Dan rifà la Roma: già a gennaio i primi interventi

43
1032

AS ROMA NEWS“Dan rifà la Roma”. Con questo titolo il Corriere dello Sport oggi in edicola annuncia il rilancio in grande stile che il presidente del club giallorosso ha in mente per cambiare finalmente il corso delle cose dentro la squadra.

Il ritorno di Claudio Ranieri nella capitale non è l’unica mossa dei Friedkin per rimetterla in carreggiata già in questa stagione e programmare su basi solide il futuro del club. Le mosse che l’azionista prepara sono soprattutto di natura economica, cioè la volontà di intervenire sul mercato di gennaio, apportare quei rinforzi che possano dare a Ranieri una squadra più forte e completa.

Sotto questo aspetto l’allenatore-dirigente ha avuto piene garanzie: Dan è pronto a spendere altri soldi nonostante il miliardo già investito nel club da quando è diventato proprietario della Roma. Perchè c’è un senso di incompiuto nel progetto Friedkin, nonostante la Conference vinta e l’Europa League sfiorata e nonostante l’avere riportato l’entusiasmo dei tifosi all’Olimpico, una striscia impressionante di sold-out. È mancato il salto in Champions, obiettivo imprescindibile per un progetto tecnico vincente, perché le decine di milioni che la partecipazione al torneo garantisce fanno la differenza.

E il problema della Roma, negli ultimi anni, è stato soprattutto un gap di ricavi rispetto alle principali concorrenti. Il paradosso è che la Roma, quinta nel ranking Uefa (il miglior piazzamento tra i club italiani) dietro soltanto a club mostruosi come City, Real, Bayern e Liverpool, è fuori dalla Champions ormai da cinque anni. Una distorsione clamorosa, che l’azionista americano ha intenzione di correggere con ulteriori impegni economici già a gennaio.

La Roma dovrà conciliare la volontà dell’azionista di proseguire nell’impiego di capitali con la necessità di rispettare il settlement agreement, che scade a giugno 2025. Potrà acquistare mantenendo un equilibrio gestionale, tra entrate e uscite, nel monte stipendi perché lo squad cost (il rapporto tra costi della rosa e ricavi) resta la bussola ma i progetti dell’azionista restano ambiziosi.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteGhisolfi, che frecciata a Pinto: “Konè costa meno del prestito di Sanches, continueremo con questa strategia”
Articolo successivoStadio Roma, il progetto è pronto ma è a rischio l’apertura per il centenario

43 Commenti

  1. Presidente te prego, non rinnovare il contratto a nessuno della vecchia guardia de mercenari e pipponi strapagati. So stanco de vede’ gente fare passaggini al portiere e passeggiare in campo…
    inizia da Crisantemi, passando da Pellegrini, celik, zawlesky, shomurodov, paredes e finendo con Mancini…..sarebbe un buon inizio.
    Presidente se veramente ami Roma e la Roma, salvaci dalla mediocrità e dai radiolai romani…
    “Potare le mezze tacche senza pietà “.
    Forza Roma libra dai cadaveri viventi e pippe milionarie….

    • Daje Friedkin, apri er portafogli e comprace giocatori seri sulle fasce e un attaccante de riserva!

    • Concordo.
      Tra l’altro per tutti quelli che…non è colpa di Cristante etc, non si fischia il capitano etc, se tutti li fanno giocare…..
      Ragazzi è bastato Koné, un emergente francese della ligue 1, a farci capire la differenza tra un passaggio indietro e una transizione attiva.
      Ma dico di più, fortuna che Pisilli può crescere accanto a Koné e Baldanzi, così evita di diventare il seguace di centrocampisti che non hanno mai avuto la forza di evolversi, ma solo di retrocedere.

    • secondo me il primo a doversene andare dovrebbe essere proprio lui…! pensa un pò come la vedo io…

    • anvedi i tordi che credono davvero che questo non ci dorme la notte per l’ASRoma!
      Fateve nantra dose….

    • Ma il paradosso di tutto questo non è che i Friedkins non hanno speso è come li hanno spesi o meglio come glieli hanno fatti spendere.
      Ora che mi si dica che come al solito la serie A è più tecnica e tutto il resto mi va anche bene ma un Dovbyk che ti fa 20 gol altrove e 4 quì significa che c’è qualcosa che non va nella squadra, nel modulo, nel gioco o che caxxo ne so io.
      Noi ci siamo presi il lusso di vendere giocatori incredibili per fare cassa e rientrare nei parametri del FFP, ma poi anche qui tutta quella rete di scouting e di intuizioni del DS n’do caxxo so finite? Ci affidiamo agli algoritmi e ai procuratori per fare le squadre e poi ci lamentiamo che le cose non girano, ma mica stamo su FIFA?
      Tutta sta gente incravattara che da società di acqua minerale so passate alla Roma che voi che intuiscono in campo sportivo.
      Serve gente che mastica di calcio giorno e notte in tutta la filiera, ma gente che ha le paxxe.
      A Gennaio puoi rivoluzionare quanto vuoi ma se non prendi le persone giuste per i giusti impieghi butterei altri soldi e per farlo serve gente che sa quello che serve, chi te lo può offrire e sa come ottenerlo.

  2. Il deficit triennale del Settlement agreement scade nel 2026, non 2025, la Roma sarà ancora sotto monitoraggio.
    Poi rientreremo nel FFP come le squadre “sane”.
    Siamo ancora una squadra economicamente malata, e sicuramente la colpa non è della gestione attuale.
    Ma di un pallirchio che stanno rimpiangendo molti tifosi del trofeo GRA.

    • Il “trofeo GRA” sarebbero le partecipazioni alla Champios league semifinale compresa o i sesti posti sequenziali dell’attuale proprietà? Io non rimpiango nessuno ma ho visto giocare Salah e Pjianic (per dirne solo due..) con la maglia della Roma e adesso mi ritrovo Cristante titolare inamovibile e Pellegrini capitano. Fratello mio…te vedo fuori squadro….:-)

    • C’hai proprio ragione infatti il parco giocatori si rivalutato del 150% da quando ci sono i Friedkin, infatti c’è la fila di procuratori a Trigoria che chiedono di acquisire le prestazioni dei nostri campioni a suon di milioni,
      ah no ce sta solo Riso, anzi Riso e facioli.

    • ho visto qualche tuo video, credo tu sia un tifoso che vuole bene alla Roma, qui hai dei pollici versi perché sei troppo convinto di quello che dici ed ogni tanto può sembrare “arrogante” assicurando che hai una fuente attendibile. Credo anche che tutti noi che siamo in questo forum vogliamo la stessa cosa, magari con idee diverse, ma tutti vogliamo una Roma vincente.

    • “Siamo ancora una squadra economicamente malata, e sicuramente la colpa non è della gestione attuale.”
      Di chi è di Ciarrapico, Anzalone o Evangelisti?
      Bello mio in 5️⃣ anni se vuoi fai quello che ti pare di una Società. Se vuoi.

    • …NO. Se Rocchi e Orsato e i pestoni casuali di Abraham (a 20 metri dall’azione di un goal poi annullato) vengono visti contro, e altri sono fatti x sbaglio perché guardano a Nord ma fatti a Sud.
      No se ZANIOLO è il giocatore (attaccante) più colpito dai cartellini in 3 MESI di un Montero in 3 ANNI.
      No MS44 se un fallo che tronca Pellegrini a tempo quasiscaduto vs il Genoa non viene visto e calcolato e l’azione successiva porta al pari, fallo che porterebbe lei e tanti altri da “calcetto domenicale” tra scapoli e ammogliati a 6 mesi di traumatologia ospedaliera mentre Lorenzo “deve stare in piedi” 🤣🤣🤣…
      No, nemmeno un po, se si danno 90 secondi di recupero in una gara dove stai, forse, recuperando con 10 sostituzioni fatte e simili mentre un Pairetto da 15 minuti di recupero in partite che iniziate il venerdì sembrano terminare il sabato pomeriggio.
      Complimenti a lei MS44 e altri se “fate quello che volete” in questo mondo.
      Io non ci credo.
      Credo piuttosto che ogni vostro post si aggiunge al grande mare di correnti contrastanti, nulla spinge la ROMA verso spiagge più dorate, troppo tende a farla masticare dai rossi david e amici.
      SENZA offesa sia chiaro ma per me siete della Roma quanto Sabatini post Roma Salernitana ultima e pure, apparentemente, gratis…

    • per Marco,
      vero che visto giocare Salah ma è anche vero che è stato svenduto per ripianare un debito da Pallotta creato e non solo Salah ovviamente. Quello che guadagnava se lo metteva nel suo conto e non quello della società. Informatevi prima di scrivere.
      I Friedkin hanno sbagliato e sicuramente sbaglieranno ancora ( di meno ) però hanno tappato un buco lasciato anzi voragine, i libri contabili stavano finendo in tribunale e portati da Pallotta.

  3. 12° in classifica ad un passo dalla zona retrocessione, in Europa 20° vicinissimi al gruppo delle escluse , 4 allenatori cambiati in pochi mesi, l’ultimo aveva dato l’addio al calcio 4 mesi fa e negli ultimi anni ha allenato solo squadre di bassa classifica o serie B, senza un CEO, il DS/DT inesistente o impalpabile, acquisti sbagliati o inutili o mancanti (terzino destro) anche nell’ultima sessione di mercato: Hummels, Hermoso, Dahl, Le Fee, Abdulhamid.
    Questa è la realtà il resto solo chiacchiere.

    • Ragazzi (anche se settantenni 😂) dobbiamo metterci d’accordo nella attribuzione delle colpe, Cristante e Pellegrini non si possono fischiare perché altrimenti non si ama la Roma ma si esecrare con odio (perché è questo che avverto) i Friedkin che hanno investito anche facendo molti errori ma con la chiara volontà di emendarli.
      Prima erano degli eroi con pienone all’Eur per Dybale e Mourinho e poi condannati all’inferno per aver scelto dirigenti incompetenti e di conseguenza mal consigliati.
      Però, e qui non sono purtroppo d’accordo con Ranieri, non si debbono fischiare giocatori da milioni di Euro l’anno che non corrono, giocano un calcio di 30 anni fa e si permettono anche di fare i ducetti.

    • Elisabetta ho 72 anni e quando vedo un quarantenne come De Rossi far giocare la Roma in maniera inguardabile e subire i ras di spogliatoio allora grido, Viva gli ultrasettantenni.

    • …un tempo purtroppo ormai lontano, ELISABETTA 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…si rispettavano le persone avanti con l’età e si faceva tesoro della loro ESPERIENZA e COMPETENZA come punti fermi per migliorare il presente e costruire il futuro.
      Oggi la maggior parte del popolino ignorante ha dimenticato la lezione. Costruiscono grattacieli con le fondamenta sulla…sabbia.

    • Sarde’, anche te, ma cche je risponni a ffa’? Che poi n è manco na donna, 😂 (come TANTE apparse qua sopra come metrore 😏) è sicuramente n troll….

    • Paolo B.😮… non so, dici? Sai com’è comunque… son commenti scritti alla moglie perché la suocera intenda o cmq bho non ricordo più…
      che devo dirti amico mio altro non posso fare per difendere la ROMA… mi sa che son più “romanista” di tanti 🤣🤣🤣..
      ma ho pure da lavorare… MS44 sarà un “romano romanista”? MAI letto un post qui positivo .. si capisce però dev’essere un professionista del calcio attualmente senza lavoro 😉…

    • Perdonami Romano mi dici quale degli ultimi 4 allenatori della Roma ha panchinato i “Ras” in modo costante?

  4. Dan rifà la Roma …sono 5 anni che leggo questo titolo , ma la cosa triste è che è un titolo vero. Sono 5 anni che ogni sei mesi ricominica da capo e rifà la Roma . Voglio vedere quando impara.

  5. L’assenza dei Friedkin dallo stadio si nota anche dalla foto che viene sempre messa negli articoli che li riguardano, è sempre la stessa da mesi. 🤣🤣
    Ma resta sempre poco importante, fondamentale è che si senta la presenza in termini decisionali.

  6. il ranking uefa è un dato che non conta un caxxo

    attualmente, cercando d’essere onesti, le parole As Roma e Man. City o Bayern non possono stare nella stessa frase.

    Pensiamo a toglierci dal 12 posto e poi, partita dopo partita vediamo dove siamo tra 2 mesi, e allora possiamo alzare l’asticella.

    Speriamo.

    ❤️🧡💛

    • Finché in campo avremo i vari Cristante pellegrini celik Dybala a mezzo servizio, Angelino centrale, zalewski shumorodov i risultati so questi. Tocca fa piazza pulita di questa gente. Tocca dare fiducia ai giovani che abbiamo. I Kone Pisilli Baldanzi. Mannini Le Fee Dhali soule vanno fatti giocare perché portano corsa ed entusiasmo. Tanto abbiamo visto con i senatori i risultati che hanno portato. 13 punti in 12 partite oltre a 6/7/8 posti negli anni precedenti.

    • non sono d’accordo…il ranking è un valore espresso da numeri, no opinioni, che indica esattamente quello che deve indicare.
      Il fatto che la ROMA sia oggi molto dietro in classifica nel torneo locale invece, per usare le sue parole, non conta un caxxo…🙂.
      Al massimo CONFERMA il fatto che in A la graduatoria è determinata al 50% buono dai fischi o no fischi, interventi o distrazioni di arbitri e Var.
      Piuttosto in Europa, al netto delle eccezioni alla Taylor…eccezioni appunto, non sono Gravina, Rocchi, Elkann e Adl o Lotito a determinarne i valori.

  7. Vai con un bel 442 vecchio stile :
    Svilar

    Udogie 30 mil
    Ndicka
    Mancini
    Kayode 15 mil

    Garnacho 50 mil
    Ricci 25 mil
    Konè
    Soulè

    Dovbyk
    J.david 0 mil

    Cessioni :
    Celik
    Pellegrini
    Cristante
    Paredes
    Zalewski
    Shomurodov
    Abraham

    • Peccato che poi quando ti siedi al tavolo delle trattative la realtà è un’altra. Garnacho e David senza Champions non li vedi neanche con il binocolo. Tutti quelli che hai nominato per le cessioni, l’unica possibilità è che vadano in scadenza e via a 0. Chi te li da i soldi per quelli?

    • Mamba ti svelo un segreto, quelli che ho nominato non giocano in champions. Ma soprattutto i giocatori vanno dove vedono i soldi

  8. Ho letto di critiche a Ranieri perché ha 74 anni .
    In campo non ci va Ranieri sono i giocatori che devono correre su e giù fino al 95esimo.
    E poi ricordatevi che la vita è una ruota si invecchia tutti .
    Detto questo Ranieri dimostra almeno 10 anni di meno . Il nostro mister ha energia e grinta da vendere ai vari Cristante/ Pellegrini/ Zalewski/ Angelino/ Paredes/Celik ecct…
    Forza Roma.

  9. Ragazzi (anche se settantenni 😂) dobbiamo metterci d’accordo nella attribuzione delle colpe, Cristante e Pellegrini non si possono fischiare perché altrimenti non si ama la Roma ma si esecrare con odio (perché è questo che avverto) i Friedkin che hanno investito anche facendo molti errori ma con la chiara volontà di emendarli.
    Prima erano degli eroi con pienone all’Eur per Dybale e Mourinho e poi condannati all’inferno per aver scelto dirigenti incompetenti e di conseguenza mal consigliati.
    Però, e qui non sono purtroppo d’accordo con Ranieri, non si debbono fischiare giocatori da milioni di Euro l’anno che non corrono, giocano un calcio di 30 anni fa e si permettono anche di fare i ducetti.

  10. La Roma andrebbe rifatta bene, con scelte ponderate e non buttate lì a caso. Se spendi soldi e li spendi male è inutile, come si è dimostrato in questi anni dove non siamo mai andati in Champions. Dare soldi a gente capace e che di calcio ne capisce, buttate via l’algoritmo, certe scelte vanno fatte faccia a faccia e non con i computer.

  11. E sempre utile sottolineare che il tifo della Roma si esercita nello Stadio Olimpico o meglio ancora, il tifo che conta. Saremo tutti consapevoli che si ricomincia da 13😂 e ben lieti che tutti capissero che non si può allenare una squadra ascoltando le indagini doxa che suggeriscono questa o quella formazione.
    Ranieri è stato chiamato a decidere quali giocatori schierare nonché
    come metterli in campo e mi pare assurdo criticarlo su notizie farfalline come sempre ma soprattutto prima dell’esordio.
    “State boni se potete” (cit, Filippo Neri)
    Forza Roma

  12. Terzino Dx TOP e Vice Dovbyk Subito…..
    Poi anno prossimo Rscattiamo Saelemaekers, tagliamo i vari Pellegrini Paredes Zalewski Cristante Shomurodov etc e investiamo pesantemente in mezzo campo e in difesa con 2 TOP Players + altri 2/3 giocatori funzionali

  13. Sono convintissimo ( l’ ho già detto nei giorni scorsi ) che per evitare ancora cappellate di mercato e faide di spogliatoio è ora di far entrare in società gente che di calcio ne capisce che conosce l ‘ ambiente Roma ed il calcio Italiano, che ami i colori giallorossi ( non ditemi che in altre società non ci sono dirigenti tifosi e le squadre vanno bene uguale perché Roma è una piazza diversa dalle altre non so se per fortuna o per sfortuna ,ma è cosi) e farli lavorare in gruppo , con l’ esperienza di Ranieri per coordinare. Dato che sono uno a cui non piace parlare di niente ci metto la faccia e dico : Tommasi – Nela- Boniek – Voheller ecc..ecc…. persone pacate che si rispettano e si stimano tra di loro ,alcuni hanno giocato anche insieme . Risolverebbero e spazzerebbero via in poco tempo TUTTI i problemi della Roma ( Gli americani dovrebbero mettere SOLO i soldi e non interferire con agoritmi e cazzate simili) migliorerebbe i rapporti con la stampa e PROBABILMENTE anche con gli arbitri .Sarebbe un bel sognare ……..MAGARI . Ed allora. la ROMA andrebbe a tutto vapore ,una inarrestabile macchina da guerra .FORZA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome