DE ROSSI: “Zalewski fuori rosa per scelta della società, può essere reintegrato in caso di rinnovo. Dovbyk giocherà. Cristante, Paredes e Pellegrini rispettati meno di quanto meritano” (VIDEO)

106
2170

AS ROMA NEWS – Mister Daniele De Rossi parla oggi in conferenza stampa alla vigilia della delicata trasferta di Marassi contro il Genoa, in programma domenica alle 12:30.

Queste le parole dell’allenatore della Roma sull’impegno contro i liguri ma anche sulla vicenda Zalewski che ha tenuto banco sui giornali e dentro Trigoria.

La notizia di Zalewski fuori rosa: è definitiva, è d’accordo e a cosa serve?
“Definitiva non penso, è legata al suo contratto in scadenza. E’ una decisione della società, l’ho saputo qualche giorno fa. Se ci fosse un accordo sul rinnovo penso verrà reinserito. Questo è un discorso al di sopra di me, dovreste parlarne con loro”.

Il Genoa?
“Ci prepariamo in base a come il Genoa affronta le grandi squadre. E’ una formazione tosta, ben organizzata, ha messo in difficoltà l’Inter. Ha perso pezzi importanti, ma ne ha messi altri di qualità. E’ una squadra difficile, in uno stadio tra i più affascinanti, in un orario che non mi fa impazzire”.

Come stanno Hummels e Hermoso? Possono giocare? Si può cambiare con loro assetto tattico?
“Ci danno delle possibilità in più, aumentano la nostra esperienza. Li ho visti e li ho apprezzati, si sono presentati bene fisicamente. Hanno bisogno di tempo per essere al 100%. Sono pronti per giocare, quando inizieranno le coppe avremo bisogno di tutti quanti”.

Su Zalewski lei ha detto che è legato al contratto. Lei alla Roma ha giocato in scadenza, da uomo di calcio le sembra una cosa giusta?
“Non è stata una scelta mia, fai la domanda alla persona sbagliata. A maggio avevo detto che poteva partite perchè non avevo visto quello che volevo, ora invece lo avevo visto diversamente. Però sul merito della decisione non essendo mia non mi devo esporre. Aspettiamo di vedere come evolve la situazione”.

Dovbyk?
“E’ pronto a giocare e giocherà. E’ un giocatore importantissimo per noi, ci abbiamo puntato tanto. A Torino dovevamo essere più pericolosi, ma non dipende da Dovbyk, se due difensori erano su di lui dovevano essere più liberi altri. Basta che si sbloccherà poi non si fermerà più”.

Konè può giocare davanti alla difesa?
“Lo abbiamo scelto per le sue caratteristiche, non per il ruolo. Uno così ci libera a giocare con calciatori più offensivi a centrocampo. Ma l’anno scorso abbiamo vinto tante partite senza di lui, Cristante, Paredes e Pellegrini in questa città vengono rispettati meno di quello che dovrebbero. L’anno scorso abbiamo fatto due punti di media con loro. Sono giocatori importanti e ci daranno una grande mano. Konè l’ho voluto con tutte le mie forze, ma rispettiamo chi ha tirato la carretta per tanti anni. I nostri giocatori facciamoli sentire amati, i numeri dicono che come squadra abbiamo fatto poco, ma il loro lo hanno sempre fatto come gol, assist e come chilometri percorsi. Bisognerebbe stampare le schermate gps per vedere chi corre e chi non corre…”.

Ha pensato a delle idee tattiche per permettere a Dovbyk di fare bene?
“Abbiamo provato con più forza qualcosa di provato anche prima. Non penso sia legato a Dovbyk, al modulo. Ci sono giocatori appena arrivati, che devono conoscersi. Sono cose che richiedono un po’ di tempo. Abbiamo lavorato molto dal punto di vista difensivo per avere compattezza. Dobbiamo essere pronti, anche quando perdiamo palla in costruzione, a essere più stretti, a essere un blocco. A volte segni poco anche perché prendi pali, è questione di centimetri e quando i centimetri gireranno dalla parte nostra avremo compattezza difensiva e gol. Su Dovbyk, dobbiamo riempire l’area con più giocatori, in modo da liberare anche l’ucraino. Ci arriveremo”.

Il Genoa nelle ultime tre partite seppur con poco possesso palla ha pareggiato contro l’Inter. Con il Monza, ha avuto più possesso e ha vinto. Andrete a Genova con l’opzione giocare 3-5-2 a specchio?
“Non sempre è un’opzione con una squadra più debole sulla carta. Giocando a specchio, è un braccio di ferro uomo contro uomo. Sul possesso palla, sappiamo che loro non sono ossessionati dal possesso palla, così come noi. Con l’Inter, il Genoa ha pareggiato all’ultimo secondo, i nerazzurri l’avevano quasi portata a casa. Se noi pensiamo di dover essere più pungenti in fase offensiva lo possiamo fare avendo di più palla, non meno. La verticalità è la cosa che chiediamo più spesso, cerchiamo di essere più verticali rispetto a prima. Non conta quanto possesso palla fai, ma cosa fai conla palla. Dominare il gioco non significa solo avere la palla, ma anche, per esempio, dominare il contropiede”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteGENOA-ROMA, i convocati di De Rossi: ok Pellegrini, out Le Fee e Zalewski
Articolo successivoAg. Zalewski: “Sulla stampa ricostruzioni fantasiose. È insindacabile la libertà di un calciatore di scegliere senza costrizioni”

106 Commenti

  1. situazione da dilettantismo puro.
    se questo ragazzo piace all’allenatore, a questo punto lo si lasci giocare. le grandi squadre fanno giocare Lewandowski perfino una finale Champions contro la squadra che dal fischio finale, sarà la sua.
    su tante malelingue, una forse aveva ragione:
    la Roma, di grande, ha solo il nome della città.

    • ti sei risposto da solo. Lewandosky era un valore assoluto in quella formazione.. credi che Zalesky abbia lo stesso valore?

    • Non capisco queste critiche. Eppure questa estate io per primo ho commentato molto negativamente il mercato e le scelte della società, rattoppato solo in chiusura con kone, hermoso e hummels. Adesso però mi sembra di percepire un ambiente tossico contro la squadra ed un allenatore che sta cercando di uscire da un inizio di campionato molto deludente. Interviste continue dei soliti nomi, purtroppo anche totti, comunicatori suini microfonati tornati alla carica, procuratori voraci diventati vittime. La Roma in questa circostanza ha preso posizione considerato che il calciatore vuole partire a zero, se lo fa il barcellona con dembele è una società forte, se lo fa la Roma siamo ridicoli. Criticare un mercato confusionario è un conto, non preferire un dirigente come ghisolfi è un conto, vedasi le fee, attaccare sempre e comunque pretestuosamente la Roma è un altro. Peraltro de rossi è stato sincero ed impeccabile. Allora così solo Forza Roma.

    • Ma dai, sta volta hanno fatto non bene de più. Non stiamo parlando de Lewandowski e di finale de champions, stamo a parlà de zalewski… capisco che magari per chi non vede il calcio non può sapere le differenze che ci sono.
      Apparte questo, sto ragazzo ha continuato a cambiare idea dal giorno alla notte, è arrivato il psv, prima dice si, poi il giorno dopo no. stessa cosa con il galatasaray, prima si (fa addirittura venire gli agenti dalla turchia) 2.5M l’anno!! e poi no, facendo perdere alla Roma 11M di euro, e questo basta e avanza per farmi innervosire, visto che per me viene prima la Roma che qualsiasi giocatore (e non venimme a dì che quei soldi la dirigenza se li sarebbe messi in tasca, visto che hanno speso più di 150M e da quando sono venuti stanno a buttà soldi su soldi).
      Vuoi restare? bene, accetti però il rinnovo perchè altrimenti, proprio perchè non sei lewa te ne puoi andà pure in tribuna co tutti i tuoi cambi d’umore

    • non metto a paragone i due giocatori, sarei matto cor botto. dico solo che se all’allenatore piace, ed il fatto che abbia sempre giocato lo dimostra, mi chiedo perché metterlo fuori rosa se non ha accettato di andare.
      dopotutto è ancora sotto contratto, mica è abusivo!
      se non è stato ceduto, allora resti a disposizione e non fuori rosa. questo mi sa di dilettantismo.

    • le parole di DDR sono quelle di chi è dentro la società e non può certo contraddire ciò che è stato deciso e presumo discusso.
      Su Paredes, Cristante e Pellegrini invece, c’è una non demonizzazione, che risulterebbe poco proficua in caso di valutazione dei giocatori stessi, anche se, in nessuna sessione di mercato qualcuno si è mai fatto avanti.
      il vento sta cambiando a Trigoria, giusto o sbagliato che sia, credo che si stia applicando il principio tipico degli americani, ovvero nessuno è sicuro e chiunque può rimetterci il posto.

    • Mi sembra che questa volta Daniele si sia smarcato e tanto dalla società.
      Il “ragazzo mi ha fatto vedere delle cose”, “è fuori squadra per decisione della società”, “chiedete a loro le ragioni”.
      Daniele si è rotto il c…o di coprire qualcuno. Ci ha messo meno di Mourinho.. Ottimo per una squadra che deve recuperare posizioni per .. arrivare in Conference League.
      No il Direttore tecnico non serve a questa società.
      Allenatore e Società vanno di amore e d’accordo.
      Se Daniele perde altre partite questi lo faranno fuori senza pietà.. ipoi chiameranno Ranieri?

    • Per gli haters e i troll che cercano di sfogare le proprie frustrazioni sul calcio vorrei sottolineare quel che DDR ha volutamente specificato (e lo ha fatto senza rispondere ad una domanda ma solo per tamponare una situazione negativa che grava sui giocatori e sulla squadra): “Cristante, Paredes e Pellegrini in questa città vengono rispettati meno di quello che dovrebbero. L’anno scorso abbiamo fatto due punti di media con loro… I nostri giocatori facciamoli sentire amati, i numeri dicono che … loro lo hanno sempre fatto come gol, assist e come chilometri percorsi. Bisognerebbe stampare le schermate gps per vedere chi corre e chi non corre…”;
      Queste cose le ho scritte invano sino allo sfinimento (esempio: Pellegrini è un centrocampista tra quelli che percorrono più km in serie A e ha fatto in carriera 74 goal, ovvero segna più di alcuni centravanti considerati buoni giocatori… non è un top player mondiale ma di certo non può essere scarso) eppure la frangia più ignorante del tifo da tastiera insiste. Già sotto c’è chi commenta “a me che hanno fatto tanti km non me ne frega niente” come se non si sia parlato anche di assist e goal! Mahhh
      Su Zalewski è stato chiarissimo: scelta della società, lui lo avrebbe fatto giocare come stava facendo. Detto ciò, è normale che, se le cose stanno come dicono (rinnovo rifiutato e cessione rifiutata nonostante un ingaggio altissimo), il comportamento del procuratore porti ad essere messi fuori rosa in questa situazione (età del giocatore, contratto in scadenza, valore del cartellino, rifiuto di cessione con ingaggio altissimo e rinnovo a cifre triple rispetto alle attuali) totalmente diversa da altre utilizzate come termine di paragone (Dybala o DDR da giocatore).

    • Mitragliatrice giallorossa io non credo che DDR straveda per zalewski anzi tutt’altro l’ ha fatto giocare in queste tre partite su ordine della società proprio per trovargli una nuova sistemazione visto che lui aveva rifiutato il rinnovo propostogli dalla società e che era considerato già da inizio mercato tra i cedibili.
      Il problema in tutto questo non è tanto la questione che è in scadenza contrattuale zalewski dove si fanno delle scelte alla fine, ma facendo un anno da fuori rosa e proveniente da due stagioni al sotto della sufficienza anche lì ma chi glielo fa un contratto da oltre 1 milione al giocatore fra un anno da svincolato a parte la turchia e arabia che una l’ ha già rifiutata, è chiaro che il giocatore si è montato la testa che ha poca personalità ed è pure mal consigliato dal suo procuratore; l’ errore che io reputo grave da DDR e soprattutto dalla società non è tanto il fatto di mettere fuori rosa zalewski ora ma il fatto che siano state imposte delle direttive per me sbagliate da principio su chi doveva giocare e chi no in queste ultime tre partite più ha sbagliato chi l’ ha eseguite alla lettera in questo l’ allenatore, trascurando completamente la cosa più importante in tutto questo che conta il risultato alla fine e per vincere devi mettere sempre i migliori in campo o chi ti dà maggiori garanzie allo stato attuale, a prescindere dalle dinamiche di mercato non ancora ben definite direttive e soprattutto se vengono posti degli obiettivi stagionali di alta classifica.

    • Fabio 1974 tutto corretto. Unico appunto le medie assist goal di Pellegrini sono in calo da un paio di anni almeno. Il giocatore ha un contratto top pur non decidendo le partite da solo, pur guidando ol centrocampo in una serie di campionati pietosi. questo si contesta, la centralità di questo giocatore nel progetto Roma adesso, non quattro anni fa quando tutti lo prendevamo al fantacalcio.

    • mitragliatrice
      non ha voluto il PSV
      non ha voluto il rinnovo
      non ha.voluto il Galatasaray
      non.ha.accettato il rinnovo

      ok allora stai fuori perché ti sei accordato con qualcuno e me stai a fotte 10mln….almeno ci perdiamo in due

      la decisione è sacrosanta!

    • visto il numero di dissensi, ho voluto rileggere da zero tutta la questione. beh ragazzi, avete ragione voi. non avevo capito che questo ragazzo ha messo il cappio al collo alla Roma con le sue decisioni sempre a tempo determinato.
      se avete ragione, avete ragione.
      brutta storia comunque.
      DAJE ROMA!

    • Dentro di me c’è tutta la voglia non solo di vincere ma di stravincere, a conferma di una squadra diversa, più dinamica e sembra anche molto più motivata. L’unica attenuante che posso ipotizzare è che ci vuole ancora qualche partita prima che tutto sia oliato a dovere. Quindi per me sarebbe anche minimamente sufficiente vedere una squadra con idee di gioco e tanta qualità in campo, la partita di domani (rognosa) non può ancora pregiudicare il lavoro di DDR. Lasciamoli lavorare…. FRS

    • Ecco appunto, facciamo punti, il resto sono chiacchiere.
      Mettessero fuori rosa chi vogliono ma a Genova devi vincere se parli di obiettivo champions.
      Personalmente non credo molto alla vittoria e spero di sbagliarmi. Ma la costruzione cervellotica di questa squadra non mi lascia tranquillo. Incrociamo le dita.

  2. Che srano concetto
    romanita , figlio di Roma.
    In futuro ? da EVITARE.
    Smamacca = fuggito
    Zalewski = LEGATO alla procura firmata anni fa dalla famiglia
    DDR per anni calciatore piu COSTOSO in Italia
    Totti che si propone ai Friedkin ma che giudica
    ” parafulmini” Mou e De Rossi
    ( proporsi e quasi offendere la proprieta …)
    Pellegrini = rapporto resa / costo ?
    i problemini che cominciano con le prestazioni negative .
    il procuratore Pocetta ( altro romano ).
    Riccardi a cui si è dovuto regalare il cartellino.
    Frattesi e il suo essere divertito
    Facciamo cosi :
    ” romano , figlio di Roma , tifoso della Roma ” : concetti da evitare
    So che molti si offenderanno ma questa è la REALTÀ
    PS
    Grazie Ranieri , lui si col cuore

    • Disamina purtroppo ineccepibile la Tua…per la parte “col cuore” se mi consenti aggiungerei nei ringraziamenti anche Carletto Mazzone, Romano.e Romanista VERO

  3. a me che hanno fatto tanti km non me ne frega niente sei troppo di parte è aziendalista pensate a vincere domani !! sennò ti dovrai preoccupare anche per te poche chiacchiere è pedalare fino adesso non avete prodotto niente sempre forza roma

  4. Basta chiacchiere……3 punti sempre e comunque!
    Stanchi di numeri,tattiche,
    ruoli,impressioni,opinioni,
    Basta!!!!!!!!!! VINCERE!

  5. A Danie adesso hai rotto con ste parole al miele per queste prime signorine ! Non sono amati un motivo ci sarà o no. Te ricordo che quello che ha la fascia ha dimostrato già in più occasioni di non essere capitano dentro e fuori dal campo e che abbiamo amato giocatori come cifre,Annoni gente che metteva l anima e ci lasciavano le gambe per la Roma. Quindi basta ste parole o cambiano atteggiamento o verranno fischiati hanno stufato se non lo riesci a capire. Per il resto hai una rosa che può battere tutte le medio grandi quindi non hai scusanti .

    • Lo ha capito benissimo, ma non può venire in conferenza ed insultarli. Lo fa per tenere il gruppo unito e per non farsi remare contro. Mou sparò a zero e di lì a poco lo mandarono via. I giocatori sono dei viziati e quelli sono anni che si trovano a Roma, anche se a noi non piacciono nello spogliatoio contano. Tra l’altro De Rossi è ad inizio carriera, non solo contano i risultati, ma se cominciasse ad usare un certo tipo di parole nei confronti dei suoi giocatori, quali giocatori vorrebbero poi in futuro un allenatore che tratta i suoi giocatori male? praticamente si brucerebbe subito.

    • parla per te io Annoni e Cufré li detestavo perché erano delle emerite pippe e non permettevano alla Roma di vincere.
      Pellegrini non é un campione ma accostarlo a quei due é ridicolo ( per me)

  6. Capisco che devi difenderli i tuoi 3 bradipi di centrocampo….ma non spariamo cavolate ai tifosi…..sono scarsi punto, in particolare il 7, sono giocatori da metà classifica

    • Ti seguo Kawa, sulla carta non dovrebbero esserci problemi ma se guardo alle ultime e anche quelle sul finire dell’anno scorso…qualsiasi avversario mi sembra il K2, e poi Gilardino allenatore non è niente male…Ah, a tutti gli odiatori di Cristante, anche domani lui partirà titolare, la coppia di centrocampo non non essere appunto Konè-Cristante, con Svilar in porta, Mancini, Ndika, Hermoso, Angelino, Saelemaekers, Pellegrini, Dobvik, Dybala per il 3-4-1-2
      Saluti e Forza Roma, sempre!

  7. La società fa benissimo. DDR deve allinearsi. E poi cosa avrà visto mai da maggio a oggi di Zalewski è un vero mistero della fede. Ha parlato di fisicità, di occhi diversi, tanto da sembrargli un giocatore tra i più importanti. Poi se il giovanotto che quando azzecca un cross è festa nazionale, s’impunta e chiede di più, ci domandiamo perché…

  8. Daniele come allenatore a parole devi difendere I tuoi giocatori. Le scelte sul campo poi devono essere altre. Giochi solo chi se lo merita, chi e’ piu’ in forma. A Cristante, Pelle e Paredes iniziare a fare panchina gli farebbe solo capire che non esistono gli intoccabili. Poi bisogna vedere dove hanno tirato la carretta in questi últimi anni. In campionato la carretta e’ stata disastrosa anni che non si fa meglio di un sesto posto. La meritocracia deve valere per tutti indipendentemente del nome e dell’anzianita’ nella squadra. A Génova non si puo’ sbagliare. 3 punti senza se ne ma. FRS

  9. Se la juve mette fuori rosa un giocatore come Chiesa perchè non rinnova, “tutt a post” grande società e dirigenza che mostra carattere e polso fermo. A Roma facciamo le battaglie sindacali e gridiamo alla scandalo se uno come Zalewski, che da due anni ne ha giocate 3 buone, rifiuta un trasferimento vantaggioso per As Roma e in scadenza di contratto non rinnova.
    Daje Daniè … Daje Roma

    • È stato comunicato a Maggio a Chiesa, chiaro chiaro.
      Nessun ripensamento.
      DDR, invece, ha rivalutato Zalewski facendo sedere Dybala per “scelta tecnica”.
      Oggi non parla di scelte tecniche…altrimenti si darebbe la zappa sui piedi.
      La società ovviamente gli ha proposto il rinnovo a Settembre sotto esigenza del mister che lo reputa utile nel 433.

    • E pure lui ha ceduto alla tentazione delle statistiche da maratoneta, il GPS, Garmin, Tomtom…
      In 25 anni di carriera qualcuno si è mai chiesto quanti Km avesse percorso Francesco Totti?
      Oppure Messi, CR7. Per passare ai centrocampisti, a qualcuno gliene è mai fregato di contare i Km di Modric, Toni Kroos, che ne faranno pure, per carità, ma a nessuno viene in mente di andare a controllare, non hanno bisogno di questi numeri da atletica leggera per dimostrare che sono o sono stati grandi giocatori.
      Nemmeno per Pellegrini ci preoccupiamo di guardare i Km quando per quei due mesi l’anno si risveglia, serve assist, segna.
      Poi pe’ l’artri 7 tocca affidasse ar Garmin…

    • A me sto commento di Daniele m’ha distrutto.
      Tutto mi sarei aspettato tranne una citazione sul chilometraggio, cavallo di battaglia dei peggio “pellegrinisti” dei social.
      E ste cose del “tirare la carretta” e del “rispetto” sono veramente irricevibili.
      La vedo brutta, quindi spero, come ho detto altrove, di avere le traveggole e/o di esse’ scemo io, per il bene della Roma.

  10. Ma i tifosi della roma.che sono 3 anni che fanno 40 mila abbonamenti chi li rispetta daniè?..I giocatori devono rendere e fare bene,stop.

  11. La squadra seppur non completa in tutti I reparti è altamente competitiva per lottare per i vertici della classifica.
    Dopo un inizio di campionato non all’altezza delle aspettative non si possono lasciare punti soprattutto con squadre che sulla carta ci sono inferiori,quindi adesso deve parlare il campo ed è compito di Ddr quello di trovare le soluzioni migliori per accorciare le distanze che ci separano con le squadre che lotteranno x i nostri stessi obiettivi stagionali.
    Le chiacchiere stanno a zero,lasciamole ai giornalai di turno,la squadra deve essere compatta e possibilmente anche il tifo romanista che ha il dovere di supportare la squadra e la società almeno fino a quando gli obiettivi saranno raggiungibili.
    I conti si fanno alla fine.

    • @Dan, ti ricordo che la somma è determinata dagli addendi e alla fine puoi solo che pigliartela in der culo, come è successo l’anno scorso.
      Nessuno nega la fiducia, tutti tifiamo ma se partita dopo partita si riattacca questa filastrocca dei conti che si fanno alla fine, non mi pare intelligente.
      Forza Roma

  12. “Questo è un discorso al di sopra di me, dovreste parlarne con loro”.
    Ma parlare con chi? Ghisolfi non parla, Lina Souloukou, i Friedkin?
    Alla fine lui è da solo, l’unico che rilascia interviste.
    Prima c’era Pinto che, nel bene o nel male era la voce della società, ma oggi?

    • Se un giornalista vuole sapern di più richiede un’intervista. Ma le interviste bisogna saperle fare. Semplice, no?

  13. “Parlate con loro”…loro chi? Lo sa che non parla nessuno oltre a lui, quindi a chi ci dovremmo rivolgere?
    In ogni caso, tra le righe e a differenza di quanto accaduto con Dybala, questa non sembra una decisione condivisa bensì calata dall’alto, almeno così mi sembra di poter interpretare le sue parole. A maggio lo aveva scaricato ma adesso non gli sarebbe dispiaciuto averlo a disposizione.
    E quindi si torna a bomba: l’errore è stato quello di non intavolare una trattativa per il rinnovo a tempo debito, quando sarebbe stato anche relativamente semplice o, in caso contrario, si sarebbe avuto tutto il tempo a disposizione per gestire la cosa con chiarezza e decisione.
    Adesso ritengo comunque un errore mettere fuori rosa un giocatore che l’allenatore ritiene potere essere utile. I giocatori vanno a scadenza ovunque e giocano senza particolari drammi fino all’ultimo giorno di contratto.
    Perché a Roma dovrebbe essere diverso? Come già detto da qualcuno prima di me, Zalewski per due anni, bene o male, ha giocato con uno stipendio da primavera, vedendo catorci inutilizzabili attorno a lui da 4 mln l’anno.
    Lui perlomeno è sempre stato abile arruolabile, mai indisponibile, non si è lamentato, ha giocato, bene o male ma ha giocato.
    Non credo che questa soluzione sia un bene per nessuno.

    • @ drastico
      caro drastico, Zelewski è stato messo fuori rosa perché si è preso gioco dei dirigenti della Roma, quindi della ASRoma.
      Ti spiego, secondo me e sempre secondo le ricostruzioni giornalistiche, il motivo.
      A luglio inizia per lui una nuova stagione dove si trova nell’ultimo anno di contratto, negli ultimi giorni di calciomercato riceve un’offerta dal PSV, accetta l’offerta e una volta che il PSV trova l’accordo con la Roma sul costo del cartellino, cosa che lui sperava non accadesse, a questo punto si tira indietro e rinuncia ad andare al PSV. La Roma, malvolentieri fa buon viso a cattivo gioco.
      A mercato chiuso la Roma gli propone un contratto e lui non mostra alcun interesse prendendo tempo.
      Alcuni giorni dopo arriva un’offerta da Galatasaray, per poterla accettare chiede un compenso fuori mercato per un calciatore dal suo rendimento, il Galatasaray accetta ed a questo punto inizia le trattative con la Roma per un accordo, cercando di risparmiare qualcosina sul costo del cartellino a danno della Roma. Quando il Zalewski capisce che le due società potrebbero trovare un punto di incontro pretende più soldi e una clausola rescissoria irrisoria, anche questa richiesta viene accettata dai Turchi.
      Il Galatasaray e la Roma trovano un accordo e a questo punto lui non vuole più andare, mandando tutto in fumo.
      Il giochino di chiedere sempre di più è stato montato su nella speranza che una delle due società facesse saltare la trattativa per far in modo che lui ne fosse uscito pulito agli occhi dei tifosi, scaricando la responsabilità del mancato accordo su una delle due società.
      La Roma capisce il giochino, si sente presa per c.u.l.o. e l’unica cosa che può fare è fargli perdere un anno. Cosa che io trovo giustissima

  14. Caro Daniele, se sono rispettati meno di quanto meritano, falli giocare titolari….se credi siano così forti e vediamo se arrivi a Natale….ti sfido…..
    Siamo finiti dalla padella nella brace….che delusione …..
    Dire che non siano rispettati dopo 6 stagioni vergognose con quello che percepiscono è un insulto ai tifosi che per inciso , caro De Rossi, abbiamo fatto 58 sold out consecutivi e nonostante le prestazioni vergognose che avete offerto, te compreso, non mi risulta che vi abbiano preso ad uova e verdure in faccia come meritavate, ma anzi tutt’altro mi sembra.
    Quindi caro Daniele, smettila di fare il YES MAN e fai punti….per il resto ricordatevi che la Roma resta sempre, ma voi siete solo dei dipendenti.
    Lavorate e muti….pagliacci

    • lo scorso anno a suon di prestazioni, 2 punti di media.. tutto bellissimo.. peccato che nemmeno il 5 posto abbiamo centrato.. DDR fammi ricredere perché per me avresti dovuto solo far da traghettatore.
      dite quello che volete ma a me non esalta mai alle conferenze

  15. Ma per cosa dovremmo rispettare paredes pellegrini e cristante? Per averci fatto arrivare sempre sesti? Per non esser mai stati decisivi? Boh.. ma a me pare na follia.. mi viene solo voglia di insultarli.

    • Pellegrini e Cristante hanno tenuto il centrocampo per anni con risultati modesti; Cristante ha avuto sempre minutaggi elevatissimi. Se DDR si è fatto comprare Koné e Le Fèe, si può pretendere (società
      e tifosi) di vederli in campo? Pisilli e Baldanzi dovranno fare minuti. Non servono avvocati delle cause perse, servono tre punti domani.

  16. A parte che in conferenza deve usare certe parole per certi giocatori, che noi vorremmo vedere in tribuna, spero che almeno a fatti mandi in campo chi è più forte e merita. Per quanto riguarda Zalewski, la Roma non è più una società vecchio stampo, i Friedkin sono imprenditori e la gestiscono da tali. A De Rossi potete chiamarlo anche “yes man”, ma se il capo e chi ti paga decide una cosa tu ci devi stare. Sinceramente sarebbe folle che De Rossi mandasse tutto all’aria e andasse contro i Friedkin per Zalewski, cioè non parliamo di Giggs, Bale o Best . Domani finalmente la Roma torna a giocare, dobbiamo vincere. Forza Roma.

  17. Sei un alunno e un appassionato di romanticismo? Hai un contratto da un milione qui, daremo di più ad alcuni cetrioli di campionati esotici, ma ami il club, quindi non ti darà fastidio. Non va bene? Allora vai in tribuna.

    • Quanto guadagna Samuel Dahl o Saud Abdulhamid? Cos’hanno fatto di più per il club da voler affogare un romanista come Nicola in una tazza del cesso?

  18. preferisco un allenatore che metta un pò di pepe al cul@ dei suoi giocatori piuttosto che uno che li coccola e gli fa da ombrello… hanno quasi trent’anni tutti….

  19. Sei un alunno e un amante del romanticismo in tutto e per tutto? Hai un contratto da un milione qui, daremo di più ad alcuni cetrioli di campionati esotici, ma ami il club quindi non ti darà fastidio. Non va bene? Allora vai in tribuna

  20. zalewski e Abrhams sul mercato da 1 anno circa solo che alla fine sono riusciti solo a mandarne uno in prestito xche non voleva abbassarsi lo stipendio ed uno che secondo me é mal consigliato..ora rischia lungo stop

  21. DDR come chiacchierone è quasi ai livelli di mou. Speriamo faccia la stessa carriera. Al momento però abbiamo due punti e le chiacchere stanno a zero.

  22. non ricordo una conferenza prepartita cosi accondiscenete…
    non una domanda sugli argomenti usciti questa settimana, solo una su Zale che DDR riesce a smarcarsi perfettamente… solita conferenza in cui si dice tutto e niente e si riesce a far contenti tutti…
    fiducia totale in lui sperando possa capire gli errori commessi fino ad oggi, non solo in campo, e crescere velocemente insieme alla ASRoma per tornare nella parte di classifica che soprattutto i tifosi si meritano!!!

    • @ GS non è il tipo di comunicazione che amo e se vuole può schierare insieme le Tre Parche 😂 basta che porta a casa i tre punti, così ottiene pure ragione ma è troppo furbo per farlo 😂😂😂 Un conto è dare le calle, un altro pararsi le chiappe.
      Ciao
      Forza Roma

  23. ” Stagioni vergognose”?
    In campionato ? Si.
    Coppe europee ?
    ASSOLUTAMENTE NO.
    4 semifinali consecutive
    2 finali 1 VINTA derubata.
    Sono stati cacciati i giornalisti dal ristorante , non i tifosi.
    Ma 5 in posizione nel ranking europeo arrivato per sorteggio ?
    Dovremmo forse fare come la lazio ,
    farsi ELIMINARE per poter raggiungere
    l’Europa ?
    Lo scarso organico da SEMPRE il problema
    il dover scegliere in quale COMPETIZIONE dare il massimo.
    NB
    Paredes 2 anni con la Roma
    per attaccare CRISTANTE tutti e ripeto tutti usano scrivere Pellegrini Cristante
    Pellegrini NOTO per i ” problenini fisici che ne limitano il rendimento ”
    Cristante sempre presente e ovunque 4540 minuti giocati ROBOCOP

    • Giocatore de rendimento, de categoria, scarso da mezzala, mejo da posizione. Carciatore da Europa League/Conference, volemo salì de livello, è na còrpa!?! C’ha er contratto che je scade ner 2027, 10 anni de Cristante, ma che anima de accollo deve da esse!? N’carciatore, mediamente, dopo 5 anni sfancula, se è n’fenomeno lo blindi. E’ n’fenomeno er poro Bryan?

  24. Invece io penso che le regole sono sbagliate. Tu sei sotto contratto,io ti stipendio e tu vai dovo voglio io, l’importante è hai un contratto almeno pari a quello che già percepisci. Anche perche quando ti acquisto pago e tu diventi di proprietà della società.

    • Comunque ragazzi dovete fare uno sforzo intellettuale per provare a capire il mondo in cui vivete. Un datore di lavoro può chiedere ad un dipendente di fare bene il proprio lavoro. Non ha nessun potere o diritto di decidere dove il dipendente va a lavorare dopo la scadenza del contratto.

  25. La società sul polacco ha fatto bene ….vuoi rimanere allora rinnovi …non vuoi rinnovare e non vuoi andartene allora vai fuori rosa ..lo ha fatto la Rubentus con Chiesa e noi non lo possiamo fare con Zalewski ??
    E poi nella Roma c’è stata gente che per giocare si è accontentata ( per chi non si ricorda è Tommasi che usciva da un infortunio ) di prendere per un anno uno stipendio da 1500 euro al mese

  26. Pellegrini si fa un mazzo così nel lavoro oscuro a centrocampo e nei ripiegamenti fin dentro la propria area di rigore. Questo gli toglie un pizzico di brillantezza in attacco, ma è comprensibile. Cristante è lento ma è in baluardo. D’altro canto i carri armati non sono veloci.
    Paredes invece è… e qui mi fermo se no mi banano per la 300a volta

    • Zeno te voi bene ma che stai a di ….calcola soltanto che con la nazionale non con la Roma le ho contate ha toccato 20 palloni ed è caduto a terra 8 volte per me ha battuto qualche record

    • Il tuo beniamino non dovrebbe giocare con la Roma, non tanto per demeriti sportivi perché è in buona compagnia ma probi causa.
      Forza Roma

  27. Io domani farei un bel 3-5-2, Saelemaekers a dx, Angelino a sx, Konè Baldanzi Cristante e Dovbyk-Dybala davanti. C’è bisogno di punti e non di voli pindarici. La media delle ultime 9, incluse le ultime 6 del campionato scorso, è 0.7 periodico, quindi datevi una bella svegliata

  28. sto ha legge tutti i nostri commenti che stamo a scrive questo ci dimostra anche se le nostre opinioni sono diverse tra di noi questo dimostra che semo sempre tifosi della Roma e la volemo sempre vede nei primi posti sempre Forza Roma

  29. Per gol, assist, km percorsi gente come Perrotta, Tommasina, Di Francesco, Lima sarebbero stati da pallone d’oro, invece erano onesti e utili gregari. Oggi so fenomeni da 5 milioni….. Lascia sta Danié, ti stai incartando a tuo svantaggio, pensa a far arrivare 2 palloni decenti al centravanti invece di parlare a vanvera in continuazione…

  30. Con Daniele sono d’accordo su tutto tranne che su pellegrini, paredes e cristante. Chi semina raccoglie e ci metto dentro pure mancini. Credo che tutti e quattro abbiano fatto il loro tempo….. zalewski avremmo dovuto cederlo due anni fa….

    • Mi spiace molto per Daniele, ma le parole su Cristante, Pellegrini, e Paredes le ho trovate deliranti e al livello dei peggio “groupies”, dei “Pellegrinisti” che si leggono sui social.

      A questo punto le cose sono due, o sono scemo io che sti giocatori li reputo “scaduti” per la causa della Roma e li voglio vedere in panchina o lui che dice che “tirano la carretta” (dei sesti posti).

      Io tifo Roma e mi auguro con tutto il cuore di essere scemo io, ma oggi sono molto deluso dal sentirgli dire quelle frasi, come ogni volta quando allenatori invocano “rispetto” per i calciatori. Il rispetto un calciatore se lo guadagna in campo e se non lo fa, rivendicarlo in sala stampa e’ da perdenti.

  31. Allora Cufre ultimamente è stato all Olimpico mi sembra di aver sentito solo applausi quindi non era un fenomeno ma era uno che quando scendeva in campo come Annoni dava tutto menava dove non ci arrivava paragone con pellegrini non può starci per la differenza di ruolo ma un paragone c è pellegrini gli danno un colpetto rimane a terra a piagne cifre e Annoni anche con lo sgarro in testa si alzavano subito.Poi nessuno gli ha chiesto di quei tre quindi era inutile il discorso o piangono con lui dicendo vedi i tifosi come sono cattivi.Adesso la parola aspetta il campo vedremo i risultati ma ha la rosa per battere ripeto le medio grandi.Infine su zalesky la società questa volta non ha colpe gli è stato proposto un rinnovo non accettato e con il Galatasaray ha fatto il gioco delle tre carte facendo perdere tempo alla Roma.

  32. Daniele onesto , ha detto quale pè la situazione, se il ragazzo decide di firmare rientra nella rosa. Diretto e trasparente da vero leader, grande DDR .

    FRS

    • No, si è comportato un aziendalista , i tuoi giocatori devi difenderli o metterli da parte, ma tu ne sei consapevole e ci spieghi la situazione, visto che la società non parla

  33. Cristante Paredes e Pellegrini: per favore DDR al massimo uno alla volta in campo per partita, spazio a chi corre e a chi ha fame, a chi non passa la palla all’indietro, a chi fa dribblig vincenti, a chi salta l’uomo. O così o non possiamo migliorare, le squadre di alta classifica menano a centrocampo e dobbiamo farlo anche noi!

  34. …..parla parla parla….affidate ai tre bradipi e vedrai se il panettone to’ magni frate’…….
    Pensa a fa punti e fa arriva’ due palloni giocabili a Dovbik invece di difende l’indifendibile…..so 6 stagioni che noi tifosi prennemo e’ biochetasi allo stadio quando annunciano Pellegrini e Cristante titolari. Tu che partite hai visto a Danie in 7 anni? Perché me pari un po’ confuso fijio mio…..

  35. I tifosi non li rispettano quanto meriterebbero? I tifosi riempiono lo stadio, pagano soldi, loro tirano da troppi anni ‘na carretta da sesto/settimo posto guadagnando i soldi che nessuno altro club avrebbe loro riconosciuto e i tifosi continuano a pagare e tifare, ogni tanto fischiano o mugugnano? Scusate tanto! Vedete di vincere domani, si può chiedere? O saremmo irriconoscenti?

  36. Purtroppo siamo stati per anni ostaggi sempre di vari agenti e dei loro giochetti.
    Pocetta è sempre stato in orbita nostra fin dai tempi quando lui fu il braccio destro di Bronzetti e provarono a portare Totti al Real Madrid per poi infine chiudere per Cassano in Spagna. Pocetta fu celebre per l’operazione Defrel che portò al Sassuolo come parziale contropartita Frattesi e Marchizza per sbloccare l’arrivo in panchina di EDF, suo altro assistito.
    Siamo negli anni sempre stati condizionati su tante operazioni chiave da vari agenti.
    Raiola che operava dai tempi di Sabatini e Monchi, soprattutto con lo spagnolo piombi che hanno pesato e difficili da sbolognare come Moreno, Karsdorp, Kluivert e Pastore (intermediario).
    Vigorelli che combino con Beltrami quasi 1 anno prima l’approdo di Nainggolan all’Inda, portando da noi due giocatori come parziale contropartita, Santon (suo assistito) e Zaniolo (che con questo trasferimento ne diviene l’agente poi) e che poi cerco di portare Zaniolo prima ai Gobbi e dopo al Bilan in due sessioni diverse dove aveva dei preaccordi. Vigorelli fu anche l’architetto di Eto’o all’Anzhi Makhachkala nel 2011 per un ingaggio record in quel periodo di oltre €10M netti l’anno.
    Poi abbiamo avuto Lucci che quando Dzeko cambia da Martina (che trattava sempre per tenerlo a Roma) per passare a Lucci e la sua WSA, per me quando ci fu questo cambio di agente, significava che Dzeko aveva deciso di lasciare la Roma anzitempo. Lucci è stato anche l’agente di DDR in passato ed anche quello tutt’oggi di Florenzi, come dal 2023 di Calafiori quando si stava rilanciando al Basilea, e Lucci non ha mai portato calciatori alla Roma ma ha fatto il contrario, ha lavorato per portarli altrove dove le commissioni sono pagate lautamente.
    Poi ci sono stati il duo Giuffrida e Busardo (micidiali per noi per via dell’affare Kumbulla e per gettare le basi con il Genoa per qualche trattativa, che infine costruisce le basi per l’operazione che porta all’uzbeko da noi tempo dopo).
    Diciamo che con questa presa di posizione con Zale fuori squadra, la posizione di Pocetta si indebolisce come anche quella di LP7 il prossimo anno. Ci rimarrebbe insomma solo il maestro dei RISOtti a questo punto da indebolire e la tabula rasa sarebbe infine completata. XD

    • Se non ricordo male , Lucci era il procuratore più in voga ai tempi di Prade’, poi, si disse che Sabatini non avesse buoni rapporti con lui ,tanto che non rinnovo’ Taddei ed altri ormai avanti con gli anni ed , infatti, rimase solo Florenzi della sua scuderia. Lo stesso Florenzi fu riportato a Roma su richiesta di Zeman perché Sabatini aveva ceduto sia Florenzi che Pettinari al Crotone in prestito con diritto di riscatto,ma aveva messo il controriscatto solo su Pettinari.. Parecchi anni fa ,in qualche radio, l’agente di Bove, Tavano,si lamentò del fatto che i giocatori che proponeva non venissero mai presi in considerazione , salvo poi essere ,magari ,cercati se l’agente cambiava ,le sue rimostranze erano rivolte a Prade’ che faceva affari solo con un agente in particolare. Non nominò l’agente ,ma si riferiva sicuramente a Lucci

    • Adesso avete capito perché questi c.o.g.l.i.o.n.i. (secondo i competenti e tuttologi pseudo tifosi romanisti che scrivono sul questo forum) dei Friedkin non vogliono e non prenderanno mai un DS italiano? I proprietari hanno capito benissimo, sin dall’acquisto della società, che la maggior parte dei DS italiani sono troppo legati ai procuratori.

  37. pre match sulla falsa riga dei primi 3, si parla di tutto tranne che di Genoa Roma. Domani sarà molto dura riuscire a porta casa i 3 punti. Sto caxxo de calciomercato ci ha rovinati, per colpe nostre e non.

  38. Quello che ho scritto prima è il fatto che diverse delle operazioni di cui ho scritto prima, sono state costruite e congeniate anche 1 anno prima della loro esecuzione. Per costruirle e mettere gli incastri nel modo giusto ci vuole tempo ed anche certi agenti, sondano il terreno anzitempo per comprendere se si verificano certe situazioni, se i loro assistiti possono attirare un interesse abbastanza concreto da parte di qualche altro club che può essere considerato per il loro calciatore ma anche per le loro tasche, un upgrade importante. Già la scorsa estate si parlava di rinnovo di Zale ma forse non alla cifre che volevano Ferro e Pocetta e saranno stati gli stessi a mettere in giro le voci di Peda alla Roma allora, così forse rinnovavano lo scorso anno alle condizioni che voleva il club ma con in quel caso, di accettare di ingaggiare il difensore polacco ed aggiungere un altro loro calciatore nella nostra rosa, così da portarne da due a tre calciatori loro ed aumentarne il potere di contrattazione a loro favore. Bisogna sempre stare attenti a non portare a più di 2 calciatori appartenenti al medesimo agente/agenzia perché altrimenti scollegare la trattativa di un giocatore dall’altro diventa quasi impossibile, l’agente cercherà vantaggi per entrambi e se sono più di 2, anche degli altri sotto la sua rappresentanza.

  39. Daniele il popolo romanista ha sopportato fin troppo I tre giocatori che citi. Qua non si discute solo sulle qualita delle prestazioni, spesso deludenti, ma quanto sul fatto che danno l impressione di passeggiare in campo. Bove sicuramente piu scarso dal punto di vista técnico ci lasciava l ánima in campo. Basta fighette che si credono campioni. Non si deve guardare piu in faccia nessuno se no il primo a pagare sarai tu.

  40. “a volte non segni perché prendi i pali” non regge come scusa Danié, male male. Dovbyk non segna perché dietro fanno a dir poco schifo. In difesa neanche te lo dico, speriamo che i nuovi innesti mettano definitivamente in panchina quei pipponi che hai messo fino ad adesso.

    • Idealista.. Più che una scusa è una realtà..

      Onestamente è una questione di cm.. Tra palo e goal.. Io semmai farei un altra considerazione..

      Quante occasioni ha avuto la Roma in queste partite?.. Quante volte ha messo un calciatore solo contro il portiere?

      Questa è la domanda che avrei fatto io..

      Un palo lo puoi prendere anche con un tiro da fuori.. Il tiro di Angelino contro la Juve è uscito di un nulla.. Ma non hai creato un occasione..

      Invece ricordo poche volte un calciatore contro il portiere..

      Dovbyk contro il Cagliari?.. Con la palla di Dybala?.. Poi?.. Poche.. Questo preoccupa per me..

      Non è tanto la mancanza di goal.. Ma di occasioni create..

      E sai Idealista.. Non credo che la Roma sia una squadra così scarsa.. Non siamo più scarsi di Cagliari oppure Empoli..

      Ma vedo una squadra che ha paura.. Ha paura di perdere palla.. (per prendere contropiedi).. E quindi non cercano giocate importanti e non cercano giocate rischiose..

      Ed appena rischiano un pochino si chiudono..

      E quando sono sotto escono fuori..

      Manca la personalità, il coraggio, la cattiveria.. Ed ovviamente la precisione..

      Questi sono i veri problemi che ho visto io..

      Forza Roma

    • Caro Marco, hai detto quello che ho detto io, solo con molte più parole. E io non ho detto che la Roma è scarsa, ho detto che lo era. Adesso che è arrivato Koné, LeFee e etc… Mi auguro che siano titolari.

  41. riferimento a Cristante e Pellegrini noi il rispetto lo abbiamo ma con loro in 7 anni sono 6 che non entriamo in champion non giichiamo puu per lo scudetto non giochiamo per provare a vincere una coppa italia …..

  42. Parla parla a Danie ‘ che se non stappi lo spumante per Natale sarà proprio per le prestazioni dei 3 fenomeni……se tutti parlaste meno e correste di più in campo e che squadra avremmo….ma purtroppo dopo tre partite…….zeru applausi……
    Mo facci sapere caro De Rossi…se perdi a Genoa se potemo di quarcosa o dovemo sta muti…..er sindacalista dei Friedkin…..
    Il tuo problema caro Daniele è che vivrai sempre all’ombra così come per 18 anni sei stato capitan futuro, ma purtroppo per te Er Capitano unico e solo non se chiamava Pellegrini….rassegnate…..e parla di meno…
    squadra de pagliacci

  43. Scusate eh.. Ma di cosa vi stupite?…

    Daniele in sala stampa fa una comunicazione positiva.. Cosa significa?.. E semplicissimo..

    Lui esalta i suoi calciatori come se fossero i più forti in assoluto.. Cerca di dare importanza a tutti..

    Questo tipo di comunicazione ad inizio carriera veniva adottata anche da Mourinho.. Tanto che il Portoghese era famoso perché faceva parlare di sé e proteggeva i calciatori..

    Questo tipo di comunicazione è bella quando.. In sala stampa li proteggi.. E poi faccia a faccia con i calciatori e con la società dici ciò che pensi.. Così deve essere..

    Non deve dire a me per farmi contento che Cristante – Paredes e Pellegrini non possono giocare insieme.. Lo deve dire a loro e lo deve dimostrare con i fatti.. Punto..

    Per me in conferenza può anche dire che Pellegrini è più forte di De Bruyne e che con Cristante formano la coppia Rodri – De Bruyne..

    Basta che poi cerca di non farli giocare insieme..

    Questo modo di comunicare non è neanche sbagliato.. Può avere effetti positivi su una parte del gruppo.. Questo se si ha la capacità di parlare anche in privato è di spronare in privato..

    Per quanto riguarda Zalewski.. Questa è una scelta societaria.. Il mister conta meno di zero, può dire la sua.. Ma qui si parla di contratto, di rinnovo, di un calciatore che non vuole continuare con la Roma.. Quindi se la società prende una decisione, il mister può anche dire la sua, ma difficilmente verrà ascoltato..

    Adesso contano i risultati..

    Le belle parole per Cristante, Pellegrini su Kone.. La spiegazione su Zalewski.. Contano meno di zero.. Ora serve fare punti.. Tutto il resto è contorno.. E probabilmente si risolverà nelle prossime settimane..

    Bisogna solamente vincere.. È servirà una prestazione maiuscola domani..

    Forza Roma

    • lascia perdere, non capiranno mai finché le teste di legno avranno le cuffie alle orecchie sintonizzate sulle radio romane e con la propria vita esistenziale che non va mai al di fuori dal GRA.
      Forza Roma.

  44. Bisogna assolutamente vincere a Genova senza se e senza ma perché in caso contrario la classifica sarebbe ancora più di m**da e non reggerebbe nemmeno la scusante che siamo solo alla quarta giornata e mancano 34 partite. Stavolta anche basta !!! 💖💛

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome