ULTIME NOTIZIE ROMA CALCIOMERCATO – Un nuovo momento di caos, in attesa che venga presa una decisione definitiva sul futuro di Ivan Juric. Ma quali sono le eventuali alternative per la panchina giallorossa?
La soluzione più scontata è Daniele De Rossi, tecnico ancora sotto contratto con il club di Trigoria in virtù del rinnovo firmato ad inizio estate, con scadenza 2027. Ma richiamarlo alla guida della Roma significherebbe per i Friedkin dover smentire quel comunicato scritto e firmato pochi giorni fa, che sembra mettere la pietra tombale a un DDR bis.
Daniele al momento si trova a New York (il viaggio di ritorno è previsto per il 4 novembre) per una vacanza con la famiglia, e a oggi non ha avuto alcun contatto con i texani. Nel caso in cui venisse chiamato per lui si aprirebbe un bivio: o torna in panchina, essendo sotto contratto, o dice no e rassegna le dimissioni, sciogliendo la lunga intesa e rinunciando allo stipendio residuo.
Le alternative? La lista dei tecnici disponibili è lunga. La soluzione italiana comprende il ritorno di Claudio Ranieri o le soluzioni Roberto Mancini, Maurizio Sarri e Max Allegri. Il primo si potrebbe accettare il ruolo di traghettatore, soluzione decisamente meno probabile con gli altri tre. La pista estera vede Edin Terzic, ex tecnico del Borussia Dortmund, Graham Potter, ex Chelsea, e Roger Schmidt, che nel recente passato ha guidato Benfica e PSV Eindovhen.
La strada del terzo allenatore, a meno di tre mesi dall’inizio della stagione, sembra complicata da seguire. Ancor di più le ipotesi di uno straniero senza esperienza in Serie A. Ma con i Friedkin mai dire mai.
Fonte: Il Tempo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Potter! Harry, però…
Cosi lavorano in maniera Silente, senza proclami e magari arrivano i risultati
il fallimento bis… ehm il DeRossi bis, non e’ scontato.
Mourinho lo diceva che solo Harry Potter poteva salvarci.
“La strada del terzo allenatore, a meno di tre mesi dall’inizio della stagione, sembra complicata da seguire. Ancor di più le ipotesi di uno straniero senza esperienza in Serie A”: aggiungerei, uno straniero che non conosce l’italiano (e quindi ci mette qualche settimana, se non mese, per farsi capire senza il limite di un interprete) e che, allo stato, deve anche conoscere…il francese.
DDR che chiede la garanzia di Ranieri, segno di umiltà e buon senso (se non si è del tutto prevenuti), pare non solo il male minore, ma rimotiverebbe i nuovi acquisti, mentre aprirebbe più facilmente la destinazione in panchina per gli “inutili e dannosi”…
Sta cosa che DDR chieda a’ presenza der Sòr Claudio ne l’organigramma, me pare più n’invenzione pennivennolara, che na notizia vera e propria…
Po’ esse’…non sarebbe la prima volta che una bufala viene ripetuta così tante volte da apparire come notizia reale.
Ma credo che abbastanza presto scopriremo la verità.
Non ne sono affatto convinto Nico.
Dopo l’esperienza vissuta con la Sora Lina, Daniele sa bene che i prodigiosi calcolatori delle agenzie incaricate potrebbero a breve recapitare a Trigoria qualche altro personaggio col quale potrebbe incontrare difficoltà nelle relazioni.
Per cui non ci vedrei nulla di strano se avesse richiesto accanto a sé una figura affidabile e di fiducia col quale sarebbe certo di avere un dialogo produttivo e lasciare a lui il compito di rapportarsi col prossimo “Alien” che sbarcherà a Trigoria nelle vesti di Megadirettoregalattico.
Mourinho, De Rossi, Jurić cambiano i cuochi ma la minestra è sempre quella, vi siete chiesti perchè ? La risposta è che gli ingredienti, cioè i giocatori, sono scarsi ma si sentono dei piccoli fenomeni e credono di vivere nel paese dei balocchi. Manca una struttura societaria che faccia capire a questa gente come si devono comportare e faccia tornare la ROMA tra le grandi.
I giocatori saranno pure scarsi ma credo siano almeno al livello di quelli di Empoli e Fiorentina.
Il problema è nel manico. Non c’è nessuno che comanda. L’allenatore può alzare la voce (e magari, come Juric, anche le mani) ma poi la cosa finisce lì.
I maggiori responsabili di questa situazione sono i proprietari
che hanno preso in ostaggio l’As Roma per i ca@@i loro.
Stiamo facendo affondare la squadra di calcio più rappresentativa della capitale.
se occhio a ballardino che stava in tribuna a Firenze o a qualche scelta esotica tanto con questi al peggio non c’è mai fine
Ma secondo voi un tecnico di prima fascia verrebbe a Roma in corso d’anno con una squadra allo sbando e senza dirigenza alle spalle ? Con una presidenza che dopo aver fatto un contratto di 3 anni, manda via il tecnico dopo 4 partite, prendendo Juric “per vincere subito”. Io non penso proprio.
Co Ninnì e Cocò te pòi aspettà de tutto, tipo Harry Potter che ce fa a’ magia de mannacce in B senza manco passà dar “Via”…
Quarsiasi soluzione è na m€rda. Comunque vada sarà n’insuccesso
Meno male che ce sei tu che ce metti allegria…
considerando che ormai siamo alla berlina di tutti il nome che ci dovrebbe far perculare ancora di più me pare Potter…, Ma na cosa semplice mai? DDR più Ranieri come DT e uomo portavoce al posto de Ghisolfi?
A quel punto DDR avrebbe dovuto fare il vice di Ranieri da luglio ed imparare il self-control da Lord Ranieri, fra altre tante cose… Ma Lasciamo stare il buon Claudio.
L’unico che può fare qualcosa è Allegri, gli altri sono tutte elucubrazioni giornalistiche.
Ma come qua se lamentavamo di Muo , del suo gioco vecchio e sorpassato che era bollito e ce voi mette Allegria che fa peggio di lui e che si è inventato il corto muso per giustificare il suo modo di mettere in campo la squadra… e alla juve aveva giocatori sicuramente più forti dei nostri e ciò nonostante non ha vinto ed è finito male con i rapporti sia con i tifosi che la proprietà, come non è buono nemmeno Mancini che sono 3 anni che sta in vacanza e praticamente su 14 partite ne ha vinta 1 sola, questi poi in una situazione come quella attuale non risolverebbero le cose si prenderebbero un fottio di soldi e pio ti mollerebbero e scaricherebbero tutte le colpe sull’ambiente , squadra e società, e non ci scordiamo che Allegria ci ha pisciato per due volte quando in passato è stato cercato dalla Roma, oggi verrebbe solo perché anche lui all’ultima spiaggia
Hai ragione Micione, al 100%. Ma chi ci metti allora? serve uno che:
. sia libero adesso
. sia italiano e/o conosca il campionato italiano e parli italiano
. abbia un carattere forte per sopportare la situazione attuale + la pressione abituale della piazza
. abbia allenato squadre di prima fascia
A me Allegri non è mai piaciuto, ma ora per ora, non vedo altri profili..purtroppo. Se hai delle idee, allora scrivi pure al President…
Saluti
Ovviamente sono tutte considerazioni che possiamo fare tra noi tifosi…. ovvio che come te nessuno di noi possa avere un nome , ma io spero che torni DDR insieme a Sir Claudio Ranieri, perché so che i nomi fatti difficilmente vengano in questo momento storico nella Roma …. e soprattutto vorrebbero un contratto a lungo termine… ma siccome circolano anche nomi un pò esotici…. vedi Ballardini … che anche se per coincidenza era in tribuna a Firenze… allora visto come potrebbe andare a finire con il cetriolo…. io prima che arrivi sto cetriolo … preferisco riprendermi il mio con alla spalle una guida esperta che è abituata a navigare nelle acque tempestose che adesso girano intorno alla Roma….
Tralasciando il caos generale, ma davvero qualcuno crede che sia stato esonerato un novello Guardiola? La storia recente della Roma parla chiaro: nuovo tecnico, partenza a razzo, crollo e mediocrità. Senza considerare che De Rossi, in panchina, dal ritorno in EL con il Milan, ha fatto oggettivamente pena.
Juric, nuovo tecnico, una partita giocata bene, poi presi a schiaffi dal venezia, dagli svedesi, dall’inter, dalla fiorentina…se proprio devo vedere uno scempio, preferisco vedere un allenatore che impara, piuttosto che un “esperto” che toppa alla grande. Senza contare che fate gli splendidi sull’inizio campionato di DDR, esonerato dopo un pareggio con la juve e uno immeritato del Genoa, ma non tenete conto che la rosa al completo l’ha avuta per due giornate, con gente che manco se conosceva. Siete in malafede, purtroppo, perchè la media dello scorso campionato, al netto del crollo finale per stanchezza (come accadde esattamente anche con Mou), è di tutto rispetto, così come il cammino in EL…se quello è un dilettante, viva i dilettanti allora, se l’alternativa è Juric
Ti sembra la Roma attuale una Roma nella quale possa crescere un tecnico che deve imparare? Non esiste una società forte dal punto di vista dell’organigramma in grado di tutelarlo e guidarlo – come fu, per esempio, Marotta con Conte quando arrivò alla Juve. Ci vuole un tecnico che possa essere al contempo uomo di campo e uomo della società, e se addirittura uno come Mourinho, che al netto delle difficoltà, è uno che da trent’anni allena in squadre enormi, lamentava di quanto fosse difficile questo doppio ruolo, mi dici cosa ci facciamo con De Rossi? Ci vorrebbe uno come Allegri che ha retto la baracca Juve dopo lo scandalo uscito con Agnelli e la dirigenza.
Ma forse non sarà perché quelli che vanno in campo, come hai detto tu dal cambio allenatore sia l’ultimatum della proprietà quando gli ha detto che il capro espiatorio non c’era più e le prossime teste erano le loro e anche per la contestazione dei tifosi dopo l’esonero del tecnico, sono stati spinti a dare e fare di più per dimostrare che le colpe non erano loro ma di chi li allenava…. e quando i risultati sono iniziati a venire e le acque sia con i tifosi che con la dirigenza si sono calmate hanno semplicemente ripreso da dove avevano lasciato…. perché se qua diciamo che DDR era all’altezza , che non ha le qualità e non è buono ma un mediocre… allora fate pace con il cervello, perché mi ricordo quello che si diceva dopo le partite di Europa League soprattutto quella contro De Zerbi …. dove tutti lo davano per spacciato e dicevano che saremmo usciti perché ci asfaltavano… o contro il Milan… dove abbiamo dominato e a Roma ci lamentavamo che gli scontri diretti non li vincevi mai….. siamo arrivati a 7 minuti dalla finale nonostante le due partite più importanti ti siano state impiccati da chi è andato in campo sia quella di andata che quella di ritorno…. guarda caso anche la finale l’anno prima viene impiccata prima da Mancini che fa autogol… e non è stata la prima volta, e poi da Taylor, quindi se trona DDR stavolta credo che chiederà carta bianca … e vedrai che qui franchi tiratori che abbiamo in casa…. li farà fuori come avrebbe fatto piano piano se fosse rimasto come allenatore … e credo anche se fosse si porterà anche il Sir Claudio Ranieri.
Sarebbe ceppi amari per il Bradipo e il suo prode scudiero Mancini…. i due più vergognosi che abbiamo, Cristante soprattutto perché già se le sono date ….
I responsabili di questa situazione sono in primis la proprietà che non sono in grado di allestire un organigramma adeguato come in tutte le società di calcio dalla serie d alla serie A è loro la responsabilità primaria poi vengono i calciatori che sono dei bambini viziati scendono in campo perché è il loro lavoro e devono giocare fanno il semplice compitino e anche male si credono essere dei campioni sono senza paxxe e senza UMILTÀ E DIGNITÀ visto che si dichiarano sempre (quando prendono e chiedono aumenti) dei PROFESSIONISTI il vero professionista fa il proprio dovere anche in situazioni scabrose con perseveranza e umiltà ma soprattutto IMPEGNO per il rispetto del proprio lavoro MA SOPRATTUTTO PER IL RISPETTO DEI TIFOSI E DELLA AS ROMA
Hai ragione e non scordare che a Roma le doppie sedute di allenamento sono state abolite….. poi ci lamentiamo che non corrono….. e se queste non si fanno più non lo possiamo imputare quelli che sono arrivati in questa stagione … ma solo ed esclusivamente ai senatori che comandano dentro lo spogliatoio …. e a Trigoria… chi arriva da fuori si può solo adattare a chi comanda almeno fino a quando non sarà riuscito a sua volta ad avere potere per poter bilanciare chi lo ha da 7 anni, guada oltre agli allenatori che abbiamo cacciato i 7 anni quanti giocatori che avevano carisma, mentalità e le paxxe per mettersi sulle spalle al squadra sono stati fatti fuori altrimenti avrebbero offuscato i mediocri che comandano….
Se a questi stava a cuore la Roma e i suoi tifosi che fanno sacrifici enormi per sostenerli tutte le domeniche … “lo zoccolo duro, i Senatori” avrebbero fatto quadrato e avrebbero portato tutto il resto del gruppo a lavorare meglio per uscire da questa situazione e fatto rimettere le doppie sedute… perché da queste cose si esce solo con il lavoro , come disse qualche anno fa Spalletti ” devono stare zitti e lavorare… a testa bassa”, ma purtroppo i primi a non voler lavorare e le doppie sedute sono proprio loro… e gli altri si devono adattare verso chi comanda.
Allegri tutta la vita! Ma tanto sarebbe grassa che cola se venisse Ranieri.
Allegri vai dove allena e restaci qui non viene mettetelo in testa ex juventino alla Roma non allena la Coppia che ci fa andare avanti e DDR e Ranieri DDR tutta la Vita non sei tifoso Romanista visto che ti piace allenatore ex juve
pensa dove ci hanno portato questi incompetenti di americani, addirittura a farci prendere per i fondelli dai pecorari
Mi permetto di aggiungere purtroppo che sarà veramente difficile trovare un Allenatore disposto ad allenare questa non solo squadra ma allenare in questa Società se così si può chiamare perché il significato della parola società è un insieme organizzato di persone un organizzazione di persone unite per cooperare tutti insieme in un fine comune fino a che non saremo strutturati in questo modo la vedo dura che un qualsiasi allenatore venga da questa così detta società a meno che non sia uno scappato di casa all’ultima spiaggia oppure un allenatore alla ricerca di una panchina per rientrare nel giro disposto ad accettare tutto come 6/8 mesi di contratto come Juric per questo la vedo dura e non parlo di Allegri o Sarri o Mancini che prima non verrebbero mai in una situazione così con questa proprietà e soprattutto società non organizzata ma che non avrebbero problemi a trovare una squadra quindi penso o CAMBIANO REGISTRO I FRIEDKIN E CREANO UNA STRUTTURA ADEGUATA OPPURE LA CEDESSERO QUESTA È LA MIA OPINIONE
L’allenatore facciamolo scegliere al triumvirato così saranno contenti e almeno non finiamo in B, tanto l’annata è andata, oltre 100 milioni buttati, tutta colpa dei Friedkin sono loro che scelgono i dirigenti
la preparazione l ha fatta de rossi a 40 gradi,si è fatto sottomettere dal trio amico monnezza nn vale nnte
Buongiorno a tutti.
Leggo qui i nomi di allenatori “importanti” tipo Allegri o altri abituati ad allenare a certi livelli di squadre e società… ma nessuno considera una cosa: a libro paga della Roma ci sono i 2 milioni netti di Juric per quest’anno più i 3 milioni di DeRossi per quest’anno, per il prossimo e per l’altro ancora…
Allora, a precindere dalla situazione da manicomio che c’è in questo momento, nessun allenatore tra quelli citati potrà essere ingaggiato semplicemente perché il compenso complessivo diventerebbe bello pesante quest’anno e pesante anche per i prossimi due…
Credo che la soluzione che verrà adottata sarà il ritorno di DeRossi da solo, oppure Ranieri da solo. Vederli insieme a Trigoria mi sa tanto di favoletta giornalistica. Poi oh…tutto (il peggio) è possibile con la presidenza che abbiamo…
se ddr torna si rischia la serie B, e non sarebbe di parola visto che ha schifato trigoria con un :”mai più” – se l’avesse detto un altro….non ho mai sbagliato una previsione in vita mia, ho sempre previsto tutto prima.
1) o si chiama il signor (con la S grande) ranieri e si affida la squadra fino a giugno cercando di cavarci qualcosa (la salvezza intendo – provare a vincere la coppa italia – magari fosse il cielo), per poi dargli un ruolo importante in dirigenza;
2) Si deve chiamare subito un top come Allegri, Mancini (non mi piace per il passato laziale però), un mister italiano con M maiuscola che mette in squadra tutti i giocatori.
la As roma è invendita pensate a chi la compra nessuno vuole Allegri qui Mancini non può rientrare in Italia fino a Gennaio 2026 Sarri al Milan e altri allenatori esteri non vengono DDR e Ranieri alla Roma DDR a contratto con la Roma 2027 nessun altro allenatore può venire la Roma non può pagare tre allenatori