partita di pallone per svagarsi in che cosa dovrebbero somigliarsi??? …e continuate a chiamare criminali noi tifosi od appassionati dello svago e del divertimento del gioco del calcio??? …
Proprio questo è il problema WESTERN STAR, non si era detto che il derby romano, non si sarebbe mai più disputato in orari notturni?
( ah, se ci fosse stata una minima possibilità di una apertura alla trasferta di Milano contro l’Inter , ora è morta e sepolta)