De Rossi amaro: “Fare la fine di Mourinho? Il mio destino come quello di ogni altro allenatore”

86
1530

AS ROMA NOTIZIESfigurato, frastornato e deluso. Così viene descritto Daniele De Rossi al termine di Genoa-Roma. Il gol di De Winter all’ultimo secondo è un boccone amarissimo per il tecnico. La sua Roma non sa più cosa significa il termine “vittoria”.

Per i giallorossi la crisi è conclamata: 3 punti dopo 4 partite mettono già sulla graticola l’ex capitano. Nella pancia di Marassi riecheggiano le parole di Francesco Totti, che qualche giorno fa aveva così sentenziato: “Daniele è il parafulmine e rischia di fare la fine di Mourinho“. Parole che fanno accennare a De Rossi un sorriso simile al ringhio di un animale in gabbia.

“Lo siamo un po’ tutti in un ruolo simile ad un parafulmine. Siamo responsabili di quello che accade. Sono stato preso in un momento difficile della Roma dal punto di vista ambientale per quello che rappresentavo e rappresento come ex giocatore e poi penso di essermi meritato di restare. Se fare la fine di Mourinho vuol dire essere mandati via perché i risultati non vengono penso che il mio destino sia lo stesso di tutti gli altri allenatori.

Lo sapete che anche io darei un braccio per Francesco, ma va chiesto a lui cosa intendesse. Lo ripeto, tutti gli allenatori sono un po’ dei parafulmini, sono i primi responsabili anche quando magari ci sono tante cose insieme che rendono una squadra più o meno grande, ma il primo a pagare è sempre l’allenatore“.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteTegola Saelemaekers: sospetta frattura della caviglia. Oggi altri esami, rischia 2 mesi di stop
Articolo successivoLa Roma di De Rossi non sa più vincere

86 Commenti

    • spero che sei un infiltrato, perché se sei Romanista ti dovresti vergognare. De Rossi a dedicato tutta la sua carriera per la Roma, e dopo 4 giornate difficili già chiedi le sue dimissioni?. Di Romanista hai ben poco, vai a tifare il Manchester City, li c’è Guardiola così sarai contento

    • E oltretutto non iniziare con i piagnistei, saresti una ulteriore delusione.
      Sei lautamente pagato per lavorare e non per autocommiserarti.

    • Gianni perdonami ma che discorso è?! siccome ha dedicato la sua carriera a noi dobbiamo permettergli di farci lottare per la salvezza? la peggior partenza dal 2010 , che vuoi aspettare che lottiamo col venezia e col lecce?
      lui già mette le mani avanti dicendo che se non si raggiunge la champions non è per forza un disastro (seppur è l obiettivo minimo)
      tu sei felice di aver l’alter ego di Pirlo in panchina io meno..

    • Piermou87 non si tratta di essere contenti di avere un Pirlo in panchina, si tratta di non scordarci chi siamo. Noi siamo la Roma, e in teoria noi “tifiamo” ancora di più quando la squadra ha bisogno del supporto, non quando si vince. Poi se a guidare la squadra è un simbolo della Roma, oltre che di questo sentimento di tifo incondizionato, (che forse te non conosci), beh il minimo che si può fare è avere un occhio di riguardo, per coerenza. Poi lotta salvezza, ma di che? siamo alla quarta giornata, calma. Almeno che pure te sei ossessionato dai risultati, allora li come per il pseudotifoso li sopra c’è sempre il Manchester City che accoglie con piacere i tifosi come voi. Ripeto li c’è Guardiola e tanti campioni, di partite se ne perdono poche

    • Film già visto e rivisto nella Roma da secoli.
      Bruciamo l’ennesimo allenatore per non ammettere che il mercato è stato sbagliato anche quest’anno dai geni di Trigoria.
      Che Elsharawy a dx perché hai due terzini destri scarsi e per fortuna nello scambio con Abraham abbiamo recuperato Salamakers (però ora voglio vedere con Zalewski fuori squadra chi lo sostituisce.
      A centrocampo abbiamo la solita triade e Kone. Pistilli e La Fee (già infortunato). E’ colpa di DDR se la triade gioca sempre? Ma chi ha firmato il rinnovo a quelle cifre pazzesche facendo del male anche alla loro carriera.
      Chi sono quelli che hanno usato la triade per far fuori Mourinho ed ora si lamentano che sono troppo potenti?
      Ricordo ancora quando la squadra si spaccò tra Dzeko (contro Fonseca) e Pellegrini (che lo salvò). Dzeko andò a vincere con l’Inter, seguito da Miky e noi rimanemmo con il buon Fonseca che ci fece scendere al settimo posto con Pelle e Cristante inamovibili.

    • Io non chiedo le dimissioni di DDR, così come non chiedevo quelle di Mourinho o di Fonseca. Ci pensa la società a questo. Io faccio il tifo per la Roma. E proprio perché faccio il tifo per la Roma dico senza se e senza ma che abbiamo giocato 4 partite di campionato fra lo scarso e il penoso. Di cui tre giocate contro squadre scarse e una contro una Juventus non irresistibile. Questa è la realtà. Si potrà dire che abbiamo giocato male o… non benissimo contro Empoli, Genoa e Cagliari, senza essere presi per laziali? Ieri il Napoli ha brutalizzato a Cagliari il Cagliari, mentre noi ci abbiamo pareggiato fra mille difficoltà, graziati pure da una traversa. Ieri, al netto di errori arbitrali gravi, la partita ormai era vinta (per rotto della cuffia) e non averla portata a casa è grave, perché è indice d’un carattere che questa squadra non ha. E sono bastati Malinovsky e Vitinha a farci paura, nel secondo tempo. Se poi questa squadra gioca male se esce Saelemaekers, cioè uno arrivato all’ultimo momento in uno scambio affrettato col Milan, beh alzo le mani, davvero… Saelemakers starà fuori per un po’. E allora che facciamo? Ci mettiamo tutti a braccia conserte? E un allenatore che alla quarta di campionato mi dice che se pure quest’anno non andiamo in Champions tutto sommato va bene, beh a me fa inca…re e basta! Anzi, visto che è proprio DDR a dirmelo (uno che come giocatore, in Champions ci andava sempre) mi fa inca…re ancora di più!

    • Gli allenatori dovrebbero dimettersi quando non gli costruiscono la rosa che vogliono. Se resti significa che avalli la campagna acquisti e la fai tua. Dopo non puoi lamentarti e per forza di cose diventi il parafulmine.
      Certi allenatori (non faccio nomi) non ci vengono e vanno altrove proprio perchè sanno che non gli danno i giocatori che chiedono.
      A Roma ci sono aspettative troppo elevate ma le campagne acquisti lasciano sempre a desiderare.

    • Dani74 ci mancherebbe altro, sono d’accordo con quello che dici, anche perché fare 2 punti contro Cagliari Empoli e Genoa non può fare piacere. Ma una cosa è criticare una altra e chiedere l’esonero dopo le prime 4 giornate. Me lo posso aspettare dai milanisti sparsi in giro per l’italia di chiedere l’esonero di Fonseca dopo 3 giornate, o dai tifosi multiculturali del Arsenal, ma non è un comportamento tipico del nostro tifo, tutto qui.

    • Il tifo incondizionato lo fa chi supporta una squadra di categorie minori invece di tifare squadre di serie A, o al massimo chi tifa lecce tanto lo scudetto è utopia.. ma a ROMA quando alzeremo l asticella se vi accontentate (voi) dello scudetto del 2001? ed ogni anno tocca aspettare il prossimo? ambizione massima 4 posto.. ok tifo incondizionato ma probabilmente te eri disinteressato in finale di conference, bhe io ho goduto da matti!
      e giustamente DDR romano e romanista è meglio di un eventuale Klopp
      ps non son 4 partite, non ricordi lo scorso campionato un 5 posto abbordabile e c ha fatto arrivare 6???
      io si!

    • piccola postilla: Dzeko e Miki andarono all’Inter dopo l’arrivo di Mourinho quasi a fine mercato, per il monte ingaggio troppo alto. cmq si é vero. Fonseca mise fuori squadra Dzeko , Miki, smalling e veretout.

    • fra ti rispondo molto semplicemente:
      puoi giocare mille finali, ma se non ne vinci mezza cosa Sei?
      la coppa che sia dei Settimi o dei 30esimi va vinta, cosa che lazio e fiorentina non son riusciti a fare

  1. sei intelligente, per ol bene della ROMA fai un passo indietro, vai a far esperienza e magari tra 6/7 ci rivediamo! se aspettiamo rischiamo di allungare troppo le distanze dalle prime posizioni e non possiamo permettercelo!! poi ovvio prima o poi vinceremo, ma ad oggi il gioco è pari a 0, con una squadra rivoluzionata non è accettabile. forse oggi molti avranno sbollire e sarai perdonato, io tengo troppo alla roma e non siamo noi la scuola dove far fare esperienza

    • esatto, tutti a dargli tempo, lui però è profumatamente pagato.. noi viviamo di passioni e non possiamo bestemmiare ogni domenica!

    • Per inciso, con la media punti di Mourinho dello scorso anno (29 punti in 20 partite) avremmo fatto 55 punti, e saremmo arrivati noni, sopra il Torino, esattamente dove c’aveva lasciato il Genio di Setubal. Che è riuscito nell’incredibile impresa di vincere una Coppa a cui partecipano le settime classificate dei campionati più importanti, in cui la Fiorentina arriva in finale per due anni di seguito, e che è stata vinta, oltre che dalla Roma, da squadroni come il West Ham e l’Olympiakos. Ripiajateve che Mourinho v’ha dato alla testa.

    • Pier, perdona però…l’anno scorso ti andava bene sentire che “il nostro campionato comincia a ottobre” per poi ritrovarti decimo a gennaio? Per fare due partite contro la Lazio senza mai tirare in porta…e per prenderne 4-dico-4 a Genova dove ieri ti hanno ripreso all’ultimo secondo. Lì andava tutto bene?
      Non mi sembra che fossi così assatanato a chiedere la testa dell’allenatore, anche se posso intuirne il motivo solo guardando in alto a sinistra.
      E allora, per favore, un attimo di serenità e serietà.
      DDR può essere discusso, è lecito, come era lecito farlo col predecessore, a maggior ragione dopo due anni e mezzo di lavoro.
      Io stesso non gli sto risparmiando niente dove credo sia lecito farlo. Ho dubbi anche io su di lui, inevitabili vista la relativa esperienza e alcuni rapporti opachi con determinati calciatori.
      Non gli avrei fatto tre anni di contratto e non gli avrei accordato quella cifra, mi sembrava e mi sembra prematuro, però da qui a reclamarne la capoccia ci passa almeno una stagione intera, a meno ovviamente di non ritrovarsi invischiati a Natale in situazioni drammatiche.
      Io ho bestemmiato almeno 45 volte negli anni appena trascorsi, il numero delle imbiancate prese da Mourinho, quindi pure DDR avrà il diritto di toccare quella invidiabile media prima di reclamare la sua testa nel cesto.
      E poi chi pensi di prendere al suo posto adesso, Klopp? Certo, per lui passerei anche sopra a Daniele, sarà forse il primo a perdonarmi, ma ti sembra plausibile?
      Dobbiamo andare a disturbare il meritato riposo di Ranieri ultrasettantenne comunque già sapendo che poi si riparte da capo?
      Perché sai bene che oltre questi due nomi gli altri dopo due partite andate male stanno già sulla stessa graticola di DDR.
      Non facciamo meglio ad appoggiarlo, a criticarlo anche se è il caso, ma sperando che trovi il bandolo della matassa? Piuttosto che ritornare alla casella zero per l’ennesimo anno?
      Se alla fine andrà male, pazienza, quante volte è andata male in quasi 100 anni di storia?

  2. Ieri la Roma ha avuto almeno 3 palle gol importanti, ma come al solito il loro portiere è diventato superman e l’arbitro ci ha messo del suo. L’unico errore grave è aver messo dentro Pellegrini, ma tra ieri e Torino, si è vista una squadra che inizia a avere un senso, a parte alcune lacune mentali che sono dure da superare e alcuni interpreti che sono quel che sono. A Genova ci ha pareggiato l’Inter (ieri fermato anche a Monza), con l’Empoli ci pareggia la juve… L’inizio delle piccole è sempre brillante, e diverse big pagano dazio. Non fosse per l’infortunio di salemaekers sarei ottimista… Così un po’ saremo penalizzati, ma la sfiga si sa che ci accompagna sempre

    • vero, aspettiamo che DDR provi la 5, 6 e 7 formazione magari per la decima giornata ne azzecca una, poi piano piano troviamo il gioco (ora assolutamente non c è) quando poi avremmo buttato la stagione forse vi renderete conto che non è pronto un allenatore che ha nel suo curriculum solo un esonero in serie B!

    • gresko secondo te siamo felici di esser messi così in classifica? almeno parlo per me io volevo fossimo in compagnia del Napoli!!! son l ultimo che si augura una sconfitta per parlare male dell allenatore, ma se i risultati son questi credo sia legittimo

    • il tuo nick e la tua foto dicono altro, ma faccio finta di credere che sei in buona fede e ti chiedo: un allenatore a cui danno i rinforzi importanti a campionato già iniziato, che ha delle lacune in rosa e i soliti 3 noti da dover gestire, va appeso per le paxxe dopo 4 giornate? perchè se lascia fuori Dybala è un cretino, se mette dentro Pellegrini è un cretino, se non ci danno rigori sacrosanti e gli attaccanti si magnano gol è un cretino, se pellegrini è un idiota che non sa tenere una palla contro il genoa e si finge morto, facendoci prendere un altro minuto di gioco, DDR è un cretino…facciamo che gli diamo tempo almeno fino alla fine del girone di andata? l’anno scorso con il tuo idolo andava tutto bene fino a marzo no? allora fattelo andare bene pure oggi e tifa la Roma, non le idee, se ci riesci

  3. Gli americani ti hanno preso proprio per trovare un capro espiatorio…se vai bene è merito loro, di Lina e di Ghisolfi, se vai male è tutta colpa tua…

    • bhe se va male la colpa di chi è? di topo gigio? la suadra ed i giocatori ci sono, chi sbaglia formazione per sua ammissione dal finale di stagione ad oggi è lui, chi sbaglia cambi è lui

    • Gli americani ti stanno dando 3 mln/anno per 3 anni, roba che forse li prende Gasperini dopo 25 anni di serie A, un’Atalanta portata stabilmente tra le prime 5 e un Europa League stravinta.

      Diciamo che nel pacchetto, considerando la tua esperienza di nemmeno 30 partite tra A e B, ci sta pure fare il parafulmine e prendersi TUTTE le responabilità se le cose vanno male.

      Dai Daniè, hai fatto il passo più lungo della gamba, per ambizione magari, chi lo sa, e per uno che conosce l’ambiente Roma e, soprattutto, l’AS Roma come nessun altro, questo è un errore imperdonabile.

      Se ami così tanto la Roma e i suoi tifosi, come sbandieri ogni due per tre, non ce impiccà pure quest’anno, fallo per noi..

    • Sì ma “gli americani” lo pagano profumatamente… Poi possiamo discutere se sia stato o no un investimento buono (ad oggi sembrerebbe di no), ma non facciamo passare l’idea che DDR è sempre giustificato, qualsiasi cosa faccia. A me poi ‘sta storia del “diamogli tempo… aspettiamo…”. Ma che aspettiamo? Ma che siamo, il City o il Real Madrid, che c’abbiamo la pancia piena di trofei, per cui ci possiamo permettere un anno… sabbatico? E non siamo manco il Monza o l’Empoli, che ci mettiamo a fare gli “esperimenti” calcistici innovativi sperando d’azzeccarla, tanto se arrivano decimi è una festa. Qui, a Roma, questa roba non… tira! Chi mi tira fuori l’Atalanta fa un esempio a capocchia di cane, perché Gasperini a Bergamo c’ha tutto il tempo di sperimentare, sbagliare, fare, progressi, risbagliare e poi azzeccarla… magari dopo 4 o 5 anni. A Roma, no. Non funziona così. Ma poi basta con gli “esperimenti”. BASTA! Mi sono bastati Di Francesco e Fonseca, che con squadre più forti di questa hanno fallito. Di brutto. E che erano già allenatori… di lungo corso. DDR purtroppo è solo un azzardo della società, come (su un altro piano) è stato Mourinho. Con Mourinho abbiamo giocato maluccio, non siamo andati in Champions vivacchiando in campionato, ma abbiamo vinto una Conference e perso (ai rigori e con quell’arbitraggio) una EL. Poco? Tanto? Boh, ad oggi mi interessa il giusto e io dico “comunque meglio di niente”, così come dissi “meglio di niente” quando l’insopportabile Ottavio Bianchi, con quella squadra, ci fece vincere una Coppa Italia e quasi vincere una Coppa Uefa. E, oggi, non lo “odio” affatto, così come non odio Mourinho e in genere quegli allenatori che qualcosa alla Roma hanno vinto. Ma è storia passata. Amen. Il presente è DDR, a cui auguro il meglio, anche perché lo adoravo come giocatore, e spero che le prossime partite smentiscano ogni critica, in primis le mie, perché se la Roma vince io sono il più contento di tutti. Però, ad oggi, DDR allenatore della Roma resta un azzardo…

  4. Daniele , ti voglio bene e ti stimo ma , le scale si salgono un gradino alla volta. Ora sta alla società e a noi , accettare un ennesimo anno di transizione aspettando la tua ” maturazione ” o sperare che tu venga sostituito . Per il momento eviterei di dire che siamo stufi del sesto posto perché se continuiamo così potrebbe diventare una chimera.

  5. Proprio non si capisce perché la Roma non riesca ad ingranare.
    Se il problema è la squadra o il mister non è dato saperlo, ma bisogna porre rimedio al più presto. La situazione si sta facendo grave.
    Cmq caro Daniele, a forza de difenderti Cristante e pellegrini questi te fanno salta’ la panchina. Ieri “per puro caso” appena entrato il capitano la squadra ha smesso di giocare. Occhio danieli’

  6. “Sono stato preso in un momento difficile della Roma dal punto di vista ambientale per quello che rappresentavo e rappresento come ex giocatore ”
    Ecco questo e il punto principale quello che i Muti sono dei paraculi e basta ,non hanno mandavo via Mourinho perché stava facendo schifo ma solo perché aveva dei contrasti con loro e per poterlo fare non l hanno sostituito con un grande allenatore ma solo uno che teneva buona la piazza,esattamente quello che ho detto a gennaio ,ma Mou era bollito e noi avremmo visto il bel calcio ,do sta sto bel calcio?? E guardate quanto hanno speso per fare una squadra e dopo 4 partite. 3 punti quanti ne aveva il bollito l altro anno?mio nonno diceva “non sputare per aria che te ricasca in testa”

  7. Se domenica prossima malauguratamente la Roma non dovesse vincere contro l’udinese, andrebbe in onda uno psicodramma dall’esito imprevedibile. Infatti i due protagonisti (società e tecnico) si sono incatenati insieme con un contratto capestro.
    Avrà la società la forza di licenziare un tecnico per il quale ha impegnato 18 milioni per 3 anni dopo appena 3 mesi, confessando in pratica se’ stessa? D’altronde avrà De Rossi il coraggio di dimettersi affossando così la propria carriera da allenatore?
    IO non credo a nessuna di queste due eventualità, a meno che fra un paio di mesi la classifica della Roma non sia drammatica,cosa che é alquanto difficile da realizzarsi.

    • La situazione non è facile. I senatori si stanno delegittimando da soli, a suon di prestazioni. Presto DDR potrà metterli tranquillamente in panca, per “causa naturale”. Ma intanto ci stanno costando tanti punti: certo Celik poteva risparmiarselo, uno tra Saud e Sangarè poteva rischiarselo. Altrimenti abbiamo Mannini, vedi mai…

  8. Dimettiti, Totti ha ragione sei un parafulmine stop.!! È stato uno scempio vedere per l’ennesima volta quella formazione, ma cosa ancora più grave far giocare cristante in campo tutta la partita e Pellegrini, i giocatori te l’hanno comprati, ora quale è il problema ? Te lo dico io il problema sei tu, purtroppo hai preso la fenomenite, ma non sei Guardiola, non ti avvicini nemmeno il 5%. Passare a 3 non per fare cosa ? Il nulla abbiamo giocato contro il Genoa non contro il real con tutto il rispetto per il Genoa, mi aspettavo un 4-3-3 o 4-2-3-1. Lasciare Paredes in panchina per far restare cristante in campo è follia, far entrare Hermoso al posto di saleamekers è stata l’ennesima follia, non era pronto e presto, basta non se ne può più, non vinciamo una partita dal campionato scorso e una vergogna. Il centrocampo deve essere formato o a 2 con kone e Paredes o a 3 con Kone- Paredes- Baldanzi, non cristante e Pellegrini che abbiamo collezionato da anni 6-7 posti in classifica.

  9. Io sono convinto che a parte le parole di facciata a De Rossi quelle uscite del capitano non sono piaciute. Comunque io ti auguro la fine di Mourinho, cioè fare la sua carriera e vincere tutti i trofei che ha vinto lui e magari essere poi mandati via. La mia paura è che ti sei sobbarcato per affetto un qualcosa che è ancora più grande di te. Spero vivamente di sbagliarmi, per il bene della Roma e per il tuo.

  10. hai avallato tutte le scelte della società, il nn rinnovare o provare a prendere lukaku, mandar via bove, mettere fuori squadra zalensky, mandar via spinazzola senza un vero terzino ma solo angelino il nano, il far giocare cristante e soprattutto pellegrini, non aver preso un terzino destro vero…aver preso il brocco di Dovbik! troppi troppi errori, ieri ne ho visti troppi, compreso aver schiarato elsharawy invertito…..hai voluto esser il parafulmine e ti sei bruciato ora siamo troppo in ritardo per arrivare 4° che è l’obiettivo minimo, e chi perde siamo noi che ci sacrifichiamo anche la domenica per vedere qsto spettacolo penoso….e ora vincerà con l’udinese e tutti giù a mettere la testa sotto la sabbia…. e no!! si capiva c’erano tutti i presupposti del fallimento..da ghisolfi a de rossi….e da mesi…ora anche basta

    • sei isterico datti una calmata che non stiamo facendo la guerra…la squadra è nuova interamente ..l’unica colpa è aver fatto un mercato per me buonissimo (mancano i terzini) in grave ritardo….( ghisolfi arrivato con 6 mesi di ritardo ) e cosi si è messo l’allenatore in difficoltà…..comunque non è da tifosi veri etichettare e denigrare i giocatori della roma appena arrivati…basta lo dico io ….

    • gianluca… mi complimento perché il tuo è uno dei pochi discorsi sensati che leggo e non solo rispetto a stamani

    • gianluca curva fila 35.. nn sono isterico faccio presente solo gli enormi sbagli fatti fino ad oggi e se ti sta bene che la roma stia fuori dalla champions anche qt’anno a me invece nn fa piacere….sono i tifosi come te che nn capendo di calcio si affidano e basta alla società, e hanno pure il coraggio di dire che bisogna aspettare…qsti tifosi si che sono parte di questo male…abbiamo strapagato giocatori e svenduto i ns, per te è una grande campagna acquisti e qsto la dice lunga su qnta competenza hai…dovbik si è denigrato da solo con qste 4 partite…e nn hai un sostituto

    • @ludovik75
      Dovbyk l’anno scorso nelle prime 6 giornate ha fatto 1 gol…dopo non ha smesso più!!!
      Informati e studia prima di etichettare un capocannoniere della Liga (che giocava nel Girona, non nel Real o Barcellona) come brocco…

    • @ludovik75…..e cosa risolvi a sputare sentenze e insultare sul web ? le tue frustrazioni ? ci incazziamo qua dentro e cosa risolvi ? e come ti permetti di etichettarmi che non capisco di calcio non sai neanche chi sia io …non sto difendendo la società che ha il grave torto di aver preso un DS con 6 mesi di ritardo quando andava preso e annunciato il giorno dopo le dimissioni di Pinto…ma questo ha causato un ritardo sulla pianificazione del mercato anche perchè ci vuole tempo per trattare e convincere i giocatori….ti ripeto per me è stata fatta una buonissima campagna acquisti purtroppo solo gli ultimi giorni di mercato …..ma mancano i terzini ….e l’ho detto…..esempio Konè a Luglio non si poteva prendere sia perchè il Borussia chiedeva 30 milioni e sia perchè era alle Olimpiadi…lo hai preso l’ultimo giorno a 18+2 Bonus , Hummels e Hermoso sono arrivati per via della vicenda Danso grande difernsore su cui la Roma ha speso 25 ma che non ha alcuna colpa ( ripeto ci vuole tempo per trattare ) vedi protocollo medico del CONI……Lee Fee già lo avete etichettato e ne fate una colpa al giocatore se è stato pagato tanto vedrai che se non ingrana tra un po lo fischierete…invece da quel poco che ho visto mi sembra un gran bel centrocampista ….e sarà titolare insieme a Kone e Pisilli giocatore di categoria superiore a Bove……io continuo a dare fiducia a DDR a Gennaio tirerò le somme…ma visto che la squadra è nuova e non si aiutato l’allenatore col ritardo almeno 4/5 mesi di tempo li do….poi se starò fuori un altro anno dalla champions..pazienza….a voi vi piace sentire solo la musichetta pur sapendo che non si ha alcuna possibilità di competere a maggior ragione con questa nuova formula dove sarà massacrante per gli allenatori in cui anzichè studiare 3 squadre ne devono studiare 8……vedrete quanti punti in campionato perderanno le 5 italiane……forza roma

  11. De Rossi al suo arrivo ha ottenuto buoni risultati, in campionato ha avuto una media punti migliore di quella di Mou. La campagna acquisti ha bene o male seguito le sue richieste, mandarlo via adesso non avrebbe senso. Cercherei di dargli fiducia, andiamo avanti con lui, poi più avanti si vedrà. Nel calcio ci sono tante variabili, se avessero concesso i rigori con Empoli e ieri forse oggi avremmo un’altra classifica.

    • ma non è vero che il mercato ha eseguito le sue richieste sono arrivati giocatori che manco conosceva se al posto di le fee 23 milioni gli prendevano bellanova de rossi era più contento e sarebbe stato più contento se gli tenevano lukaku al posto di dovbik

    • sei contento che la lazio stia sopra vero? il tuo diamogli fiducia ha lo stesso tono del nostro “resisti presidente” a lotirchio

    • Leo nessun allenatore o quasi viene sempre accontentato: Dovbyk e Kone li ha voluti lui, Lukaku non ce lo potevamo permettere inutile chiacchierare con senno di poi. 87PierMou io non sono affatto contento, ma ribadisco che non ha senso cambiare dopo 4 giornate, a meno che non mi porti Klopp. Tutte le grandi stanno un po’ faticando con le piccole, ne riparliamo a dicembre (se ci arriva DDR 😁).

  12. se non sei in grado di mettere in panchina pellegrini e cristante dai le dimissioni. nell ultimo periodo mou aveva capito e aveva messo in panca pellegrini e come sapete c’è stato un remare contro il mister,smalling è l esempio, sempre malato e poi miracolato ,x non parlare di altri tanti casi.dimettiti fatti ricordare come il grande giocatore che sei stato e amato e non come allenatore pippa.se vuoi andare avanti metti a quei 2 in panchina. pure il caso dybala è stato gestito male sia dalla società ma soprattutto da te.forza Roma sempre

  13. A un certo punto uno intelligente si rende conto che ancora non è pronto per allenare una squadra di serie A perchè di fronte hai allenatori preparati più di te che te la incartano. Oggi la Roma i giocatori ce l’ha , salvo qualche ruolo non perfettamente coperto, ma nel complesso gli uomini ci sono , ma se metti dentro gente che ti sta portando nel baratro sperimenta nuove soluzioni, perso per perso . Ieri abbiamo pareggiato perchè hai messo dentro Pellegrini e Celik che hanno permesso al Genoa di fare 20 cross in area e alla fine un colpo di testa l’hanno azzeccato sta nel calcolo delle probabilità. Ai permesso a Svilar di giocare 20 palle lunghe togliendo Dovbik e inserendo Shomurodov che le palle lunghe non le sa tenere, ma se fai quella sostituzione gioca la palla dal basso e cerca di perdere tempo se siete alla frutta, ma come si fa a non vedere certe cose. A inizio partita dentro El Sharawhy , Solemaker , Angelino con Zalewsky fuori rosa è logico poi che se si fa male uno non hai più sostituti di ruolo . Hai rimesso la squadra a tre dopo una estate e un inizio campionato a quattro, azzardo. Ma ti stava anche dicendo bene perchè hai Pisilli e Kone che ti reggono il centrocampo. Insomma per non farla lunga è un’altro pareggio di cui sei il solo responsabile caro DDR. Forse ti conviene renderti conto che non sei ancora pronto per allenare una squadra di serie A , passa la mano a Ranieri e mettiti a fare il vice allenatore , così impari qualcosa da lui e magari fra qualche anno ci riprovi.

  14. Al netto dei risultati non vedo perché debba essere cacciato SE si intende creare un ciclo con lui. Non si può ogni volta ripartire e dopo sei/sette mesi accantonare l’allenatore di turno per sostituirlo con uno sul quale gettare tutte le speranze.

    • si , eguagliata la peggiore partenza dal 2010.. su 5 posti champio ci ha fatti arrivare 6.. vero al netto dei GRANDI risultati.. sai cosa magari perchè non ripartire dalla C (dato che in b è stato esonerato) cosi vediamo proprio un ciclo crescente e ci facciamo anche una serie tv su netflix, firmiamo una petizione? tanto a voi non piace giocare per vincere ma siccome povero prende 2 lire è giusto che usi la roma per fare esperienza

    • Perché la maggior parte dei post vengono generati NON da “umani”, vista l’insipienza, ma dalla A.I. che è molto poco A.I. oppure da troll laziali con un Q.I più basso di qualsiai A.I e poi c’è da considerare l’effetto gregge, altrimenti non esisterebbero i cosiddetti “influencer” e infine, da non trascurare, vista la provenienza dell’affermazione, le parole di Umberto Eco:
      «[..] I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel [..]».

    • Non ho scritto che mi fa piacere la situazione attuale, però mi pare altrettanto evidente che non si possono cambiare allenatori ogni sei mesi. De Rossi deve finire la stagione e poi eventualmente saranno fatte le valutazioni del caso.

    • EDO scusa quindi essere a pari punti del Napoli oggi non vi sarebbe piaciuto?
      sarò strano io che da tifoso sogno una Roma vincente e non mi accontento di esser una squadra da metà classifica

  15. Tanti dicono che l’allenatore in una squadra di calcio incide non più del 20%. Andatelo a dire al Napoli di Spalletti o a quello di oggi di Conte , confrontate questi due Napoli con quelli dell’anno scorso con i vari Garcia, Mazzari etc. Anche De Laurentis l’ha capito, i Fredkins no, o magari l’avevano capito chiamando Mourinho , ma non avevano capito che se chiami un allenatore forte poi lo devi assecondare prendendogli i calciatori che ti chiede lui, ma se sai che il Fair play non te lo permette e poi prendi un Pinto che non ci capisce nulla, allora dimostri che non sai dirigere una squadra di calcio. Mandi via Mourinho e prendi un allenatore per calmierare una piazza? OK la fortuna ti fa ottenere il riusltato e salvi la stagione , ma non puoi sperare che un allenatore inesperto ti tenga in piedi la nuova stagione e quindi a giugno dovevi dire grazie a DDR e prendere un nuovo allenatore forte ( Conte sarebbe venuto di corsa) . Invece tieni DDR ma nel calcio l’allenatore conta eccome se conta.
    Conte sicuramente ti avrebbe suggerito di prendere altri giocatori , primo fra tutti trattenere Lukako che già lo avevi. I Fredkins avevano una Roma pronta per spiccare il volo solo prendendo l’allenatore giusto ed invece hanno buttato nelle ortiche un’altra stagione.

    • Tutto giusto.. . senonché se poi a Conte non gli dai i giocatori che vuole lui, così come con Mourinho, e i risultati non arrivano, diventa immediatamente un bollito che mette scuse e scarica sui giocatori.

      Film già visto su questi schemi appena sei mesi fa.

      Sono anni che giochiamo con pippe conclamate.

      Ora forse qualche giocatore decente sulla carta ce l’abbiamo. Ma non è detto. Di fatto abbiamo una batteria di terzini/quinti che non abbiamo mai visto e non sembra lì vedremo a breve.

      De Rossi ne tesse le lodi (e che deve fare un allenatore?) ma di fatto la loro presenza in campo è fuori discussione.

      Ora cominciamo a scavare la terra sotto i piedi di De Rossi che ne trarremo sicuramente beneficio…

  16. per me fino al girone d andata gli va data fiducia,tanti giocatori nuovi deve trovare l amalgama. se poi dovesse fare il peggior girone d andata nella storia della Roma addirittura peggio di Mourinho sarebbe giusto mandarlo via…

  17. Per me serve un allenatore vero ed esperto. Un grande nome. Roma non è una piazza facile anche per chi è molto navigato, figurarsi per uno giovane che ha allenato solo alla Spal con risultati pietosi…
    Ma ci rendiamo conto o no ?

  18. Gli stessi che hanno sputato a Mourinho ora sono partiti con de Rossi.
    Ne ero certo.

    Io ho difeso Mourinho e difendo De Rossi.

    La squadra ha cambiato moltissimo.
    Molti giocatori sono arrivati tardi.
    Il mercato ancora non si capisce se è stato azzeccato o l’ennesimo flop.

    Ma per capirlo occorre che la squadra trovi una sua fisionomia e amalgama. Oggi inizia appena a intravedersi.

    Indubbiamente con Dybala vicino a Dovbyk entrambi hanno reso meglio. Konè è un bel giocatore.
    Abbiamo centrali forti in abbondanza.

    Va delineandosi un 352 MA c’è il problema degli esterni.
    El Shaarawy e Saelemakers hanno svolto bene il loro lavoro, tuttavia uno si è infortunato e l’altro era normale che non facesse 90 minuti alla prima partita stagionale.

    In questo schieramento dovevamo stare 2-0 tranquillamente.

    Usciti i quinti lì sono arrivati i problemi, non solo per loro, ma anche per il calo di Konè (non può reggere il centrocampo da solo) e l’uscita di Pisilli.
    I quinti di sono abbassati e si è creato un buco a centrocampo.

    Shomurodov non ha mai fatto una decente fase difensiva.

    Il pareggio del genoa, comunque meritato, è stato detto tutto casuale e nato da una situazione fallosa non rilevata.

    Non diciamo fesserie per favore.
    La stagione è appena iniziata e c’è tempo per raddrizzare le cose.

    Ripeto: è una squadra che è stata finita nemmeno tre settimane fa e due settimane sono stati fuori per la sosta.

    Daniele De Rossi merita il tempo di lavorare, perché la sua dedizione e impegno sono fuori discussione.

  19. Perché dimettersi ? c’è un contratto da rispettare,ha sbagliato è la società che doveva provvedere con un allenatore esperto visto la polveriera che è lo spogliatoio
    Sono con DDR

  20. Mamma mia che schifo, mai avrei pensato che il nostro tifo sarebbe diventato simile a quello delle squadre strisciate del Nord. Ormai dopo 4 giornate mezze storte già chiedete le dimissioni del allenatore. Io vi capirei pure se tifavate Juve, perché il Juventino medio nasce nel sud, non vuole tifare la propria squadra di nascita tipo la Reggina o il Cosenza, quindi guarda le altre altre squadre, analizza la classifica e sceglie di tifare Juve. Il Juventino dirà “Chi ti ‘ntirèssa a tia, chi malu c’è a tifari Juve?”. Non c’è niente di male, pero è un tifo che nasce da un accordo; io scelgo di tifare te perché tu vinci e fai stare bene me, anche se vivo a 1000 km da Torino. Il problema dov’è, il problema nasce quando la Juve non vince, perché il tifoso non è più contento e l’accordo che ha iniziato il tifo del Juventino viene meno. Questo modo di tifare è molto diffuso per i meno fortunati che non sentono il bisogno di tifare per la propria città di nascita, e devono emigrare il loro tifo altrove, che automaticamente diventa come un contratto di supporto, io tifo se vinci, altrimenti se perdi o cambi e vinci, altrimenti finisce il tifo. (tipo il ragazzo arabo che tifa prima Barcellona poi Liverpool). La fortuna nostra, è che siamo nati a Roma e dintorni, quindi il nostro legame è con la città, e non con i risultati. Certo che non fa piacere non vincere, ma almeno il nostro tifo non cambia a secondo dei risultati, perché non nasce da un interesse come quello del Juventino medio, ma dall’amore per la nostra Città, eh che Città. Infatti loro dopo le prime 2 vittorie, “Motta fenomeno, tutti campioni, Viva la Juve”, 2 pareggi, ” “Ma chi è tornatu Massimu?” , è se le prossime 2 le perdono ri-inizierà il “Motta OUT!!!, Giuntoli out, che scarsi tutti, vendete tutti”. Perfavore non diventiamo così, ricordiamoci che non siamo mai stati una squadra con una bacheca vincente, ma se c’è una cosa che ci ha sempre contraddistinto e l’amore incondizionato che abbiamo per i nostri colori, amore viscerale che non risparmia nessuno, anche calciatori, Totti e De Rossi e tanti prima di loro ne sono stati la prova. Adesso proprio De Rossi a bisogno di quello stesso supporto incondizionato che lui ci ha sempre dato, e invece del supporto riceve messaggi ti tanti che chiedono le sue dimensioni dopo solo 4 giornate. A me non sembra giusto, ma forse mi devo dare pace che anche il nostro tifo è cambiato, e anche una parte di noi ormai guarda solo i risultati. sempre forza Roma , e Forza Daniele, trova la quadra che tanto bastano 2 vittorie e qua risalgo tutti sul carro

  21. Due cosette Danie’: dovevi PRETENDERE almeno un terzino affidabile e pronto dopo anni di sciatteria in quel ruolo, soprattutto a destra.
    Ci sta la scommessa Dahl, Angelino non è un fenomeno ed era la riserva di Spina quando questo stava in piedi, ma comunque la serie A la può fare in attesa di capire chi è lo svedesino.
    A destra non ti puoi fare recapitare Abdulhamid, a meno che non pensi sinceramente di renderlo pronto in un mesetto o poco più. Perché Celik è molto più scarso di Angelino e l’anno scorso gli preferivi addirittura Karsdorp e Kristensen.
    Se l’arabo era necessario per scopi extracalcistici avevi in ogni caso il dovere di chiederne anche uno pronto. Quindi non hai scusanti.
    Capitolo centrocampo: hai detto che Le Fee non lo conoscevi ma lo hai accettato e va bene, ci sta. Ma dopo l’inserimento di Baldanzi tra le mezze ali e la fiducia data a Pisilli (finora meritata e la tua migliore mossa) forse la priorità era quella di trovare un altro con caratteristiche simili a Koné che invece adesso non ha un vero sostituto.
    Poteva essere Bove ma lo hai lasciato partire senza rimpianti e quando ti mancherà Koné con chi lo sostituisci, Cristante o Pellegrini? Ti sei reso conto che Pellegrini mezzala non è proponibile e al momento forse non lo è da nessuna parte?
    E infine, se con Dybala hai detto di avere parlato chiaro, quindi penso che gli avrai comunicato che nel 433 era complicato trovargli spazio da titolare, perché adesso che è rimasto stai stravolgendo un progetto tattico del quale eri convinto per farlo giocare per forza? Ne vale la pena se poi al 60° lo togli dal campo?
    Devi avere coraggio Daniele, andare avanti per la tua strada senza guardare in faccia nessuno, per curriculum e per rapporti personali.
    I tuoi problemi hanno dei nomi, Dybala e Pellegrini, uno lo volevi fare fuori, un altro ti è mancato il coraggio.
    Con loro è difficile fare la squadra che vorresti, e al massimo ne puoi salvare uno, altrimenti regali due uomini in fase di non possesso.
    Ricordati che come allenatore non puoi né devi essere amico di nessuno.
    Ti puoi salvare solo se lo capisci al più presto.

  22. cmq a me la cosa che da piu fastidio è abbiamo comprato l arabo a dx come terzino che io sappia corre piu di Lima , sara cosi peggio di Celik???oppure dell altro ragazzino Sagare , perlomeno provaci niente insiste con i soliti noti celik cristante pellegrini e continuiamo a fa figure de M…Un Tafazismo esasperato e non ne vedo il motivo , mandiamo via Bove per vedere quel morto in mezzo al campo ieri cade e da li poi viene fuori il goal , come la giri la giri ce sta sempre de mezzo , io schezavo dicendo che è ” l uomo con la gravità al contrario” ma mi sa che ho ragione se nop non se spiega che come gli passa vicino una fomica va a gambe epr aria.

    • Concordo, l’ho scritto pure sopra. Se te lo sei fatto prendere non può essere pronto a gennaio o peggio l’anno prossimo.
      Se non è ancora meglio di questo Celik, quello che stava dietro a Karsdorp nelle gerarchie, c’è di che preoccuparsi.
      E sono d’accordo pure riguardo Bove che, bene o male, poteva essere il cambio di Koné mentre adesso non hai nessuno oltre lui che avvicini quelle caratteristiche.
      Ti ritrovi cone tre mezze ali leggere, Le Fee, Baldanzi…e Pellegrini, che più che leggero sfida le leggi della gravità come hai ben detto tu.
      Questo ovviamente se insiste a considerarlo mezzala a dispetto dell’evidenza, cioè un ruolo che in questo calcio non gli compete proprio per fisicità assente.

  23. A quelli che criticano la scelta della dirigenza per aver scommesso su DDR dandogli le redini per i prossimi 3 anni, faccio una domanda: cosa avreste fatto al posto loro?bhe io ve lo dico, avreste fatto esattamente la stessa cosa, ovvero rinnovarlo, perché quello che è riuscito a fare con i ragazzi a disposizione in pochi mesi è notevole, non solo per i risultati ma soprattutto per la relazione di fiducia che è riuscito ad instaurare immediatamente con il gruppo, parametri che fanno sì che nessuno si sarebbe immaginato un inizio stagione come quello che stiamo vedendo>>nessuno. Col senno di poi è facile giudicare.
    Quando è stato chiamato, Daniele è arrivato spensierato, senza sentire il peso della situazione (normale, se uno ti chiama per “riparare” quello che un altro ha rotto, ti senti forte e non hai niente da perdere), trasmetteva fiducia e leggerezza.
    Ora che si è preso il peso sulle spalle, si vede che non è ancora pronto..cacciarlo adesso sarebbe deleterio per la squadra, non ci rimane altrio che augurarci impari velocemente a gestire le emozioni restando lucido e facendo le scelte giuste.

  24. Sono molto deluso dai risultati , ma non sarei cosi drammatico . DDR sta assemblando una squadra molto rinnovata e ci vuole un po’di tempo . Tutte la altre grandi squadre stanno facendo fatica contro le piccole che hanno fatto una preparazione per partire a razzo . A Genova ci ha cozzato l’Inter…che anche oggi ha cozzato a Monza , questo non vuol dire che siamo contenti , ma un miglioramento del gioco si e’ visto gia’ contro la Juve e ieri. A DDR rimprovero solo di non utilizzare appieno il panchinaro Said al posto di Celik e far ricorso sempre a un Pellegrini ormai deleterio per se stesso e per la squadra. FR

  25. Pellegrini deve finalmente giocare solo quando è in forma. Cristante al posto di Paredes, non si può sentire. Celik, piuttosto metto dentro Mannini. DDr deve iniziare a fare scelte precise, non ad accontentare lo spogliatoio. Ora le figure di M. di certi giocatori devono averlo aiutato. Smalling non è mai resuscitato, dalla tendinopatia che lo affligge non si riprende, tre partite di fila sono un sogno.

  26. La dirigenza doveva dire a José che quest anno si poteva spendere ,e intanto stanare e procedere con le epurazioni dei nullafacenti in campo ,per poi confermare lo Special One e quando ci ricapita

  27. e che vuoi che significa ,se continui a far giocare quei ridicoli giocatori .crisantemo,e el grinta ,già uno in formazione fa i danni quando li metti tutti e due hai creato la tempesta perfetta altro che fulmini e saette .solo se ti riguardi l ultimo minuto di genoa roma col somaro a terra e per giunta palla a loro .lo dovresti prendere a calci in culo ogni volta che si butta per terra

  28. un Bove qualsiasi ieri sarebbe stato molto più utile dell’inutile pellegrini, che già faceva ridere quando giocava titolare ora che entra dalla panchina pure peggio, speriamo che le fee gli tolga il posto definitivamente, piselli ora vale 3 pellegrini. non vorrei che i vari pellegrini paredes inizino a remare contro.

  29. Il mister c entra fino a un certo punto… manca un rigore netto, lo devi segnare certo, ma con Dybala dal dischetto hai GROSSE speranze…. se vai negli spogliatoi sul 2-0 oggi i toni erano decisamente diversi… il Genoa è stato pericoloso si è no in 2 occasioni, a noi c annava stretto lo 0-3 solo nel primo tempo… io parlerei di una Roma parecchio iellata (vedi anche il “solito” infortunio ANNUALE al nuovo arrivato…) potevamo avere tranquillamente 8 punti in classifica, ahimè non è così per cause di forza maggiore… Taylor non è solo una “nera figura” straniera, in Italia semo pieni de sti personaggi…😡

  30. A favore di DDR va detto che i cambiamenti sono stati tanti e per trovare la quadra ci sta che ci voglia un po’ di tempo.
    Però Daniè, abbi pazienza, hai pure giocato con Cagliari, Empoli e Genoa, facendo 2 punti su 9 disponibili. Servivano veramente dei fenomeni per battere questi qua? E perché ci si ostina a mandare in campo dei cadaveri ora che la rosa si è allargata?
    Parlare di esonero alla quarta giornata è prematuro, ma un segnale di risveglio va dato, altrimenti si mette malissimo, il credito di DDR non è infinito

  31. mi fa arrabiare quando dicono perche mqndarlo via ha dedicato la vita a roma come se lo ha fatto gratis per rimanere a roma e stato pagato pure bene come e pagato bene come allenatore inesperto percio si prende tutto quello che viene anche le critiche

  32. Non abbiamo una societa, non c’e nessuno che capisce di calcio. L’unica societa in Italia ha scegliere dirigenti con il software di Gould.
    Ecco i risultati, l’importante sapere l’inglese e avere la laurea nello sport non capire di calcio.

    Siamo in mano a texani muti che credono di sapere piu di tutti.
    Hanno fatto un contratto a ddr che non sta ne in cielo ne in terra. Come aveva ragione Francesco, e solo un parafulmine, fara la fine di Mou, fonseca ed altri. Perche l’allenatore e lasciato solo da una societa fatta da stranieri che della Roma se ne fregano.

  33. A chi dice che chiedere a DDR di dimettersi non è da romanista,dico solo che mio padre (pace all’anima sua) mi ha cresciuto con :la Roma non si discute,si ama! Per tanto questo forum non dovrebbe aver nessun commento ne discussione….Ma dal momento che si scrive,vorrei dire a tutti quelli che lo sostengono,che poi sono gli stessi che si chiedono” con pellegrini,cristante e paredes a centrocampo dove vogliamo andare…” che a livello di allenatore si potrebbe dire che con DDR dove vogliamo andare? Per quanto gli voglia bene come calciatore,e per ciò che ha fatto la scorsa stagione,vorrei ricordare che Ranieri fece uguale,non parlò nemmeno di cifra,venne ad allenare la Roma e a fine stagione si passo oltre nonostante si parlasse di uno che l’allenatore lo faceva da anni…. DDR andava ringraziato e basta,lui avrebbe potuto farsi le ossa altrove e tu avresti dovuto puntare su altro! la juve ha puntato su Motta,ma motta è arrivato in champions col bologna…..

    • Ma infatti dove vogliamo andare con Pellegrini, Cristante e Paredes a centrocampo? Schieriamo Modric, Kroos e Davids che languono in panchina. Come se il Bologna che l’anno scorso è arrivato in Champions in campo schierasse Jeeg Robot e Mazinga Z.

  34. Se state così dopo 4 partite mi sa che non avete capito come funziona l’aritmetica di base. L’anno in cui Garcia ne vinse 10 di seguito poi ne pareggiò 4 (4 punti in 4 partite). Andava mandato via? E allora di cosa stiamo parlando? Nessun allenatore può essere giudicato dopo 4 partite. L’anno scorso ha fatto molto meglio di Mourinho (1,88 punti di media contro 1,45), la differenza tra il terzo e il nono posto. E ha anche raggiunto la semifinale di Europa League, con l’unico problema che invece del peracottaro di Setubal ha dovuto affrontare una squadra che non perdeva da un anno (e a momenti riusciva pure nel miracolo)(semifinale persa per una cappellata di Karsdorp e uno sfortunato autogol di Mancini). De Rossi non merita un trattamento di favore per essere stato una bandiera della Roma, merita semplicemente di arrivare a fine stagione ed essere valutato per quel che ha fatto in 38 partite, non in 4. Abbiamo sopportato due sesti posti consecutivi da un allenatore pagato 7 milioni, credo che possiamo dare il beneficio del dubbio anche a Daniele.

  35. Parliamo di calcio, molti dicono: perché stravolgere un progetto di gioco per reinserire Dybala che ne era già fuori? Si parlava di 433, scusate ma tanto tanto le ali, però chi metteva a terzino? Ne ha ora tre Celik Angelino e Hermoso che lo ha fatto per quanto da più giovane. Quindi se una delle obiezioni alla difesa a 3 è che sono in 4, se hai un solo rincalzo ai terzini che probabilmente useresti ordinariamente come centrale titolare, è debolissimo sostenere che numericamente è meglio difendere a 4, a meno che non si considerano a rotazione Abdul Dahl e Sangare, mai visti.
    Forza Roma

  36. Me sa che ve sete gia’ dimenticati, ma lo scorso anno la Roma aveva 4 punti dopo quattro giornate. Addirittura 5 dopo la quinta. Eppure non me ricordo che chiedevate la testa dell’ allenatore, il quale affermava che il campionato iniziava adesso (alla sesta) . Perché le partite de agosto non valevano per vía del mercato aperto e della rosa incompleta. E la maggior parte de voi muto e a fa sí co’ la capoccia…

    Ieri la Roma, pur giocando così e così, doveva sta’ sopra de tre gol alla fine del primo tempo (il gol fatto dall ucraino e i due che se so magnati lui ed Elsha davanti al portiere pochi minuti prima). E al secondo tempo miracolo del portiere su girata de Dovbyk dentro l’ área. Il Genoa che aveva fatto fino a quel momento?

  37. La colpa di quanto è stato e chiaramente la sua. Amo DDR ma mi pare la copia sbiadita di quella che conoscevo (determinato, cazzuto, senza paura,ecc…). Non posso credere che non sappia quali sono i problemi di questa squadra. Ad ogni modo li paleso io. Ha un passato che lo fa ragionare ancora come un calciatore e non come un manager di uomini, altrimenti non spiegherebbe il motivo perché ha cambiato Pisilli e non Cristante e perché ha fatto entrare un giocatore tecnico come Pellegrini quando era in una fase della gara dove c’era bisogno di qualcuno che avesse fisico e mettesse la gamba come Paredes. Evidentemente c’è qualcosa nello spogliatoio che non riesce ad affrontare perché lasciato solo e/o perché non ha abbastanza forza. Occhio però se continua così lega il suo destino indossolubilme te a i vecchi senatori dello spogliatoio che questi problemi non se li pongono. Loro dal loro punto di vista vogliono giocare pensando di essere all’altezza. Ripeto DDR il tuo destino lo puoi legare a chi vuoi l’importante che domani non venga a lamentarsi di ciò che ha determinato con il suo avallo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome