DE ROSSI: “Tre punti fondamentali, ma non abbiamo vinto nulla”

6
493

derossi

NOTIZIE AS ROMA – Daniele De Rossi interviene a Premium Sport al termine di Lazio-Roma e racconta con il consueto equilibrio la gara vinta dai giallorossi per due a zero grazie ai gol di Strootman e Nainggolan. Queste le parole del centrocampista a Premium Sport e Sky Sport:

 

LE DICHIARAZIONI A PREMIUM SPORT

Gli errori della difesa della Lazio?
Sono errori che sono costati cari, la partita era equibrata. Abbiam otneuto il pallino nel primo tempo ma abbiamo fatto partite migliori. Vuoi o non vuoi questi derby sono quasi sempre condizionati dal non gioco e spesso proprio un episodio li indirizza.

La rissa?
Sono arrivato che lì già si stavano strattonati, Cataldi è un bravissimo ragazzo e ho cercato di divere, l’arbitro ha detto che in questi casi si ammoniscono i due capitani, ma stavolta aveva visto precisamente e ha scelto di dare il rosso a Cataldi e il giallo a Strootman. Il gol ha cambiato la partita e gli umori, per loro e per noi.

Spalletti ha fatto capire che userà un po’ l’estintore, viste le partite con Milan e Juve
Sembra un torneo internazionale, abbiamo battuto la terza, ora abbiamo la seconda e poi la prima, sembrano quarti, semifinale e finale (ride, ndr). Pensiamo a una partita per volta, oggi era strafondamentale vincere, ma non dobbiamo pensare di aver vinto chissà cosa, qui a Roma si passa spesso dall’esaltazione alla depressione e di nuovo all’euforia, come se avessi messo un trofeo in bacheca. E invece non è cosi.

L’assenza di Salah, meglio guardare alla panchina invece di tornare sul mercato per un suo sostituto in vista della Coppa d’Africa?
Si, assolutamente, oggi abbiamo avuto la dimostrazione che abbiamo giocatori forti in rosa. Anche se Stephna aveva fattosolo un allenamento e mezzo, Francesco era stato male Salah si è fatto male in allenamento, lo stesso Paredes… Il mister troverà le soluzioni perché il materiale c’è, poi se la società mette mano alla cassa per prendere dei giocatori forti, non solo per il ruolo di Salah, noi dobbiamo essere contenti.

Com’è stato vivere questo derby?
Se aa 33 anni affrontassi i derby come a 20 anni, sarei morto qualche anno fa (ride, ndr). Il brivido c’è sempre. Oggi il derby aveva un valore incredibile. Eravamo da soli, senza curva, sembrava di giocare in trasferta… Sembrava di giocare a Napoli, si rischiava di fare fatica, ero più concentato a giocare questo derby anomalo, non mi sono preoccupato delle emozioni.

Novità sul rinnovo dall’ultima volta che ne abbiamo parlato?
Erano 3 giorni fa, non ci sono novità (ride, ndr). C’è stato il derby, poi c’è il Milan e la Juventus, non abbiamo il tempo di parlare di una cosa meno importante degli impegni della squadra.

 

LE DICHIARAZIONI A SKY SPORT

Sei d’accordo con Spalletti?
Ha ragione, dal punto di vista personale soprattutto nel primo tempo ho sbagliato troppe palle anche se ero marcato spesso a uomo. Nel secondo tempo abbiamo gestito meglio le seconde palle e abbiamo messo la giusta dose di personalità quando la palla scottava un pochino. In un derby così equilibrato sono importanti tutti i palloni ma il mister ha ragione quando dice che abbiamo fatto partite migliori.

Non riuscite a non esultare tanto e pensare subito alla prossima partita?
Non è che c’è il pullman scoperto e andiamo in giro al Circo Massimo, c’è gioia nel vivere questi giorni e il post gara, l’atmosfera è diversa e quindi a volte si lavora anche meglio. Si può lavorare forte e bene anche quando l’umore è alto e non solo quando c’è grande pressione.

E’ bello vederti giocare così
E’ il mio unico pensiero adesso, quando arrivi a 33 anni dopo una stagione difficile qualche domanda su me stesso me la sono fatta poi l’Europeo qualche risposta me l’ha data. Spalletti è una garanzia su questo punto di vista, spesso le sue squadre e i suoi giocatori giocano bene poi ho cambiato modo di lavorare per non ricadere negli infortuni del passato poi il merito è sempre della squadra, se la squadra va bene anche le prestazioni del singolo vengano esaltate e magari i primi tempi di oggi passano in secondo piano.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteINZAGHI: “Delusione enorme, abbiamo regalato due gol alla Roma”
Articolo successivoRoma, domani allenamento a porte aperte al Tre Fontane

6 Commenti

  1. A Daniele avete vinto contro una squadra de ridicoli.Adesso basta pensiamo al campionato.Sti poracci non esistono!!!aaaaaaahhhhhhhh

  2. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome