Danso a un passo. Frattesi l’ultimo colpo: si punta a uno scambio con Cristante

78
1161

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMAUltimi quattro giorni di mercato, ma in casa Roma sembra che sia ancora tempo di grandi manovre e relativi scossoni in rosa.

De Rossi aspetta rinforzi, e in difesa è vicinissimo il colpo Kevin Danso: Ghisolfi si è spinto fino ai 22,5 milioni tra prestito e obbligo di riscatto, e il Lens sembra orientato a dire sì all’ultima proposta dei giallorossi. Ma i rinforzi in difesa potrebbero non finire qui: con Smalling ancora in bilico, potrebbe arrivare (in prestito) anche Tiago Djalò dalla Juventus.

Sistemata la difesa, la Roma penserà finalmente al colpo a centrocampo che concluderà il mercato: il nome di Manu Konè oggi perde consistenza (il PSG sembra essere forte sul ragazzo) mentre sale quello di Davide Frattesi. Il 24enne nerazzurro è una delle primissime richieste di De Rossi a Ghisolfi, e nelle ultime ore l’agente Beppe Riso, con la regia di Lina Souloukou, sta lavorando a un clamoroso scambio.

In nerazzurro potrebbe finirci Bryan Cristante, altro calciatore della scuderia del noto procuratore, con le porte di Trigoria che si riaprirebbero per l’ex Primavera. Ovviamente all’Inter spetterebbe un sostanzioso conguaglio. L’affare è molto complesso e complicato, ma la Roma ci sta provando. De Rossi incrocia le dita.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteZalewski riflette ancora sull’offerta del PSV: De Rossi lo difende, l’Olimpico lo fischia
Articolo successivo“ON AIR!” – FERRAZZA: “La Roma si è affidata a un tecnico inesperto, De Rossi ha sopravvalutato le sue capacità”, CORSI: “Pellegrini e Cristante devono andare via”, PRUZZO: “Spero che Dovbyk non sia questo”

78 Commenti

  1. na barzelletta ,se lo fanno vado a piedi al divino amore , certo l inter ha gli orecchini al naso ci da uno che corre per uno che cia la casa sulle spalle

    • Te posso di’ na cosa? Cristante lo scambio anche con un fustino di Dash, ma non ci serve Frattesi, ci serve un MEDIANO cribbio, sono sei anni che ci manca!
      Frattesi non ti dà l’equilibrio che ti serve.
      E pure Danso, lo dico da giorni, ottimo marcatore, non è un regista difensivo, non serve spendere 25 mln su di lui, Mancini e Ndicka vanno bene come titolari, serve un’alternativa non spendere tanti soldi per uno magari più forte di loro ma pur sempre uno stopper!
      Non c’è un filo logico, non si capisce nulla, poi ti lamenti che spendi 100 mln e arrivi sesto.

  2. Se DDR incrocia le dita, io prego pure in aramaico antico pur de liberamme de Crisantemo Cristante. Ma gnente gnente nun è che se po’ riuscì a dismette pure LorenZombie Pellegrini? Sarebbe un miracolo prodigioso! Amen

  3. Si ma il solo Frattesi non Basta secondo me ci vuole anche altro oltre lui. Sappiamo benissiml che Pellegrini starà 2 mesi fuori come ogni anno e che quindi numericamente saremmo pochi (Bove ormai è fuori mi sembra chiaro) si rischia un’annata peggiore dello scorso anno se si rimane così. Certe dinamiche in seno allo spogliatoio vanno spezzate, va cambiata rotta. Sembra di rivivere un continuo Deja vu o giorno della marmotta. Ieri ci sono voluti un paio di giocatori “vogliosi” che ci hanno messo un minimo di tigna per mettere alle corde l’Empoli a dispetto degli Intoccabili che hanno fornito la solita prova scialba.

    • Hai visto Baldanzi come pressava ( almeno tre recuperi di palla così ha fatto ) il portatore di palla avversaria?.E Shomurodov che attaccava tutti gli spazi?
      E Le Fee che faceva girare con velocità il pallone, allora mi domando perché DE ROSSI non li ha messi prima? Non dico dall’inizio , ma almeno a inizio secondo tempo..A partita compromessa non sempre avvengono i miracoli.

    • Ci vuole che le fee prende il posto di Pellegrini, e Frattesi o chi per lui quello di Cristante, ieri le fee in panca è stato squallido, 23 MLN in panca, le fee deve essere un titolare. Ma qui si ha paura delle fronde..

    • I giocatori vogliosi hanno messo alle corde l’Empoli quando, sullo 0-2, si è rintanato e ha smesso di crearti problemi in attacco.
      Si sono messi tutti sotto palla, hanno perso tempo coi 5 cambi e ci hanno lasciato giocare, se manco così riuscivano a pressarli era meglio che s’ammazzavano.
      Non contenti, hanno fatto una ripartenza nel finale e a momenti ci fanno pure il terzo.
      Come misera scusante devo dire che i soliti pali ci hanno negato un paio di gol (anche se il palo è sempre un tiro sbagliato) ma erano anni che non vedevo traversa e palo sulla ribattuta.

    • GAETANO entrare nell’ultima mezz’ora durante un assalto all’arma bianca… con l’Empoli sopra di 2 che si chiude a riccio e bada a portarla a casa… Baldanzi, Shomu…lo stesso Le Fee ci credo che hanno fatto un figurone.
      Sono freschi rispetto a tutti… Non hanno vincoli di posizione strani ne devono inseguire i toscani che si difendono soltanto e buttano fuori…neanche disposizioni tattiche precise da seguire.
      Se li mettevi dal primo senza la copertura che anche un Cristante fuori condizione può dare (senza Bove) magari ne prendevi 4.
      E Pellegrini tanto criticato alla fine (e ha giocato 90 no 30) è stato quello più pericoloso con distacco. No Dobvyk (dagli tempo e una squadra che gira)…. no Soule’ ma proprio Pellegrini (che attaccante non è).
      I nomi contano relativamente. Ma tenere Dybala lontano dalla porta e sull’esterno, deve stare negli ultimi 20 max 30 esagerando metri e la fesseria più grossa.
      Come avere il capocannoniere e farlo giocare a metà campo…🙈

  4. Ma magari con un colò risolvi due problemi.
    Ti togli il peggior centrocampista che hai e che inspiegabilmente gioca titolare e metti dentro un centrocampista con le giuste caratteristiche.
    Sarebbe il miglior colpo di questa campagna.
    Sogno questo centrocampo: Frattesi Kone le fee. A casa anche pellegrini. Poi se va pure via Zalewski e entra un’ala sinistra decente sarebbe top. Ma troppa ciccia lo so 😥

  5. Mi spiace ma De Rossi non è all’ altezza. Quello che abbiamo visto ieri non è da allenatore di serie A. Spero che il buon Danielino nostro, vada dai texani a dare le sue dimissioni.

    La Roma ha bisogno di uno come Pioli , prima che il Milan lo riprenda al posto del disastro Fonsega

    • hahahah
      disastro fonseca e certo , ma le hai viste le partite del milan?? mi sa di no una azione hanno fatto teo e leao e so entrati inporta con tutto il pallone , è colpa di fionseca se sono due partite che sembrano due che giocano in scapoli ammoiati ?? con teo che è piu rotongo che lungo se sarà magnato lotito

  6. ecco l’ennesima cazzata dei giornalisti, cristante per frattesi, non credo che a Milano sponda inter siano cosi’ idioti.
    cmq cristante se deve andare e basta, magari pure gratis senza contropartite

    • riserva x riserva più conguaglio a loro cambierebbe poco, a noi molto perché la loro riserva sarebbe il nostro titolare. non è impossibile

  7. Il colpo più clamoroso sarebbe la cessione di bradipo Cristante, sia mai??????? certo chissà che conguaglio chiederebbero…..ovviamente a favore della AS Roma!

    • Te stai fori, Cristante è l’errore tecnico e tattico più grande che abbiamo in rosa da quando è arrivato a Roma.
      Doveva essere il primo a fare le valigie e invece per qualche assurdo destino ancora gioca (potrebbe anche chiudersi qui la frase) titolare a Roma dove forse al massimo potrebbe fare una riserva ad 1/5 dello stipendio che prende.

  8. Ma veramente pensiamo di risolvere i problemi con Frattesi? Paredes più un incursore e 4 trequartisti? E quando Paredes manca? Giochiamo con Pellegrini davanti alla difesa? Ma fai crescere Pisilli e Bove e comprate un mediano coi contrococomeri!!!!!!!!!

    • Pensa che Pirlo che era un trequartista è diventato uno dei migliori centrali di centrocampo al mondo. Così penso da tempo se non sarebbe il caso di provare Pellegrini proprio in quella posizione, visto che come trequartista non ha nè: il dribling nè il cambio di passo in corsa. Però ha visione di gioco da regista e piede in grado di determinare l’azione.

    • Anche Pizarro ha fatto lo stesso percorso ma non significa che tutti lo possono fare e Pellegrini non penso proprio.
      Non sa difendere il pallone sotto pressione, un guaio per chi gioca in quella posizione e ieri ne hai avuto un saggio con Paredes.
      Fisicamente molle, lo sposta anche un bambino malgrado i 186 cm.
      Pellegrini ha due cose nel suo bagaglio tecnico: l’assist e un buon tempo di inserimento, nel resto è nullo o quasi.
      Ergo può giocare solo vicino la porta.

    • Pellegrini è qui da anni ormai e l’abbiamo già visto arretrato. Pirlo sapeva ricevere palla in un fazzoletto di campo anche pressato dagli avversari, ce lo vedi Pellegrini? Per giocare davanti alla difesa non devi perdere palla e a Pellegrini la porti via facilmente. Pirlo nasce trequartista, Pellegrini ci è stato adattato perché ha passaggio filtrante e inserimento come ha ben detto Drastico , ma a centrocampo fa fatica ed è bastato Anguissa del Napoli per annullarlo completamente

    • Monica sottoscrivo ogni parola.
      Provo i giocatori della MIA primavera piuttosto che buttare su doppioni o fare favori ai gobbi.

  9. Ma come ,l’anno scorso Frattesi non l’hanno preso per una manciata di milioni e quest’anno invecesono disposti a pagare un sostanzioso conguaglio pur di acquistarlo?
    Ma allora è vero quello che penso,che Mourinho è stato boicottato in tutti i modi per indurlo a dimettersi,fino al capolavoro del rinforzo di Huijsen per 400.000 euro?
    Ma,mo va là…

    • non te vedo parla de shomurodof e de pinto che succede?? il capitano ce la hai sempre sul comodino ?? 🙂 🙂 🙂

    • Che intendi per manciata di milioni?
      L’inter lo ha pagato 6 (prestito) + 27 + 5 (bonus) =
      38 + 10% della rivendita

      Considerato che la Roma deteneva il 30%, per il restante 70% avrebbe dovuto sborsare 26.6 milioni per pagarlo la stessa cifra dell’inter.

      Più di quanto ha speso in totale:
      Paredes: 4
      Lukaku: 5.8
      Renato: 1
      = 10.8

  10. Se questi sono i nomi mi tengo la primavera della Roma.
    Frattesi altro trequartista alla Pellegrini che non serve al nostro centrocampo.
    Dallo scatto della Juve che ci vogliono mollare per incrementare l’offerta di Koopmainers.
    Mi tengo Pisilli e Bove tutta la vita ..

  11. Mi auguro solo che Claudio Ranieri si tenga libero per prendere la panchina della Roma perchè il principiante di ostia non ci porterà da nessuna parte…

  12. diamo via pure Pellegrini ….e mi meraviglio che non si prenda un terzino dx e si spendono 23 milioni circa per un altro difensore centrale …ma evidentemente De rossi ha in testa di giocare a tre dietro …..io non posso pensare che la.roma di ieri sia quella vera ….mi fido di de Rossi …ma quando si gioca co vogliono le palle ….cmq aspettiamo la fine del calciomercato e sempre Forza Roma

    • De Rossi, nel momento in cui ha schierato contemporaneamente Paredes, Cristante e Pellegrini, mi è scaduto totalmente. Ieri sera l’ ho scritto ben prima che iniziasse la partita, la formazione era EVIDENTEMENTE sbagliata. E se lo era evidentemente, e per moltissimi, anche non professionisti, ed invece per lui no, bèh… che futuro può avere in panchina di una grande squadra?
      FR

    • Ma non solo Francesco, Dybala, Soulè e Pellegrini insieme non si possono vedere contro nessuno in serie A, neanche contro l’Empoli.
      Una formazione dettata dalla voglia di di accontentare la piazza e purtroppo quella di proteggere sempre i soliti noti.
      “Ho le mie convinzioni tecniche”… convinzioni che mettono insieme Paredes, Cristante, Pellegrini, Dybala, Soulè?
      Non ci credo, è uno scherzo.

  13. ancora non la fate finita, Danso Assignon Abdul tutti a un passo, mo pure Frattesi, finché non se ne vanno sti incompetenti degli americani non cambierà niente.
    mo usciranno fuori i fenomeni servi piagnoni, diranno compratela te a laziale.

    • Che te la devi comprare questo è sicuro, per il resto come ho già detto ( e come ha detto Dybala : abbiamo avuto problemi tattici ) ieri sera bastava mettere gente che correva e non avremmo perso , al massimo pareggiato , sarebbe stato sempre un passo falso ma almeno avremmo evitato l’onta della prima sconfitta in casa contro l’Empoli.
      E questi errori sono da attribuire a De Rossi, la partita di ieri sera certifica che Paredes , Cristante e Pellegrini non possono giocare tutti e tre contemporaneamente, almeno 2 devono sedersi in panchina , e lo dico io che li ho sempre difesi

  14. 1) Smalling costa troppo , ma non ci sono quadre Saudite interessate. logico rimanga.

    2) con esterni come Angeliño ( Dahl) e…Assignon ? Celik ? Abdulhamid ?
    esterni che NON sanno DIFENDERE logico che fra poco si RITORNA ad una difesa con 3 centrali.
    3) pensarci bene a cedere Smalling.servira e molto

    3) Pellegrini sta giocando da PUNTA costringendo Dybala ad abbassarsi.
    INUTILE considerarlo centrocampista.
    Soule Dybala Pellegrini + Dovbyk =
    Centrocampo SEMPRE PRESSATO ed in difficolta ,
    ogni sbaglio = grossa occasione per gli avversari.
    Per non sbagliare ? retropassaggio.
    SERVONO 3 centrocampisti ma che
    SIANO VERI CENTROCAMPISTI

    4) DE ROSSI :
    ” ora mettero in campo CHI HA PIU ENERGIE “.
    Domanda :
    in base a quali criteri ha schierato la Roma in queste 2 giornate ?
    Amicizia ?
    Raccomandazioni ?
    Simpatie ?
    Indicazioni della Societa ?
    Speriamo sia solo 1 frase sbagliata.

    5) Donsu ? Frattesi ?
    vanno bene entrambi ma solo se schierati nel proprio ruolo , per le proprie caratteristiche.ma sempre con EQUILIBRI di squadra.

    6 ) BOVE ? EL SHAARAWY ? DAHL ?
    DDR sembra STIMARE molto Zalewski , apprezzare Shomurodov per l’impegno in campo e negli allenamenti.
    Dahl comprensibile ma ..Bove ? El Shaarawy ?
    Urge un chiarimento

    • Ingo, il punto 4 hai centrato in pieno…che criteri ha usato sinora???

      Mah

      Non sa allenare, tutto qua

    • 3 4 2 1 o 3 4 1 2 questo è l’assetto meno imperfetto per questa rosa imperfetta e sconclusionata

    • Mamma mia quando vi impuntate sulle frasi… Ha detto quella frase perché si è fidato a mettere dentro Paredes per la sua importanza tecnica/tattica, pur non essendo al top della forma, pensando che con l’Empoli sarebbe bastato un Paredes a mezzo servizio.

  15. Se nun me sbajo, ancora dovemo pijà li sordi da l’inda pe er latziale, a’ percentuale su la rivendita. Me ricordo male? Potrebbe esse reale sta trattativa, c’hanno lo stesso procuratore; Beppe Riso, Soriso, Come me viè da ride…

  16. quindi Frattesi che è in una squadra che lotta per champion e scudetto verrebbe a Roma a lottare per non retrocedere e s fare la coppa delle seconde linee.mi sembra strano

    • Guarda da una che neanche lo avrebbe mai voluto alla Roma e ci sono i commenti a testimoniarlo, speravo lo prendesse la Lazio, ti dico che, se non prendono il Kone di turno o, almeno un mediano ,Cristante rimane, purtroppo, fondamentale, non serve uno qualunque, servono mediani ,almeno 2 , se prendi un incursore che è anche carente in fase difensiva ed hai bradipo Paredes e tutti simili trequartisti e nanetti da giardino, ma come fai? Quando ripeto o come pappagalli che nessuno allenatore rinuncia a Cristante , non è perché sia forte, ma perché non ci sono alternative ed è l’ unico che assomiglia ad un mediano, scarso ma tant’è!

  17. A meno che frattesi non punta i piedi, l’inter non te lo darà mai, poi se gli presenti Cristante , non ti aprono nemmeno il cancello, io credo che la.cosa piu logica sta nel cedere comunque Cristante e Bove e prendere 2 centrocampisti tipo Kone, ma la cosa che puo risolvere in parte la poca cosa a centrocampo, è semplicemente mettere in panca Pellegrini soprattutto adesso che non si regge in piedi, è capitano? e sti caxxi, la fascia passa a mancini

  18. Tiritera con Frattesi poi tempo scaduto e niente centrocampista, Marotta sarà strabico ma mica fesso. Subito Boniek e Sogliano, via Souloukou e Ghisolfi altrimenti anche il prossimo anno stesso film. Questo già è andato!

    • Ivan hai centrato il problema, con questi dirigenti ridicoli, Lina Soulokou su tutti, non andiamo da nessuna parte.

  19. lo scambio frattesi Cristante ??? È vero che a noi servirebbe di più uno che recupera palloni ma perché non farlo per indebolire l Inter ma non ci credo sarebbe fantascienza

  20. si può noleggiare a tempo Ranieri per insegnare a De Rossi come impostare la formazione,capire le caratteristiche dei giocatori, non dire sempre “signor si” ecc.ecc.?

  21. FRattesi per Cristante sarebbe un miracolo , non tanto perchè Frattesi sia chissà chi, ma perchè ci toglieremmo di mezzo un polmone che ci impicca la metà delle partite della stagione.
    Un altro scambio per Paredes no?

  22. Premesso che se Cristante dovesse andare via non mi dispererei, rimango convinto del fatto che lui, in un contesto di una squadra che gira e che ha un centrocampo forte, ci puo’ stare.
    Questa e’ una fase del campionato particolare, dove alcuni giocatori possono stentare a prendere la forma ottimale e di conseguenza possono non brillare, ma Cristante in forma fisica ottimale ed al quale vengano affidati compiti che si addicano alle sue qualita’ puo’ stare in rosa.
    Dicevo un centrocampo forte: io che non sono nessuno so che il centrocampo e’ l’anima della squadra eppure devo vedere che sono anni che manteniamo piu’ o meno gli stessi giocatori in quel reparto, sperando che magicamente diventino cio’ che non sono.
    Questo mi rende perplesso ed intristisce.
    Un barlume di speranza mi viene conservato dal fatto che mancano ancora alcuni giorni alla fine del mercato e spero che almeno un giocatore decente in quella parte del campo riusciremo a metterlo.
    Piu’ che Cristante, pero’, io ritengo che l’anello veramente debole del centrocampo sia pellegrini, giocatorucolo mediocre che ci dobbiamo sorbire anche in un ruolo di leadership, ruolo che inevitabilmente amplifica la sua influenza negativa sulla squadra.
    Io soldato che vado a fare la guerra con Topo Gigio come capo-squadra sono per forza di cose poco fiducioso di farcela…
    Ma dobbiamo continuare a far finta che questo elemento sia grande uomo e grande capitano…
    A me fa un misto tra ridere e pena. Mi spiace, vorrei tanto poter dire il contrario, ma e’ cosi’.

  23. Fratto nun te lo daranno MAI… capirai, dopo aver tentato di mandare in frantumi la vetrata di marassi, è diventato AUTOMATICAMENTE l idolo dei boys San della squadra d assalto nerazzurra… (me co*oni 😏) p.s. (#cristante out, #angelino out)

  24. E’ impensabile chiedere la cessione di Pellegrini con quello stipendio, arriverà purtroppo a fine contratto.
    Da tifoso della Roma chiedo però alla società di toglierli la fascia di capitano e di darla (temporaneamente o definitivamente decidano loro) a Svilar.

  25. Tralasciando il valore dei singoli giocatori, ma come si fa’ ad affermare si allontana Kone’ si avvicina Frattesi. È lampante che i due non hanno assolutamente le stesse caratteristiche, il primo è un recupera- palloni (quello che a noi manca) Il secondo è molto più offensivo e molto meno utile in fase di interdizione. Certo , entrambi ottimi giocatori, ma diversissimi tra loro. L’ideale (ma è pura utopia) sarebbe averli tutti e due al posto di Gianni e Pinotto. Un ottimo DS avrebbe preso loro due + Bellanova rinunciando a Le Fee, non perché non vale ma per quello che lo abbiamo pagato. Poi va bene Soule’, mentre Dovbik secondo me è una scommessa (pagata però 40 milioni) che per carità potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto ma l’unica stagione di un certo livello è stata quella dello scorso anno (per non parlare dell’Europeo dove non ha inciso mai in nessuna partita). Insomma spendendo meglio i soldi , (effettivamente spesi) , si poteva costruire una squadra molto più equilibrata e competitiva.
    P. S. Non voglio neanche pensare al fatto che se abbiamo toppato Dovbik ce lo ritroveremo nei prossimi anni nelle condizioni di Abraham. Ma il mio è solo un timore, speriamo bene , anche perché dopotutto, passando da una squadra che giocava a memoria (il Girona) ad una che gioca alla viva il parroco deve essere un bel trauma.

  26. Ma chi scrive questi articoli potrebbe specificare perchè l’inter dovrebbe rinunciare a Frattesi per Cristante? Perchè se ce lo spiegate possiamo capire se state raccontando bufale.

  27. Come scritto altrove non è uno scambio vero e proprio ma è un affare del tipo che sarebbe impostato per vie ufficiose sulla base di €35M complessivi dove l’Inda vuole registrare €20M in entrata con Cristante valutato €15M. La formula non importa così tanto quanto che dev’essere un affare dove l’Inda quindi fa un affare sui €35M. Invece da come scritto sui giornali, te la vogliono quasi incartare come uno scambio quasi alla pari non specificando il conguaglio da pagare ma volendo dare l’impressione che sia basso mentre basso non lo è affatto. Vorrei vedere la stampa scrivere sui nostri affari nel medesimo modo degli altri (che possano scrivere solo sull base fissa perché è per me ingannevole che su tutti gli altri club si scrive su base fissa escludendo i bonus mentre noi siamo l’unico club su cui invece scrivono inclusi i bonus così sembra che noi sperperiamo di più degli altri e gli altri pagano di meno sempre).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome