De Rossi pronto alla rentrée, ma da Trigoria smentiscono: nessuna possibilità di un suo ritorno

59
791

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Stavolta a Trigoria non torno“. Erano le parole amarissime pronunciate da Daniele De Rossi ai dipendenti del centro sportivo dopo la notizia del suo esonero da tecnico della prima squadra.

Eppure da qualche settimana l’ipotesi di un suo possibile rientro al Fulvio Bernardini per riprendere in mano la guida tecnica della Roma cominciano ad aleggiare sempre con maggiore insistenza sulla testa di Juric.

L’allenatore croato si gioca la panchina contro Dinamo Mosca e soprattutto Fiorentina: in caso di sconfitta contro i toscani, la sua posizione diventerebbe maledettamente pericolante. Con i Friedkin che starebbero valutando un altro colpo di scena.

Versione che però da Trigoria, off records, si affrettano a smentire: stando a quanto riferisce oggi Il Messaggero (S. Carina), dal quartier generale della Roma fanno sapere che la possibilità di un ritorno di De Rossi sulla panchina giallorossa non viene minimamente presa in considerazione. Conferma questa versione anche La Repubblica: Juric rimarrà l’allenatore della Roma fino a fine stagione”, è il messaggio che filtra da Trigoria.

I dubbi restano: nei giorni precedenti l’esonero di DDR da Trigoria venivano smentite seccamente le voci di un possibile allontanamento dell’ex capitano. E invece poi i Friedkin hanno stravolto ogni certezza, sconvolgendo squadra e tifoseria con quel comunicato che ha preso tutti alla sprovvista.

Fonti: Il Messaggero / La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

 

Articolo precedenteCrisi Roma: numeri horror, attacco senza gol e giocatori scontenti. Juric nei guai, e Friedkin…
Articolo successivoNela: “C’è un vuoto dirigenziale, noi ex giocatori potremmo fare un bel lavoro. La Roma? Penso si piazzerà come gli ultimi anni”

59 Commenti

  1. Dal quartier generale della Roma fanno sapere che la possibilità di un ritorno di De Rossi sulla panchina giallorossa non viene minimamente presa in considerazione.
    Tradotto : Il procuratore che è stato messo a capo dai faccendieri non vuole assolutamente un suo ritorno perché ci deve far fallire del tutto con i suoi protetti.

    • Secondo il noto giornale “Er Peto de Formello”, il nuovo allenatore giallorosso sarà Oronzo Canà, pronto a salvarci nonostante i Friedkin stiano a fa’ de tutto pe’ portacce dritti dritti in Serie B!

    • A me quello che fa Derossi interessa il giusto… però è indubbio che con juric non si può continuare. È sotto gli occhi di tutti che non ha competenze per una squadra che deve fare gioco e soprattutto che i giocatori non lo seguono… Spero di vincere con la dinamo perché altrimenti significherebbe uscire dalla coppa, è anche vero però che allungherebbe quest’ agonia.

  2. ma basta co ste caxxate! torna, ne sbaglia 3 e’ bruciato per sempre e poi altra contestazione da ignoranti del ca..lcio

    • ecco un commento sensato. in campo devi mettere giocatori con G maiuscola. stesso discorso per la panchina, altrimenti tutti i grandi giocatori sarebbero grandi allenatori.
      ma non è così….

    • se arrivano gli arabi o torna Mourinho o più di lui…… sennò Ranieri subito con un futuro contratto da dirigente e allenatore da scegliere.

    • gli arabi se dovessero arrivare alla Roma non entrerebbero certo in punta di piedi…….

    • Esattamente Don, non a caso la Roma ha vinto con il Barone, con Capello e con Mourinho.

    • Master, la penso come te. purtroppo qui i tifosi non riescono a scindere il giocatore dall’allenatore. poche partite con lo Spezia, esonero e poi una piazza importante. teorie prese da Guardiola, Luis Enrique e mezzo Spalletti. a calcio si gioca in verticale, il resto è un movimento di pensiero rovina calcio, che si è impossessato di tanti.
      io voglio vincere e sentimentalismi Lu lascio agli altri.

    • Don, era la spal e non lo spezia. Quell’allenatore inesperto e incompetente lo scorso anno ha fatto 34 punti in 18 partite, 3 turni di EL superati, si è giocato la semifinale col leverkusen sfortunatissima grazie alle perle di karsdorp, abraham e l’autogol di mancini. 34 punti fanno 1,90 di media a partita che, riproporzionati fanno 72 punti in campionato che lo scorso anno sarebbero valsi il 3° posto.
      Lo ricordo a chi come un disco rotto ripete che aveva vinto solo 2 delle ultime n partite sommando mele e pere (cioè il finale dello scorso anno con l’inizio di questo) senza pensare che non ha potuto mai allenare la rosa al completo quest’anno. DDR è un allenatore i crescita, poteva solo migliorare se fosse stato supportato da una società forte e affiancato da un DT esperto di calcio.

    • Io capisco le perplessità si DDR, però mi domando , oggi voi che le sollevate con tanto impeto, quando l’anno scorso è arrivato e la sterzata comunque l’aveva data , quando ha battuto il Milan , De Zerbi che tutti dicevano che ci avrebbe asfaltato e quando è arrivato a 7 minuti dalla finale di Europa League, la stavate pensando nello stesso modo in cui lo state esponendo ora? no perché delle due una, o è sempre stato una pippa e quindi lo criticavate pure allora oppure non è cosi scarso ma lo volete criticare adesso per forza, la realtà è che nonostante abbia fatto qualche errore e ci può stare come possono farlo tutti, fino a quando questi mediocri e pseudo giocatori hanno fatto il loro , per la paura che poi come disse la proprietà ” il capro espiatorio non c’è più, le prossime teste sono le vostre ” e per paura delle contestazioni dei tifosi per l’esonero di Muo, hanno giocato e fatto vedere anche cose positive, quando hanno capito che la tempesta era finita sono tornati al loro regime di mediocrità finendo la stagione come l’hanno finita, e la semifinale te l’hanno impiccata sempre loro sia all’andate che al ritorno…..
      Allora la domanda la ripropongo, lo criticavate anche allora? se è cosi almeno siete coerenti e lo accetto ma se non è cosi lasciate perdere, è limitativo denigrarlo dicendo che era scarso e che è stato esonerato dalla Spal , tanti qui vorrebbero Allegri , ma guarda caso che se vai a ritroso nel passato la maggior parte sono quelli che criticavano Muo per il suo gioco vecchio e bollito, però vorrebbero anche se fa lo stesso e identico calcio, dice si ma ha vinto, si vero ma con la Juve dove aveva i campioni ed era sempre aiutato

  3. Sono convinto anche io che la proprietà non pensa a un ritorno di DDR. E’ la solita boutade giornalistica per cui siccome c’è crisi automaticamente sforno la notizia civetta sul ritorno della bandiera.
    Credo molto di più a uno Juric fino a fine anno e poi colpo grosso dei Friedkin, sperando che nel frattempo si siano circondate di persone esperte e che l’allenatore si liberi dalle sudditanze più o meno psicologiche.

    • Sicuramente,tra una buca e l’altra sul campo da golf, a Houston, staranno pensando incessantemente al futuro della Roma. E’ interessante sapere che ci sono tifosi che hanno ancora fiducia nei Friedkin e aspettano con ansia che arrivi dicembre per intessere una fitta corrispondenza con Babbo Natale.

    • Marco il fatto è che il vuoto di poteri dei Friedrick ci ha deluso forte, ma io ho questi come presidenti e siccome non ho i soldi per comprare la Roma, non posso fare altro che criticare ma nel contempo sperare.

    • romano.
      Magari fosse, ma dove lo trovi un top allenatore che visto la polveriera che c’è a Roma e come gestiscono gli americani la società venga a metterci la faccia se poi dovesse finire tritato come è stato uno che certe pressioni le regge alla perfezione , Muo, e dove la società non ha mai aperto bocca nemmeno davanti alle porcate evidenti come la finale di Europa League?

  4. Mi piacerebbe capire chi è rimasto a Trigoria con una sufficiente autorità per smentire o confermare qualsiasi cosa…il portinaio?

  5. Dirigenti e presidenza della Roma affrettatevi a smentire quella che sarebbe l’unica notizia buona in questo marasma in cui ci avete cacciato. IL ritorno di DDR e l’assunzione di un direttore tecnico che sa di calcio ( Capello o Ranieri) sono l’unica cosa buona che potete fare adesso, subito, invece di smentire … Avete cacciato un CEO che ha fatto un disastro , traete ne le dovute conseguenze, se il CEO ha sbagliato a cacciare DDR e prendere Juric voi avete il potere di tornare indietro, fatelo finchè siete in tempo, altrimenti la stagione sarà un fallimento e a giugno ci ritroveremo con l’ennesimo inizio di una ricostruzione che nella Roma da quando ci sono gli americani è infinita come quella dello stadio.

  6. Scusate . Mi sembra di capire che la maggioranza dei tifosi (giustamente) non vuole vedere piu’ in campo Pellegrini/Cristante/Paredes/Mancini e si auspica il ritorno di De Rossi?
    Con tutto l’amore per De Rossi ma lo capite che se ritorna lui i quattro giocatori di cui sopra torneranno a giocare e a comandarsela? Sono troppo legati al Mister De Rossi .
    Poi che facciamo cominciamo a dare addosso a De Rossi perchè non ha il coraggio di metterli in panchina?
    Errare è umano perseverare è diabolico.
    Friedkin portate a Roma Claudio Ranieri che è l’unico al momento sul mercato che puo’ salvare una stagione che potrebbe diventare una tragedia se non si interviene immediatamente e per salvare parlo di una salvezza tranquilla, perche’ se ancora non si è capito queste pippe senza orgoglio ci stanno mandando piano piano in serie B.( la classifica dice – 4 dalla terz’ultima)

    • Ma le tue facolta’ cognitive sono ok ?
      Vedi Juric fare la guerra a quei 4 ?
      Vedi cristante pellegrini e mancini ammuffire in panca ?
      bohhhh

    • sette colli.
      Non è proprio esattamente come dici tu, infatti sono circolate diverse indiscrezioni su diciamo delle divergenze proprio tra Pellegrini- Cristante e Mancini con DDR subito stoppate e smentite , e le smentite obbligate ad ambo le parti, soprattutto mi pare nel post Roma vs Empoli dove il buon Cristante accuso DDR di far giocare Paredes perché suo amico e infatti l’argentino non lo hai più visto titolare …. quindi sei sicuro che se dovesse tornare questo continuerebbero a giocare, nonostante le pressioni del loro procuratore che adesso comanda parecchio a Trigoria?? forse proprio per questo non tornerà più, io credo che nel repulisti che Daniele aveva in mente probabilmente questi tre c’erano tutti e la cosa non andava giù a loro e al loro procuratore, che guarda caso era amico …molto amico di Lina e che guarda caso voleva Palladino… stesso procuratore….. a pensar male….. qualche volta ci si azzecca pure…

  7. se glielo chiedono ci torna a piedi ma chiederebbe certezze a partire da Burdisso. Impossibile un suo rifiuto, vorrebbe dire un brutto precedente nel proprio CV, vorrebbe dire rescissione immediata di 2 anni e mezzo di contratto per inadempienza, vorrebbe dire buttare dalla finestra una panchina di serie A con in più il fatto di non poco conto che se quest’anno andasse male, la colpa non sarebbe mai sua….

    • Scusa eh…
      1- essendo sotto contratto, ce deve ritorna’ e basta. A meno che non chieda la risoluzione dello stesso. Ma quali altre garanzie dovrebbe chiede?

      2- se dovesse tornare domani, con piu’ di 30 partite ancora da giocare, e se le cose andassero male o peggio de così…ma di chi dovrebbe esse la colpa? Certamente non solo la sua, ma ANCHE la sua. É lui che ha avallato gran parte della campagna acquisti, mica io e te. Sto’ discorso lo potrebbe fa Juric, dicendo “me so ritrovato sta’ rosa”…di certo non DDR.

      Tutti volemo bene a Daniele, ma tra fa 4 punti con lui e altrettanti con un altro…boh, io non vedo tutta sta’ differenza.

  8. se devi ricambiare l’unico è ranieri… espertissimo, rispettatissimo, vincente e soprattutto bravo ad adattarsi, a trovare il modulo e il gioco in base a quello che ha e non il contrario…

    • Ma perché continuate a citare Ranieri -con tutto l’affetto sconfinato per l’uomo- che ha esplicitamente detto che smetterebbe le pantofole solo in caso di chiamata da parte di una nazionale? I tempi di “quando la Roma chiama, io devo rispondere sì” sono finiti rega, gli anni passano per tutti.

  9. Dal quartier generale dove ci “dovrebbero” stare le alte cariche dirigenziali della societa’…
    Scordando o, meglio omettendo che quelle cariche, dirigenti non ci sono..
    Quindi, da dove arriverebbero ste voci..??

  10. mi sembra non ci sia nulla di nuovo..le notizie accadono così che vengono sfornate e reimpastate da quando ho imparato a leggere

  11. I motivi dell’addio di DDR non sono solo tecnici ma nessuno sembra capirlo. Basta fare una riflessione per capire che c’è molto di più Peraltro con queste voci Juric lavora male.

  12. speriamo di no per carità, danni a fatto juric e danni de rossi ,teniamoci questo tanto sempre uno schifo è…..sono I giocatori che vanno in campo

  13. abbiamo la formazione fatta cioe la meno peggio e la piu protetta per cercare perlomeno di non cadere nel baratro
    svilar mancini, hummels , ndika , celik angelino , kone lefee pisilli , dibala dobby
    è l unica mossa intelligente con centrocampo bello aggressivo , di gamba e inserimenti dietro un ottima difesa con un ottimo portiere , basta fenomenite o i soliti caproni , ma tanto gia so che domenica mi ribecco cristante e pellegrini a passeggiare per il campo e dibala a rincorrere il terzino.

    • Non mi dispiace affatto in partenza, anche se prima vorrei verificare le condizioni di Hummels sul campo.
      Con le mezze ali avresti anche la possibilità di offrire una qualche assistenza ai due sulla fascia.
      E’ comunque la cosa migliore o meno peggio che si può fare con questa rosa a disposizione, e quindi non la vedremo.

  14. Ma perché tutti, da Mou a Juric passando per De Rossi, e prima ancora Fonseca dovrebbero essere tanto autolesionisti da mettere in campo giocatori che li portano regolarmente a sbattere? Ma chi c’è dietro a questi, la Spectre? O più semplicemente nessuno in grado di sostituirli? Come si è arrivati al disastro degli esterni bassi? E a Cristante regista? Solo una figura come Conte o Allegri potrebbe mettere a posto quello spogliatoio di raccomandati che dettano legge.

  15. Articolo fantastico. L’ipotesi di un ritorno di DDR girerebbe da “alcune settimane”. Cioè da quando è arrivato Juric? Quindi la Roma è in mano a dei pazzi?

  16. Juric inventa un sacco di favole nelle sue dichiarazioni dettate più dal LECCHINAGGIO degli americani che dalla sua professionalità ,De Rossi almeno ti diceva la verità nuda e cruda e ci metteva la faccia .Le ultime partite dello scorso campionato sono andate male in quanto i giocatori erano sempre gli stessi ( coppa e campionato )e sono arrivati belli cotti e non potevano dare di più. Preferisco sempre mezzo De Rossi a 10 Juric .FORZA ROMA

  17. nando questa la metterebbero tutti i sani di mente .ma evidentemente dalle parti di trigoria non ce ne sono in primis derossi e poi yuric ,infatti i risultati si vedono ,ma è possibile che ce ne rendiamo conto solo noi dall esterno .sembra che ci sia una sorta di incantesimo dentro trigoria, e certa gente sia intoccabile pur offrendo prestazioni indegne ,si preferiscono sempre ad altri che che in questo momento danno di piu in campo .la dimostrazione è stata domenica sera cristante prestazione indecente e pure ammonito ,e sostituisce konè che stava reggendo il centrocampo .infatti subito dopo palla persa e contropiede e gol

  18. Ragazzi, non abbiamo capito un c… quest’anno a Trigoria non si parla di football in quanto è stata trasformata in un ‘verdeì palco “oscenico” dove sono in corso le riprese di una fantasmagorica soap opera amerikana dal titolo il ‘ DDR mistery’

    Buona giornata e Sempre Forza Roma

  19. ma fatelafinita con de rossi che messo insieme a questa pippa di juric non fanno mezzo tacco del nostro vecchio allenatore da due finali non era meglio lui almeno 6 7 ci portava!!

  20. L’unica cosa che cambierebbe con DDR e’ che ripresenterebbe la stessa identica formazione di Juric ma con piu spesso Soule’ al posto di Dybala in un 433 o 343. Per me un ulteriore peggioramento quindi

    • si ma de Rossi voleva provare a dare un gioco. Aveva detto che serviva la giusta forma fisica e atletica per il suo gioco, però a quanto pare ci sono giocatori limitati tipo Cristante Celik Zalewski che il cambio di allenatore non gli fa niente. Con l Inter quello corre è Dybala, anche Kone nonostante non sia perfetto ma almeno dà grinta

  21. Alla fine della fiera leggendo tutti i commenti anche su altri siti c’è una spaccatura nella tifoseria giallorossa tra chi rivuole DDR e chi è contrario soprattutto per la poca esperienza. Comunque se torna i Friedkin perdono la faccia ma sono americani e a loro poco importa, ma chi rischia è proprio il tecnico di Ostia perchè se va male ha chiuso e rischia un intoppo per la sua futura carriera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome