De Rossi in preallarme, ma ai tifosi rivela: nessuna chiamata dalla Roma

30
454

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ivan Juric si gioca il suo futuro sulla panchina della Roma nelle prossime due partite, Dinamo Kiev, crocevia fondamentale in Europa League, e Fiorentina, gara chiave in campionato dopo il ko contro l’Inter.

Se la squadra non dovesse dare i segnali attesi, si aprirebbe una nuova e profonda crisi dentro Trigoria, e la posizione del tecnico croato diventerebbe pericolante. La maggioranza dei tifosi spingono per rivedere Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa, ma l’ultima parola spetterà ai Friedkin.

Se la situazione dovesse precipitare, non esistono molte altre possibilità alternative al ritorno di DDR: l’idea di puntare su un terzo allenatore appare piuttosto remota. Intanto però lo stesso De Rossi ha gettato acqua sul fuoco riguardo a una sua clamorosa rentrée.

Stando a quanto riferisce l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), l’ex capitano, a margine di una partita di padel, ha confidato agli amici di non aver ricevuto alcuna chiamata dalla Roma. 

Fonti: Leggo / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteJuric rivoluziona l’Euro-Roma
Articolo successivoNuovo ad Roma, restano in corsa Carnevali e Antonello. Scartato Fenucci dopo essere stato scelto: il motivo

30 Commenti

    • se lo dice Balzani è vero… come Frattesi VIENE DALLA GERMANIA E FIRMA

    • Alex
      Balzani scrive per leggo, questo articolo è stato scritto in collaborazione con il messaggero, basta vedere chi è l’editore dei due giornali e ti sei dato la risposta alla tua domanda.

  1. I ritorni che non ci salveranno.
    De Rossi non è la soluzione ma solo un pennicello caldo su una situazione ormai irrecuperabile.
    Serve un nuovo Direttore Sportivo italiano.. tipo Sabatini..un nuovo Direttore generale.. tipo Massara o Carnevale ..poi serve un allenatore affidabile che sappia sfruttare i giocatori nelle posizioni in cui rendano di più senza velleità di insegnare calcio.. tipo Ranieri.

    • Asterix, a Ranieri vogliamo bene, ed i nostri lo hanno già uccellato una volta, lasciamolo in pace. (Se hai un pò di memoria)…

    • Sono d’accordo, Juric ha bisogno di tempo e tempo non c’è ne è, a meno che si voglia considerare questa stagione ormai persa e lasciarlo in sella per farlo lavorare in vista della prossima stagione.
      Il ritorno di De Rossi non so cosa cambierebbe, a meno che con lui i giocatori si trasformino come sanno fare bene quando un allenatore non lo gradiscono.
      La soluzione Ranieri non mi appassiona, mi sa di ultima spiaggia per non retrocedere.
      Sono dell’opinione che a questo punto o si va avanti con Juric in vista appunto della prossima stagione, oppure se davvero si vuole recuperare questa serve un allenatore come Allegri. Serve carisma, autorevolezza, e capacità di gestire il materiale che si ha piuttosto che inventare calcio.

    • perfettamente d’accordo con te .
      Finché non capiranno che servono dirigenti capaci , che conoscano il calcio e soprattutto quello italiano, persone con le palle insomma , francamente la vedo molto male .
      Speriamo che questi americani riusciranno finalmente a capire come bisogna impostare una società di calcio in Italia.
      S.F.R.

    • Quello che non serve sono queste banalità… prova a spendere qualche parola x Juric… dubito che ti riesca

    • Fra su Juric mi è bastato leggere la formazione.
      Come ampiamente previsto mettendo Dybala e Pellegrini contemporaneamente in campo avremmo perso.
      Poi non abbiamo preso l’imbarcata, ma essere felici di una sconfitta di misura è mentalità da squadra non vincente.
      Dopo che sono ormai 3 anni che è arrivato Dybala a Roma non accetto di vederlo giocare con quello che dovrebbe essere il suo sostituto.

  2. Il Presidente non parla, e le notizie che trapelano sono distorte.
    Veramente avevano pensato ad Alberto De Rossi, non a Daniele. Se accetta…

    • ah bhe un altro fenomeno.. oltre alla primavera che ha mai fatto?? ah già ci ha dato Zalewski

  3. Se la conferma di jurice è legata al risultato di scandicci, (per quanto, anche contro la dinamo Kiev, non è che la vittoria sia così scontata…😏) credo che il ritorno di DDR sia più che probabile…

  4. Io so solo che dall’ennesimo “Anno Zero” si è passati addirittura al “-1” (sperando non si debba ulteriormente scendere).
    Responsabilità? Le solite: giornalisti, radio locali, tifosi che “non so’ più quelli de na vorta”, arbitri…

  5. Molto semplicente: juric non può fa l’allenatore della Roma per mille motivi.
    Se non siamo tutti d’accordo su questo allora c’è qualcosa che non va in chi non lo pensa e non credo che dovrebbe essere neanche ascoltato.
    Partendo dal presupposto che la Roma in B non ci va, nella migliore (o peggiore, se preferite) delle ipotesi, juric resta quà a disgustarci fino a giugno e poi torna da dove è venuto.
    Perchè non esiste che questo mediocre assoluto adesso ti fa l’exploit e comincia a giocare e vincere e se ci sperate non avete capito veramente niente di come rotola un pallone.
    De Rossi invece è diverso: puoi avere la remotissima speranza che sia bravo: qualcosina a sprazzi l’aveva fatta vedere: primo tempo inter, doppia sfida milan e ci metto il ritorno in germania so state, sporadiche si, ma prestazioni di alto profilo tattico e si puo dire anche buone dal punto di vista del gioco.
    E potevi avere la speranza che riuscisse a replicarle e dargli continuità.
    Allenatori che stavano per zompare (palladino, nesta) adesso hanno ingranato e vanno: a lui la chance non gli è stata data.
    juric non ti offre manco questo. juric è quello che vedete (se proprio ci tenete a guardarlo) e basta.
    Nell’impossibilità di avere da subito l’allenatore per l’anno prossimo e i successivi (e ti direi che sarebbe la cosa migliore), richiamiamo De Rossi.
    Almeno abbiamo una speranza, abbiamo un’immagine, abbiamo un Romanista.
    Tiriamo fino a giugno e se non va ognuno per la sua strada.
    Altrimenti moriamo de mediocrità co mister paradiso, brutto da vedere e peggio da pensare.

    • se DDR è bravo, Pirlo, Gattuso, F.Inzaghi so Guardiola. Ma giustamente sarai tra quelli che sta ancora aspettando Zalewski perchè esploderà..
      12 partite senza vincere, peggiore avvio dal 2000 ma ragionate o volete solo bandiere?

    • C’è ben poco da aggiungere, analisi brutale quanto impeccabile.
      Mi permetto solo di ricordare anche la partita allo Stadium dove la Roma, senza particolarmente brillare, ha tenuto il campo con personalità in un posto dove di solito ce la facciamo nelle mutande, e il primo tempo di Genova, dominato e finito sopra solo di un gol per imprecisione davanti al portiere (purtroppo poi guastato da qualche errore di troppo nelle sostituzioni).
      Si iniziavano a vedere premesse per qualche raggio di luce e la partita con l’Udinese era ancora figlia della Roma di DDR (con oltre il 70% di possesso palla).
      La Roma di Juric purtroppo si sta vedendo adesso, con la chimera di dominare fisicamente e atleticamente l’avversario (con Pellegrini e Dybala!).
      Può andare solo peggio, speriamo non irreversibilmente.

    • Concordo e aggiungo per quelli di Trigoria che hanno come riferimento il modello Atalanta che Juric non è Gasperini che pure all’Inter e senza giocatori adatti ha fallito ( se vuoi giocare a uomo con Schneider,Milito and co) , il Genoa lo aveva scelto per il dopo Gasperini e i punti fatti non sono stati gli stessi, Juric è stato esonerato,richiamato e di nuovo esonerato, Ballardini li ha salvati dalla B !

    • Aggiungo pure che la squadra sembrava intenzionata a seguirlo, che ci fosse fiducia anche da parte loro nel riuscire a trovare una quadra tutti assieme. Io invece comincio a notare un certo nervosismo e refrattarietà persino della panchina alle indicazioni di Juric, ch’è tutto dire visto che dovrebbero essere occasioni per loro per giocare titolari la prossima. E non è un fenomeno nuovo quando si parla delle squadre allenate da Juric, famoso per gestire col pugno di ferro gli spogliatoi.

      P.S. @Severomagiusto, bravo, hai scoperto che tra gli esordienti ce ne sono alcuni che steccano. Roba mai vista proprio nella storia dell’umanità prima ancora che del calcio. Poi sta storia delle 12 partite non si capisce come le contate, visto che l’ultima vittoria in serie A della Roma di DDR risale al 19/05/24, col Genoa. Che faccio, conto solo le sconfitte e non le vittorie, diviso le amichevoli?

  6. La maggioranza ? Io direi una esigua minoranza, quella più rumorosa e provinciale, spinge per il ritorno dello scolaretto di Coverciano.

    • Meno male che quando lo dico io s’ alzano i polveroni…
      lagente ancora se crede che è un calciatore che fa la differenza sul campo.
      I giocatori rivogliono De Rossi me fa ride…ilmale del GRA è la comunicazione absoleta

  7. Purtroppo questi non parlano dovrebbero dire ad alta voce che juric rimane a prescindere invece stanno zitti lasciando di nuovo solo l ennesimo allenatore e facendo fare ai giocatori quello che vogliono. De Rossi deve crescere in un altro contesto Frosinone,bari, Crotone ha idee buone ma gli manca farsi le ossa e nella Roma lo ha fatto vedere . Mi sa di società in vendita che senso ha fare un contratto fino a giugno e non mettere ancora un nuovo DS vedremo quest’ estate ma bisogna salvare questa e abbiamo una rosa tolto i terzini e l attaccante di scorta per arrivare in fondo nelle coppe e star li in campionato.

    • guarda che Ghisolfi lo ha detto che Juric non è in discussione , gli altri due non parlano e comunque se si va su aspetti tecnico/sportivi forse è anche meglio, certo se si fosse dato + risalto alla dichiarazione senza ipotesi confutatorie coi se e i ma ora questo articolo non esiterebbe.

  8. Scoooppe torna DDR, i Friedkin e Daniele non lo sanno ancora anzi smentiscono ma tanto non possono che smentire e quindi non vale, ma torna fidate bro c’ho mio cugino, quello che una volta è morto, che vendei panini cor camion a piazzale Dino Viola

  9. Partendo dal presupposto che non so cosa diventerà De Rossi posso immaginare cosa non diventerà Juric: un allenatore adatto alla Roma, almeno a questa Roma. Speravo portasse un po’ di sana cattiveria, agonismo e invece, finora, niente di tutto ciò. Solo lancioni dal portiere, cross dalla 3/4 di Angelino e infiniti passaggi orizzontali al limite dell’aria avversaria. Non se tira in porta manco pe sbajo, occasioni da gol col contagocce. 8 gol fatti in 10 partite di cui sei con lui alla guida. Scelte sbagliate tipo preferire Cristante, che a me manco dispiace, a Konè acclamato a furor di popolo in una delle nazionali più forti del mondo, costringere un super centravanti a non giocare mai fronte porta ma sempre de spalle a fa spizzate, a sto punto mejo Djuric . Insistere con due 3/4sti, Pellegrini e Dybala, che non calciano, non dribblano, non fanno assist, non segnano perchè stremati da corse all’indietro in marcatura sui centrali avversari. Insomma mi aspettavo di più da Juric. Spero cominci ad incazzarsi come faceva al Toro perchè questa versione Romana al bromuro per ora è una delusione. Perdonate la lungaggine, figlia di tanta amarezza. Forza Roma.

  10. é na tragedia . . . per buttarla sul ridere si potrebbe fare un’esperimento: visto che i giocatori pare si impegnino (hai visto mai!) solo ogni volta che c’é un cambio di allenatore, si potrebbe fare una bella staffetta Juric-Ddr a ogni partita . . . chissá, magari funziona!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome