FONTE: CORRIEREDELLOSPORT.IT – Un altro gol, il numero 15 della sua carriera azzura (con Schiavio, Libonatti e Colaussi), il quinto della sua grande stagione azzurra. De Rossi è sempre più il centrocampista più prolifico della storia della Nazionale. In cima a una settimana molto delicata dopo il suo J’accuse verso l’anima meno nobile di Roma, dopo la bella prestazione con il Messico, a Recife, in un’Italia che rischiava di naufragare, il romanista è stato
uno dei pochi a salvarsi: «E’ stata forse la partita più difficile della mia vita. Al 60° sembrava di essere al 200°! Ma questa maglia è una cosa gigante per me». Il giallo rimediato nel primo tempo gli costerà la partita col Brasile: «Mi costa tantissimo, ma è anche giusto che le responsabilità qui siano condivise. L’Italia non è quella vista contro il Giappone, non meritavamo di vincere».
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6be16780-0527-427c-9955-f3ba8d8c76f7.html riportate bene le cose, de rossi non ha mai detto quelle parole!! de rossi ha detto ” è sempre stata una maglia importantissima per me, è un orgoglio gigante” . DOVE HA DETTO CHE E’ UNA SECONDA PELLE????? RIPORTATE CORRETTAMENTE E RETTIFICATE!!!!
Ciao Federico, hai ragione. L’articolo del Corriere dello Sport ha tratto un po’ tutti in inganno. Grazie della segnalazione!