AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Dopo i due giorni di riposo concessi da Rudi Garcia, inizia una nuova settimana di lavoro a Trigoria in vista della sfida contro l’Atalanta in programma sabato prossimo alle ore 18.00.
Se Garcia perde Yanga-Mbiwa (domani esami strumentali per il francese, si teme uno stop di 2/3 settimane) ritrova però Davide Astori, che oggi si è allenato con il resto del gruppo e sabato farà coppia con Manolas al centro della difesa. Ok anche Alessandro Florenzi e Marco Borriello, tornato a disposizione dopo un lungo stop. De Rossi e Pjanic stanno svolgendo lavoro di scarico. Allenamento personalizzato per Castan e Maicon, mentre Yanga-Mbiwa fa fisioterapia.
Per la gara di campionato contro l’Atalanta restano in ballottaggio Keita e Pjanic a centrocampo, con il bosniaco che deve riprendersi da un attacco influenzale che lo ha debilitato. In attacco invece è certa la presenza di Destro dal primo minuto. Gervinho, che ancora non è rientrato dagli impegni con la sua nazionale, parte sfavorito rispetto a Ljajic e Iturbe. Ma attenzione anche a Florenzi, che ormai è da considerarsi recuperato.
Probabile formazione anti-Atalanta: De Sanctis, Torosidis, Manolas, Astori, Cole, Keita, De Rossi, Nainggolan, Ljajic, Destro, Iturbe.
Ballottaggi: Keita/De Rossi, Gervinho/Iturbe.
Indisponibili: Castan, Balzaretti, Yanga-Mbiwa, Maicon.
Squalificati: Totti.