Dalla Cina fiume di soldi sulla Roma. Trattativa per lo sponsor e un socio al 25%

31
751

pallotta-olimpico1

AS ROMA NEWS – A dispetto degli ottomila chilometri che le separano, RomaPechino non sono mai state così vicine. I più attenti se ne sono accorti anche all’Olimpico, lunedì sera. La Cina guarda con sempre più interesse agli investimenti sportivi nel nostro paese e la Roma non ha alcuna intenzione di perdere il treno. Anzi, il volo. Lunedì tra le poltrone dell’area ospitalità durante Roma-Bologna erano seduti tre emissari venuti da Pechino, due uomini e una donna. E rappresentanti di una compagnia di trasporti aerei cinese, con interessi in Europa e nel circuito dello sky-team. Un possibile partner commerciale dei giallorossi, alla costante ricerca di uno sponsor per la maglia, sprovvista di un “brand” da esibire da più di mille giorni, con evidenti conseguenze a livello di fatturato: Pallotta ne cerca uno possibilmente entro il 30 giugno, pensando che magari l’ipotesi possa consentirgli di mantenere la promessa di non cedere nessun calciatore tra i big. Per questo lunedì sera il direttore marketing romanista Colette ha “coccolato” a lungo i suoi ospiti cinesi, parlandogli delle potenzialità commerciali dell’Olimpico e di quelle sul lungo periodo dello stadio di proprietà: un modo per provare a convincerli a sposare il marchio Roma e investire in una ricca sponsorizzazione.

Finanziatori, sponsor, acquirenti dei calciatori: Pallotta&friends stanno lavorando su tutta la linea per cercare in estremo oriente soldi freschi per la società. Il presidente, e questa non è una notizia, vorrebbe trovare un socio di minoranza che lo affianchi economicamente nella gestione della Roma. Un po’ quello che sta cercando Thohir per l’Inter. La novità è che da qualche tempo Mr James ha avviato colloqui con soggetti cinesi per portare yuan sonanti nel capitale della società che controlla la Roma, la Spv llc. Sul piatto una percentuale che non consenta il controllo del club, non più del 20-25%. In fondo per i colossi dell’industria di Pechino si tratta di prendersi, con investimenti minimi, un posto di rilievo nel calcio occidentale, dopo averlo “saccheggiato” (si fa per dire) comprando talenti e bidoni a peso d’oro. L’operazione pare davvero avviata e se ne inizia a parlare con frequenza anche negli ambienti del mercato calciatori. Andasse a buon fine, potrebbe concretizzarsi in un nuovo aumento di capitale, utile a diluire le quote di Pallotta in favore del nuovo socio e versare liquidi nelle casse del club. Soldi che aiuterebbero a gestire la squadra con meno sacrifici.

In caso contrario, potrebbe essere sempre la Cina a dare una mano ai giallorossi sul mercato. A gennaio erano arrivate offerte per Dzeko — circa 30 milioni — proprio dalla China Super League, non è detto che in estate a Trigoria non decidano di sedersi ed ascoltare se ci siano nuove proposte. Il mediatore Wen Li, che Sabatini ha incontrato un mese fa a Milano, tornerà a proporre alle squadre di Shanghai e Jiangsu anche Doumbia e Iturbe, oltre al bosniaco. In attesa di un bridisi al lume di lanterne (giallo) rosse.

(La Repubblica, M. Pinci)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSabatini, Conte insiste: lo vuole al Chelsea
Articolo successivoDigne, offerta di 10 milioni della Roma

31 Commenti

  1. Certo però se i soci cinesi pieni di grano.
    Venivano e vedevano uno stadio festante,pieno di bandiere e di tifo,avrebbero avuto tutta una altra impressione.
    Invece adesso vagli a spiegare a tre cinesi,che la gente non va allo stadio perché in curva hanno messo una vetrata.
    Impossibile.
    Che guai che stanno facendo alla Roma il famigerato gruppo del corteo.

  2. Perche’avete messo il Pollice/verso a Blouson? ha fatto una simpatica battuta “oranginica” – gia’me li immagino stamane i Radiolone’s: “e mmo’chi e’sto Colette? N’artro che nun serve a gnente e che nun sa gnente de roma e de la romanita’. Li cinesi nun hanno mai vinto gnente!!!”

    • Folse pelchè ha sclitto “sarebbelo” e non “salebbelo”… ahhahhaha
      p.s. non sono stato io a mettele pollice velso 😉

    • Folse pelchè il mio cinese non è ancola pelfetto !!!

      Semple folza Loma !!!

    • No, va bene così: hai dilitto a conoscele solo non più del 20-25% della lingua cinese, in plopolzione alla quota ceduta… 🙂

    • Ave Step,aspettando Godot,God-iamo come matti..dalla Cina con furore..questi entrano col 25 per cento..poi arrivano sopra il 50..evvai..w..

  3. Vedo caro ubrr ci sta un problema di fondo e ti faccio un esempio se per caso tutta roma non paga l’acqua e la paghi solo tu che fai? Ti rode penso di si.! Ecco quello che sta succedendo alla curva sud ( e pure la Nord ma dì loro me ne frego) domenica scorsa a Palermo ce stato un grande rischio di incolumità per tutti i palermitani per bene che erano andati a vedere la partita,per i bimbi x le famiglie ect. Ti ricordi quest’anno ma anche anni addietro di caso simili a Roma. Roma-fiorentina Coppa UEFA non mi sembra ci stati incendi di sediolini o lancio degli stessi in campo ,la squadra sotto la curva ? E’ successo a Genova,Udine, Milano solo x citarne alcune quest’anno ma indignazioni in merito o messa in sicurezza con le barriere non ce ne sono state. Il fatto del derby ? Sono passati più di dieci anni se queste misure fossero state attuate allora embe avevi ragione ma siccome sono state attuate da un tifoso del napoli come ritorsione x uno striscione non perseguibile di reato gli striscioni messi al San paolo , dove stai tranquillo non sta nessuno al suo posto , sono stati puniti con 15 mila euro i lanci di bottiglie, sediolini,Bengala, l’incendio di striscioni e sediolini gli scontri dentro e fuori lo stadio a Palermo puniti con una giornata senza manco una multa. DI contro due fumogeni accessi dai sostenitori romanisti a Empoli, se non erro, sono costati alla roma 10.000 euro 5000 euro a fumogeno cosa erano fatti d’oro? Scommettiamo che a roma -Napoli l ‘olimpico sarà pieno di napoletani ? Scommettiamo che saranno fatte le interviste una settimana prima?vedi io sono contro ad ogni firma di violenza ma quest’anno soprattutto con la curva sud si e’ esagerato e la protesta ( anche questa esagerata ) si e’ svolta tutto l’anno senza casi di violenza mentre i turchi hanno devastato Roma. Allora mentre la curva sud la fanno passare come una curva di m…nelle altre curve fanno come x…gli pare e a me non mi sta bene.

    • Gaetano io sono d’accordo con quello che hai scritto.
      Ma una domanda me la pongo,a non entrare cosa cambia, finora cosa ha cambiato ? Niente mi pare no.
      Allora ciò significa, che non è questa la protesta da attuare, spero che prima o poi anche la banda del corteo, arrivi a capire,una cosa così lampante.

  4. Comunque la roma che è una grande società deve avere lo sponsor cinese,giapponese ma lo deve avere.

  5. Speriamo che i cinesi si comprano tutta la Roma e se ne va pallotta così arriva gente con i soldi e finisce questo supplizio

  6. Sono CINQUE ANNI che devono arrivare soldi di qua e soldi di la. Fino a che non vedo comunicati ufficiali per me restano solo barzellette queste.
    Penso solo ad Atalanta-Roma, stop.

  7. Non bastavano piazza Vittorio e l’esquilino ora pure l’AS Roma….

    Va be basta che ci comprano Ibrahimovic e non IbLrahimovic…….

  8. una cosa e certa… molto semplice….se vuoi vincere compri e non vendi i migliori giocatori della rosa semplicissimo se vendi non vinci…e se non vendi puoi vincere…quindi dico una cosa ma de che stamo a parla? come vinci se vendi…bohhh che te vendi???

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome