Daje Roma, si riparte (VIDEO)

86
2327

AS ROMA NEWS – Si riparte. La Roma comincia oggi, alla vigilia del Ferragosto, il suo campionato. Ad attenderla una squadra che è cambiata molto, specie dal centrocampo in su.

La Salernitana è una squadra che ha aggiunto in rosa dei calciatori interessanti, alcuni molto esperti come Candreva, altri da testare in Serie A, come Vilhena e Botheim, ex attaccante del Bodo/Glimt che alla Roma ha fatto passare una brutta serata nei gironi di Conference.

Ma la squadra di Mourinho non può di certo farsi spaventare dall’imprevedibilità dei campani. La Roma ha una formazione rodata, che ha trovato una sua identità dopo un anno di duro lavoro, e che ha aggiunto in rosa calciatori di grande qualità come Matic, Wijnaldum e Dybala, giocatori che sono in grado di cambiarti il corso del match con una giocata.

L’entusiasmo in casa giallorossa non manca. La convinzione nei propri mezzi neanche. Mou ieri in conferenza ha fatto il pompiere, togliendo dalle spalle dei suoi ragazzi un bel po’ del peso delle enormi aspettative che si sono create attorno alla squadra in queste settimane.

Ma dopo la vittoria della Conference League c’è la sensazione che qualcosa nella mentalità di questa squadra sia cambiata davvero. Parlare di scudetto però è assolutamente prematuro. L’obiettivo resta arrivare in Champions, e non sarà così facile o scontato come molti lasciano intendere.

Sarà banale dirlo, ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Se poi la Roma sarà riuscita con questa campagna acquisti a fare quel salto triplo che le serve per lottare con le grandi, lo sapremo solo dopo Natale. Intanto pensiamo a battere la Salernitana. Poi si vedrà. Daje Roma, si riparte. 

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

 

Articolo precedenteSerie A, Dumfries regala i tre punti all’Inter all’ultimo secondo di recupero. Ok il Toro sul campo del Monza
Articolo successivoMou l’incontentabile: alza ancora l’asticella e chiede Belotti

86 Commenti

  1. caro Fiorini, inizio di campionato scontato dal punto di vista arbitrale. io so stato scemo, nella vita dovevo fa il difensore del Milan, prende posizione e buttamme pe terra. sai che pacchia!
    non ci resta che mettercela tutta e vedere che raccattamo, in Italia.
    daje Roma daje!

    • Questa stagione rappresenta la resa dei conti con un sistema calcio vergognoso che cerca di difendere se stesso e la propria esistenza. Personaggi indecorosi ed incompetenti pronti a far fallire il calcio in italia, e basterebbe dire la verità sull’inter ed il numero reale di abbonati a dazn per capire quanto poco manca, pur di mantenere il loro schifoso potere. Si parte e, rigore milan a parte, c’è una serie di punizioni, gestione cartellini e indirizzamento delle partite strisciate che lascia intendere la volontà di questo sistema. Noi siamo in campo per combattere anche contro questo schifo. Con una differenza, che io tifo ROMA.

    • ma la resa dei conti non può certo venire da noi. più che parlarne, possiamo poco. sono le procure che latitano. ma meglio dei politici che fanno le leggi per far saltare i processi, e il calcio è l’ultimo de problemi, francamente.

    • Io amo Roma
      Questo sistema criminale è possibile perché ci sono persone che giustificano
      Ieri l’arbitro e stato scientifico in Lecce Inter… dall’inizio alle fine…. addirittura in alcuni momenti era parte attiva…. sembrava giocasse con l’Inter….e la gente dice che vuoi che sia che non ammonisce….. significa che condiziona la partita… significa pilotare indirizzare…. addirittura giustificare il recupero…. alla Roma avrebbero fischiato tre minuti e cmq il calcio d’angolo del Gol nn lo avrebbero fischiato per fallo sul difensore nell’azione che porta al calcio d’angolo…. gomitate in faccia e ginocchiate sulla schiena permesse e addirittura gli concedeva dei calcio d’angolo senza vedere i fuorigioco

      Che scandalo
      Forza grande Roma ale’

    • Carissimi, parlo di resa dei conti perché, a parte i soliti noti, il mondo ROMA è unito come raramente è successo. Tifosi, dirigenza, presidenza, allenatore e giocatori. In passato troppe volte tutto è stato catalogato a “vabbè l’errore dell’arbitro però la società fa schifo, l’allenatore è incapace, ecc….” Fare questo oggi a ROMA vuol dire avere contro tutta la tifoseria. La ROMA è forte, il tifo unito, la presidenza seria ed il mister può scatenare una protesta colossale con un gesto. Certo noi dovremo meritare sul campo, però pensate che questa Città e questa tifoseria, con la squadra vicina al primo posto, accetterebbe 10-15 punti decisi dagli arbitri? ROMA è già scesa in strada e checché voglia far credere la comunicazione di stampo nordista di questa nazione barzelletta, ROMA è grande, semo tanti e famo paura. Basterebbe non comprare fiat o jeep per sei mesi per capire cosa è ROMA.

    • Concordo con sbinf, anch’io ho visto le prime due partite del campionato e già ho visto due episodi allucinanti. Inter e… Polisportiva Silvio Berlusconi non l’ho visti invece, ma insomma sappiamo perfettamente “cosa” è il campionato italiano (e chi parla di “vittoria obbligata” per noi o è pazzo o laziale, davvero: non a caso la ha detta Sarri, questa cosa…), non da oggi peraltro, quindi personalmente mi godrò questa squadra, tifandola e incitandola ma, dal primo minuto di Salernitana-Roma e per tutto il campionato, lasciando da parte qualsiasi sogno ad occhi aperti. Parlerà il campo, la Roma dovrà combattere col coltello fra i denti e, visto che abbiamo una squadra più forte e in rosa giocatori come Dybala, Wjnaldum, Abraham, Zaniolo, Pellegrini, Matic, ci sarà più pressione, anche mediatica. Aspettiamocene di ogni, quindi. Meno male che in panchina abbiamo l’allenatore più attrezzato per sostenere situazioni del genere, e non qualche viola mammola modello Fonseca o Di Francesco. E meno male, anche, che c’è adesso una società solida, che parla poco e fa i fatti, ed anche un GM non affetto da fenomenite: l’ambiente, la squadra, ecc., sono più sereni e tranquilli, anche quando sono sotto pressione, si è visto bene l’anno scorso, specie nelle semifinali e poi in finale di Conference, o questa estate dinanzi alla massiccia campagna di fake che c’è stata. Chiaramente quest’anno mi aspetto un miglioramento rispetto all’anno scorso, sotto tutti i punti di vista (gioco, classifica, ecc.) ma personalmente non pongo né obblighi né limiti a questa squadra, anzi sono molto curioso di vedere questa Roma all’opera. Ma insomma, inizia il campionato: previsioni, sogni, ecc., si vanno a far benedire per quanto mi riguarda. Parla il campo: sentenze inappellabili. Mai come in questi casi vale il motto “testa bassa e pedalare!”. Forza Roma!

    • Sbinf
      Hai ragione…. ieri segnale chiaro…e come su calciopoli… con la comunicazione a favore…. Gazzetta dello sport e corriere della sera collusi

      Ieri tre partite falsate… nell’omertà assoluta

      Forza grande Roma ale’

    • @io amo Roma, non critico certo la tua richiesta di giustizia, figurati. è che io non posso predisporre delle intercettazioni, lo deve fare un magistrato. era disincanto il mio, non certo critica a te.
      poi, dopo che l’inter ha costruito una squadra scudetto a forza di “rigore di Skriniar su Perotti, ma il var non richiama l’arbitro, che non aveva fischiato”, il milan l’ha costruita a suon di rigori, i sbiaditi inenarrabili a livello di favori (o occhi chiusi) di qualsiasi tipo, Cristante squalificato per un labbiale mentre a Milano e Torino c’era “rotto e bestemmia libera”, tutto quello che hanno fatto e detto su Zaniolo, agli arbitraggi neanche faccio riferimento, come fai a non compattarti?
      contro tutti, siamo la Roma.

    • ps: in fondo, è passata solo mezza giornata di campionato, e bergrem, inter e milan, so state spudoratamente aiutate, ed hanno 3 punti immeritati. dovevano stare tutte a 1, invece è già un +2 di spintarella.

    • Assolutamente sbinf, avevo colto il tuo stato d’animo, certamente simile al mio, ed infatti volevo solo dare un altro profilo di lettura alla tua giusta osservazione. Dovrebbe intervenire chi di dovere, però stavolta noi ci siamo e possiamo fare molto.

    • Sbinf
      A proposito di bestemmie…
      Ieri barella bestiamma in faccia all’arbitro… che diventa sordo… quando per tutta la gara era cieco a corrente alternata

      Forza grande Roma ale’

  2. 🎶…dai ragazzi diamo la scossa
    facciam vedere la nostra pasta
    siamo pronti a ricominciare
    tutto il mondo dovrà tremare…🎶

    • “…e si parlava di noi,
      di giorno e sera,
      alza al cielo la bandiera,
      e grida forte,
      ROMA VINCI INSIEME A NOOOOI!…”

    • …. la la la la la la ROMA
      no no no non sarai mai SOLA
      la la la la la la ROMA
      no no no non sarai mai SOLA!

    • Ammazza quanti scarafaggi infiltrati

      Forza grande Roma ale’

    • mannaggia Zenó, e io che stavo a sperà me prendessero allo zecchino d’oro…

    • Ahò,allo zecchino d’oro ce vanno i pischelli…te,uno più uno meno,c’hai l’anni mia.
      Rassegnate… 😭

  3. Buongiorno,
    al di là della conferenza stampa di ieri, e tralasciando i risultati delle strisciate, mi pare che i ns. Colori partano con i presupposti giusti per fare un Campionato di vertice, senza senzazionalismi, ma con la dovuta convinzione di essere una Squadra a cui portare il massimo rispetto in ogni gara.
    Oggi a Salerno le insidie sono dietro l’angolo, sta a noi dimostrare la avvenuta maturità dei “vecchi” e la solidità dei nuovi innesti!!!
    Dajeee ROMA MIA !!!

    • Meglio i miei di tempi sui muri dell’Olimpico……..Scappa coniglio biancazzurro! lazio merxa fogna de sta citta’!

  4. Bravo direttore, concordo su tutto.
    E aggiungo una cosa, anche e soprattutto per me: non iniziamo da subito a sottovalutare gli altri. Ieri Inter e Milan (e Atalanta) hanno faticato? Sì, ma stiamo al 14 di Agosto…questo primo mese non conta chi gioca bene, ma chi vince. Per cui poche parole e tanti fatti: vinciamo, divertiamoci e chi vivrà vedrà!
    Forza Roma!!!

    P.S.: e lasciamo perdere anche gli arbitri, probabilmente ne vedremo delle belle, ma non lasciamoci influenzare, diritti sulla nostra strada a testa bassa e basta!

    • E certo, lasciamo perdere gli scritti, il milan pareggia una partita in difficoltà con un timore inventato dal var, lil Lecce contro ‘inter dal 60esimo in poi non è riuscito a prendersi mezza punizione, schiacciato in area più dall’arbitro che dai milanesi.

      Non parliamo degli arbitri, no no, mica ne hanno sospesi una decina l’anno passato per i furti che abbiamo subito

  5. Buongiorno a tutti, compreso il direttore !

    Giusto tenere un profilo basso, Roma si incendia e deprime troppo in fretta.
    Oggettivamente, Roma decisamente più forte dell’anno precedente ed i primi quattro posti sono, penso per tutti, compresa la società, il target minimo…catastrofi a parte.

    Il vero salto di qualità deve essere solo nella mentalità ….alla squadra sta pensando il più adatto a questa cosa…

    I tifosi…pensare in grande… sarebbe ora e fregarsene della Lazio, delle strisciate, degli arbitri…Mourinho ha fatto vincere L inter, che non vinceva da 20 anni… compattando tutto…

    Lunga vita ai lupi…

    Vedremo i risultati a fine stagione

    • Solo una piccola precisazione…l’Inter, almeno in Italia, vinceva già quasi tutto da un lustro quando lui è arrivato in Italia.
      Mourinho ci ha aggiunto la Champions, che non è certo poco, ma dire che l’Inter non vincesse nulla da 20 anni non sta né in cielo né in terra.

    • Completamente d’accordo con UB40.
      C’era Mancini in panchina prima di Mourinho. E un certo Adriano che stava in formissima, oltre a Recoba, Vieri, ecc.. l’Inter già era forte, con l’arrivo di Mourinho poi ha scritto la storia.

    • Se la memoria nn mi inganna.. l’Inter rubò due campionati alla as Roma in modo criminale….o ce lo siamo scordati

      Forza grande Roma ale’

    • Ok, già forte ma senza una vera mentalità vincente, solo un presidente pazzo che ha dilapidato una fortuna … Mourinho li ha fatti salire di livello.

      A Roma farà altrettanto … pochi TITULI a Roma, lui farà salire il palmares e darà la mentalità vincente…

  6. La stagione inizia oggi, è una lunga scalata, non bisogna guardare la vetta della montagna, bisogna guardare in basso, a dove metti i piedi, per evitare di inciampare!! Un passo alla volta con l’obbiettivo di non cadere mai

  7. Attenzione potrebbe accadere … Prima partita “contentino” arbitrale tanto per salvare la faccia Successivamente mazzolate a tutto spiano. ( Basta ricordarsi di quanto è avvenuto l’anno scorso) Occhio a falli e cartellini sistematici: Zaniolo, Pellegrini, Abrham, Dybala, Matic, Mancini son quelli piu’ a rischio Occorre vincerla sul campo sul campo P.s L’unica speranza è che prima o poi qualcuno “si svegli” e faccia piazza pulita in AIA e FIGC” Ma ci credo poco. Troppi interessi e corruzione Se poi si considera che Politica e Mondo del Calcio vanno a braccetto inutile farsi illusioni. Sarà sempre peggio Sempre Forza Roma💛💖

    • Più che politica e mondo del calcio a braccetto è: massoneria e fetenti a braccetto con delinquenti nel mondo del calcio. Comunque vorrei sapere chi spollicia male ad un semplice daje roma. Ma.

  8. Mai come in altre occasioni questa prima parte di campionato sarà fondamentale. Il Mondiale (dove noi non dovremmo mandare molti giocatori – credo solo Abraham, Rui Patricio, Wijnaldum e Dybala siano certi di essere convocati) sarà un macigno sulle gambe dei giocatori impegnati. Dubito francamente che questa campagna acquisti, per quanto stellare, ci abbia messo sullo stesso piano dell’Inter. Siamo nello stesso gruppo di Juve e Milan. Detto questo ci metterei la firma per finire tra le prime quattro e vincere una tra Coppa Italia e Europa League.

    • @Edoardo, hai ragione. Potendo scegliere IP preferirei l’Europa League. La bacheca di Trigoria piange!

    • A me sto tentativo de spegne le ambizioni e l’incendio passionale che abbiamo un po me rode… a tenere basso il profilo ce deve pensà il mister, e lo sa fare benissimo. Però diciamoci la verità, la Roma già lo scorso anno senza un paio di torti arbitrali e senza la Conference da giocare sarebbe arrivata 4, perchè la rosa era già da 4 posto, se siamo arrivati sesti è perchè un po di punti li abbiamo lasciati e altri ce l’hanno levati, ma ci siamo consolati vincendo un trofeo che ci ha fatto tutti felici e orgogliosi. L’inter vista ieri, che vince in mischia al 95° dopo che dal momento che il Lecce ha pareggiato e anche rischiato di andare avanti, inzaghi ha messo 4 attaccanti e l’arbitro non fischiava più un fallo al Lecce, manco quando Dumfries è salito col ginocchio sulle spalle del difensore per colpire di testa, proprio non mi ha impressionato. ricordate che ha perso Peresic, miglior giocatore dello scorso anno!
      Il Milan ieri ha preso 2 gol contro una squadra che gioca con Deulofeo e Pereira, e poi il nulla cosmico, ed ha sofferto per 60 minuti. per me abbiamo una grande occasione quest’anno, e se non vinciamo lo scudo, dobbiamo arrivare almeno nelle prime 3 e vincere l’Europa League.
      Daje Romaaaaaaa!!!!!!💛💖

  9. Daje Roma !!!
    Erano anni che aspettavo sto momento, almeno avere l’orgoglio di esserci anche noi per tentare di vincere !!!

    • comunque la quaglia di turno viene sempre a rompe li cojoni.
      FRUSTRATO DI TURNO DEVI SCHIATTA’ !!!

  10. Forza Roma! La mentalità è cambiata,la rosa è stata rinforzata,il quarto posto è l’obiettivo e ce la dovremo vedere col Napoli che deve concludere il mercato,è meno forte ,ma ci era arrivato 16 punti avanti ed il presidente è il compagno di merende di Lotito. La CL è fondamentale per tutti,quei soldi sono vitali ,le 3 strisciate ci arrivano di diritto,che la Roma non prenda quei soldi non fa comodo solo al Napoli ,ma anche a chi non interessa arrivarci ma continua a confrontarsi con noi come se la dimensione fosse la stessa. La Juve prenderà Paredes,Dapay e chi più ne ha più ne metta,ma oggi ha gli stessi problemi della scorsa stagione,anzi sta messa peggio e,per me,oggi è inferiore alla Roma,ma tanto incontra lo Scansuolo. In quel di Sassuolo sanno fare calcio,saranno pure bravi,ma è un club inutile,senza ambizioni,senza tifosi se non 4 gatti ,senza pressioni,senza obiettibi,possono tornare tranquillamente in Serie B,dove ci sono compagini molto più importanti

  11. Che le strisciate riceveranno “regalini” au-go-go é scontato, considerando gli introiti economici della CL, a cui per grazia ricevuta (…) devono partecipare.
    Molto piú interessante ovviamente, sará vedere i “nostri” arbitraggi. Forse sarebbe il caso di segnarsi tutto fin dall’ inizio, compresi falli e rimesse invertite, fino agli episodi eclatanti, che non mancheranno (temo che il gol di Ravanelli con assist di testa del guardalinee su rimessa laterale di Aldair, rimarrá un pallido ricordo al confronto di ció che accadrá). Il clima é pesante e la “cupola” potrebbe avere reazioni isteriche.
    prepariamoci al peggio.
    Aldilá di tutto questo: forza magica Roma, facci sognare!

  12. Inutile e stucchevole continuare a parlare de arbitri 🤘, maneggioni truffaldini della lega e di presidenti pupazzi de artre squadre. L’insopportabile nauseabondo tanfo è sempre quello, come negli anni ’80 e per lunghissimo tempo è sempre stato. E’ giunta l’ora de mostra’ a tutti che la As Roma è una società che va dritta alla meta, noncurante delle nefandezze che verranno puntualmente perpetrate. L’ultimo 🇮🇹 è stato vinto con merito sotto la presidenza del grande Franco Sensi ed è arrivato nonostante tutto… Adesso ci sono i Friedkin che stanno facendo di tutto per portare la Roma dove deve stare e a noi tifosi spetta il compito di sostenerla e spingerla sempre più in alto. Basta guardare ai favori che fanno alle strisciate e sbiadite senza dignità alcuna. Basta lamentarsi e fare le vittime del “sistema calcio”. Dimostramo la nostra forza e concentramose solo sui nostri ragazzi ed il Mister che sa er fatto suo! Oggi parte er campionato della Maggica Roma ogni partita se gioca pe’ vince!! Er resto nun ce riguarda, NOI SEMO LA ROMA E VOI NUN SETE UN MEMBRO !!! DAJE ROMA DAJEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  13. Un saluto ai PUZZONI. Anche oggi non siete riusciti a farla nel cesso, e mo’ se sente, se sente eccome. Ciao ciao (con il culo) ‘nvidiosi.

  14. Invece di calciatori, compratevi l ‘ AIA così tutti sti piagnoni la fanno finita. Ancora dovemo comincia e già vedete complotti ovunque. Se siamo i più bravi vinceremo. Forza Roma.

    • Tana per l’infiltrato spolliciatore Na’ stronxata simile può dirla solo n’agnostico di parte. A fanc. Rocchi e AIA. Forza Roma💛💖

    • Say hai ragione
      Sì è consegnato è reo confesso… basta vedere come ha scritto…. ma lo si sapeva già

      Crescono gli scarafaggi infiltrati burini

      Forza grande Roma ale’

    • @José Mourinho Dan friedkin ♥️💛🏆 Infastidisce l’arroganza, il come si esprimono Offendono il prossimo solo per il gusto di farlo Futili provocazioni senza ritengo I primi piagnoni son loro Sempre Forza Roma!!!

  15. la Magica inizia stasera la propria e nostra avventura , mai negli ultimi anni si e’ respirata un aria cosi positiva un ponentino classico romano..siamo tutti felici e orgogliosi di questa presidenza ma……Mou ha sottolineato che ha bisogno ancora di almeno 2 top o similar , ha capito che potrbbe essere il campionato giusto per ………vedremo, vedremo ma per favore a tutti quelli che gia’ alla prima giornata vedono complotti contro la Roma ,BASTA BASTA lo so da fastidio vedere un goal dell inter al 95, ma questo e’ il calcio , il rigore dubbio al milan? bene il fatto stesso che sia dubbio poteva esserci come no ma non parliamo di complotto ..io ho giocato , e so che le torte si fanno …ma le ultime 5 o 6 giornate non alla prima ..chi pensa male non ha fiducia della Magica e gia mette i piedi avanti in piu e’ un perdente di testa ,,,,percui forza roma contro tutto e tutti ….ma gia stasera sara’ ..fastidiosa ….

    • Non capisco perche’ alzare la testa e la voce sia da perdente. Il perdente e’ quello che si inchina e supinamente accetta quello che non e’ un complotto ma una serie di azioni chirurgcamente pilotate a far vincere sempre le solite e con i soliti mezzi.
      Torna a formagello, che e’ il …massimo della tua aspirazione.

  16. Quindi l’azione del calcio d’angolo , da cui nasce il gol del 2-1, e’viziata da un fallo su un difensore del Lecce?
    Tipo Abraham nell’azione del gol di Zaniolo vol Genoa?
    Mhhhh , Ah già in questi casi il var non può intervenire…allora perché e’intervenuto in Roma -genoa?
    Perché vediamo i fantasmi…
    E dobbiamo pur stare zitti, se no i professori , gli infiltrati dell’Aia, i giornalisti rosiconi, qualche lazziese . Ci fanno la morale…eh non e’manco iniziato il campionato già vedere complotti….
    Nooo , non vediamo i complotti , vediamo porcherie….

    • Bravissimo complimenti…. il bello è che anche pochi romanisti ti bacchettano…. ripeto che cosa guardando quando vedono le partite

      ❤️🧡👍👏👏✌️👌
      Forza grande Roma ale’

    • Nell’azione del Gol annullato all’inda…. lautaro cerca di segnare di pugno… Lukaku fa fallo sul portiere in fuorigioco… neanche un giallo

      Gli ha permesso tutto… gomitate calci ginocchiate..gialli?… mezzo falletto Lecce in contrasto…. giallo immediato

      Sanno di poter fare quello che vogliono… Inzaghi praticamente ha giocato in campo…. proteste totali… bestemmie….

      Se lo facesse la as Roma….i giornali… vergogna
      La Roma ruba

      Forza grande Roma ale’

  17. Che dice muconasale del della panchina profonda di Inzaghi, che poverino,ha fatto entrare dalla panchina Niki,Dzeko e Correa ed infine Culicchio?Se arriva secondo,lo lapidiamo?

  18. contro le 4 squadre che sono andate in champions, su 24 punti a disposizione ne sono arrivati solo 2: i pareggi col Napoli. il grosso del divario in classifica sta negli scontri diretti, in alcuni casi arbitraggi scandalosi ma anche errori gravissimi hanno condizionato quelle partite..
    si è chiuso il campionato con 59gol fatti e 43 subiti, ce ne vogliono una quindicina in più realizzati e una dozzina in meno subiti.
    Delle 20 squadre le statistiche della Roma dicono che:
    9° posto per gol realizzati
    3° posto per tiri effettuati
    4° posto per tiri in porta
    6° posto per gol subiti
    2° posto per tiri concessi a partita
    14° per dribbling subiti
    Queste statistiche ci dicono che in fase offensiva si è calciato molto, quello che è mancato è stata la precisione realizzativa. In fase difensiva si sono concessi pochi tiri, ma in compenso sono stati tantissimi i dribbling che gli avversari sono riusciti a fare, questo aspetto va migliorato tanto. Le caratteristiche individuali dei nuovi acquisti +Spinazzola, la maggiore esperienza dei ragazzi giovani: Ibanez Kumbulla Zalewski Zaniolo, le maggiori alternative di qualità in panchina, mi fanno partire ottimista sulla possibilità di fare un salto in avanti. Se poi arrivano ancora dei buoni giocatori a completare i reparti, il salto sarebbe ancora più netto

  19. Nessuna scusa stamo.lassu attaccati fino alla.fine e vediamo….squadra zeppa di qualità
    ed esperienza e xon una SPINA in più!
    Il.Gap si è accorciato…..ed è giusto pretendere
    almeno di giocarsela.fino alla.fine.

  20. off topic
    il Manchester United è partito bene:
    Ha perso in casa 1-2 col Brighton
    e riperso 4-0 in trasferta col Brentford (presi in 35minuti del primo tempo)

    • Povero Ronaldo.
      Scommettete che se va via lui il problema spogliatoio rimane lo stesso?

      Ma poi Maguire è il difensore centrale più SCANDALOSO della Premier ed è stato pagato, udite udite, leggete leggete, 80 milioni.

      Onesti, 80 milioni per Maguire è una TRUFFA colossale.
      Ieri i tifosi del Manchester hanno criticato pesantemente la società, vogliono la permanenza di Bailly e Lindelof.
      Vogliono Maguire sempre in panchina e sia Bailly che Lindelof titolari. Mi fanno morì i tifosi inglesi dei Red Devils e le loro reazioni a questa catastrofe. 🤣
      Na volta era la squadra più vincente della Premier.. che declino…

  21. Ragazzi, mai come quest’anno: “stringiamci a coorte”, la Roma chiamo’!
    Uniti, compatti, un blocco unico. Non si cede di un passo, fino alla fine.
    Possiamo farcela; che la Dea (Vittoria) ci porga la chioma!
    Dajeeeeeeee! FORZA ROMAAAAAAAAAA!

  22. Prima delle ultime buone operazioni di mercato della Salernitana ritenevo che la distanza qualitativa fra noi e loro si potesse calcolare intorno alle 4-5 reti, ora credo siamo su non meno di 3-4, se ovviamente i ragazzi affronteranno gli avversari concentrati e con la giusta cattiveria agonistica.

    Il risultato di circa un anno fa non è un riferimento, non ha nulla a che vedere con la situazione di oggi; la Salernitana è più esperta di Serie A e la Roma di quest’anno è profondamente differente rispetto a quella del Campionato scorso: sul piano del gioco e della coesione dei reparti mostra molta più consistenza, il centrocampo non è più un buco nero e in tutto il campo schiera singoli di spessore assai superiore, oltre al fatto che parte già dalla prima giornata con una completezza di organico e con un amalgama generale che negli ultimi anni non ho mai visto come stavolta.

    Sono più fiducioso che mai nella capacità di questo gruppo di far valere in campo la superiorità che si può apprezzare sulla carta, ma questo non te lo regala nessuno, oggi bisogna cominciare con lo spirito giusto, che i punti delle primissime giornate sono fondamentali per puntare al primo posto immediatamente e non rimanere indietro; vediamo se il lavoro di Mourinho ha raggiunto il suo bersaglio.
    Io credo ai traguardi massimi, nessun avversario in questo torneo è chiaramente al di sopra di noi, a mio parere siamo più o meno pari ai migliori, la risposta la darà solo il campo.

  23. Davvero il campionato italiano mi risulta ogni anno sempre più nauseabondo, ed è bastata solo mezza giornata.
    Seguirò con molto più interesse l’Europa League.

    In ogni caso buona stagione 22/23 a tutti.

  24. Ci sono cose che cambieremmo di noi e della nostra vita ma una resterebbe sempre: la fede nella ROMA!!!
    Non ti cambierei mai per nulla!
    Avanti Roma mia, tocca a noi!
    FORZA ROMA

  25. Signori, premetto che è soltanto la mia opinione. Quella di uno innamorato di quel giallo oro e di quel rosso imperiale. Mi sto preparando per il nostro campionato che si chiama Europa League. Il campionato di Serie A sarà una cosa diversa. Fegato e cuore saranno messi a dura prova, temo. Dovremo essere duri come l’acciaio, cattivi come non mai e senza pietà per riuscire a qualificarsi per la CL. Ma in EL ci faranno giocare e potremo vedere la nostra Roma.
    Forza Roma…sempre…con tutto l’amore possibile.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  26. Aburbecondita23……ma dove sei nato? ma se ricordo bene sono stato una sera a formagello a prendere tua sorella …..anzi ….come sei nato burino mandami la foto della carta d identita poi ti mando la mia ………super burino ho speso piu soldi io per tifare magica di quanti tu ne puoi guadagnare in una vita …laziale ….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome