AS ROMA NOTIZIE – […] Domenica sera al Tardini di Parma, nonostante il malumore per la sconfitta, Zaniolo ha onorato la sua promessa e ha regalato la maglia a Tommaso, 5 anni, che lo aspettava accanto al pullman della Roma.
Tommaso, per tutti Tommy, è un bimbo speciale, affetto da atrofia muscolare spinale. Sabato sera si è presentato in hotel, ha fatto le foto con tutti, ma è solo quando ha visto il numero 22 giallorosso che si è illuminato davvero:
«Ha mantenuto la promessa che aveva fatto a mio figlio, inutile dire quanto lui sia stato felice, tanto che anche ieri ha tenuto la maglia sempre accanto. Davvero un bravo ragazzo». […]
(Gazzetta dello Sport)
Bravissimo, questi sono piccoli gesti che riempiono il cuore a tutti soprattutto a quelli meno fortunati forza Roma
Nicolò aveva iniziato bene col Parma, per poi prendere a giocare maluccio dopo che non gli erano stati fischiati due falli a favore consecutivi ed in oltre era stato ammonito ingiustamente.
“Eccaallà” ho detto dopo l’ennesima palla persa, “s’è fatto innervosì dall’arbitro”.
Però in quel frangente Zaniolo (come capita a chi ha un cuore grosso così) non stava sopportando solo le ingiustizie di gioco ma si era caricato addosso anche gli insulti rivolti alla madre e i sogni del piccolo Tommy e chissà che altro.
“Deve migliorà sotto ‘st’aspetto, se volemo fà bei risultati” ho pensato, come se il risultato fosse davvero l’unica cosa che conta. Come se gli ideali giovanili dovessero esser sommersi dai meccanismi distorti con cui veniamo a contatto crescendo.
A mente fredda posso dire che alla sua età al posto suo probabilmente avrei rifilato un cartone all’arbitro e poi sarei andato sotto la curva parmense a tirargli ogni cosa mi fosse capitata sotto mano…
Forza Nicolò, già ora sei molto più maturo di tanti altri ragazzetti visto che cerchi sempre di reagire positivamente dando il massimo e spero che noi romanisti riusciamo a schermare col nostro affetto almeno una parte di ciò che ti piove addosso da ogni parte…
Daje Zaniolo e daje Roma!!!
Bravo! Sei un campione bel cuore e nel rettangolo di gioco. Onori ka nostra naglia. Ne sei degno! Di nuovo complinenti. Sono orgoglioso di essere romanista per avere giocatori campioni di vita e di sport. Nicolo’, Roma ti ama e ti aporezza. Devi essere per sempre la nostra bandiera.