Dazn, come funziona? Tutte le risposte su abbonamenti, prezzi e come vedere le partite della prossima Serie A

54
7673

ALTRE NOTIZIE – Con la Serie A passata nelle mani di DAZN sono in tanti a domandarsi come sarà possibile ora vedere le partite del prossimo campionato di Serie A, e quanto sarà costoso o complicato riuscirci. Oggi un articolo della Gazzetta dello Sport (A. Gozzini) prova a rispondere a tutte le domande più comuni a riguardo:

Servirà un decoder per assistere alle gare di campionato?
No. A differenza di quanto avveniva con Sky, per Dazn basta scaricare l’APP. Lo streaming sarà così visibile attraverso tv e telefoni (necessariamente smart), computer, tablet e anche consolle di gioco. Basterà per vedere tutte le 10 gare della giornata di Serie A: 7 in esclusiva Dazn e 3 in co-esclusiva.

L’abbonamento sarà associato a un solo dispositivo?
No. Un unico abbonamento sarà valido per sei dispositivi differenti, e massimo due collegati contemporaneamente sullo stesso evento. Esempio: una persona guarda la partita in tv in salotto, allo stesso tempo (con le medesime credenziali d’accesso) un’altra potrà seguire l’evento sul telefonino.

Quanto costerà fare l’abbonamento?
Tra i 30 e i 35 euro al mese, è il range su cui si sta orientando Dazn. Il prezzo esatto verrà stabilito entro la fine del campionato in corso. Non saranno possibili acquisti di partite singole. La procedura: o con l’APP o su www.dazn.com, si crea un account e si sceglie un metodo di pagamento.

Gli abbonati Sky potranno seguire le gare diventate esclusiva di Dazn?
No. E non è detto che i due operatori troveranno un accordo di collaborazione: oggi gli abbonati Dazn avevano un canale dedicato sulla piattaforma Sky, il 209, che verrà spento a fine giugno di quest’anno. Se sarà Sky ad aggiudicarsi il pacchetto due gli abbonati alla tv satellite potranno seguire le tre partite di giornata in co-esclusiva.

Servirà una connessione particolarmente veloce per seguire l’evento?
Basteranno 8 megabit per secondo per vedere correttamente la partita, senza blocchi o ritardi. Sarà quindi necessario dotarsi di una smart tv dalla quale scaricare l’app Dazn.

Cambieranno gli orari delle partite e la distribuzione nel week-end?
No. Quello era già stabilito nel bando d’acquisto della Lega. Le partite saranno divise tra sabato, tre match (alle 15, 18 e 20.45), 6 la domenica (uno alle 12.30, tre alle 15, uno alle 18 e uno alle 20.45), uno il lunedì alle 20.45

Ci saranno eventi su Dazn che accompagneranno il pre e il post partita?
È allo studio un progetto editoriale molto ampio e strutturato. Il piano e le novità verranno presentate prossimamente.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi lascia, ora tocca a Pinto: in Primavera può arrivare un allenatore straniero
Articolo successivoRoma, Sarri l’identikit ideale per costruire un progetto vincente

54 Commenti

    • Addio calcio in generale per quanto mi riguarda.
      NowTV era ancora accetabile perchè con 30 euro al mese ci vedevi tutto il calcio.
      30 euro(minimo vorrei ricordare) al mese solo per la serie A è una vergogna senza precedenti.
      Quando sarà possibile e riapriranno i pub mi andrò a vedere la partita là.

    • Addio sky e mai un euro a Dazn. Una piattaforma di laziali, interisti e rubentini.
      Meglio tenere i soldi in tasca ,che farsi prendere in giro

    • Cassaintegrazione e poi a zonzo….come accade per circa 1/3 del paese, a chi tocca nun se ‘ngrugna…

  1. Le partite di campionato si potranno vedere con un solo abbonamento a Dazn; tutte le altre (Champions League,Europa League,Confrence League e altri Sport come la Formula 1 ) soltanto con Sky…alla resa dei conti servono 2 abbonamenti ,al costo totale ipotizzabile di 60 Euro/mese.
    IO non disdico niente per protesta,come scrivono ( e sottolineo soltanto scrivono) gli Abbocconi….IO rinnovo. Se mi andassi a vedere 2 partite al mese allo Stadio ( e che stadio…dove non si vede niente) ,forse che non pago almeno 60 euro?

    • Se permetti preferisco darli alla Roma, che a Dazn. Ma del resto abbiamo capito che “tifoso” sei.

    • Evidentemente tu ti puoi permettere di spendere quasi 1000 euro all’anno solo per vedere le partite di calcio Zeno’.
      Ci sono famiglie là fuori (tanto più in questo tempo di Covid) che con 1000 euro ci devono tirare avanti un mese intero.
      Fa sempre più ridere lo spot della lega serie A. “Il calcio è di tutti”, ma di tutti chi ? Di chi se lo può permettere.

    • #Caro Diario…il tifoso che sono IO,hai detto bene,forse non esiste più….
      Dal 1958 al 2010,ossia per 52 anni ,sempre PRESENTE,certo da solo e per conto mio,senza fare comunella con le Orde che hanno rovinato la Roma…
      Ciao Bambolo….riprova,ti andrà meglio 🙀

    • # Luciano…non volevo risponderti in un primo momento,perchè la tua è demagogia spicciola,quella che si fa in attesa del proprio turno dal barbiere,poi siccome stiamo rinchiusi dentro casa,ho ritenuto opportuno esporti il mio pensiero in merito alla tua scontatissima osservazione.Ebbene, ho conosciuto nel corso degli anni non poche persone che campavano d’espedienti le quali,appena usciva la nuova versione dello Smartphone ,si fiondavano a PRENOTARLO pagandolo a rate ,quando IO per anni e anni ho avuto la versione Basic da 110 Euro.
      Vedi,Luciano,se dovessimo fare su questo Sito il discorso dei FINTI e dei VERI poveri,ce ne sarebbe da dire. Diciamo,per non farla lunga, che tutto sta essenzialmente nel modo in cui uno vuole spendere i propri soldi.Tutto qua.
      Un saluto 🙋‍♂️

    • Va bene Zeno’ chiamala demagogia spiccia, ma è conoscere la realtà.
      Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia benestante Zeno’ non ricca ma nemmeno povera, ma come tutti anche noi abbiamo passato i nostri momenti all’inizio (mia madre non lavorava). Bene Zeno’ quando non hai i soldi da buttare ti assicuro che 60 euro (se ce li hai) li metti nelle lezioni di inglese per tuo figlio e non nell’abbonamento al calcio.
      E non perchè ti compri l’Iphone nuovo, ma perchè la gente (checcè tu mi dica che i miei discorsi sono demagogici) vive davvero con 1500, 1600 euro al mese.
      E se la casa non te la ritrovi di proprietà ecco che quei 1500-1600 diventano i 1000 euro di cui ti parlavo.
      Zenò non so se lo hai capito ma 60 euro al mese sono tanti, non sono una sommetta da hobby, sono un lusso.
      La sommetta da hobby sono i 3 euro che spendi per giocare a calcetto.
      Ti ripeto Zeno’ i miei discorsi non sono demagogici, sono reali che più non si pu. e basati su esperienze di vita.

    • La questione dell’Iphone Zenone è un esempio che non mi riguarda e mi pare anche stupido.
      Se una persona fa fatica a campare perchè si deve comprare l’Iphone sono scelte sue, ma non la puoi euquiparare alla gente normale che fatica a campare per le spese familiari.
      Tra l’altro (giusto per puntualizzare) con 60 euro al mese ci compri un Iphone l’anno.
      Saluti Zeno’

  2. Bene, è arrivato il momento di tornare alla radio. Dazn, 30-35 euro per il solo calcio, offerto a muzzo di cane, se li può pure scordare. E credo che i “dirigenti” abbiano fatto male i conti, molti rinunceranno come me e tra qualche anno dovranno contrattare su cifre molto più basse.

    • Sottoscrivo e aggiungo che dopo lo schifo ripetuto in questi anni a cui siamo stati costretti ad assistere (processo doping, Calciopoli, scommesse, VAR ridicole, fino alla grave sentenza di ieri perché riguardava la salute) farà bene a tutti staccare un po’ da un passione che ormai di valori e sport non ha più nulla. Sempre con la Roma nel 💛❤🇮🇹

  3. Con DAZN non è possibile registrare partite e vederle quando si vuole.
    Se comunque vuoi rivedere eventi già avvenuti, è molto “faticoso” saltare da un punto all’altro del video.
    Ad esempio ho smesso di guardare NFL, perché pgm di 4h con tutta la pubblicità non si reggono.
    Con sky tutta un’altra cosa…..

  4. Le partite della Roma si potranno vedere con un solo abbonamento…..Curva Sud! Gli altri abbonamenti carta straccia! Forza Roma! we’re coming back!!!! Avanti Curva Sud!

    • tu vivi a roma, io a bologna, che vedo?

      quando si poteva andare allo stadio, avevo fatto il mini abbonamento di coppa e trovavo il modo di lavorare a roma il giovedì mattina e, guardacaso, dovevo dormire a roma il mercoledì sera. ma sabato e domenica mica posso venire.

      ne vedremo meno, l’abbonamento a sky lo tengo per f1, moto gp e avrò tre partite, per cui 8/10 volte l’anno la vedrò su sky, per il resto ricomincerò a cercare le partite con la telecronaca in dialetto russo.

    • Furio’, beato te che c’hai i commentatori russi, io levo l’audio quando gioca la Magggica pe’ nun sentimme le cloache che la commentano…

  5. Non bastava il Covid….mo pure dazn….
    Sky dovrà trovare una soluzione. Il 98% degli abbonati (me compreso) è attivo per lo sport (calcio). Sarebbe per loro una catastrofe ben superiore alla pandemia attuale. Sky sto aspettando che trovi subito una soluzione se no mi metto seduto sulla riva del fiume.

    • Quando riapriranno i locali, si tornerà a vedere le gare lì, tutti insieme, e sarà infinitamente meglio. Oltre naturalmente allo stadio.

    • Dazn e sky sono la stessa cosa è tutta una farsa,in più faranno qualche pacchetto per spingerti a fare la linea internet sempre con loro

    • Compra un TV-Box android (il prezzo varia, ma non supera i 100 euro, consiglio uno con Android 9 o 10). Attaccalo alla tv e scarica l’app.

  6. Il campionato delle strisciate, devo pagare per i rigori generosi che concedono al Milan sotto esultanza dei telecronisti tifosi.
    Questo è un motivo in più per tifare la Roma in Europa e seguisse solo quella.

  7. Dzon consente due accessi in simultanea…

    Quindi cominciate a mettervi d’accordo per formare le coppie e smezzarvi l’abbonamento…

  8. Lo streaming sarà così visibile attraverso tv e telefoni

    Se funziona lo streaming.
    Poi però le partite di champions e Europa League, sono appannaggio di Sky per i prossimi tre anni, quindi gli abbonamenti sono minimo due,per ora.
    Io trovo il tutto molto vergognoso, visto che non te la puoi sentire neanche sulla radio, perché lì i diritti sono della RAI che se trasmette una radio cronaca di una gara, la fa dando la partita di pallavolo, pallacanestro e dando i risultati del torneo di ping pong.
    Un incubo seguire i radiolona delle private, che non possono fare la radio cronaca, quindi sparlano solo tra di loro.
    A volte sarebbe bello abitare in Cina dove un stato forte 💪con il pugno duro, non permetterebbe a nessuno di prendere in giro il consumatore
    W La Cina

    • Invece in Italia, avoglia a vede’ quello che te piace, aoh, basta guarda’ i talk show de politica fatti direttamente dalla camera da letto dei soliti partiti…

    • In uno stadio da 60.000 posti non ci possono entrare 10.000 persone ben distanziate. Però su un autobus da 60 posti 100 persone ci possano anche entrare….Misteri del Covid….

  9. a me dazn lo ha regalato per 3 anni Sky quando ho attivato Sky Q, ma di certo 30 euro glieli do in fronte…
    Sky la tengo perché mi piace, sono un patito della MotoGP e mi piacciono le serie e i documentari, per il resto come hanno già detto altri, stadio e pub per vedere la monnezza del campionato acchitato, sono contento solo per la maggior parte di buffoni che parlano solo di juve, interne milan, senza la serie A dovranno per forza ridurre il numero di zerbini, andassero a lavorà seriamente, sono 40/50 anni che fanno la bella vita…

  10. Fratelli, ma qualche sito valido x lo streaming?Ma valido eh… Se sarà così disdico Sky al 100% e x quanto riguarda Dazn.. non ci penso nemmeno!

    • Ce ne sono una miriade. Ma la maggior parte di loro non potrai raggiungerla se mantieni i DNS del tuo ISP.
      Per cui, la prima cosa da fare è modificarli sui singoli device (meglio direttamente dal router, se ne hai uno che ti permette di farlo) per puntare a quelli di Google o OpenDNS.
      Se non sai come farlo è pieno di guide in rete.
      A quel punto ti basta inserire sul motore di ricerca qualche parolina chiave non difficile da immaginare e avrai accesso ad una pletora di siti che mettono a disposizione ogni giorno link per vedere le partite di ogni competizione sia in streaming web sia in protocollo P2P.
      Io preferisco quest’ultimo metodo perché la qualità dello streaming è solitamente molto più elevata, e ottima quella dei russi. Con lo streaming web hai più probabilità di trovare link dove riversano lo streaming di emittenti italiane, ma la qualità è minore e hai più chance che il canale salti. Se non ti cruccia ascoltare cronache in lingua esotica (a me per nulla, anzi), meglio certamente il P2P.
      Nei suddetti siti troverai anche le guide per il sw che ti serve (gratuito) e come impostarlo per usufruire degli stream che linkano.

  11. 30-35 euro per una partita che mi interessa, con la telecronaca alto livello che possiedono, i probabili blocchi visto il sovraccarico. Ok.. Non gli auguro di fare la fine di mediaset e l’esclusiva “champions” ma le prospettive ci sono tutte a quel prezzo. E aggiungo che se cosi dovesse essere saranno obbligati a cedere parti dei diritti a sky.

  12. le soluzioni sono due: TOGETHER PRICE O TV PRIATA. Me so rotto il C+++O a buttare soldi dietro a sti pupazzi per un campionato palesemente falsato da decenni, se non da sempre.

  13. Io ho solo il digitale terrestre e sono abbonato SKY… Quindi m’attacco e tiro forte. Ma cosa vuol dire che le partite si possono vedere anche in TV? Secondo questi tizi cosa dovrei fare?

  14. Me rifaccio l’abbonamento alla Roma….altro che dazn….i soldi preferisco dalli alla Roma che a quell’altre squadre.

  15. 840 Milioni a stagione, almeno per il momento, ovvero con un abbonamento a circa 30 Euro Dazn deve trovare almeno 3 milioni di fessi al mese in Italia disposti a darglieli.
    La banda nei contratti consumer non è garantita, 8 Mb per vedere una partita live in diretta è pura utopia, a queste condizioni la vedi con qualità da schifo e continue interruzioni, è un evento live non è un on-demand, la copertura ottimale in Italua c’è l’ha solo il 40% degli italiano.
    Con Sky le partite erano in HD o 4K qui se ti dice bene le vedrai come negli anni 80, con l’effetto nebbia per ricordarlo.
    Già mi immagino le incazzature quando 10/20 persone dello stesso palazzo sono tutte collegate a vedersi la partita e si blocca, si interrompe e tutto il resto.
    La lega ha visto solo i soldi dei tifosi non gliene frega niente e allora caxxi loro, quando mancheranno gli abbonamenti voglio vedere dove li prendono i soldi.
    In Europa hanno il Wi-Fi anche al cesso noi facciamo fatica a trovare i POS.
    DAZN si è illusa di imporre la sua volontà ma non ha capito che internet in Italia è ancora tutta da sviluppare e ci vorranno altri 3/5 anni per stare a livello di altri paesi.
    Ti possono mettere anche 1 Gb ma se la porta del tuo televisore o la connessione ad 1 Gb non ci va te la dai in faccia.
    Voglio proprio vedere cosa farà DAZN alle prime lamentele di gente che non riesce a vedere le partite dopo aver pagato 30 euro.

    • C’è un solo modo….non fare o disdire abbonamenti e andare a vedere la partita “dar pirata”.
      Si sgonfierebbero prima di subito tutti, in Italia non ci sono più soldi e questi pensano di aver trovato la vigna dei c….i.

    • Beh, se è per questo, anche Sky, in caso di eventi atmosferici avversi per nulla infrequenti, ti suggeriva di attendere che passasse il temporale.
      In realtà, non si trattava neanche di temporale, ma di molto meno. Spesso bastava anche un po’ di vento per farti saltare il segnale. E te la prendevi comunque in saccoccia.

  16. Ottima osservazione! E’ lo stesso problema che mi si presenterebbe e a cui sto pensando. Dovrebbe restare la possibilità di avere l’app DAZN anche su SKY, però, a differenza di com’è stato sinora dovrebbero essere implementate TUTTE le partite e non solo alcune (da Dazn a Sky) com’è stato, appunto, quest’anno.

    Inoltre Dazn su Sky dovrebbe essere fruibile anche via FIBRA; ad oggi lo è stato solo via Satellite. In questo modo si potrebbero raggiungere tutte le utenze, sia chi ha problemi di velocità in download e sia chi ha problematiche per installare una parabola, sia essa singola o condominiale.

    FORZA ROMA!

    • Mi correggo: “sia chi ha problemi di velocità in download”…

      Intendevo: “sia chi NON HA problemi di velocità in download”

  17. È tanto che lo dico, da anni non è più calcio è un business come gli altri, la nostra VERA passione è la ROMA, per cui niente Dazn e ovviamente niente Sky, comunque guardate che se ne renderanno conto quando in tanti non faremo l’abbonamento, non farlo è la NS forza, sono sicuro che scenderanno a patti, 30€ è da pazzi, con tutti i problemi sia economici sia tecnologicamente parlando, quindi a fa….o Dazn e Sky servi di m…a

  18. Si parla che il 98 % di abbonati Sky sia solo per il calcio. Ho qualche in dubbio in proposito .Ci sono altri sport in primis sport motori NBA e , per i miei gusti, gli ALLBLACKS & company di uno sport meraviglioso.Poi ci sono le madri ,le moglie e le figlie che hanno altri gusti televisivi, che solo Sky da.Ovviamente non parlo dei Netflix,Prime,Timvision ,Disney plus.Sinceramente aspetterei un po’ per Dazn per cantare vittoria.PS. Il sottoscritto segue e tifa Roma da oltre 60 anni e non essendo romano l’ho seguita in Tv. E solo in trasferta. E mai all’ Olimpico.

  19. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome