ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Bryan Cristante è il giocatore della Roma scelto dal club per parlare in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Feyenoord.
Queste le dichiarazioni del centrocampista giallorosso sulla gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League che si giocherà domani sera all’Olimpico:
Sei quello che gioca più partite di tutti. Per come la vedi tu, cosa ti rende insostituibile?
“La domanda è sempre quella. Vado forte, do il meglio che posso dare. Cerco sempre di dare il mio contributo alla squadra. Faccio quello che devo fare”.
Come stai?
“Sto abbastanza bene”
Cos’è cambiato nella Roma da quando sei arrivato?
“Penso che in questo momento ci sia una grande società dietro. Prima era un periodo di transizione, sono arrivato alla fine dell’era Pallotta e sono arrivati i Friedkin che stanno facendo grandi cose. Hanno preso un grande allenatore e penso l’insieme delle cose, porti a questa crescita societaria”.
Tutti i calciatori si sentono dentro al progetto. Qual è il segreto?
“Ci sono un po’ di ragazzi che sono riusciti a giocare a Roma per un po’ di anni consecutivi e più giochi insieme, più il gruppo si unisce, noi “vecchi” abbiamo fatto di tutto per far entrare i nuovi nel gruppo”
La Roma è una squadra da tappa piuttosto che da giro?
“Non credo, tante volte siamo arrivati a fine stagione con tanti infortuni, con rose non ampie. Consapevolmente quindi si dà qualcosa in più e in altre qualcosa in meno. Adesso stiamo riusciendo ad avere una continuità in tutte le competizioni, non avendo infortuni”.
Ormai riuscite a fare coppia con Matic. Dove siete migliorati?
“Più partite si giocano insieme, più si trovano meccanismi automatici. Penso sia una questione di numero di partite giocate insieme che aiutato un po’ tutta la squadra a giocare con complicità”
tu sei un vero gladiatore ❤️❤️❤️
Lo ha scoperto di esserlo quando ha capito che la società è solida? Strane ste dichiarazioni… Leggere va bene, bisogna anche capire…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
X Realtà solide: A me sembra che già con Fonseca, quindi con l’altra società che era in procinto di lasciasse, fosse titolare inamovibile. Addirittura pur di farlo giocare Fonsy lo metteva in difesa. De Rossi che ha giocato solo con l’altra società disse che per l’impegno che ci metteva avrebbe voluto vedere 11 cristy in campo. Veramente non capisco su cosa vuoi polemizzare
Ruini, mistificazione paurosa la tua.
“Addirittura pur di farlo giocare Fonsy lo metteva in difesa.” in realtà è “dopo averlo panchinato in seguito ad una serie di prestazioni indecenti, Fonsy è stato costretto a metterlo in difesa a causa della morìa in contemporanea di tutti i centrali”.
E pure lì faceva cacare.
ho ascoltato solo Cristante, ma i giornalai sj sono accorti che domani abbiamo una partita?🤔🤔🤔
Grande Cristante, non il più forte ma uno dei più utili e duttili
E poi ce mette er core.
Wise, Cristante è il miglior centrocampista italiano. Se nella Lazionale non ci fosse Mancini, sarebbe titolare in mediana al posto del povero Jorginho.
E’ un grande giocatore e a differenza di ciò che sostiene Guidone, è il perno di Mou, per il quale vale lo slogan “toglietemi tutto, ma non il mio Cristante”.
@TG non so se sia il migliore od uno dei migliori, ma di certo è un combattente , si adatta a tutto e ci mette le palle. Il che lo rende molto importante .
Ha limiti come la velocità nel breve e zero uno contro uno , ma, come detto, ha molti più pregi che difetti.
@Wise Publio non è vero che è “zero 1vs1” è che fatica molto contro certi tipi di giocatori piccoli ed agili, ma ad esempio spesso ha marcato bene gente come Milinkovic o altri che fanno della preponderanza fisica una delle loro caratteristiche. Non a caso la Roma soffre contro un centrocampo come quell del Sassuolo mentre domina uno per altri “rognoso”, come quello del Torino… Perchè se si va alla “battaglia” fisica la Roma difficilmente la perde, mentre invece soffre i centrocmpi leggeri e rapidi perchè in rosa ha pochi giocatori che si adattano bene contro questo tipo di avversario.
@erik
Uno contro uno lo avevo posto come proiezione offensiva. Per dire, matic scarta L uomo e lancia od avanza , lui no.
In difesa non lo discuto. Ora ha anche molto migliorato la posizione sulle uscite .
E forse farà un paio di goals utili da qua alla fine .
Dajeee, domani lo stadio sarà un inferno, portate fumogeni e bandiere. asr
Mi ripeto…
Toglietemi tutto, ma non il mio Bryan…
Mi scuso con cristante… lo avevo criticato duramente… devo ricredermi adesso per me è il vero capitano in campo
Onore a te
grande veramente , indispensabile lo capisci quando non ce’…e pensare che inizio campionato leggevo solo critiche
“Penso che in questo momento ci sia una grande società dietro”
chi ha voluto capire, ha capito…
mah….per la panca sarai pure bono nulla piu’, ce vonno li campioni,non scherzamo co gente come cristante e pellegrini non si andra’ da nessuna parte, ripeto,non possono fare i titolari,sempre se si vuole puntare in alto per provare a vincere lo scudetto…forza mou,forza ROMA
Ma non andavi a focene una volta? ?
Il segreto delle grandi squadre è la presenza di più leader!
Cristante si aggiunge al capitano, a Maric, a Rui, a Smalling, a Mancini, a Dybala…..
Questa gente spiega già clamorosamente perché la ROMA stia conseguendo certi risultati.
Però tocca dirlo, non tanto per noi romanisti, quanto per il resto dell’itaglia che pare non accorgersene….
Salvo poi raccogliere un bel cetriolone a fine an(n)o…!!!
FORZA ROMA
Lollo leader? Si, ma solo quando si tratta di bussare a denari.
Prova eclatante in Roma-Udinese. Quando l’arbitro stava decidendo se concederci o meno il rigore, e’ stato Mancini a confabulare con lui, Pelle e’ arrivato almeno 30 secondi dopo. E non e’ la prima volta che Gianluca fa le veci di Lollo.
Non so se siete d’accordo,ma secondo me deve sfruttare di più il tiro dalla distanza perché ha una bella ” castagna”…..
Difatti Gasperini lo utilizzava più vicino alla porta avversaria proprio per sfruttarne questa caratteristica e il colpo di testa.
Nella Roma è sempre stato schierato in posizione da mediano o addirittura tra i centrali difensivi e davanti si avventura poco se non sui calci piazzati.
Dovrebbe fare qualche proiezione offensiva in più, ma probabilmente non si fida troppo della sua capacità di recuperare velocemente la posizione.
Daje Bryan !!!
E comunque oltre ad essere gladiatorio è un Campione d’Europa, ha giocato la parte finale del 2° tempo e tutti e 2 i tempi supplementari a Wembley nella finale contro gl’inglesi, oltre ad entrare in campo spesso al 60° quando Barella era da sostituire, quindi Cristante è stato uno dei protagonisti con un buon minutaggio giocato all’Europeo.
questa è Roma: basta una partita decente e si dimentica tutto il passato, ora le sue decine di partite in cui fa il record di passaggi orizzontali e indietro non esistono più…. poi ci lamentiamo che vinciamo uno scudetto ogni 25 anni se va bene
Forse te stai a confondere con il capitano…!!!