Dai Friedkin altri soldi nella Roma: ad agosto versati 60 milioni

37
1241

AS ROMA NOTIZIE – Mentre i tifosi discutono del mercato appena concluso tra chi si ritiene soddisfatto degli sforzi fatti dalla proprietà e chi invece si professa deluso, i Friedkin versano altri soldi nelle casse del club.

Ad agosto, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti), i texani hanno immesso ben 60 milioni di euro per supportare le esigenze di working capital del gruppo.

Dal momento dell’acquisto del club, escluso il prezzo pagato a Pallotta, l’investimento fatto dai nuovi proprietari sale a 248,3 milioni di euro.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteOlsen allo Sheffield United in prestito con diritto di riscatto (COMUNICATO AS ROMA)
Articolo successivoGiannini: “Giocatori tutti uniti, si vede l’impronta di Mou. Pellegrini? Fare il capitano a Roma ti travolge…”

37 Commenti

    • Chi Pallorchio il broccolaro senza na lira detto anche Plusvalenza James?

  1. Complimenti a questa proprietà !!!
    Stanno facendo un lavoro di “ripristino” della società/squadra encomiabile e senza fare proclami o chiacchiere inutili e, se non si “stancheranno” troppo presto di immettere liquidità ( semmai accadesse, speriamo di cuore il piu’ tardi possibile …), davvero nel giro di pochissimi anni, riusciranno a “Risvegliare il nostro Gigante” ;).
    Detto cio’ e premesso che ognuno è liberissimo di pensarla come meglio crede, io non capisco pero’, come si riesca ancora a non “accettare” ( per fortuna solo da pochi ), il fatto che non si è preso qualcuno ( intendo in questi ultimi gg di mercato ) perchè gli esuberi inutili in Rosa sono davvero tanti ( a tal proposito complimenti a Pinto, questo ragazzo zitto zitto, ha fatto miracoli secondo me, per riuscire a vendere/prestare non pochi giocatori ) e nella situazione economica attuale della Roma, è quasi impossibile poter fare meglio della squadra che sono riusciti a mettere su’, soprattutto dopo aver ingaggiato uno dei 3/4 allenatori migliori al mondo.
    Quindi ragazzi … tranquilli …diamogli fiducia, la squadra comunque sta dimostrandosi buonissima … magari andando avanti, qualche giocatore in rosa che adesso sembra fuori dal progetto ( Villar …Darboe …Diawara …Reynolds … ) riuscirà a farsi apprezzare da Mourinho e ad entrare nelle rotazioni… hai visto mai …
    e comunque, sicuramente ​a gennaio arriveranno un paio di ritocchi per puntellare e magari migliorare la ns Roma ( e qualcuno in esubero, inizierà a prepararsi per lo “sfanculamento” definitvo …), ergo …

    DAIJEEE !!!

    Sempre Forza ROMA !!!

    • Marco condivido ogni tua parola. Qualche tifoso in questo mercato si e’ fatto ingolosire perche’ veramente con un bel centrocampista e un sostituto di Karsdop si potrebbe pensare in grande. Pero’ dimenticano che i Friedkin sono imprenditori e non giocatori d’azzardo. Loro non fanno All Inn ma programmano. Magari per oggi potrebbe essere un male, ma per il futuro della Roma una mano santa. Percio’ Forza Roma e forza Friedkin!!!

    • Grazie Fabio68 …
      forse perchè noi “vecchi” tifosi della magGgica ( se quel “68” nel tuo nick indica la tua data di nascita, siamo là come età 😉 ) e qundi siamo molto piu’ “saggi” visto che ne abbiamo viste talmente tante intorno alla ns Roma ( e purtroppo spesso non bellissime …) che magari riusciamo ad essere piu’ riflessivi dei giovani tifosi, che sicuramente amano la Roma, ma probabilmente in modo “diverso” da come siamo stati abituati farlo noi, anche perchè loro ( le giovani generazioni ), a differenza nostra, hanno assaggiato molto piu’ spesso il sapore della vittoria di qualche trofeo.

      P.S.
      Comunque, sia chiaro, anche io sarei stato ancora molto piu’ soddisfatto se avremmo preso il centrocampista e/o l’esterno basso Dx.

    • Marco(1) e Fabio68: assolutamente d’accordo con i vostri commenti, equilibrati e realistici.
      Ciao e sempre Forza Roma!

  2. Solo applausi! Se poi a gennaio dovesse anche arrivare D.Luiz… Capolavoro! Solo giocatori che contano! Niente soldi buttati per zavorre che rimangono sul groppone… Anzi… Proprio sullo stomaco e sui c… Complimenti alla nuova Dirigenza!

  3. Can someone explain to me please, does these 60mil.€ goes to the debt payment , or it’s money for “regular” spending ( wages, rents, bills, etc..)

    • I simply ask a question and some of you hit dislike without replying? lol… Either give an answer or move on…. and learn a language 😉 and accept a fact that Rima is a club supported in a whole world. I can’t believe some ppl….. disgusting….

    • Ahahahahhaha non t’arrabbià fratè ❤️

    • Cmq l’unico che ti può rispondere è UB

    • Mmm… nous volevo’m savua’r… (Totò e Peppino de Filippo che parlano in “francese”… non é inglese ma…
      Du yu’ spic inglisc?…😉

    • They’re needed in order to face short to middle time expenses, such as wages but also annual installments to pay back debts, like the 275 millions bond for which Roma has to pay about 14 millions a year in interests until December 2024 when loan will have to be settled.
      Here is a definition of “working capital”:

      “Working capital, also known as net working capital (NWC), is the difference between a company’s current assets (cash, accounts receivable/customers’ unpaid bills, inventories of raw materials and finished goods) and its current liabilities, such as accounts payable and debts.”

  4. it does’t mean where exactly go those 60 mil euros. They go in budget management, in all things that administration of Roma Football club need.

  5. E’ molto probabile che i soldi da versare nel primo triennio di gestione, solo per mandare avanti il carrozzone Roma, ammonteranno a circa 600 mln di euro.
    Almeno questo dice il previsionale, per il quale il passivo di oltre 200 mln non diminuirà da qui a due anni. Per invertire la rotta che ci portava dritti verso l’iceberg, alla fine, tra prezzo d’acquisto e ricapitalizzazioni, sarà necessaria una cifra non di molto inferiore al miliardo.
    Gli “scontenti” rivolgessero ogni tanto un pensierino a queste cifre e meditassero su quale altro santo avrebbe potuto pensare di investire una somma simile sulla Roma derelitta (però “intercontinentale”) lasciata dal Grande Skipper.
    Non sono nato ieri e so benissimo che in qualche modo i Friedkin pensano di avere un ritorno a fronte di tale investimento. Probabilmente a livello di immagine e come passepartout per allargare il giro dei loro affari nel Vecchio Continente. E non perché hanno sognato in una notte texana la Lupa coi gemelli e la frase “in hoc signo vinces”.
    Riteniamoci fortunati se loro pensano di guadagnare qualcosa investendo nella Roma, perché non credo siano stati in molti ad essere sfiorati da tale pensiero.
    Di certo nessuno tra la schiera di imprenditori romani e romanisti, i quali ci avrebbero forse fatto un pensierino solo dopo che i libri contabili fossero stati in viaggio verso il tribunale.

    • Per me se anche avessero sognato la Lupa coi gemelli (effetto del peyote?… 🙂), andrebbe comunque bene.

    • …magari, tra qualche tempo, con qualche parola di italiano (e romanesco) che verrà padroneggiata da padre, e forse soprattutto figlio, della FRIEDKIN’S FAMILY, caro UB40, qualche grande vecchio dell’informazione che entri in confidenza con i texani, chiedera’ loro il PERCHÉ abbiano deciso di investire tanto denaro in un business dove, a mio avviso, oggi quelli che ci hanno guadagnato davvero non sono mai quelli che poi vincono qualcosa di importante (i Ferrero, i Cairo, i Preziosi, i Saputo, i Pallotta)…anzi, chi spende tanti soldi a volte manco vince quello che vorrebbe (l’UCL per gli emiri di PSG e CITY di Guardiola, per la JUVE…)…
      A me piacerebbe saperlo.
      Perché é un fatto che questi, ad oggi, non vendono i migliori e più promettenti ragazzi della squadra al primo approccio.

  6. Chi più investe, più guadagna, (con criterio però..)
    Per questo è fondamentale scegliersi collaboratori giusti.

    Per sistemare la rosa, ci volevano almeno 150 MIONI…
    I Friedkin hanno fatto il massimo, ora speriamo di entrare in Champions l’anno prossimo e fare strada, tra incassi,,diritti e sponsor, possono entrare quasi 100 MIONI.

  7. Sì, però quel salvadanaio con lo stemma della A.S. Roma continua a perdere da qualche parte…
    Fate così, Dan’n Ryan: metteteci Nzonzi con la manina a tappare la falla.

  8. I Friedkin tirano fuori altri 60 milioni così come niente fosse, della serie avrebbero i soldi x pagare Messi e farlo giocare nel giardino di casa, semplicente una battuta per dire che la proprietà della Roma è ricca e se le regole fossero state come quelle di 10 o 20 anni fa senza certi paletti di adesso che riguardano solo ed esclusivamente le società di calcio mentre prima i proprietari potevano aprire i loro portafogli come gli pareva e piaceva, adesso avrebbero provato a costruire una Roma grandissima all’istante, altro che centrocampista di quei nomi che si sono fatti, avrebbero tentato di prendere Jorginho e Verratti se possibile.
    Purtroppo dove x alcuni ma non x tutti non arriva il fair play finanziario, arriva l’indice di liquidità ma se è possibile immettere liquidità nella Roma in questo modo, allora non c’è problema, queste sono nient’altro che le basi d’inizio costruzione per una squadra che dovrà vincere trofei fino a puntare a vincere anche la Champions e rimanere nell’elite dei top clubs per molto tempo.
    Questa è la mia sensazione, sono molto ottimista tanto è che mi sono sbilanciato a mettere la Roma tra le prime due del campionato insidiando addirittura il primo posto già da questa stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome