AS ROMA NEWS – Torna a parlare della Roma l’ex capitano giallorosso Daniele De Rossi, che in occasione della nona edizione del Premio Pietro Calabresi, dove ha ricevuto il premio Castagna d’Oro insieme al CEO giallorosso Guido Fienga e all’ex compagno di squadra Federico Balzaretti, ha parlato anche della nuova proprietà.
Sul suo futuro da allenatore.
“Spero di avere opportunità importanti, alla Fiorentina andrei a piedi come tutti. Qualsiasi squadra di Serie A sarebbe una partenza con i fiocchi. Tanta gente non è arrivata negli anni, mentre altri che non mi aspettavo sono diventati grandi allenatori, come ad esempio Simone Inzaghi e Gattuso.”
Sul nuovo presidente della Roma.
“A Friedkin non voglio dare consigli, non prendo il patentino per fare il dirigente. È un bene che si tengano i piedi per terra senza fare promesse che non si possono mantenere, e non potrebbero essere mantenute sarebbe un errore. In una piazza come Roma accendere gli animi subito e poi non mantenere quanto detto può essere un errore grande. Meglio partire un po’ più calmi e poi stupire tutti”.
Totti alla Roma?
“Francesco l’ho sentito due giorni fa ma abbiamo parlato di altro. La notizia l’ho letta ieri su internet“.
Se la Roma ti avesse chiamato al posto di Fonseca avresti accettato?
“Intanto penso a prendere il patentino da allenatore. Ogni mia parola a Roma è amplificata e non è corretto parlare del lavoro degli altri. Io devo pensare al mio percorso. Mio padre dice che Fonseca è una persona incredibile e squisita, da parte mia c’è grande rispetto”.
Ti manca la Roma?
“La Roma mi manca sempre. Incontro i tifosi e mi dicono che gli manco e io rispondo ‘anche voi’. Però l’ho metabolizzato, ci sono arrivato preparato a quel giorno”.
Dzeko alla Juve?
“Il lavoro che vorrei fare io è abbastanza faticoso, mi devo concentrare sul corso e su quello che devo fare io. Il mercato è roba estiva, da giornalisti”.
Ti manca il calcio giocato?
“No, non tocco un pallone da quando ho smesso”.
Grande daniele!!!! Eh certo mica e’ come ballotta de focene che ha fatto promesse a destra e manca
Ricordando i trofei de ballotta:
10 focenecup
Forza romaaaa
Ma perché non ti inc***i così con le promesse dei politici? Quante focene cup hanno vinto i governi degli ultimi 25 anni? Ma ti sembra normale impiegare così tante energie con un presidente, sicuramente chiacchierone, ma che senza una lira è riuscito comunque a portare diversi campioni a Roma, farci fare due volte record di punti in serie A e farci vivere un sogno in champion’s, sfumato solo per l’arbitraggio? Ah no, giusto! Quelli so meriti di Spalletti, Sabatini e della squadra … Forza squadra, allenatore e DS abbasso il presidente!
E chi te lo dice che non lo faccia?
@Caro Diario…digli che fine ha fatto la querela ai giornalisti di Repubblica…🙀🍗
Se zi bah fa anche politica allora è lo pseudonimo di Marione
Zenone fa rima co ?
Con One di One+Love
Zi bah ti stimo e condivido il tuo pensiero. E chi non lo condivide, chi tifa Pallotta, è della Lazio.
One Love no…non è una rima. Ma la sua essenza.
Troppi giangatti neri girano intorno a sta squadra
“Il lavoro che vorrei fare io è abbastanza faticoso…Il mercato è roba estiva, da giornalisti”.
Che dire? Sbem! Danielino l’appoggia sempre piano XD
Grande uomo e sarà un grande allenatore. Verrà alla Roma ne sono convinto.. Tornerà prima o poi
Io ho la sensazione che nel giro di qualche anno Daniele diventerà un grande allenatore. Magari alla Roma, chi lo sa.
Anche a me manca DDR! Con la fine della carriera di Totti e De Rossi si è chiusa un’epoca avara di grandi successi,ma piena di emozioni,appartenenza,una storia unica che nessun altro club può vantare,2 grandi giocatori,un alieno più grande del club stesso in cui ha giocato e per cui da solo valeva il prezzo del biglietto sempre ed un tifoso in campo ed unico Romanista con un ruolo dentro e fuori del campo così rilevante in Nazionale,enorme spessore,un capitano che ha saputo ritagliarsi un suo ruolo anche accanto alla gigantesca figura di Francesco Totti. Non potrei vederlo avversario della Roma dà allenatore,sarebbe un grande dirigente se volesse,ma la sua strada sarà un’altra! Momento di malinconia! Il calcio è cambiato,mi piace meno e la vegliardia incalza!
E dai, Monika, che ci seppellirai tutti (tranne l’eterno Zenone, quello arriverà a guardarsi il cantiere del Tunnel dello Stretto 😉 )
Li ho visti ragazzini,mi rendo conto degli anni che passano,comunque sto facendo gli scongiuri,tie’! Non voglio seppellire nessuno ha faremo il forum della RSA!
Me sei piaciuto Daniè, dichiarazioni pienamente condivisibili, da persona intelligente qual sei, con staffilata inclusa ai giuornalisti.
Ti vorrei in successione dinastica al padre, intanto a guidare la Roma Primavera per farti le ossa, ma con prospettive tutte da vedere…
Grande Daniele. Mai banale. Persona con intelligenza superiore alla norma.
In assoluto il giocatore della Roma che mi fomentava di più.
DDR futuro allenatore, “Da”…Roma,una garanzia!
Da incorniciare e mettere in bacheca insieme al bonsai 😃 la risposta alla domanda sul nuovo presidente….meditate
Boh, sarà
E alla Roma manchi tu!!!!
Ciao Daniele, ma la querela a repubblica poi non l’hai fatta più? Era tutto vero lo sappiamo, m a gli idolatri ti perdonerà o anche questo. Ci vedismo fra 2/3 anni, per allora avrai preso il patentino per allenare.
DDR una garanzia.. con una grande Società alla spalle vince
Ciao Daniele, ma la querela a repubblica poi non l’hai fatta più? Era tutto vero lo sappiamo, m a gli idolatri ti perdonerà o anche questo. Ci vedismo fra 2/3 anni, per allora avrai preso il patentino per allenare.
Figli di Roma capitani e bandiere un vanto che non potrai mai avere
Invidiosi!!!!
Tutta fuffa, made in “romanità”.
È una persona di grande personalità le idee chiare ce l’ha, vuole fare l’allenatore e lo vuole fare di una squadra di serie A.
È probabile pure che non appena prenderà il patentino qualcuno ci proverà a prenderlo, tanto si sa, in un campionato minimo 7/8 panchine saltano e lui sarà pronto lì a subentrare
A parte gli auguri al ragazzo la cosa che mi fa ridere o meglio piangere e che compriamo un giocatore l ultima partita se rompe na spalla un ragazzo di 20 anni appena fatto il crociato sx va in nazionale gioca anche bene e se rompe il crociato dx altri 6 mesi di stop enoi critichiamo un allenatore che in due anni avrà avuto 50 infortunati e uno dei due giocatori piu forti fuori sempre per due crociati alla faccia della fortuna Forza Roma e forza Zaniolo
Se veramente si è rotto il crociato speriamo di no, dispiacerebbe tantissimo, ma piangersi addosso non serve a niente.
Una grande proprietà visto che Zaniolo dovrà stare 6 mesi fermo, si andrebbe a prendere subito Chiesa e lo sostituisce, stiamo in pieno calcio mercato si può fare, Friedkin ha voluto la Roma, ora però ci deve investire sopra, perché parlare di progetto verde, di riduzione del monte ingaggi, abbassamento dei costi è come quello che si compra la Ferrari, ma non ci gira perché sennò consuma la benzina