Curva Sud, prosegue la protesta: “Bandiere vilipese e persone inadeguate, dai Friedkin esigiamo un cambio di rotta” (COMUNICATO)

152
2082

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue la contestazione della Curva Sud nei confronti dell’attuale proprietà americana.

In occasione del big match di domenica prossima contro l’Inter, il settore più caldo del tifo romanista ha annunciato che continuerà la sua protesta entrando nello stadio solo dopo un quarto d’ora dal fischio d’inizio. Ecco il comunicato che ne spiega le ragioni:

“In occasione di Roma-Inter la Curva Sud resterà fuori – per far risaltare ancor più il dissenso vista l’importanza della partita – per quindici minuti ed in silenzio per protestare contro una dirigenza che, alle promesse, non sta facendo seguire i fatti.

Bandiere vilipese, stemma mai restituito, disorganizzazione diffusa, merchandising approssimativo, scelta di persone inadeguate a rappresentare la Roma sotto tutti i profili, vista la loro non conoscenza della realtà romana, della storia dell’A.S. Roma, dei valori tradizionali dei Romanisti.

Per guidare la Roma non è sufficiente spendere soldi ma è necessario creare e rappresentare una società in cui ciascun Romanista possa rispecchiarsi e della quale essere orgoglioso. Poiché questo non sta avvenendo, si invitano i Romanisti di tutti i settori ad unirsi nella protesta.

Famiglia Friedkin, esigiamo un cambio di rotta.”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRepubblica Ceca, Hašek: “Dovbyk è attualmente il miglior attaccante del mondo”
Articolo successivoCalciomercato Roma, dall’Argentina: il Boca Juniors vuole Dybala e Paredes

152 Commenti

    • Queste bandiere sarebbero Dybala?
      E fischiare Pellegrini?

      Mi dispiace, ma sono d’accordo in parte.

    • Scusate la mia frase di circostanza,, ma non sarebbe meglio protestare per qualcosa di piu serio tipo stipendi ridicoli e tasse alle stelle? Il calcio oramai e cambiato non e piu una cosa che ti fa innamorare ma ben si il contrario!!

    • ……cosa cambiano 15vminiti se hai pagato il biglietto…??….devi toccare i veri interessi…..crollo degli incassi e degli abbonamenti pay-tv ….la lotta prevede rinunce e sacrifici……che nessuno è disposto a fare…e friskeis lo sa ……un miliardario non è mai stupido!!!!

    • Queste proteste non le capisco…….la Roma sono anni che sta lottando contro la politica e le varie sedicenti associazioni contrarie allo stadio stiamo in un momento che tutto potrebbe essere superato…. E che ti fa il tifoso della fumante curva, incomincia a mettere i bastoni tra le ruote alla proprietà dicendo come deve organizzare i suoi uffici e agli stemmi che sono sempre poi gli stessi, tra l’altro sono genialità nel marchi che cominciarono ad esistere dai tempi di Anzalone con il lupetto di Gratton. Fate il tifo e basta….

    • RISPONDO A :
      Bolteni, entra quando te pare, ognuno è libero di esprimere il proprio dissenso o no, se tu sei contento dello scempio dell’ultimo anno e mezzo libero di esserlo ;
      Lupo,per noi la Roma è una cosa seria, se per te non lo è che ci fai a scrivere su questo forum ?
      Paulo 53, i Friedkin hanno fatto del consenso il loro cavallo di battiglia, purtroppo non conoscendo a fondo Roma e affidandosi a collaboratori che della realtà Italiana e Romanista ne sanno ben poco si è arrivati a questo scontro con il 90 % dei tifosi. Stai tranquillo gli echi della protesta arriveranno potenti alle loro orecchie.

    • Bravi ragazzi mi piace !!!!!
      Non avete insultato, non siete stati aggressivi ma avete spiegato punto su punto ciò che non ritenete (e non ritengo ) adeguato.
      Mi sento perfettamente rappresentato.
      La Sud da sempre il cuore vero e pulsante del tifo giallorosso. Vi abbraccio

    • Ales.. questi persone stanno seminando Odio nei confronti degli americani… adesso di punto in bianco viene fuori come devono organizzare i loro uffici. Ecc. Mi sembra comese qualcuno eternamente sconfitto voglia giocare l’ultima carta prima del ok definitivo per lo stadio…..non è che ci sia un Giuda traditore in curva Sud

    • @Ales
      Esattamente quello che ho fatto.
      Come i sedicenti “tifosi” che hanno la pretesa di rappresentare tutti i romanisti.
      Io ho le mie idee e so benissimo quali e quanti sono gli errori fatti dalla società, ma non mi sento senz’altro rappresentato da questi soggetti.

    • tutte le curve sono qualcosa fra il partito politico e l’associazione mafiosa,le cronache lo confermano. La manipolazione dei gruppi per scopi che nulla hanno a che vedere con la Roma e’ evidente. Arrestano un mio collega a Milano ?faccio casino a Roma per evitare eventuali indagini anche qui coinvolgendo migliaia di soggetti in nome della fratellanza ( cameratismo se preferite)

    • Mario, lascia da parte le spystorie e guarda la realtà dei fatti, gli ultimi 18 mesi mi sembrano sufficienti per contestarli aspramente, lo vedi quello che succedere dentro Trigoria oppure pensi vada tutto bene , ti sembra normale che in 4 anni siano passati decine di dirigenti tutti incompetenti fatti fuori per disperazione? Tisembra normale aver fondato un progetto di 3 anni su un allenatore e dopo 1 mese lo hai fatto fuori ? Ti sembra normale spendere 200 milioni sul mercato in 4 anni e avere una squadra che ha delle lacune spaventose ? Ti sembra normale rifiutare a prescindere qualsiasi dirigente che abbia avuto contatti con la Roma in passato ? Ti sembra normale scegliere ds con società di reclutamento e si insista nonostante l i risultati ?

    • bello tifare da dietro un PC.. vi ricordo che chi protesta .. ogni settimana paga molti soldini per seguire La Roma e non con l aereo privato.. quindi voi tifositti del fantaxalcio abbiate un po di rispetto.

    • Al posto di scrivere ste cose… ma uno che scriva: ” Strunz, gli esterni fanno pena e manca un’attaccante. O li vai a comprare o tornatene in francia, esiste?”

    • Più cambio di rotta di così… licenziamento Ddr giusto, inesperienza già esonerato dalla Spal… Bandiera quando sei calciatore ma quando cambi mestiere lo devi fare da “bandiera” e non da fazzolettone. I modi per cui è stato esonerato, pensava che nella Roma in nome della bandiera potesse fare come gli pare e invece si è messo a litigare con tutti…. Ci sarà un motivo per cui è stata presa una decisione così drastica da far saltare due teste…. Ma i ragazzi della sud forse non se ne randono conto… so ragazzi e so stato lì anche io con Dante che entrava 5 minuti prima della partita e senza megafono col vocione che arrivava fino alla nord 🤫 ntonava un Daje aroma Daje e poi c’era il battimani… erano altri tempi quando invece delle canne pe canta’ c avevamo er caffè borghetti….eravamo più sani di mente

    • A Mario ma cosa stai svalvolando ? Incentrare un percorso su un allenatore facendogli il contratto di 3 anni ( firmato il 25 giugno 2024 ) e farlo fuori dopo 4 parite è da folli, è da improvvisatori seriali, è da incapaci, è da incoerenti. Fai pace con te stesso perchè o hanno sbagliato facendogli firmare un contratto di 3 anni e buttando 20 milioni ( compreso staff ) dalla finestra dopo appena 4 partite di campionato oppure hanno sbagliato a licenziarlo. Difendere questa gente anche davanti ad evidenze così palesi è semplicemente da ottusi.

    • Ales … licenziare un allenatore è normale nel calcio… tu dici dopo 4 giornate ma se tu ti metti a litigare dentro lo spogliatoio e vuoi fare il bello e il cattivo tempo perché sei una bandiera…………… E la Cio nell’ “affare” Ddr non ti incuriosisce… è successo qualcosa che va oltre i contratti. Tu dici Non c’è programmazione ma se i “ dipendenti@ ti creano il problema alla squadra li saluti e tante belle cose… fino ad adesso gli americani si sono dimostrati pronti a costruire una grande squadra hanno speso 100ml e hanno portato tutta gente che ha mercato DaKone a Suole da Dovbky ad Angelino da LE FEE a Salemakers. Ecc e altri che serviranno a fare plusvalenze…. Non mi sembrano così sprovveduti perché tra tre anni vorranno uno squadrone da far giocare nel nuovo stadio….abbi fede e contesta meno

    • Ah… è stato nominato un Ceo?
      Ci sta un direttore generale?
      Ci sta gente che capisce di calcio nella Roma?

      Allora mi scuso con te e i Friedkin… e pensare che non me n’ero accorto.

    • Gara fondamentale? ma seriamente ? sta stagione e finita da settimane ormai altro che fondamentale, credi ancora nelle favole, non siamo manco in grado di vincere contro dei modesti svedesi.

    • credo che quest’anno le uniche due gare fondamentali siano i due derby. altri obiettivi a meno di non restare invischiati nella lotta per non retrocedere non ce ne sono

  1. Protesta dolorosa ma più che condivisibile. La gestione dei Friedkin così non funziona, serve una decisa sterzata altrimenti non si va da nessuna parte.

    • B.R.S. sterzata in che senso ? Cioè quale è il cambiamento radicale che dovrebbero fare ? Se parlano di più allora Soule, Pellegrini e altri giocano meglio, Cristante corre di più ? mettere dirigenti di lingua romana ? o DS come Boniek con intervista mirata a screditarci e sponsorizzare il suo polacchino ? o le nostre grandi bandiere, calcisticamente immensi, poi dopo conferenze stampa ridicole e gestioni partite di campionato indecenti ? Io non amo o non odio un presidente, voglio solo vedere uno spettacolo decente e una classifica conseguente.

    • romano, non so se a te piace il modo in cui viene gestita la Roma in questi anni, a me personalmente no. Vorrei che si scegliessero dirigenti competenti e capaci, che conoscano il calcio, specialmente la nostra realtà. E perchè no, sappiano anche cos’è Roma, la Roma, questa piazza e come gestirla. Io non faccio nomi, non è compito mio indicare chi prendere. Dico solo che in questi anni i Friedkin hanno sempre sbagliato scelte nel costruire una società forte e competente, affidandosi a ds o ad che hanno fallito la loro mission. Ed è ora di cambiare strategia, perchè questa ha evidentemente fallito.

    • “voglio solo vedere uno spettacolo decente e una classifica conseguente”

      Noi cosa credi che vorremmo vedere invece, un documentario del Discovery Channel sull’accoppiamento degli ippocampi?

  2. Non mi unirò alla protesta, se inizialmente avevo apprezzato il comportamento della curva, adesso mi sembra si stia andando verso una deriva autoreferenziale molto poco condivisibile. Avere il “nato a Roma” in società mi interessa molto poco, il merchandising è adidas e la buffonata contro la tuta è stata ridicola. La bandiera vilipesa ha preso la Roma per il suo nome, placando la piazza, dopo mourinho, non certo per le capacità da allenatore. Sapeva a cosa andava incontro. È stato sbagliato il mercato. Punto. Meglio però una presidenza che mette i soldi ed è seria sull’impianto di proprietà, BATTAGLIA PIÙ IMPORTANTE DELLA STORIA DELLA ROMA, piuttosto che una società di romani, ammanicati con la comunicazione e la politica del calcio.

    • “la buffonata contro la tuta è stata ridicola”…ma sei serio? una tuta coi colori bianco e azzurro? io non voglio tornare sul fatto che forse, fuori di Roma, certe cose si vivano diversamente, ma se vi mancano pure le basi, diventa difficile avere un confronto di idee che abbia a che fare col Romanismo

    • certo i grandi dirigenti stranieri hanno fatto cosi bene che hanno buttato via circa 900mln, il solo monchi quasi 450mln. Ma continuiamo a schifare dirigenti Italiani, Sabatini ha preso gente come Alisson, Pjanic, Marquinhos, Dzeko, Salah, Ninja, etc fior di giocatori che hanno fatto la fortuna di altre squadre.
      Con i dirigenti scelti con l’algoritmo bidoni su bidoni, gente che nessuno prende manco gratis.

      Lo stadio non si fa, da mesi non si muove nulla, perche non c’e mai stato vero interesse, siamo solo un vanity asset, meglio una Roma povera, fatta da Italiani, Romani, Siciliani, perugini etc ma almeno una Roma che lotta in campo, non questa Roma triste di queste ultime stagioni.

      Siamo ridicoli, No allo stadio che non sara mai della Roma, ma della proprieta, la societa Roma ora come ora non potra mai essere la padrona dello stadio. Una societa con 400mln di debiti che fa lo stadio da 900mln ma per piacere

    • No no, è stato sbagliato tanto. Non solo il mercato. Parli di De Rossi, sta roba qua è invece la cosa peggiore mai fatta da questa proprietà: prima prende un tecnico senza esperienza per placare la piazza, poi gli fa un contratto di tre anni (ripeto, TRE ANNI) buttando via una valanga di soldi, compromettendo una stagione appena cominciata. C’è una società inesistente, si vive nell’incertezza più totale, e tu mi dici è stato sbagliato il mercato, punto? Nessuno vuole la proprietà di romani ammanicati con la politica, ma è sacrosanto criticare una proprietà che sta evidentemente sbandando. O i Friedkin sono intoccabili perchè sennò “vuoi er Viperetta”?

    • ma sei serio???? do stai in comoda poltrona davanti tv 65 pollici , perche se vieni allo stadio l aria che si respira è altra , un aria di incaxxatura per come è trattata la roma a tutti i livelli , non c’è uno che difenda questi colori , si uno cia provato in francese , siamo senza dirigenti un po come avere un bel negozio e ce so solo i commessi potrebbero aprire anche alle 11.00 la mattina sarebbe tutto normale , perfavore sto perbenismo da fanciulle illibate fatelo da un altra parte.

    • Che lo stadio sia “la battaglia più importante della storia della Roma” è opinabile.
      E’ certamente importante, anche molto, non fosse altro per evitare in futuro altre proprietà interessate “solo” a costruire l’impianto.
      Però la battaglia fondamentale sarebbe quella di gettare le fondamenta per una società seria e credibile, con un assetto tale da durare nel tempo, composta da persone competenti ognuna nel loro campo.
      Il Napoli potrebbe rischiare a breve di mettere la freccia nel numero di titoli vinti e a detta del suo stesso presidente “il S.Paolo è un cesso”.

    • Abbonato da anni e anni. Sarebbe comunque stato uguale fossi stato in poltrona. L’aria che si respira all’olimpico, dato che lasci intendere di frequentarlo nando, è che a Roma empoli c’è stata una standing ovation per pellegrini per il reingresso in campo dopo l’ennesimo infortunio ed i massaggi fuori campo del caso. La partita dopo in casa c’era una valanga di insulti contro pellegrini. Questo è tifo e Romanismo? La tuta se non ti piace non la compri. Punto. Il bianco non c’era e l’azzurro era un mezzo verde sbiadito. Colori già usati in passato proprio dalla Roma quando aveva l’adidas negli anni ‘90. Queste sarebbero le basi del Romanismo? O la base del Romanismo è che la Roma non va lasciata sola mai? Criticare è giusto ed io la società la critico duramente da questa estate, quando l’abbaglio de rossi mi faceva dare del laziale. Però la critica perché si vuole il dirigente “italico” di sangue puro è una critica che nel 2024 merita solo l’indifferenza più assoluta e se il colore della tuta è sul verde mi interessa veramente poco. Manca una dirigenza di livello e manca un tifo che poi la sostenga quando l’arbitro la deruba. Vero il vergognoso silenzio dei friedkin dopo i torti, vero che è ancora più vergognoso il silenzio dei tifosi. Quando saremo in 100.000, PACIFICAMENTE, sotto la sede dell’aia o della lega ne riparliamo. Per il momento del romanismo da social me ne interesso poco.

    • @gresko: forse non vi siete accorti del nome e dei colori annessi che porta la squadra per cui dite di tifare… a me interessa che la Roma vinca e venga rispettata poi se in panchina ci fosse un cinese va bene lo stesso.
      La stranezza di pretendere gente di Roma anche se scarsa non la capisco

    • Deluso te sei perso un pezzo tra il ritorno in campo e non ,che derossi e stato cacciato dopo 4 partite e dopo avergli fatto un contratto di tre anni dopo aver cacciato un ad e dopo un mese stare ancora in attesa del successore ,con dei proprietari che giocano a golf invece di stare vicino alla squadra ,vedi ing Viola,ecco perché la curva protesta non perché se so alzati una mattina e hanno deciso ti non tifare per 15 minuti ,ma perché non abbiamo una dirigenza degna di questo nome ma una serie di personaggi presi con l algoritmo alieno,se a te sta bene questo a me no

    • Deluso, abbaglio di De Rossi ? QUindi l’errore della società è stato De Rossi , non stare senza ds per 6 mesi, non avere una Ceo che ha reso Trigoria un deserto, non una campagna acquisti da dilettanti, non tacere dopo Budapest, non avere un addetto stampa, non rimanere in silenzio per 9 mesi, non tacere dopo gli scempi arbitrali dell’ultimo ano e mezzo. L’errore è stato avere il parafulmine De Rossi che ha parato il cubo a questa società di improvvisati su cui è stato fondato finalmente un progetto serio e che dopo 4 partite è stato cacciato. Chi chiede un dirigente Italico lo fa a ragione visto lo scempio dei dirigenti stranieri degli ultimi 5 anni. Siamo ridotti a desiderare un Carnevale qualsiasi piuttosto che vedere dirigenti parlare per slogan imboccati perchè manco sanno quali sono i nostri colori.

    • A nando e quindi perché è stato cacciato de Rossi va bene insultare pellegrini perché secondo i “comunicatori” è quello che fa fuori gli allenatori? Perché quando giocava era totti che faceva fuori gli allenatori a Roma e subito dopo è stato de rossi. Parli dell’ing. Viola, Presidente e Uomo di grande valore, insultato dalla curva?

    • Nando siccome sento spesso l’offesa verso chi guarda la partita in televisione, al di la che spende 110 euro al mese per SKY e DAZN, non pensi che forse è impossibilitato per motivi personali o di deambulazione o economici o in ogni caso molto personali e non riguardano nessun altro ?
      In ogni caso allo stadio ci sono circa 60.000 tifosi ma di fronte la TV forse 300/400.000
      Essere allo stadio non si è necessariamente avente diritto alla medaglia di tifoso e il resto no

    • romano sempre con sti nomi a giustiicare che sei della Roma cmq ti rispondo volentieri , io non denigro nessuno però cercare di dare una spiegazione non venendo sul campo dove si gioca e sentire gli umori del popolo giallorosso , ma farsi un idea in base a 4 commenti su questo sito e dietro una tv per me ha poco senso , perchè l idea che ti fai o vi fate è completamente diversa e quindi poi , quando fanno un comunicato chi la partita la vive dal campo vi permettete di esprimere giudizi senza conoscere appunto l atmosfera che si vive li.
      Per il resto sei tiufoso tu come lo sono io non cambia nulla .

  3. Tra le righe, ma neanche tanto, la Sud chiede un cambio societario. Mi auguro avvenga a breve e non più a imprenditori o fondi americani o, peggio, italiani. Spero che abbiano il buon gusto di venderlo agli arabi o ai qatarioti, ricchi senza limiti, esclusivamente petroliferi. Thanks a lot and goodbye…..

  4. Sorvolo sul “vilipendio delle bandiere”, sullo stemma e sul merchandising.
    Per me quale condizione più che sufficiente per farsi sentire dopo quattro anni di appoggio quasi incondizionato basta la “scelta di persone inadeguate a rappresentare la Roma sotto tutti i profili”.
    Ne sono passate troppe e temo che stiano per arrivarne altre.

  5. Persone inadeguate a rappresentare la Roma, ancora prima che per la mancata conoscenza della realtà Romana, per la totale incompetenza calcistica.
    E questo oltre i chiamiamoli “presidenti”.
    Per il resto, sottoscrivo tutto.
    Compreso il restare fuori, che non avrà nessun peso su un risultato già scritto, ma darà visibilità.

  6. “Bandiere vilipese, stemma mai restituito, disorganizzazione diffusa, merchandising approssimativo, scelta di persone inadeguate a rappresentare la Roma sotto tutti i profili, vista la loro non conoscenza della realtà romana”

    Provincialismo senza limiti davvero, che tristezza.

    A me di tutte le cose riportate importa davvero ZERO,
    mi interessa non avere un terzino destro,
    aver puntato ancora su Elshaa ed essere adesso costretti a rintegrare una pippa
    dopo l’infortunio di Saelaemakers,
    dover vedere in campo sempre Cristante e Pellegrini anche nelle partite che
    richiedono velocità e prestanza,
    dover sperare ogni bene per Dovbyk perchè dietro non c’è nessuno
    (anche se le vedove di Abraham sono da TSO eh,,,).

    Ecco, queste sono le cose per cui si dovrebbe contestare per me.
    Il resto sono deliri autoreferenziali,
    poi ognuno libero di chiedere quello che vuole, ma insomma,
    che tristezza….

    • Discorso semplicistico che non contempla le tante dinamiche che ci sono all’interno di una struttura imponente dove non esiste solo la squadra che scende in campo. I grandi club non vincono solo con la squadra, ma anche con società ultra organizzate. Detto questo, se vogliamo comunque considerare solo l’aspetto tecnico, secondo te perchè manca il terzino o il vice-Dovbyk? Proprio perchè non stai scegliendo persone competenti nei ruoli chiave del club.

    • BRS,
      se vedi chi ha vinto lo scudetto negli ultimi anni,
      di ultraorganizzato c’è davvero poco,
      Il Milan in liquidazione a un fondo di dubbio interesse,
      il napoli dell’One Man Show ADL
      l’Inter con il proprietario in fuga per evitare le manette….

      Contano i giocatori e l’allenatore.
      Il resto conta zero.

    • Anto, ti sei risposto da solo.
      Il Milan lo scudetto l’ha vinto con il duo Maldini-Massara.
      L’Inter con Marotta-Ausilio
      Il Napoli con ADL e Giuntoli. E se Aurelio fa One Man show, almeno lo sa fare di solito.

      La proprietà in tempi di FFP conta soprattutto nel saper scegliere i propri manager perché alla fine puoi spendere una percentuale di quanto incassi.
      Mi dici chi hanno scelto i Friedkin? Anzi, scusa, non loro, ma l’algoritmo (evidentemente buggato perché il mondo ormai gira grazie agli algoritmi).

    • Drastico,
      appunto,
      Massara, Marotta, gente capace che non c’entrava nulla con Milan e Inter,
      anzi, Marotta era il simbolo della Juve,
      nessuno s’è lamentato che non rappresentassero la milanesità,
      e quanto al resto:
      “Bandiere vilipese, stemma mai restituito, merchandising approssimativo”
      è cabaret.

  7. Daccordissimo con la curva sud.
    Come si fa a non vedere che l’assetto societario è inesistente .
    C’è il presidente (assente) c’e Ghisolfi ( chi?) c’e l’allenatore e poi?
    I risultati si vedono tutte le domeniche quando la squadra in campo è perculata da arbitri e var.
    Tutti hanno capito ( tranne chi non vuole capire) che la Roma è una società con un impianto dirigenziale che dire dilettantistico è fargli un complimento.
    Contestate pure le iniziative giustissime che sta prendendo la sud che poi a fine stagione tireremo le somme …

    • “Contestate pure le iniziative giustissime ”

      no no, ma chi contesta, contenti loro possono anche andare a Pesca la domenica.

      E dopo cosa cambia?
      Ecco.
      Un po’ come quelli che fanno le manifestazioni contro l’inquinamento….

    • Anto, il tuo ragionamento è davvero raggelante. Fortunatamente nel corso dei secoli c’è stata tanta gente che non la pensava come te, altrimenti saremmo rimasti nel medioevo.

  8. L’acquisizione dell’Everton da parte dei Friedkin ha aperto alla possibilità della cessione della As Roma.
    Le difficoltà di fare calcio degli ultimi mesi avrebbero portato a mettere in mano a Eric Felen Williamson uomo di fiducia del board il mandato per vendere ad un fondo Arabo, che al momento chiede l’anonimato per non far schizzare la richiesta.
    Data prevista: Maggio 2025.
    Non si torna indietro.
    Quindi, nel frattempo, pazienza…

    • Scusa Gabriele,
      ma in base a cosa le richieste dovrebbero schizzare se esce la notizia,
      che tra l’altro esce a settimane alterne da 2 anni?
      Dici che c’è il rischio che si scateni la concorrenza?
      A parte che ci credo poco, ma anche se fosse in quel caso sarebbe interesse dei Friedkin
      proprio farla uscire, non pensi?
      Su una cosa concordo però: pazienza.

    • a Gabriele, me cojoni,come direbbero a Roma . dato che ne sai così tanto, 3 numeretto al lotto no ?

  9. Una società di calcio senza dirigenti ,neanche nei cartoni animati succede una cosa del genere ,con un povero Francese che deve andare in tv a difendere questi colori , sapete ai muti quale è stata la loro botto di c… Mourinho perche per 3 anni ci ha pensato lui col suo carisma , poi la perla Derossi , preso per non far infuriare la piazza contratto di 3 anni cacciato dopo 4 partite , stiamo su scehrzi a parte o in fumetto dei simpson , cacciano l ad e ancora dopo piu di un mese con un algoritmo partorito dagli alieni cercano il sostituto.
    Ragazzi se questi non se ne vanno faranno dei dannio alla as Roma che neanche monci

  10. ed a cosa servono 15 minuti scusate? Disertare lo stadio ad oltranza e forse così capiranno.
    A cosa servono 15 minuti di silenzio se poi si pagano biglietti ed abbonamenti? Credete che agli americani freghi qualcosa? Se ne siete convinti voi fate pure, io dal canto mio non ho rinnovato l’abbonamento e di certo non butto soldi per far ingrassare dirigenza e presidenza e soprattutto non butto soldi per vedere pellegrini disteso sull’erba 90 minuti o per vedere passeggiare cristante, paredes e mancini in mezzo al campo. Basta veramente basta con sta gente….ritornerò allo stadio non appena mi passerà la nausea del vedere questi 4 zombi lontani da Trigoria…..

    • D’accordo con te R. R. ma, oramai gli abboanamenti sono stati staccati..
      Però per rendere più efficace la protesta, per una domenica si potrebbe disertare lo stadio..
      Questi ci hanno “perculati” a sufficienza..

  11. Nando siccome sento spesso l’offesa verso chi guarda la partita in televisione, al di la che spende 110 euro al mese per SKY e DAZN, non pensi che forse è impossibilitato per motivi personali o di deambulazione o economici o in ogni caso molto personali e non riguardano nessun altro ?
    In ogni caso allo stadio ci sono circa 60.000 tifosi ma di fronte la TV forse 300/400.000
    Essere allo stadio non si è necessariamente avente diritto alla medaglia di tifoso e il resto no

    • Si può anche tranquillamente dire lo stadio: alla protesta hanno aderito (seppur in forma più blanda) anche l’utr e i Roma club.
      Del consenso (sempre più esiguo) di social e media centers ne faremo a meno, pazienza.
      Ma, a parte questo, c’è da chiedersi come mai tutta questa gente piccata, tutti questi VERI TIFOSI che fanno il bene della Roma, non vengono la domenica a fare, appunto, il bene della Roma facendo sentire la loro voce al posto nostro, ma sono chissà dove a fare chissà cosa.
      Curioso, eh…

    • @unodepassaggio 👍

      @Frakatsodavelletri,
      curva sud, pezza bella grossa, avvicinati e chiedi spiegazioni a voce alta

  12. Dccordo pienamente con Romano e Nando, la misura e’ colma, gli americani oltre ad essere davvero incompetenti stanno perculando il cuore giallorosso, Hanno fatto fuori De Rossi per il gusto di farlo senza motivazioni valide, la cosa piu’ grottesca sono i commenti dei tifosi cartonati qui dentro, arrivano a sindacare e criticare le sacrosante argomentazioni della Sud, peraltro molto pacate, forse anche troppo ma giuste e centrate…Chi entra prima, chi non capisce il senso della contestazione, il mondo va’ al contrario..Please..Americaniiiii….Go Home!!!!!!

  13. Grandissima tifoseria Si martella sempre in un unica direzione e poi ci si lamenta dei furti arbitrali Ti credo che poi ci prendono per i fondelli Mah…

  14. “…disorganizzazione,
    … persone inadeguate,
    …non conoscenza,
    … approssimativi,
    … esigiamo !”
    i manager de noantri direttamente dalla propria sede in curva sud tra un fumogeno e un tamburo, non solo ritengono di poter avere voce in capitolo, ma anche di poter pretendere qualcosa.

    mi pare manchi totalmente il senso della misura

  15. E se lo esigono loro, vedrai la società come se la fa sotto… se non vi piace lo spettacolo non vedetelo. Risparmiate soldi e tempo.

  16. 42 commenti per adesso e tanti de coccio.Non si lascia la squadra senza tifo si può fare contetazione in altri luoghi.Lo stadio serve a dare forza a chi gioca ma non capite e basta favorisci gli avversari

    • Quali sarebbero di grazia questi altri luoghi deputati per una manifestazione di dissenso?
      Il baretto sotto casa? Si occupa e si blocca la tangenziale est?
      Fuori dai cancelli di Trigoria? Capace che arriva la polizia e ti daspano pure per manifestazione non autorizzata.
      Lo stadio è esattamente il luogo di elezione per esprimere il malcontento, ovviamente in termini strettamente civili.

  17. Tutto inadeguato.
    Proprietà, dirigenza, allenatore, squadra.
    Mediocrità da metà classifica.
    E per giunta ridimensionamento totale in corso d’opera.
    Evidentemente chi non condivide la protesta è contento di questa situazione, ne gode perfino.
    Non i Romanisti.
    Avanti così.

    • La protesta mi sta bene ma quando è obiettiva e corretta I Friedkin sbagliano? Verissimo
      L’AIA ci deruba? Tutti zitti. Ma credete davvero che cedendo la Società, l’AIA ci offrirà corsie preferenziali? Poveri illusi; finchè non vi sarà una protesta massiccia da parte della Tifoseria continueranno a derubarci. L’hanno sempre fatto e continueranno a farlo

    • Chissà che protesto a fare contro l’AIA se mi ritrovo con una squadretta misera allenata da un provincialotto. Darei un alibi al badrone. In pratica, ciò che volete.

    • Alibi, quali alibi se vi fosse una protesta di MASSA da parte della tifoseria i Friedkin sarebbero costretti ad uscire allo scoperto O con noi o contro di noi, non vi sarebbero alternative Se poi veramente credete che con gl’arabi al comando l’AIA ci tratti positivamente, c’è poco da sperare Persino la juve femminile ci deruba ma tanto che ci frega noi c’avemo Mariolone🤣

  18. ma state a casa direttamente in ompetrnti si3te voi,esigete cambio di rotta? e chi siete? non sapete nemmeno da dove si comincia a fare una società,non siete nemmeno in grado di protestare e ritenete di aver diritto a chi sa cosa,da chi i soldi li ha messi a prescindere da voi che entrate 15 minuti dopo….se volete protestare seriamente,o non comprate il biglietto,oppure potete smetterla con questa protesta inutile,perche aziendalmente parlando,se il biglietto lo avete pagato,che guardiate o meno la partita poco cambia!

  19. Redazione perché non create un bell’articolo o anche sondaggio in merito ad un fatto…
    Ho l’ impressione che qui si tende stranamente a tifare il singolo rendendolo più importante della Roma stessa. A me personalmente non piace ciò… lo trovo anomalo, e sinceramente non lo vedo in altre realtà calcistiche… mi piacerebbe ci si confrontasse su ciò

  20. ormai senscrivo qui amaerican andate a casa ti prendi le pernacchie, si spiega.bene cosi il livello di intelligenza medio dei tifosi…🤣🤣…cornuti contenti e mazziati..se vi piace continuate pure cosi’..

  21. La protesta ci può stare…ma i motivi (tranne uno) sono tutti risibili. Basterebbe un uomo di calcio come Direttore, un Marotta per intenderci…che tutti gli altri motivi (bandiere…vilipese a 3 mln./anno, stemmi e tradizione…mah) crollerebbero immediatamente. Da tifoso romanista io sogno di invertire la TRADIZIONE di cui si va fieri: siamo una squadra storicamente e tradizionalmente NON VINCENTE. Non credo che i tifosi del Manchester City o del PSG… tanto x fare due esempi…tengano molto alla loro TRADIZIONE

    • Perciò ti pare normale che al posto del Marotta o Giuntoli di turno ci ritroviamo coi soliti pagliacci incompetenti i partoriti da un algoritmo.
      Una cosuccia da niente.
      Io dopo cinque anni ci vedo perfino un certo dolo, basterebbe che la nostra magnifica proprietà si guardasse un po’ intorno.

  22. La proprietà della Roma in questi ultimi mesi mi sta ricordando quella del Valencia.
    Per chi non capisce quello che intendo dire, andare a documentarsi.

  23. Ma magari la vendono a un pezzente, così ste proteste le fate per tutta la vita. Siete solo che ridicoli. Sempre forza Roma.

  24. Ivan 82…. è passato troppo tempo dalla morte di Franco Sensi
    ed ancora di più di Viola
    siamo alla merce’ di un certo Gravina
    nessuno nel ’27 ha pensato ad una maglia a strisce giallorossa
    ma soprattutto nessuno ha mai pensato che la mia amata maglia(esordio al flaminio nel ’58)potesse finire in questo modo

  25. che poi i soldi li mettono anche, gli basterebbe mettere qualche dirigente competente del calcio italiano, soprattutto, il resto verrebbe da se

    • Il piu’ grande difetto dei Friedkin è la loro accondiscenza verso il Palazzo. Non hanno mai preso posizione netta e decisa contro UEFA e AIA ma hanno preferito licenziare (o costringere alle dimissioni) quel personale che andava contro il potere arbitrale. Fonseca, Mourinho, Ddr, Pinto, la sig. Lina… Ci hanno provato, sappiamo tutti che fine hanno fatto. Ai primi dissapori e sbandate, Ghisolfi e Juric saranno i prossimi

  26. I curvaroli stanno fuori di testa. Nessuno a vilipeso la bandiera. DDR resta uno dei calciatori più importanti ma non per questo non può essere giudicato come tecnico. La Società se prima gli ha dato fiducia e poi si è ricreduta ci saranno valide ragioni. Ricordo comunque che la bandiera è sempre qyelloi che per rimanere alla Roma è non andare in Premier ha preteso un ingaggio dalla Sensi il più alto pagato al tempo nella serie A. Cosi sono tutti capaci di non cambiare mai maglia.

    • Monika ci fai o ci sei? Certo che era in scadenza perchè per rinnovare pretendeva un contratto super che poi ha avuto. La Sensi ha solo sbagliato a cedere.

  27. orgoglioso e fiero di una Curva Sud che non si è lasciata abbonire, da questo perbenismoradicalchic che pare aver contagiato il romanista 3.0, e continua per la sua strada a protestare con un chiaro e pacifico comunicato che spiega bene i motivi, poi si può essere più o meno d’accordo, però se tutti noi ci vantiamo sempre della Nostra Curva Sud sarebbe giusto e doveroso sostenerla… fermo restando che ognuno sarà libero di entrare o aderire come mejo crede…
    d’altronde con i daspatori pronti a inquadrare e punire ogni nostra minima infrazione, mentre spariscono se tifosi ospiti lanciano petardi e fumogeni, oltre non si può fare… magari se i media trasmettessero le immagini potrebbe esserci una maggior risonanza, anche se l’ultima volta ho letto molti nel sito che preferivano vedè la partita che 10 secondi di curva vuota, o potrebbero evidenziare come i fischi non arrivassero dalla Curva Sud… ma poi i perbenistiradicalchic come farebbero, dal loro comodo divano con telecronaca in portoghese (anche se a loro modo cmq colpiscono duro la società non portando soldi), a puntare il dito al romano e romanista??? cosi come ci sarà sicuramente chi ancora crederà che il problema è l’esonero di DDR, a quel punto sarà difficile credere alla buonafede di chi scrive…

  28. L’unico modo efficace di protestare purtroppo è usare il portafoglio. Questi fanno solo ciò che risponde a criteri di ritorno finanziario. Se nessuno compra maglie salmonate, cambieranno le maglie salmonate. Se non si riempie più lo stadio, faranno quello che serve per tornare a riempirlo (o venderanno). Funziona così. Contro queste forme di sciopero la soluzione è non inquadrare gli spalti vuoti e far vedere che lo show va avanti benissimo lo stesso.

  29. aggiungendo i 5 punti crepati da Aureliano e Company la protesta con la Roma in testa ci sarebbe lo stesso? ma davvero vogliamo un Lotito?

  30. E questi sarebbero tifosi? 10 minuti di protesta? sai che gli frega a questi, pensate a tifare piuttosto che domenica è importante, invece di innervosire l’ambiente, altrimenti non entrate proprio

  31. dice l’articolo : la curva sud prosegue la contestazione . ma la curva sud è un luogo. chi è che rappresenta i tifosi della curva sud ? chi lo ha eletto rappresentante dei tifosi della curva sud? la mia non è una provocazione semplicemente non so come funziona il tifo organizzato.

  32. Posso essere d’accordo o in disaccordo con alcune iniziative ma massimo rispetto per la curva più bella del mondo! Se i giocatori mettessero lo stesso amore e lo stesso sacrificio della sud avevamo vinto 50 scudetti e 10 champions .

  33. mo protestate? so 4 anni che arrivamo 7 mi in classifica e la Champions non la vedemo da una vita e tranne una Conference non mi pare aver visto tutti sti campioni in squadra tranne qualcuno e non mi pare che gli anni scorsi in società ci stavano sti geni, ma ndo stavate prima? rompevate tanto er ca@@o a Pallotta lui si che qualche Campione ve lo portava e ve faceva sta fissi in Champions, basta che vi ricordate con che centrocampo giravamo e paragonatelo con quello di adesso o degli ultimi anni, mo protestate? perché rivolete De Rossi? e che cambia? sempre 7 mi arriviamo, i giocatori forti ci vogliono se volete compete per traguardi più alti perché in campo ci vanno loro e non lo stemma o chi ce sta in società,il Napoli vince uno Scudetto con un bravo allenatore e un D.S. che sa fare il proprio lavoro e compra quei tre/ quattro giocatori che fa diventare una buona squadra uno squadrone, ecco cosa ci vuole. Forza Roma

  34. Sono d accordo su tutto meno che sullo sciopero del tifo. La curva sud, ai miei tempi anni ottanta/novanta sosteneva la Roma a prescndere della classifica. Per il resto e’ normale sotto scrivere una serie di considerazioni che sono sotto gli occhi di tutti. FRS

  35. deluso hai centrato il punto si fanno sceneggiate, gente scende in strada perchè dybala voleva andare via .poi ti rubano le partite e gli arbitri danno spiegazioni che sanno di presa per il culo .la società roma non conta una beata mazza ma se i tifosi andassero in massa a protestare anche la società avrebbe più voce

  36. Abbiamo capito che DDR è uno di voi come dite. La sua storia la conosciamo. Sono finiti i tempi di capi tifosi come i Dante, persone serie e moralmente specchiate. Oggi abbiamo i facinorosi di parte e non diciamo altro.

  37. Conta solo la Curva, la Curva decide non i Cesaroni dal salotto.
    Se la Curva fa la Guerra per i Friedkin e finita. I pollici versi su sto sito non contano, la Curva SUD commanda il tifo Romanista da voi.

    La gente e stanca di questa proprieta, il Napoli di quel morto di fame di ADL ha vinto senza spendere un decimo di quello che hanno speso questi texani arroganti con i loro dirigenti scelti con l’algoritmo.

    Siamo la squadra satellite dell’everton, perche delle squadra Friedkin e quella che gioca nel miglior campionato del mondo.

    No allo stadio che non porta nulla alla Roma da vantaggi solo ai Friedkin non alla Roma. Il napoli ha vinto senza lo stadio.

    Si vince con gente che capisce di calcio,
    Si vince con il senso di appartenenza in societa,
    Si vince con programmazione
    Si vince con dirigenti che conoscono Roma non con algoritmi, basta con i dirigenti spagnoli, greci, portoghesi BASTAAAAAAAAAAAAAAAA
    Si vince con campioni

    • Tutto giusto ma si vince con tecnici capaci e non certo con gli scolaretti di Coverciano amici dei tuoi amici ultras.

  38. abbiamo fatto esperienza con presidenti italiani
    ma tolti Anzalone ,Viola e Sensi il resto nulla
    con gli americani (sono stati 3 il primo e ‘ durato
    circa un anno ,mo se spera negli arabi ( per I soldi?) cho lo dice che andra’ meglio?
    dove stanno gli italiani che prendono la Roma? non c’e stanno ,o meglio.non investono

  39. noto che la tendenza di chi critica la protesta è dei romanisti che vivono fuori Roma, il che non li rende meno romanisti di noi, però magari dovendo esprimersi tramite informazioni che arrivano dai media e social forse non comprendono bene le motivazioni e il sentimento che provoca ad un parte de tifo… una parte perchè l’altro 75 dello Stadio entrò con Udine e credo anche di più entrerà domenica, quindi il sostegno nn mancherà… mancherà solo una parte, 15/20000, circa 1/4 e il resto dello Stadio saprà sicuramente sopperire a questa mancanza come cori e coreografie… che poi mi verrebe da dire, contro l’Empoli eravamo in 65000 a sostenerli eppure abbiamo perso lo stesso, nonostante avevamo ancora un allenatore amato dai calciatori…
    cmq fanno un pò sorridere quelli che parlano delle centinaia di ml che hanno messo come se funzionasse ancora come 20nni fà dove quando si vendeva, spesso, si pagava il valore della società rimettendoci tutti i debiti mentre oggi non è più cosi, altrimenti la ASRoma dovrebbe essere venduta intorno ai 300/350 ml e i Friedkin ci rimetterebbero 500/600ml ma se lo rivenderanno oltre un miliardo rientreranno dei soldi messi fino ad oggi… si chiama investimento commerciale… quindi perchè dovrei essere io tifoso ad essergli riconoscente e non il contrario???

  40. Ok tutto ma bisognerebbe protestare anche contro i torti arbitrali già sono 6 punti che ci hanno tolto. Il resto mi dà di società in vendita !.

  41. @GS Hai toccato un problema che ai divanari non sfiora proprio: il DASPO. È sorprendente che questi signori non sono riusciti a far sentire la loro voce in piazza sulla truffa subita da abbonati telespettatori della rotella di Dazn che spezzava o interrompeva le trasmissioni e suggeriscono a noi abbonati della AS Roma, molti di Noi Romani, di rischiare di essere allontanati addirittura dalla città😂😂😂
    Noi Romani e Romanisti abbiamo il diritto e il dovere di criticare quando lo riteniamo giusto per il bene della Roma, di incazzarci ma non di prendercela in culo. La Curva ha dato le sue indicazioni che io condivido e con un abbonamento in Monte Mario pagato al buio, pretendo che questa società garantisca quanto meno la presenza dei protagonisti dello spettacolo per cui avevo pagato. Sono due allenatori che cambiano a stagione iniziata. Visto che qui ci sono i paladini della legalità borghese, questa io la considero anche una truffa commerciale contro il cliente.
    Ma mi incazzero’ allo stadio non per le vili pecunie ma per gli affronti ripetuti che ci hanno fatto: per non averci mai difeso anche solo per iscritto di fronte all’UEFA, aver mandato via Mourinho per non mettersi contro l’AIA e i suoi gallinacci, aver preso De Rossi sapendo che avremmo mandato giù il rospo e averlo licenziato forse anche per errore, sul report di una bugiarda.
    Forza Roma

    • Dai che te ridanno lo stemma così godi un po’… Ma protesta per cose serie buffone… Questi hanno messo un miliardo sulla Roma e noi stiamo a fare storie per le cose ridicole… E intanto gli arbitri ti sfondano tutte le giornate e i fenomeni della Sud muti

  42. Protestare per cosa? Per lo stemma e per De Rossi che comunque si gode 3 milioni l’anno con la sia bella famiglia? Ma per piacere… Protestate invece contro una classe arbitrale che sono anni che ci affossa nei momenti decisivi, contro la Figc che crea calendari ridicoli e contro la politica che ci ha impedito di fare lo stadio. Crescete! La Curva Sud non mi rappresenta più!

  43. Forza ragazzi, proseguite la protesta contro i porci dirigenti ed i porci calciatori che non danno il Sangue per la maglia e sono sopravvalutati. A cominciare dall’omuncolo !

  44. Dovreste protestare per i rigori non dati, i gol annullati, i calendari che somigliano a forche caudine, gli intrighi orditi per annichilire questa proprietà che avrà commesso errori senza dubbio, ma non tali da meritare questa sorta di mini serrata del tifo, che oltretutto al di là del coupe de theatre non serve proprio a niente se non a manifestare una sorta di sopravvivenza di una sigla che fa parte più del folclore che della realtà. Basta con De Rossi, sembra che sia stato esonerato Guardiola. La bandiera si è ammainata da sé, con prestazioni scadenti, atteggiamenti sbagliati, frasi fuori luogo. Sosteniamo la Roma e Juric in una partita difficile che potrebbe rappresentare una svolta, questo dovrebbe essere il compito dei tifosi, entrare prima e non dopo per incoraggiare e supportare i nostri colori. Altrimenti, forse gli estensori non se ne rendono conto, si fa il gioco di chi, e sono tanti la Roma vuole affossarla.

    • Quindi, se ho interpretato bene il tuo punto di vista,
      la curva sud dovrebbe fare il dirigente societario e, indire una conferenza stampa per puntare il dito sulla grave situazione arbitrale ( dalla finale ad oggi ce ne sono di argomenti),
      mettere al muro la figc per I calendari
      e processare I complotti che impediscono alla ns squadra di emergere.
      Amico mio, il mondo non gira in questo modo.
      Le proteste della curva sono proprio atte a legittimare le responsabilita ‘ alle persone giuste, ad evitare che un allenatore diventi capo comunicazione, che un banchiere si occupi di calcio giocato e di campo e che I tifosi siano costretti a scimmiottarsi managers di multinazionali.
      Si puo’ non convenire su ogni voce
      ma non si puo’ denigrare chi decide in modo pacifico ,
      usando il silenzio piu’rumoroso che c’e’ , affibbiando loro altri compiti che non siano TIFARE.

  45. Gli ultras della Roma siamo noi
    Quelli che combattono per voi
    In un calcio che non ha bandiere
    Siamo solo noi vecchie maniere

    CURVA SUD ROMANISMO MILITANTE

  46. Condivido solo in parte le motivazioni della contestazione, stemma e merchandising non possono essere confusi e considerati al livello delle altre motivazioni. Si sta facendo una guerra solo perché è stato tolto l’acronimo AS quando alla Giuve, ad esempio, hanno totalmente cambiato lo stemma e nessuno ha detto nulla; cresciamo, come tifoseria, su cose come questa o sul merchandising, dove mi sembra che i profitti per la Società siano notevoli.
    Ben diverso è il discorso legato alla scelta di mettere in Società persone ritenute non all’altezza della situazione, a criticare un mercato che non ha risolto i grandi problemi della squadra (terzini ed esterni in particolare) e che personalmente mi sento di condividere, ma non trovo giusto che a pagarne le conseguenze siano i ragazzi che vanno in campo e che vengono privati, anche se per pochi minuti, dello zoccolo duro del tifo.

    Forza Roma, sempre

  47. AMENOPHI
    come sempre si dà spazio solo alle proteste di pochi, senza tener conto del parere dei molti.
    Basta, è ora di farla finita! Sempre le stesse ciance sul romanismo e le bandiere e il tifo per la maglia e tutte le altre ca***te che vengono raccontate dai soliti giornalistucoli di supporto ai contestatori di professione.
    Tifate solo la maglia? Beh. è il caso di ricordarvi che dentro la maglia ci sono uomini che indossano i colori di Roma, per soldi o per amore poco importa. Finché sono qui, vanno rispettati e amati e sostenuti, perché nessuno è un’isola fine a sé stessa, ma è parte di un gruppo.
    La società lavora male? Vi siete fatti due conti su quanto ha speso da tre anni a questa parte per la Roma? Li tirassero fuori loro, i soldi, quelli che soffiano continuamente sul fuoco per aizzare i tifosi contro la società degli americani. Com’è che non si sono fatti vedere e sentire quando la società Roma era in difficoltà e sono arrivati invece gli americani tanto odiati? Come mai ancoro oggi, se possono e se ci riescono, tramano contro la costruzione del nuovo stadio, e le inventano tutte per ostacolare, nascosti come i topi da fogna e falsi come soldi bucati quando si dichiarano “romanisti” davanti alle telecamere. Non è che mirano ai tanti soldini che, per colpa degli americani cattivi, loro non posso guadagnare alle spalle della Società Roma?
    Volete continuare a fischiare i giocatori, ad assentarvi durante la partita, a tenere atteggiamenti di questo tipo sempore e comunque e a prescindere? Beh, fate voi. Ma non pretendete, per cortesia, di rappresentare tutti i tifosi della Roma. Io sono vecchio e i tifosi che conosco io sono diversi, sono quelli abituati a gioire in un modo che desta ammirazione agli occhi del mondo e soffrire in silenzio quando è necessario, senza fare ogni giorno processi contro questo o quello. Sono quelli che mantengono sempre e comunque il giallo e il rosso nel cuore, chiunque sia l’uomo che indossa in campo questii colori, anche se, succede, come individuo può a volte non essewre all’altezza o non si diomostra il campione che si sperava.
    Il romanismo? Il vostro, lasciatemelo dire, è falso, come è falso quello di alcuni commentatori che, guarda il caso, sono tifosi laziali e vengono chiamati a commentare le cose della Roma. Cose da pazzi! E voi che li state ancora a sentire, benedetti voi…

  48. Come si è ridotta la Sud… Gli arbitri ci prendono in giro tutte le domeniche, la Figc crea calendari improponibili, non ci agevolato dopo le partite di coppa, le istituzioni non ti fanno fare lo stadio… E la Curva Sud muta! Poi protestano per lo stemma, perché vogliono applaudire De Rossi allo stadio, per il merchandising, per una felpa venuta male etc. Bravi rompiamo le paxxe a gente che investe soldi propri per il nostro giocattolo… Come se tutto ci fosse dovuto… Tanto ora arrivano gli arabi, giusto? Ve meritate Follieri. Fossi i Friedkin vi farei friggere nel vostro brodo… Chiudo i rubinetti e vendo ad un Lotito qualsiasi… Poi vediamo se volete o stemma

  49. ho sentito tutti i commenti e critiche che sono stati fatti alla dirigenza della Roma perché con loro si è persa la Romanità e che bisogna fare un cambio di dirigenza e giusto tutto questo e sento dire una dirigenza Araba io non so se anche con una dirigenza Araba avremo la nostra Romanità come se dice a Roma dalla padella alla brace io spero che venga una dirigenza che non prende in giro a noi tifosi e che ama i nostri colori GIALLOROSSO e che ama Roma e sempre forza Roma

  50. purtroppo siamo noi che siamo cambiati la curva sud e sempre quella io gli altri amici eravamo tutti pischell e avevamo quando giocava la Roma all’ Olimpico l’appuntamento dove c’era il mercato Trionfale con il mitico DANTE non so se qualcuno l’ho ricorda e sempre forza Roma

  51. Bandiere vilipese, stemma mai restituito, disorganizzazione diffusa, merchandising approssimativo, scelta di persone inadeguate a rappresentare la Roma sotto tutti i profili, vista la loro non conoscenza della realtà romana, della storia dell’A.S. Roma, dei valori tradizionali dei Romanisti.

    d’accordo al 100%

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome