Cristante, ore calde: agente a Trigoria, ma la cessione è complicata

78
1504

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Scarico, frastornato. Così viene descritto oggi Bryan Cristante dall’edizione odierna del Corriere dello Sport al termine della partita persa contro l’Empoli.

L’ex centrocampista dell’Atalanta è uno di quei calciatori sui quali un allenatore può sempre contare, tanto è vero che ogni estate viene escluso dalle formazioni titolari dei giornali e poi puntualmente gioca più di tutti nella Roma. Ma in questo momento non è in forma e sta facendo anche qualche ragionamento sul suo futuro.

Bryan si è reso conto che la società, davanti a una buona offerta, può venderlo negli ultimi giorni di mercato. E non a caso ieri Beppe Riso, agente del calciatore, era presente ieri a Trigoria e ha discusso di questa eventualità con il suo assistito. Al momento però di proposte concrete non ce ne sono, ed è difficile pensare a un’affare last minute vista l’importanza del calciatore.

A Trigoria, dove per comprare centrocampisti con caratteristiche diverse (tipo il costosissimo Manu Koné) devono vendere, e ascolterebbero eventuali proposte. Se qualche ammiratore si affaccia alla finestra entro venerdì, dovrà essere molto persuasivo.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma confusa, De Rossi è spiazzato
Articolo successivoAs Roma, svelata la terza maglia: è blu scuro con logo ASR (FOTO)

78 Commenti

  1. a Cristante in realtà manco gli si vuole male, il problema è che dovrebbe fare il panchinaro, così come il suo compare capitano

    • Bisogna vedere se oltretutto accetterebbe di andare in panca, non è detto, avendo fatto il titolare fino ad oggi. A scanso di equivoci meglio che se ne vada punto! Voltiamo pagina una volta per tutte, anche per il ragazzo. Magari da altre parti può ritrovare una spinta che ormai qui ha perso, io da metà dello scorso anno lo vedo “spento”.

    • Se non ha o non accetta mercato e dipendesse da me gestirlo; panchina calda con Brian seduto

    • Con gli stipendi ridicoli che gli riconosciamo non puoi permetterti di tenerli in panchina – costano troppo. Via e basta.

    • stipendio a parte non hanno mercato. fatevi una domanda e datevi una risposta. grazie a Monchi e grazie a Pinto per aver portato e rinnovato contratti da TOP player a gente che in una squadra da Champions farebbero panchina a cifre molto più basse.

    • Cristante (tra una bestemmia e l’altra) e Pelle, con Mancini, non possono fare le riserve dopo aver gestito lo spogliatoio da padroni…

    • Il problema non è cristante, nella rosa ci può stare… una volta ripresa la forma il suo lavoro sporco lo ha sempre fatto. Il grande problema è pellegrini, ricopre un ruolo fondamentale sia in campo che nello spogliatoio… purtroppo però non è mai stato all’altezza… e mai lo sarà.

  2. Purtroppo non ha mercato, se avesse uno stipendio di massimo 2 milioni ci potrebbe pure stare in rosa. Si avvicina ai 30 anni, quindi o lo vendi adesso ad almeno 15 milioni oppure lo prolunghi con stipendio molto più basso facendolo diventare uomo spogliatoio

    • Non avrebbe mercato neanche con uno stipendio di 1 mlione.
      Nel senso che te lo pagherebbero quanto un Celik, e non ti risolverebbe nulla.

    • no, pellegrini e cristante nkn adrebbero mai rinnovati, nemmeno a cifre più basse, è proprio il ruolo che hanno nello spogliatoio che è dannoso pet la Roma. Non hanno le caratteristiche tecniche né carismatiche per diventare bandiere. via il prima possibile.

    • Il suo contratto scade nel 2027 se non lo cedono quest’anno, c’è caso che andando verso la scadenza si vada verso un rinnovo. C’è il serio rischio di portarcelo fino a 33/34 anni, cioè a fine carriera, sarebbe una follia pura, l’ennnesima.

    • Uomo spogliatoio colui che dopo la sconfitta contro lo Spezia disse che ,sì erano dispiaciuti ma non capiva i tifosi, certo erano state 2 sconfitte consecutive, ma solo 2 sconfitte e ci possono stare. Oh hai perso il derby e ti sei fatto buttare fuori dalla Coppa Italia da una squadra di Serie B! Ogni volta che (ronf) parla fa pensare ad un leader di spogliatoio che può infondere la mentalità vincente come l’amico suo capitano Questo sta qui solo perchè non l’ha mai chiesto nessuno e non ha mai avuto concorrenza, Cristante, Pellegrini ed anche Mancini hanno fatto il loro tempo a Roma, posto fisso e contratto a tempo illimitato, belli adagiati senza ambizioni e senza fame, basta!!!!!!

    • Pellegrini scadenza 2026, Cristante 2027, un disastro per chi come noi ha bisogno di un centrocampo nuovo, invendibili per stipendi troppo alti per giocatori da troppo tempo calcisticamente seduti su sesti e settimi posti. Non vanno rinnovati assolutamente perché anche a cifre più basse vorranno sfruttare al massimo l’ultimo rinnovo tirando ben sopra il milione, cifra che non meriterebbero assolutamente, non la meritano oggi figuriamoci tra due anni. Invendibili? Possono sempre spalancarsi le porte dell’arabia o degli stati uniti non saprei, al momento vedo impossibile un trading con altri club europei, forse in fase di scambio con conguagli, ma sono operazioni difficilissime da portare avanti. Niente da fare sono dei pesi immensi, Paredes al contrario ha già detto che andrà via anno prossimo, e poi ad essere sincero Paredes è un signor giocatore nel periodo della stagione in cui cresce fisicamente. diciamo che del nostro centrocampo è l’unico regista.

  3. continuo a pensare
    che il problema sia piuPellegrini che Cristante. Il capitano non si che ruolo ha.Cristante non e’ vero che non e’ importante.uno che gioca tutte le partite senza ricambi.chiaro che poi fa figuracce(Cristante) ma spesso ha retto da solo il ccampo

    • Il punto non è giocare tutte le partite ma avere un rendimento migliore del suo.
      Io continuo a non capire che ruolo abbia.
      Non è un incursore (forse all’Atalanta lo era ma oggi non lo è più), Non è un regista, Non è una mezz’ala, Non è un Mediano che ruba i palloni… non lo capisco.
      Pascola li in mezzo gestendo in maniera compassata la palla ed avendo un discreto lancio ed una buone visione di gioco.
      Gioca solo esclusivamente palla addosso e mai sulla corsa.
      Ogni tanto segna su angolo; secondo me se si vuole alzare il livello va messa altra gente li in mezzo.

  4. Sul Corriere dello sport : “Non si aspettava, Cristante, un altro inizio in salita che ha replicato le prime due giornate dell’anno scorso. Non sopporterebbe un altro campionato lontano dalla zona Champions.”

    Cioe’ mo la vittima e’ lui ? Qui chi non sopporta piu’ siamo noi … E non ce l’ho con Cristante che fa il suo dovere ma sesti da anni e anni ??

  5. non capisco perché devi vendendere per comprare quando hai comprato giocatori non funzionali alla causa della Roma? ma perché nessun giornalista chiede le motivazioni di questi acquisti e smaschera lo sporco di questa società?

  6. Ma come? Non ci credo! Sarà pieno di allenatori che lo staranno chiedendo alle società, nessuno rinuncia a lui e ai suoi chilometri percorsi. Nella Roma non era mai nelle formazioni perchè si pensava ad una Roma da quarto posto, poi giocava sempre perchè ti presentavi con Diawara, Villar, giocatori rotti o altri trequartisti leggerini! Ma Fonseca non starà pregando il Milan di prenderlo? Fonseca , per la cronaca, ne parlò molto bene nel momento in cui dovette reinserirlo perchè, nonostante 3 anni di meno ed uno stipendio più leggero, non si trovarono acquirenti. La Roma è disposta a cederlo solo per cifre convincenti ,perchè è un giocatore importante? 29 anni , riserva della Nazionale più scarsa che io ricordi, stipendio da giocatore top e chi se lo prende? Neanche a 15 mln!

    • Infatti qui sta la bravura del DS o chi per lui.
      Serve sostituirlo con un giocatore funzionale ad ogni costo, ormai noi ci siamo assuefatti al fatto che è “difficile” piazzare certi giocatori ma onestamente da chi fa quel lavoro ed ha contatti con agenti etc… bisognerebbe pretendere di più.
      Lo stesso discorso vale per chi vuole restare e rifiuta altre destinazioni, lì forse andrebbe fatta pressione sull’agente più che con il calciatore (non subire le decisioni ma imporle usando argomenti “convincenti”).
      Se Zalewski non parte, considernado che è in scadenza, DEVE ESSERE MESSO FUORI ROSA per me, non mi interessa se rimane scoperto il ruolo, NON GIOCA PUNTO.

  7. Io stappo lo champagne alla sua vendita.

    Se fosse un panchinaro nessun.peoblema, ma finché lui sarà titolare e formerà il centrocampo moviola sarà un problema.

    Mi dispiace solo che cristante fu comprato dopo una stagione da 11 goal alla Perrotta, per venire poi a Roma a fare il mediano, ruolo dove venne scartato anche da squadre da serie B.

    La serietà deve essere un fattore intrinseco, non un qualcosa che faccia la differenza come un fattore tecnico o fisico.

    Cristante, insieme al suo amico fidato pellegrini, rappresentano la mediocrità della Roma degli ultimi 6/7 anni.

    La Roma dovrà fare una COMPLETA RIVOLUZIONE da qui ai prox anni per poter PROVARE il tanto desiderato salto di qualità che non è altro che tornare ai tempo di Spalletti o ultimo anno di di francesco.

  8. Ma sarà mai un giorno chiaro a tutti perché Cristante gioca sempre da quando è arrivato a Roma?
    Eppure basterebbe guardare la classifica finale di questi anni per averne conferma.
    Un solo anno si è spesso accomodato in panchina, il primo di Fonseca, e già lì siamo perlomeno arrivati quinti facendo 70 punti, uno score che allora sembrava deludente e che invece si è rivelato un triste record.
    Già con un Diawara o un Villar ai loro top si riusciva a fare meglio che con Bryan di Nazareth (nel senso di miracolato).

  9. L’ incompetenza regna sovrana. Solo un benefattore si accollerebbe Cristante a 3 mln. Paghiamo gli e(o)rrori di monchi prima e pinto poi e chissà se pagheremo quelli di Ghisolfi…ma per forza Ds esotici con 0 esperienza dobbiamo andare a pescare?

  10. contro la Juve metterei Baldanzi e piselli a sto punto, almeno sono giovani e corrono. Pure Bove a gara in corso.
    Magari in difesa portiamo Golic

    • Beh piselli , dei bei piselli caxxuti , così possiamo sperare di portare a casa almeno un pareggio, ma contro sta Juve( che ricordo agli smemorati di Collegno non avrebbe dovuto più essere in serie A da anni) ci sarà poco da fare , ci prenderanno a pallonate

    • intendevo pisilli che si inserisce, il tipo di centrocampista che vuole de Rossi.
      Magari giochiamo a 3 con Golic e nel secondo tempo Danso, Celik e Angelino a centrocampo con Baldanzi Bove e pisilli e Dybala Dovbyk in attacco

  11. Al di là delle valutazioni sulle capacità del giocatore va fatta una valutazione anagrafica, Cristante va per i 30 e guadagna tanto (rispetto a quanto rende), se avesse qualche anno di meno e uno stipendio accettabile non sarebbe un problema averlo in squadra (magari come primo panchinaro) ma alle attuali condizioni era il primo della lista da cedere, l’anno prossimo sarà ancora più difficile cederlo.
    Non ci si può ricordare a pochi giorni dalla fine del mercato che bisogna venderlo, non è un giocatore che piazzi in un giorno con lo stipendio che prende, De Rossi deve smetterla di valutare i giocatori sulla base della simpatia.

  12. Per fare cassa OK , ma vendere Cristante perchè sembra essere lui il problema della Roma è sbagliato, per me resta un buon giocatore che nella rosa può starci e può servire in determinate occasioni , ad esempio , vicino a gente veloce in una partita in cui devi difenderti lui ci sta, in una partita dove devi attaccare e ha vicino gente lenta come lui diventa del tutto inutile.

    • Non è lui il problema della Roma, ma lui fa parte dei problemi della Roma. Giocatore che ha dato ma che fa parte della zona nevralgica del campo e che ci fa arrivare massimo sesti. Se non sono mai arrivate offerte per lui, bisogna domandarsi perchè.

  13. Ma non è solo DE ROSSI, una serie impressionante di allenatori tra cui lo Special One di Certaldo continuano a schierarlo titolare , PERCHÉ?? E tutti nel ruolo di mediano . PERCHÉ?
    Li minaccia?
    Li ipnotizza?
    Fatemi capire , e lo chiede uno che lo ha sempre difeso , cioè io.
    Domenica sera sembrava la brutta copia di Andrade

    • Perchè se lo ritrovano tra i gabbasisi, non lo puoi schierare in altri ruoli se no ti faresti del male fisico da solo, non ha mai avuto mercato (richiesta e ingaggio troppo alti), non puoi panchinarlo pena la svalutazione dell’asset ed è un “senatore”.
      E quest’ultima la grana maggiore. Come disse Urby Emanuleson (lo so, non è una gran fonte, ma quello che disse una volta in una intervista mi sembrò parecchio interessante): “in Italia il calcio è politica, non sempre giocano i migliori, contano altri fattori come le conoscenze e le amicizie”.

  14. Lento, grottesco, pachidermico nei movimenti. Quando gioca sembra il protagonista di Death Stranding che gira con 500 pacchi sulle spalle, non riesco a immaginare un DS sano di mente che possa puntarci, specie con quello stipendio. Grazie Pinto per aver prolungato quest’agonia per altri 3 anni

    • Pinto ha rinnovato Cristante quando tutti voi avevate un’opinione ben diversa e piu lusinghiera del suddetto e insultavate chi lo considerava un mediocre da sempre.
      Ah, come gira il vento.

  15. Il problema di Cristante è che inadatto al tipo di gioco.
    A maggior ragione ora che è rimasto Dybala servono centrocampisti veloci e di gamba in grado di coprire sulle ripartenze, perché alla Joja non puoi chiederlo.
    Con una difesa bassa bloccata stile Mourinho Cristante conserva la sua utilità, così come con compagni di reparto dinamici.
    Noi abbiamo già Paredes che non ha tra le sue migliori doti il dinamismo, con Cristante forma un reparto la cui lentezza non può essere certo compensata dal solo Pellegrini, ma neanche dal pur dinamico Le Fee.
    All’Inter non lo vedrei male. Loro giocano più coperti con la difesa a 3 e con Barella, Zielinski, Chala, Mikytarian etc.. non hanno certo problemi di dinamismo.
    Cristante darebbe fisicità al loro centrocampo.
    Frattesi e Cristante guadagnano la stessa cifra, circa 3 mln netti, sicché da questo punto di vista l’operazione sarebbe neutra.
    L’Inter è circa 50 milioni in passivo nel mercato ed il loro monte stipendi non è calato.
    Vista l’austerity imposta dalla nuova proprietà forse hanno bisogno di rientrare.
    La valutazione di Frattesi è di circa 35 milioni, quella di Cristante, tenuto conto anche della differenza d’età, intorno ai 10-15.
    Va considerato che x Frattesi ci devono i 10 milioni circa della nostra percentuale sulla cessione ad opera del Sassuolo.
    Con la rinuncia a tale percentuale e l’aggiunta di una quindicina di milioni l’affare sarebbe forse fattibile.
    Ovviamente la mia è anche una speranza.

  16. Cristante sicuramente al momento non è in forma e sarebbe un ottimo giocatore da alternare, visto la sua capacità di adattamento a svolgere anche più ruoli. Il problema grande è che la Roma non costruisce con programmazione, ma fa acquisti estemporanei pagando tanto all’acquisto, rivendendo a poco e concedendo stipendi sopra la media (con tutte le conseguenti difficoltà a cederli in seguito). Una società capace, di anno in anno, aggiunge i tasselli mancanti, rinforzando la squadra e badando ad avere anche dei ricambi di qualità. Finora non ho mai visto una tale cosa. Ci si riduce agli ultimi giorni di mercato per completare la rosa, i punti deboli sembra vengano tappati con soluzioni creative, si vuole cedere giocatori a campionato iniziato. Il ds viene nominato tardissimo e ovviamente anche tutto il mercato in entrata e uscita è in grave ritardo. Ds poi che sembra solo conoscere giocatori francesi. È un modo di procedere veramente dilettantistico, finché non si cambia a livello gestionale difficilmente le cose possono andare molto meglio.

  17. Non capisco perché questa persona sia oggetto di cattiveria, ha sempre dato il suo, non sì è mai risparmiato eppure ha attirato e attira su di sé tutta la rabbia di una buona parte della tifoseria. cosa gli si rimprovera, giocate ad effetto? Boh
    Poi invece si mettono su piedistalli soggetti un po’ discutibili che non sapevano o sanno cosa sia il bene della squadra.

    • Cosa gli si rimprovera?

      Contro l’Empoli, il centrocampista più lento della seri A per distacco ha tentato 39 passaggi di cui 10 non sono andato a buon fine.

      Tutto qui, perché quello é il giocatore…fa solo passaggieti orrizontali o all’indietro (a due metri) e riesce cmq a sbagliarne 1 su 4.

      La cattiveria non c’entra. C’entra che lui é scarso forte, che te vuoi andare in champions e che le due cose non vanno assolutamente di pari passo.

  18. Io l’ho scritto l’anno scorso, quando la Roma non avrà più come titolari Cristante Pellegrini e Mancini vuol dire che qualcosa di buono sul mercato è stato fatto! Poi se riesci a tenerli come panchinari vuol dire che sei da lotta per i primi posti, ma con quello che prendono difficilmente possiamo permetterci il lusso di averli in panchina! Pertanto ben vengano le cessioni nel giro di uno o due sessioni di mercato. Dei tre terrei soltanto Mancini.

  19. Ci credo solo quando sarà ufficiale. Nulla contro Bryan, che tante volte si è sacrificato anche in ruoli non suoi, ma è ora di dare una svolta al centrocampo. A 29 anni il giocatore questo è, non si può chiedere ad un apetto di essere una bmw.

  20. mi dispiace ma io tutto questo rispetto per questo calciatore non riesco ad averlo. Un calciatore pagato bene, per fare veramente poco, che ad ogni intervista dopo una partita persa, deve dirmi abbiamo sbagliato approccio..eh no, mi sento molto preso in giro!!! Sono 7 anni che dice sempre le stesse frasi, basta!!! Vattene via per sempre dalla Roma!!!!

  21. Se non si riesce a vendere azzoppatelo in allenamento almeno così evitiamo altri disastri. Calciatore vergognoso….e purtroppo a centrocampo non è il solo…vedi Pellegrini e Paredes…..vergognosi

  22. Sbolognare Cristante sarebbe l’affare del secolo, secondo solo a quello di Pellegrini ma secondo me sti due non se li accolla proprio nessuno; forse è più facile liberarsi di Karsdorp magari pagandogli parte dell’ingaggio ma con Pellegrini e Cristante non basterebbe neanche questo.

  23. Se riescono a vendere almeno uno dei tre bidonazzi strapagati del nostro centrocampo faccio dire una messa a suffragio con tanto di campane in festa per tutta Roma. Solo.noi giochiamo da 6 stagioni con Pellegrini e Cristante, poi abbiamo aggiunto un altro pippone dalla velocità supersonica e ci aspettiamo ogni anno che la musica cambi…..che pagliacci…..ed infatti anche st’anno complimenti per il fantastico calcio espresso e per gli ottimi risultati sportivi. Siete vergognosi

  24. Non solo ma Paredes oltre alla lentezza disarmante associa pure un carattere che definire di mer….a è un eufemismo; pure arrogante e presuntuoso e domenica per me è stato il maggior responsabile della disfatta con una partita dal livello men che mediocre fin dall’inizio per poi arrivare alla chicca, si fa soffiare maldestramente il pallone da un ragazzino dell’Empoli e poi, incattivato ne stende un altro in area che con una banale finta gli aveva nascosto il pallone. Gente del genere dovrebbe pesantemente multarsi da solo e chiedere scusa almeno ai tifosi, Paredes buffone!

  25. Spero solo che domenica contro la Juve non schieri di nuovo il trio-lumaca a centrocampo…..Non è che cambierebbe tanto,peò ho visto che con Baldanzi “adattato a centrocampo ogni tanto si accende la luce. Io,onestamente metterei lui e Bove a centrocampo. Peccato per Le Feè ….Non sarà un fenomeno,ma in confronto al trio è Speedy Gonzales….Ma resta una mia opinione…

  26. fino che non se ne vanno via il trio meraviglia cristante paredes e pellegrini non vinceremo più una partita scandalosi

  27. Purtroppo li abbiamo e ce li teniamo, metterli fuori rosa significa svalutarli e non giova a nessuno….
    Ma un po’ di panchina e preferirgli qualche giovane no?
    Attenzione che certi atteggiamenti sono contagiosi e nelle ultime partite ho visto Bove replicare il tipo di gioco compassato dei due innominabili: correre un po’ qua e là ma mai un inserimento, mai un’incursione palla al piede.
    Se questi sono i modelli di riferimento, il danno è doppio. DDR deve dare un segnale, al di là di tutti gli errori societari e di mercato.

    • Ma come no, tutti gli allenatori che lo schierano lo vogliono, ma poi nessuno se lo piglia.

  28. Ma chi se lo piglia, sullo stesso livello di Kardorp…A proposito Zalewsky ha rifiutato la proposta del PSV! Avanti n’artro…

  29. Rispondo a D3, scarso? Beh è sempre stato così bisognava pensarci prima oppure non lo trovano scarso. Viene pagato tanto? Quale giocatore viene pagato poco? Il giocatore non ha nelle sue attitudini la creazione di gioco, è capace di bloccare, tamponare le azioni altrui, bravo nel.gioco da fermo. Sicuramente non è bravo a vendersi mediaticamente altrimenti non riceverebbe commenti negativi. Poi per carità ognuno è libero di dire e fare ciò che vuole sempre nel rispetto degli altri e della legge. Comunque per curiosità credete che Dybala sia rimasto per l’attaccamento alla maglia e ai tifosi?

  30. Fa bene la Roma a cercare di prendere Frattesi cercando di dargli Cristante, ma sono sicuro che l’inter non aprirà mai una contrattazione su queste basi, tuttavia sappiamo tutti che FRattesi è romanista e che vorrebbe giocare di più, se vede che la Roma lo cerca veramente sicuramente creiamo un po di scompiglio nell’ovattato spogliatoio interista e poi non si sa mai.

  31. Classico giocatore ex Atalanta con Gasperini esplodono dopo inizi di carriera veramente stentati come il suo 3 presenze col Milan 2011-2014 e 7 col Benfica 2014-2017 poi due squadre minori (Pescara e altro) poi l’Atalanta ed arrivato alla Roma dopo un bellissimo anno in cui (come tutti là) correva come una lepre. A Roma è semplicemente tornato quello di prima. Poi un giorno sapremo come fanno Bergamo.
    FRS!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome