Cristante verso il Siviglia: Pinto frena sul rinnovo, Monchi in pressing

57
1260

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si torna a parlare del futuro lontano dalla Roma di Bryan Cristante. Il centrocampista, che domani contro il Verona dovrebbe tornare a giocare titolare, è al centro dei colloqui col Siviglia.

Tiago Pinto è stato chiaro con il suo agente: la proprietà non vuole “premiare” nessuno con aumenti e rinnovi di contratto, vista la stagione deludente che sta offrendo la squadra.

Per questo motivo, racconta l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), l’agente di Cristante sta aprendo la porta al Siviglia, club spagnolo che sembra seriamente interessato al centrocampista.

Monchi infatti è un grande estimatore del ragazzo, che portò a Roma dall’Atalanta nel 2018. La Roma è pronta a trattare, ma chiede 22 milioni di euro per cedere Cristante.

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteRoma senza benzina: nessuno in Serie A corre meno dei giallorossi
Articolo successivoPELLEGRINI: “La Roma non è un posto di passaggio. Campionato? I cavalli si vedono all’arrivo, ora serve uno scatto”

57 Commenti

    • Pinto dovrebbe chiedere 36 mln, gli stessi soldi di N’ Zonzi, perché era un campione d’ Europa… Giusto per restituire un favore…

  1. Fosse vero, mi piace che si inizi a usare la testa senza rinnovare ad minchiam gente che, per quanto fa in campo, piuttosto dovrebbe pagare lei.
    Detto ciò, dare Cristante a Monchi sarebbe la chiusura fantastica di un cerchio, e per 20M un capolavoro.

    • Dovete cambiare sport per voi è meglio il rugby, di calcio non ne capite nulla Crustante è uno dei pochi cervelli che abbiamo e voi …cambiate gioco fate un favire a voi e alla roma che ha bigogno di tifosi che capiscano …fino ad oggi fid campioni a quaei campioni ne vate afatti SCAPPARE d 3000 CAMBIATE gioco, tennis, pallavolo rugby, ping pong ecc. li sicumente ne capite di puiù

  2. siamo sempre stati tra il i primi 4 poi scesi 5/6 adesso 7/8, ergo i rinnovi devono essere a calare come la classifica, altrimenti bye bye

  3. Ragazzo sfortunato che l’hanno sempre fatto giocate fuori da suo ruolo naturale non potendo esprimere le sue capacità … è meglio per tutti se ritorna da Monchi! 😆

  4. purtroppo la staffetta Cristante-Veretout ci limita, l’allenatore dovrebbe trovare il modo di far gocare tutti i campioni insieme. Monchi ha fiutato l’affare…

    • infatti,ha fiutato l’affare,si è visto che faìna furba e col senso degli affari che era ahahahhah

  5. A Monchi, me stai (ce stai a tutti..) sur c***o però facce sto favore di prendere sta sega!! Ve lo porto anche a piedi in braccio a voi!
    Mamma mia quando vedo Zakaria alla Rubbe me viene non so cosa… è talmente forte e lo potevamo prendere a poco.. vabbe speriamo tipo in Douglas Luiz o Hojbjerg o del loro calibro. Sicuramente non Xhaka, pietà…

    • Zakaria, e’ lo so che e’ forte ma diglielo ai friedkin ,potevamo prenderlo noi..ahh potevamo.

  6. Nessuno si aspetta i favori che incredibilmente avvengono dalle parti di Londra. Sarebbe gradita, però, la stessa sensibilità dimostrata, a parti invertite, per l acquisto di Nzonzi.

  7. L’idea è più del suo procuratore che di Monchi. Scrivono anche che il Siviglia può prendere Cristante solo dopo qualche cessione eccellente e ,secondo voi,Monchi sostituisce il regista attuale con Cristante? Mica sta alla Roma! Idem per Veretout al Milan per sostituire Kessie,lo voglio proprio vedere! La buona notizia è che i procuratori si cominciano a muovere perchè hanno capito che la vigna dei c… ha chiuso. Se,poi,sperano telefonando ai giornali di scatenare la reazione dei tifosi,l’unica reazione unanime è :andatevene!

  8. Siamo sicuri che la colpa di questa stagione così brutta è principalmente di Cristante?

    Io questa sicurezza non ce l’ho, perché qui c’è da dire, per fortuna che a Sassuolo sono entrati lui e Veretout altrimenti era persa pure quella

    • E certo, in precedenza ce ne aveva fatte perde ‘na marea (in concorso con altri, ma con grande contributo personale), ma che vuoi che sia?

    • non è colpa sua, è un ragazzo serio , ma il francese e lui sono già 2 anni che sono da settimo posto ……………basta. comunque in regia è lento

    • Regà non potete dire che cristante è na pippa quanno ha giocato sempre come regista e difensore centrale. Mettilo sulla 3/4 poi ne riparliamo. Oppure fai un 4312 con cristante davanti alla difesa Oliveira veretout e pellegrini dietro zaniolo e Abraham e vedi cosa succede.

  9. A Monchi dateglielo a 25M. Sto maledetto! No schifo de DS come pochi. L’affossamento della Roma è partita tutta da sto criminale che senza manco saperlo s’è ritrovato in mano la gestione completa del mercato portando alla Roma certi CESSI che mezzo mondo ancora ce chiede come avemo fatto a nun gonfiando de botte prima che scappare in Spagna er coniglio de Valencia.

    • Ma pure a 15 è un furto con scasso, da parte nostra, altro che 25. Sta’ bono, che tanto nun se lo pigliano manco a 20, mica so’ pazzi…

  10. Monchi con j suoi interventi dissennati (che hanno caratterizzato solo la sua fase romana) è stato indubbiamente l’artefice della involuzione calcistica ed economica della Roma. L’applicazione della nuova fisiologica filosofia “ingaggi e rinnovi in base ai risultati” fortunatamente farà andar via parecchi mediocri e non potrà che migliorare
    la squadra

    • Ma pure al getafe, al valladolid, all’oviedo, all’extremadura….

  11. Trucchetti da due soldi di un procuratore che pensa ancora di avere a che fare con la società inesistente di pallotto il patacca : ma che Siviglia, manco l’ Albacete se lo prende a sto bidone.

  12. Sì, come no. Il Monchi di Siviglia non è il Gran Ciarlatano arrivato a Roma per riempire le sue tasche e quelle dei suoi sodali.
    Il Siviglia credo non abbia mai speso oltre 25 mln per un giocatore, e si trattava sempre di attaccanti. Figuriamoci se spende oltre 20 mln per Cristante, non facciamoci illusioni…

    • Glielo regalassero, almeno si liberano di un ingaggio non banale elargito PER NULLA.
      Sarebbe già un risparmio, una cifra da liberare per pagare un (eventuale) giocatore di pallone.

    • Beh,pero’ Ronzinante in Andalusia sarebbe proprio nel suo habitat ideale..insieme con lo steccarolo de la Mancha,il cavaliere dalla trista figura…

  13. “L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive. L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 10 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.”

    Mi chiedo se ci sia modo di capire se i bonus sono stati realizzati o no.
    20 o 30 non è la stessa cosa.
    Detto questo, anche a 20 dai… io non stare a essere troppo rigido 🙂

    Però diciamo anche che Cristante va bene per 433 o per il 352 come mezzala laterale.
    Nei due in mediana è un pesce fuor d’acqua.
    Indi con Mourinho non serve proprio, nè con il 343 nè con il 4231.

    • Cristante nel 433? Direi proprio di no…dove? Intermedio? Troppo lento. Vertice basso? Limiti pure là, Di Francesco ci provò con esiti tutt’altro che brillanti.

    • Intermedio, come nell’Atalanta.
      Ub,
      nel secondo anno di EDF, quando era arrivato Cristante appunto,
      giocavamo quasi sempre con ol 4231, e dietro Dzeko si alternavano Zaniolo,
      Under, Kluivert, Pellegrini, Pastore –
      Cristante lo ricordo nei 2 con DDR e Nzonzi.
      Minxia quante pippe eh! (non parlo certo di DDR).
      Poi con l’arrivo di Ranieri cambio un po’ di posti.

    • Ma nell’Atalanta mica giocava 433 e, appunto, anche il povero EDF, dopo alcuni miseri tentativi inziali, si rese conto che con Cristante e Pastore mezze ali non si poteva andare da nessuna parte. Solo un genio come il Ciarlatano di Siviglia poteva partorire un’idea simile…

  14. visto che il povero balzani è in vena di ca@@ate oggi, non sapendo nulla allora mettiamoci il carico e diciamo che se lo fanno firmare subito gli proponiamo pure come affare il nostro grande difensore Mancini e anche il nostro grande terzino olandese Karsdorp oppure il nostro grande esterno d’attacco Perez, avoja troppi ce ne abbiamo da buttare a giugno. Forza Roma

  15. soldi dal vampiro andaluso? ci credo poco. altro regalo del bottegaro-broccolaro e dei suoi scarsissimi soci.

  16. Monchi va spremuto per principio, visti i disastri che ha lasciato; ma a parte questo, Cristante oggi a 26 anni e campione d’Europa vale più di nzonzi a fine carriera over 30 campione del mondo. 20 milioni solo per sedersi al tavolo, per Monchi..

  17. Ma secondo voi una schiappa così che ha quasi fatto più autoreti che goal in carriera può giocare nella As Roma? Ma per carità , speriamo se lo prenda qualcuno davvero. Un calciatore con i piedi da Tapiro.

  18. Ahimè giocatore completo,ma purtroppo
    Sta pagando le tante prestazioni sbagliate però io ci credo tanto in questo ragazzo va sostenuto come tutta la rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome