NOTIZIE AS ROMA – L’Ostiamare, club di Serie D di proprietà di Daniele De Rossi, ha presentato oggi i lavori di riqualificazione del proprio centro sportivo. L’ex capitano e allenatore della Roma, insieme all’Assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale, Alessandro Onorato, ha illustrato lo stato di avanzamento del progetto. Un’occasione, per De Rossi, anche per parlare del suo rapporto con le proprietà che hanno segnato la sua carriera in giallorosso: “Con i Sensi ho avuto un grandissimo rapporto. E sono stato bene anche con i Friedkin“.
Come sta andando la nazionale dopo questo 3-3?
“È stata una bella partita, ho visto solo il secondo tempo quindi è stata una partita magica. La ripresa è stata incredibile. Poi ho visto e ho letto che non è andata benissimo nel primo tempo, ma può succedere contro una squadra come la Germania”.
Si è sentito con Ranieri?
“L’ho sentito la prima volta e ci siamo confrontati, abbiamo parlato con grande affetto e grande stima con disponibilità da parte di entrambi. Dopo no, sta lavorando e non lo disturbo. Oggi mi concentrerei di più sull’Ostia Mare e su Ostia” .
A noi servirebbe un allenatore al Pigneto. Accetterebbe?
“Spero di non essere libero per fare il mister e secondo me non lo sarò a breve. Devo declinare l’invito o magari anche li mi cacciano via abbastanza presto. Magari tornerò a disposizione”.
Come potrà conciliare il prossimo anno l’impegno da presidente dell’Ostiamare e allenare?
“Con grande semplicità, sto qui tanti giorni a settimana perché non ci sarò più avanti. Quello che facciamo oggi è tracciare una linea. Sarò sempre presente come figura. Il mio direttore generale deve gestire in autonomia e parliamo di come vorremmo vengano gestite le cose in futuro. Sarò altrove e se non sarò altrove verrò a Ostia e presenzierò con la stessa presenza di adesso. Per questo io delego, gli altri saranno presenti e faranno le mie veci. Ma non ci possiamo prendere giro, il mio lavoro è un altro. La mia passione è quella di allenare. Non avrò tempo per pensare a due squadre. Adesso ci sto riuscendo, ma in futuro non sarò capace di farlo. Quel lavoro li ti leva ancora più energie”.
I colori dell’Ostia Mare sono un indizio sulla squadra futura?
“I colori dell’Ostiamare sono gli stessi da tanti anni. Non si possono cambiare in base al mio futuro o al mio passato. Il 3 ottobre 2025 ci sarà il compleanno, farò in modo di esserci. Faccio una battuta: quest’anno il 3 ottobre ero già libero. L’obiettivo è rimanere un po più impegnato. Lo stadio non sarà pronto. Non posso parlare di date”.
Alla Nazionale mancano dei campioni. Come mai?
“Abbiamo vinto un Europeo pochi anni fa. Sono ragazzi contemporanei che hanno dato vita ad un’esperienza incredibile. Forse le altre squadre hanno dei campioni come Mbappé o Foden. La nostra natura ci ha portato a diventare più bravi in difesa, magari tra qualche anno torneranno i Totti e Del Piero. Per sviluppare i ragazzi come noi mancano ore di calcio a settimana per strada. Una volta si giocava sul cemento, o qui sulla spiaggia. Ma non sono usciti solo per questo, ma ti aiuta anche nel controllare meglio la palla. Se guardiamo Argentina e Brasile la sensazione è che loro continuino a giocare tanto per strada”.
Un’amichevole con la Roma?
“L’abbiamo già fatta. Perché no. È la squadra più grande che c’è qui, oltre alla Lazio. Ci sarà collaborazione. Vogliamo cercare di andare avanti”.
Si ispira a qualche presidente?
“Ognuno è diverso. Ho avuto un rapporto incredibile con Franco Sensi, anche con la figlia. Abbiamo vissuto anni pazzeschi. Non so cosa vi aspettate che vi dica, ma sono stato bene anche con i Friedkin. Non ho avuto grandi problemi. Penso che sia giusto che ognuno ricopra questo ruolo con le conoscenze che ha. Un pochino più sul tecnico posso spingermi per le idee da proporre. Loro venendo da un altro mondo hanno portato anche il bello che vediamo a Trigoria”.
De Rossi diventerà un grande allenatore, più forte di Conte e Gasperini. I più bravi allenatori italiani.
Con lui a Bilbao saremmo passati a mani basse.
I texani hanno buttato la stagione a mare
Po esse…ma al momento Ranieri è stato il top per noi.
si. pure, di più, con Juric. Purtroppo con Ranieri invece no 🤣🤣🤣
De Rossi è già in grande allenatore! Di meglio non c’è!
De Rossi conciliera’ facilmente la sua attività di presidente dell’Ostiamare. Si prende il suo lauto stipendio dalla Roma e hai voglia a fare il presidente.
Beata ingenuità.
Anche Mourinho se l’è tenuto stretto, 7 pippi oltretutto
beata sincerità .chissà perché l’interista ha accettato la Turchia .facci sapere riguardo i sopralluoghi.semmai ,per arrivarci, sfoggia il tuo tiro a 4 .sciccheria !!!!!
i 3 milioni di stipendio per le prossime 3 stagioni pesano ..
E quindi? Ti risulta che Pellegrini abbia chiesto di ridiscutere lo stipendio al ribasso ora che passa più in tempo in panchina che sul campo?
Da capitano e grande romanista sarebbe un bel gesto, no?
Comunque ti ha anticipato che a breve non sarà più a libro paga e quindi ti sarà costato la metà di quello che sono costati i sei mesi di Mourinho a spasso.
Lo stesso Mourinho, eletto “romanista” a furor di popolo, mi pare che se li sia intascati.
Come del resto è giusto che sia.
dimettitti romanista…
Facciamo così, se è un vero romanista, come sappiamo, se è una vera bandiera, alla fine di questa stagione dovrà dimettersi, o comunque passare a un’altra squadra, quantomeno per una certa responsabilità del tifoso.
Ma se l’azienda per cui lavorate, vi licenziasse senza giusta causa, voi cosa fareste?
Sono ammessi tutti i distinguo, nel caso del calcio si parla di milioni di euro e non di stipendi tra i più bassi d’EU come noi italiani. Ma la linea di principio per cui DDR dovrebbe rinunciare ai soldi del suo contratto è solo quella del tifoso non quella del professionista. Il professionista da che mondo è mondo se non ha un altro lavoro prende tutto il contratto, e direi a ragione.
Quindi anche io spero che DDR a fine stagioni torni ad allenare ed alleggerisca anche il monte ingaggi della Roma, ma non c’è ragione al mondo per cui dovrebbe rinunciare ai soldi del suo contratto, tra l’altro briciole per il gruppo Friedkin. Poi se vi sta sul DDR basta dirlo.
la differenza é che lui dalla Roma in carriera ha già preso 50 milioni di euro…. non é un impiegato da 2000 euro al mese… e siccome dopo le prime 7 partite la Roma ha fatto malissimo anche lui ha le sue colpe, e non sono poche….
È stato pagato per quello ch’era chiamato a fare. Ti sembra troppo, @Maxeem, prenditela con tutto il sistema, allora. Se poi vogliamo dire la verità, considerato il rischio e la difficoltà, gli allenatori dovrebbero essere pagati di più dei calciatori; quindi fa strabene De Rossi a farsi pagare. Per com’è stato trattato, poi, per me è già un signore se (come da lui ammesso nell’ intervista) a breve si trova un’altra squadra da allenare (cosa che ormai a Roma sanno già urbi et orbi).
Quei soldi che prende sono SACROSANTI spero che non ci siano romanisti che l’ ha pensino al contrario
Scritti nel cielo ..spero che i Friedkin paghino tutto a Daniele fino all’ ultimo centesimo… maledetti !!!!
Qualcuno ha capito cosa voleva dire quando gli hanno chiesto del Pigneto? sembra di sentire Spalletti, parla parla e non si capisce un c….!
ma quale dimettiti
….poveracci…se li sgargarozzasse tutti alla faccia degli americani…ancora non avetr capit9 che sono 2, 2 a stagione, il resto e’ per io suo staff, tutti bravi a fare i fenomeni con i soldi altrui, invece cje riconoscere che e’ stato campestato un simbolo della Roma che ama Roma, gli date addosso…mi fate vomutare..
Bravo Raniero, spiegaglielo a sti 4 malsani…Avrebbe vo to 3 0 a Bilbao, ricordo cbe vinse col Milan in 10 per 70 minuti, ma e’ inutile quando si e’ in malafede non si puo’ essere obbiettivi…
Eh sì,Maxeem…..Chiamalo scemo….
avrei scommesso su tanta beceria di qualche trollone seriale eh eh, DDR(3milioni meno di Mou) NON HA obbligato nessuno per sostituire lo specialone ed è stato usato come pompiere per piazza, poi esonerato perché era contrario ai “tagli” esagerati (Dybala,Zalewski ecc ecc) della sora greca, cosa risaputa
Secondo molti chirichetti romanisti DDR avrebbe dovuto giocare gratis per l’AS Roma e oggi dovrebbe rinunciare a parte o tutti i soldi messi nero su bianco sul suo contratto dopo essere stato esonerato alla 4 giornata. Ah dovrebbe rinunciare ai soldi anche senza una panchina disponibile, quindi anche senza un altro impiego.
Secondo me a fine stagione sapremo la sua prossima squadra, ma intanto qua infamate pure…
e allora perché invece di fare il presidente non fa l’allenatore dell’ostia mare ?
dai su meno ipocrisia
x drastico.. per quando riguarda pellegrini infatti io sono uno di quelli che lo cederebbe visto il basso rendimento rispetto ai costi quindi figurati se non siamo d’accordo su questo….. Mourinho prima di arrivare a Roma non era né romanista né tantomeno una nostra bandiera…… al contrario di Daniele!
oltre le chiacchiere però poi bisogna dimostrare coi fatti….
Direi che questa è un aggravante per Mou, Trullo86. Pensa quanto credito ha ricevuto dalla tifoseria sin dal primo giorno, senza aver prima fatto la storia della Roma per 3 lustri come Daniele, e nessuno (me compreso) gli ha mai rimproverato di aver preso lo stipendio fino alla fine. E ci mancherebbe, visto che è sicuramente merito anche suo di averci fatto disputare due finali europee in due anni. Ecco, lo stesso credito lo merita DDR per tutta la storia che ha vissuto con noi.
“La Roma è la più grande squadra che c’è qui insieme alla lazio” .
Ecco la differenza tra Totti e De Rossi…
La differenza (a livello umano, ovviamente) è che DDR nel frattempo è cresciuto e non si può più permettere di parlare come un normale tifoso tra un torneino di padel e l’altro.
La differenza è che uno vuol per forza piacere a tutti ed essere amico di tutti mentre l’altro se ne sbatte e va avanti per la sua strada. Io preferisco Francesco, molto più vero.
@Apuo – ma che c’entra scusa? De Rossi è già ora focalizzato professionalmente e proiettato in un ambiente che, a detta di più o meno tutti (quelli che ci capiscono, non noi che scriviamo sui siti), lo porterà ad alti livelli tra gli allenatori italiani o europei. Questo significa sapere che con buona probabilità finirai in panchine diverse in ambienti diversi, e di conseguenza cominci già ora a porti in maniera professionale con tutti (non sto dicendo che potrebbe andare ad allenare la lazie in futuro eh, dico solo che è già uscito dalla retorica del “forza Roma lazie m…”, per capirci).
Totti è un bravo ragazzo che però è rimasto un bimbo a livello professionale, perché dopo il passato da miglior calciatore italiano di sempre non ha fatto altro. Sì ok c’è la Totti soccer school, ma famo a capisse…
Che c’entra il discorso di sbattersene e andare avanti per la sua strada? Non si capisce nemmeno se abbia deciso quali sia, sta benedetta sua strada… e se non si fosse notato, dico tutto ciò con un po’ di magone perché voglio bene a Francesco…
purtroppo, per questi proprietari, siamo come l’everton, il cannes ,i Boston celtics ,la toyota e le produzioni cinematografiche .profitto e basta.
A molti degli idrofobi per DDR che leggo qua sopra consiglio caldamente un periodo di analisi. Non c’è nulla di male, eh, ma mi sembra chiaro che viviate un momento di conflitto interiore perché non potete sfogare il risentimento verso la proprietà per l’esonero di Mou, visto ch’è la stessa che ha chiamato Ranieri, e quindi ve la prendete con chi l’ha sostituito subito dopo l’esonero. Giuro che vi farebbe bene. Se volete una chiave di lettura che vi possa aiutare, basta rendersi conto che tanto DDR, quanto Ranieri sono stati usati dalla proprietà come parafulmine dopo eventi traumatici. Il primo dopo l’esonero di Mou, e gli andò bene, ed il secondo dopo la gestione scellerata di Juric, e gl’è andata bene una seconda volta. So ch’è difficile da accettare, perché vorrebbe dire che non c’è progetto, ma quanti altri indizi vi servono per convincervi?