ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Miriam Peruzzi e Giorgio Ghirardi, gli agenti di Ebrima Darboe, giovane centrocampista giallorosso esploso nella Roma dei grandi in questo finale di stagione, hanno parlato oggi a Calciomercato.com. Queste le loro dichiarazioni:
“Ero allo Scopigno Cup, a Rieti, ero a vedere il Palmeiras, la Roma, squadre blasonate. Visto che vado spesso in Africa e lì sono presidente di alcune squadre, quasi tutti mi conoscono. Mi vedo spuntare due ragazzi gambiani che parlavano solo inglese. Uno è Francis Gomez, che gioca alla Recanatese in Serie D che seguiamo noi, del 2000, l’altro era Ebrima. Mi chiedono di andare a vederli poco distanti da Rieti, in un torneo amatoriale.
Sono uno scout donna, ho sempre dovuto combattere tre volte al posto che due, ho visto due ragazzi straordinari. Ebrima aveva già un’intelligenza tattica sopra la media, la testa ruotava a 360 gradi, era nei punti luce per ricevere palla. E non aveva mai giocato a calcio voglio evidenziare. Ha iniziato a giocare a calcio alla Roma. In Africa ha sempre giocato su campetti di terra. Gioca con maturità e visione perché è passato da esperienze che lo hanno turbato molto. Dalla Libia è arrivato in Italia dopo un lungo percorso, ne ha trascorse tante. Lui ha fatto il primo provino alla Roma e non capiva nulla di italiano, ripeteva ciò che facevano gli altri, mettendosi dietro e imitando i compagni”.
FONSECA – “È il figlio di Roma ora e anche di Fonseca, che ha usato parole non comuni per Darboe. Voglio davvero ringraziarlo per quello. Perché non l’ha schierato prima? Ci sono tanti meccanismi tra i professionisti, non è facile inserire giovani e prendersi rischi, l’allenatore è sempre il primo a rischiare. A Ebrima le sue parole hanno fatto molto piacere, a noi altrettanto”.
ADOZIONE – “Darboe è un ragazzo eccezionale, davvero per bene. Lo conoscono tutti alla Roma, è educato, io dico che è un ragazzo d’oro. Sta vivendo con serenità la situazione, con noi ha una famiglia.Mio papà fa l’allenatore, l’abbiamo adottato, mio papà a breve firmerà le carte legali perché sia adottato al 100%. Diventerà Peruzzi come me, Ebrima Darboe Peruzzi. Sono molto felice, abbiamo deciso di farlo tanti anni fa e non oggi perché gioca in Serie A, se lo merita, è al 100% parte del nostro nucleo famigliare”.
CONTRATTO – “Il suo contratto scade nel 2023, i rapporti con la Roma sono ottimi e a breve ci incontreremo, penso troveremo un accordo per adeguare e prolungare il contratto. La voglia del ragazzo è di rimanere, penso sia reciproca la volontà”.
CHIAMATE – “Tante chiamate, ma per ora non siamo caduti in tentazione. Mai dire mai, ma mi sembra prematuro, vediamo cosa succede. Noi vogliamo continuare con la Roma e loro penso con noi. Posso dire che lo cercano grandi club, dall’Inghilterra alla Spagna e la Francia, ma anche club importanti di Serie A che sarebbero felici se giocasse con loro. Lo cercano più club esteri che non italiani, a noi italiani piacciono giocatori più vecchi (sorride, ndr)”.
PROSSIMA STAGIONE – “Se rimane a Roma, rimane per giocarsela con Mourinho. Altrimenti si va da un’altra parte, ma non penso in Italia. Il percorso verrà fatto o con la Roma o all’estero, ma ora è prematuro parlarne. L’estero per le caratteristiche di Darboe, ma anche perché i giovani in Italia soffrono a volte, è difficile inserirli”.
IDOLO – “Darboe adora De Rossi. Adora il papà, è grazie a lui se oggi è dov’è (allenatore della Primavera, ndr). Ma adora Daniele, lo ha sempre coccolato, gli ha dato consigli, gli scrive e lo supporta, hanno un ottimo rapporto”.
IN SPOGLIATOIO – “Va d’accordo bene o male con tutti, ha grande feeling soprattutto con Diawara e Villar. Ma è da sempre un grande tifoso del Barcellona, giocare con Pedro per lui è un sogno, l’aveva sempre visto in televisione. Nella vita i sogni si possono anche avverare, questo lo dimostra”.
Fonte: Calciomercato.com
pare che Barca e Real vogliano consegnargli le chiavi del centrocampo
Contratto fino al 2023… se qualcuno lo vuole deve presentare un’offerta ufficiale alla Roma. Fine del vostro articolo del …..
Già ce le ha…ma nessuno se n’è accorto…
Quelle di Roma intendevo è…
Hahahaha
Ragazzo fantastico
Non sono un esperto ma per quel poco che ho visto sono rimasto molto impressionato
Veramente questi procuratori sono il male del calcio..
non è bastata la lezione di Diawara quando il procuratore se ne uscì in modo infelice..
Un ragazzo che ha lottato per arrivare lassù non ha bisogno di certi procuratori che fanno più danni che altro.
3 partite buone e gia sti agenti lo fanno sentire come se fosse makelele,calma ragazzo calma.
VORREI che nn ci fosse piu un altro caso “calafiori” 500 milla euro per un bambino.
DIawara al napoli prendeva 900 milla euro a roma 2 milioni…
Daje Roma
Tottijo hai ragione, probabilmente fanno il loro lavoro ma la protervia e l’arroganza di questi procuratori veramente smuove i nostri risentimenti. Tra un po basterà un bel passaggio dopo 10 partite per andare alla carica. Ma che il problema sia ormai solo L’INDUSTRIA CALCIO e non lo sport
Con la differenza che questo ha dimostrato qualcosa rispetto a tutti gli altri che hai elencato.
Non sono stato io a dire che il psg voleva ibanez e che il barcellona voleva villar: a certi giocatori, voi, avete dato un immenso credito.
Poi magari, a quello buono, fate pagare tutto….
Tre partite tre.
Complimenti ai suoi procuratori per la tempistica.
Ulteriore conferma che questi ultimi sono la rovina del calcio.
Aoh e basta co sti agenti!
Ma ha un contratto fino al 2023? Basta. Decidono la Roma e Mourinho.
Darboe può inserirsi molto bene in questa squadra
Vediamo di non fare lo stesso errore che ha fatto l’Inter quando ci ha dato Zaniolo
Bene. Con queste dichiarazioni ha smorzato parte dell’entusiasmo per questo ragazzo. Tre partite buone e già parliamo di estero, di chiamate, di sirene….. Vai uli’, vai dalle sirene. FORZA ROMA
E niente, sugli interventi dei procuratori ce possono rimette l’orologio alla NASA….
Prezzo fissato: 40 milioni,non un centesimo in meno
Solo 3 partite in serie A,così i fai scappa…
devono scappa
Scontato,sono la rovina dei giovani,3 partite senza pressioni con la testa spensierata,magari diventerà un Kante’,magari no,se , però,cominciamo così, è difficile che diventi Kante’.
Va bè ma che hanno detto?
Hanno parlato della storia di questo ragazzo che ovviamente in questo momento e’ sulla cresta dell’onda e è richiesto da tutti perche’ certo, se adesso non prende niente dalla Roma, si fanno sotto tutti, perché è chiaro che potrebbe essere un affare stratosferico… Ma non mi sembra che la signora abbia detto nulla di particolare. Sono andati a intervistarla e ha risposto,
Cosa ha detto? “Se rimane a Roma, rimane per giocarsela con Mourinho. Altrimenti si va da un’altra parte, ma non penso in Italia”. questa ha un cervello come un pinolo: Se Mourinho legge queste dichiarazioni Darboe è gia bruciato. A prescindere che la bruciata è lei, ha un contratto sino al 2023 e se torna in panca fa la fine di Riccardi.
Hanno detto che resistono alle tentazioni “per ora”.
Questo lo chiamo un sottile ricatto. Pur essendoci un contratto scritto e firmato fino al 2023.
Perché non è vero?
se rimane a Roma al momento, fino a prova contraria, lo decide la Roma, che potrebbe venderlo. Se rimane se la gioca con Mourinho che deve vederlo e valutarlo.
E’ esattamente quello che avverrà.
Perché interpretare male quando non ci sono i presupposti?
Ecco come sfonnà na bella favola…sta gente so’ la rovina de li carciatori.
Poi su sta fede balugrana ce dovemo lavora’ sopra, eh! Nun giocà bello de zio, fattela passa’ prima de subito, stai a capì!?
Darboe prende 50.000 euro l’anno fino al 2023,come da contratto vigente.
Volete l’aumento? Eccovi 60.000 euro…
Se no ,v’attaccate arkà…e rimanete a 50.000.
Zenone Zenone.
Non far finta di non capire.
Oggi lo scemo del villaggio nel calcio vive di rendita.
Magari, magari eh, questo è buono per davvero e si dovrebbe accontentare?
Dai su.
Ci sta quanto detto nell’intervista.
Poi è pure vero che ha tutta una storia da scrivere e se possibile con la ROMA.
Ma alle condizioni della ROMA.
Che non mi pare abbia mai lasciato nulla per strada.
Anzi finora li ha raccattati tutti…..
FORZA ROMA
Se è quello che abbiamo visto,a Darboe l’aumento glielo devi fare perché il contratto gli scade nel 2023,altrimenti s’attacca la Roma arkà,dai sù,è elementare Zenò
Ricordo che una squadra inglese compro un primavera per 30 o 40 milioni totali… Vi ripeto che Darboe ad oggi vale più di Belotti.
Devo anche sottolineare che il procuratore sembra tenere particolarmente al ragazzo.
Daje Regazzi rimani con noi!
Sicuramente,più alza il prezzo dell’ingaggio,più prende di commissioni
Il procuratore è Vigorelli, la persona che parla è la talent scout che l’ha scoperto e che a breve diverrà sua sorella, infatti Abrima sarà adottato dal padre della stessa.
Diallo dall’Atalanta…
Bravissimo full albara.. Quindi di che parliamo.. Belotti 29 enne simbolo del Torino ad un passo dalla retrocessione in più anni che può dare alla squadra che lo acquista? Poco e per poco tempo… La valutazione corretta è 15 milioni più bonus.
Chi lo paragona a Mayoral è un pazzo.
Mayoral oggi per me vale 40 milioni… Più del doppi di Belotti.
La rovina del calcio…. da abolire
Facciamo che intanto ha il contratto fino al 2023 e gioca per la Roma, come e quando decide la società e il nuovo MR? Attenzione, io ho espresso questo stesso concetto pure quando si parlava del prossimo rinnovo di Veretout, che mi pare anche lui, abbia un contratto abbastanza lungo (forse fino al 2024), con la Roma. Si mettessero in mostra vincendo qualche coppetta (per esempio), non solo facendo un pò più della media degli altri giocatori della squadra o azzeccando tre partite di fila, quando gli altri compagni camminano in campo.
Piano già parlare di grandi club che lo vogliano non è fare il bene del ragazzo.
Anche scaramaticamente non porta bene, tutti quelli che hanno subito pompato poi non sono esplosi come si pensava.
Gli diano il tempo di crescere e anche di poter sbagliare i loro procuratori
Già nella primavera palla a terra e il miglior passaggio.
Come….Falcao per chi lo ha conosciuto.
Speriamo che non lo rovinino.
Buon giovane e grande intraprendenza, ma da qui al grande calciatore ce ne passa. Vorrei ricordare inoltre che un tale Lukaku con una spallata l’ha fatto volare di 10 metri.
Avoja a magna pagnottelle ancora.
Qualche mese fa era la volta di Villar…”è un fenomeno”, “guarda che gol in under 21”, poi sparito!
Con i giovani è così.
Calma, non ci facciamo sempre ridere appresso.
Questa se l’è pure adottato. Pare il film “The blind side” con Sandra Bullock.
Però ha ragione quando evidenzia come l’Italia sia “un paese per vecchi”, per usare un’altra citazione cinematografica. E lo è sotto tutti gli aspetti, non solo quello calcistico.
Non ce resta che piangere
Salvate il soldato dorboe
Ho visto la Primavera Giallorossa forse 3 volte quest’anno per questioni di tempo. Circa 2/3 mesi fa lasciai un commento sul sito. Non mi ricordo contro chi giocò, credo fece goal Milanese (altro ragazzo che Fonseca ha inspiegabilmente buttato dentro e poi ignorato anche in occasioni dove su 4 trequartisti 3 non erano a disposizione). Gli articoli sul sito magnificavano soprattutto Podgoreanu (Mi sembrò fisicamente un piccolo Perisic molto egoista e non mi piacque come giocava con gli altri, ma era solo una partita) ma anche Tripi e Zalewskj, oltre Ciervo… in quell’occasione fui colpito, e lo scrissi, da Darboe. Mi sembrò già simile all’atalantino Kessie. Sono rimasto davvero sorpreso di quel che ha fatto vedere poi. Non si tratta solo di derby, di 3/4 presenze in A (non é poco il derby, anche a fine stagione). Ma giocare contro il Manchester UTD in quel modo, da padrone del centrocampo, in una partita che per qualche momento hai dato pure l’impressione di riprendere, mi ha tolto ogni dubbio. Questo deve far parte in pianta stabile delle rotazioni in prima squadra. Se resteranno i 5 cambi (altro gentile omaggio quindi alle big) a maggior ragione. Con Cristante e Veretout, via Diawara, é sufficiente un altro centrocampista di fisico e forte personalità tra i 27 e i 30 nel reparto.
Silvio 1967.
Ottimo commento.
Ti quoto in toto.
FORZA ROMA
Ecco altri “agenti” pronti a mungere. Se questo è il buongiorno, figuriamoci il resto della giornata. Sempre e solo forza Roma.
BELOTTI.
20 / 12/ 93.
A dicembre compie 28 anni.A dicembre.
Darboe è un vero talento per personalità : non gli tremano le gambe , farà qualche ERRORE ( magari se QUALCHE COMPAGNO evita sceneggiate in campo è meglio vero Villar ?) ma è un giovane dal futuro sicuro.
TITOLARE ?
È una parola che lascia il tempo che trova ,
Arriviamo a marzo sempre SENZA GIOCATORI ma alle prime partite in panchina partono le polemiche.
La squadra deve avere 20 calciatori tutti da coinvolgere.
Quest’ anno 16/17 pagato caro nel momento decisivo.
Fino a un mese fa non si sapeva nemmeno chi fosse. Ha fatto 3 partite e già escono fuori i procuratori come le lumache dopo la pioggia a dire che ha offerte anche dal pianeta Marte pur di fare soldi. Io gli direi di stare a cuccia perché ha un contratto in essere, per cui è un mio giocatore e ricordarsi di crescere tranquillo, fosse solo per la riconoscenza che deve alla Roma per averlo lanciato.. Calmi e con i piedi per terra
Un chiaro messaggio x avere più soldi.
Se io fossi un dirigente della Roma , mi metterei a tavolino a sentire le richieste. Dopo direi va bene;
Aumento di contratto
Rinnovo fino al 2028
Clausola rescissoria di 80/90 mln.
I contratti in Italia possono avere massimo 5 anni di durata, quindi massimo fino al 2026.
Spero che questi procuratori pensano solo al bene del ragazzo e’ non il loro conto in banca. Certe dichiarazioni si potevano evitare.
Diawara a 18 anni fece una grandissima stagione nelle file del Bologna che lo aveva prelevato per pochi spicci dal San Marino, se non ricordo male.
L’estate successiva fu uno dei nomi più gettonati dalle voci di calciomercato e finì al Napoli x circa 15 mln.
Poi dai ciucci non trovò molto spazio x via della concorrenza, ma ciò nonostante fu protagonista di una gran partita contro lo Shaktar di Fonseca che giunto in Italia lo volle a Roma, dove arrivò x una valutazione di circa 18 mln nell’affare Manolas.
Invero prima dell’infortunio al menisco sembrava il più forte dei nostri centrocampisti, ma dopo, anche una volta recuperato dall’infortunio, non è mai riuscito a salire di livello ed ora ha una valutazione non superiore a quella che aveva a 18 anni e per molti è il più sacrificabile del nostro centrocampo.
Per non parlare di altri, tipo Coric, che a 18 anni già aveva esordito nella nazionale maggiore croata ed era indicato da molti come un talento cristallino, mentre ora sembra avviarsi ad un crepuscolo prematuro, come tanti altri bollati troppo presto per campioni in erba (qualcuno si ricorda di Halilovic?).
Non dico che a Darboe debba capitare la stessa cosa, solo vorrei che si andasse con i piedi di piombo invece che assegnare i galloni del predestinato ad un 19enne solo perché ha giocato tre ottime partite in serie A.
Con i Friedkin i procuratori cascano davvero molto male. Meglio per loro abbassare i toni altrimenti con la Roma non ci beccheranno 1 euro.
Rimandiamolo in primavera così l’ha finiscono di rompere il.
C..o mo un ragazzino che gioca in primavera ha già pure i procuratori ????