CRISTANTE: “Il campionato è lunghissimo, quarto posto ancora alla portata. I tifosi? Dobbiamo solo ringraziare”

41
1355

AS ROMA NEWS – Dopo José Mourinho anche Bryan Cristante è intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia di CSKA Sofia-Roma di Conference League. Ecco le sue dichiarazioni:

È più difficile vincere Conference League o arrivare quarti in campionato?
“Sono tutti e due difficili, ma sappiamo che sono obiettivi alla nostra portata anche se adesso le cose si sono complicate. Il campionato è ancora lungo, in Conference siamo passati, ce la giocheremo fino alla fine”.

Quattro sconfitte nelle ultime sei partite, come si riparte?
“Con l’atteggiamento positivo. Il campionato è ancora lunghissimo e da domani dobbiamo riprenderci e fare una bella partita anche lunedì in campionato. La partita più importante è quella di domani”.

C’è sempre una risposta del pubblico, cosa ti senti di dire ai tifosi?
“Sono stati fantastici dall’inizio del campionato, anche dopo la brutta partita con l’Inter. Dobbiamo solo ringraziarli e dare il massimo”.

Che difficoltà piò presentare la partita col CSKA Sofia?
“Sono tutte partite difficili, in Europa sono tutte squadre intense ma sappiamo che se giochiamo al nostro meglio vinciamo”.

Articolo precedenteMOURINHO: “Troppe difficoltà tutte insieme, ma restiamo uniti. Domani riposeranno in tre. Vincere la prima Conference sarebbe storico”
Articolo successivoRoma, vietato sbagliare

41 Commenti

  1. Per il solito transfer-coso, Bryan “nostro”, acquistato per 25 milioni, più altri 5 per il primo anno di prestito (totale 30 milioni), vale attualmente 20 milioni (che magari ce cascheno).
    Ce mancherebbe pure che non ringrazi i tifosi.
    Ed è comunque “soggettivamente” credibile: per uno del suo livello tecnico complessivo, tutte le partite sono estremamente difficili. “Un uomo deve conoscere i suoi limiti”, diceva Clint (per es; Karsdorp è ben lontano dal riconoscerli….).

  2. Solita fuffa di circostanza …dire tanto per non dire niente…sembra che sia giocando col Frascati che con l inter avete sempre le motivazioni, però poi in campo le solite figure di mexxda…poi te sei il più scarso de tutti , grinta zero in campo, basta che a fine mese stacchi l assegno che ve frega se sono 13 anni che non se vince un tubo…semi noi poveri disgraziati che subiamo le prese in giro dall Italia intera…

  3. Tu dovresti stare solo zitto. Sei l’emblema più fulgido del declino e della mediocrità che caratterizza la nostra amata Roma da 3 anni, e infatti sei stato preso (purtroppo) dalla Roma in una delle sessioni di calciomercato più disastrose di sempre, estate 2018, dal furfante di Siviglia. Sei una delle ragioni per cui questa squadra va male. Sei foriero di disgrazie sportive in cui spesso sei attore protagonista, o per rigori causati, o per gol subiti causati da tuoi passaggi a centrocampo sbagliati, o per gol subiti da marcature difensive dilettantistiche sui calci piazzati.
    Personalmente non posso fare altro che augurarti le migliori fortune a livello professionale, ma il più lontano possibile da Trigoria e dalla Roma. E il più velocemente possibile.

  4. Ancora co sto quarto posto, pensate a qualificarvi per la Conference piuttosto e a vincere la prima edizione!
    ce stanno addosso tutte

  5. Cristante rega!!! L’ emblema del giocatote scarso che non puo’ gioca’ in una squadra come la Roma, non puoi competere co ste mezze figure , quando lo capira’ friedkin che tocca investire pesantemente sul mercato sara’ sempre tardi!
    Aggiungo ..povero mou!! Abituato ai campioni si sente dire vhe gli comprano il vina di turno, ma dove volemo anna!
    Solo la maglia!!! Forxa MAGGICA ROMA!!!

  6. Cristante titolare a centrocampo è una sciagura. Cristante in panchina invece è una opportunità. Io lo farei volentieri sedere sempre in panchina, è un bravo ragazzo e per quelle che sono le sue caratteristiche e qualità in panchina ci sta benissimo. L’importante è non schierarlo MAI titolare. FR

  7. Non so voi, ma io queste interviste piene di frasi fatte alla “domani, una finale”, “ripartiamo subito, ci sono tantissime partite”, “se giochiamo bene, vinciamo” non le reggo piu’.

    • Concordo in pieno, poi se queste dichiarazioni le fa quel morto di sonno (mi sono contenuto parecchio, ne avrei di più pesanti e appropriate ma mi autocensuro) di Cristante ti fa veramente incaxxare.

  8. T ho almeno se non altro ha doverosamente ringraziato i tifosi bravo mo però Oglio di gomito testa bassa e pedalare non basta ringraziare

  9. Medioman ,Mr banalità,ha preso il posto di Fazio per le dichiarazioni banali! Questo è il nostro perno di centrocampo,il nostro costruttore di gioco,ma è Mourinho ,come tutti i suoi predecessori che non da un gioco alla Roma. Mourinho,come tutti gli altri, è costretto a cambiare ogni partita in base agli assenti e agli avversari,difficile dare così un’identità precisa. Leggo continuamente che l’allenatore non ha dato un gioco e lo leggevo per Fonseca e Di Francesco,ma che significa? Che quando scendono in campo vanno a casaccio? Non è così,se per gioco intendete bel gioco ,fluidità di manovra,allora non lo vedreste neanche con Sarri con giocatori che non sanno stoppare un pallone, che non sanno giocare ad 1.2 tocchi o fraseggiare nello stretto. Ci siamo abituati male perchè per oltre 20 anni anche con squadre modeste o allenatori che non sono riusciti a dare il “famoso gioco” alla squadra,c’era in campo chi faceva girare la squadra in ogni caso e inventava gioco,un certo Francesco Totti!

  10. Spero che alla fine dell’anno sia ceduto, anche a 5 milioni, è veramente poca cosa. Se poi ha il coraggio di chiedere un aumento contrattuale, deve solo vergognarsi.

  11. Mai capito l’acquisto di sto giocatore… Per me fu un fulmine a ciel sereno. Non so manco in che ruolo gioca. Lo posso riassumere con una sola parola: boh

    • Quando lessi che Roma e Lazio erano interessate a Cristante ,sperai che lo prendessero quegli altri,nel gioco di Inzaghi,tra l’altro,forse,poteva essere utilizzato come lo utilizzava Gasperini,ma Monchi lo prese per Di Francesco,pensare un centrocampo con N’Zonzi davanti alla difesa e Pastore e Cristante mezz’ali è da folli. Forse,avrebbe dovuto sostituire Nainggolan che bene aveva reso sulla trequarti da incursore alla Perrotta,ma con Spalletti,Di Francesco giocava diversamente e,in ogni caso,i gol segnati da Cristante all’Atalanta erano fuorvianti anche per sostituire Nainggolan,le statistiche palle perse e palle recuperate della miglior stagione di Cristante erano nettamente peggiori di quelle della peggior stagione di Nainggolan. Come trequartista non ha i piedi né il gioco nello stretto,come mezz’ala non ha il passo,come perno di centrocampo,a parte qualche lancio lungo, è insufficiente sia in interdizione (tra lui e Mancini hanno una marea di gol sul groppone) sia in costruzione. Cederlo? E chi lo compra? Ma rinnovare con aumento dell’ingaggio significa prolungare all’infinito il progetto a medio terminee continuare ad avere il terzo monte ingaggi con una squadra da settimo posto

  12. Nella visione rallentata della vita che ha Cristante…il tempo per recuperare è sempre tantissimo. Lo pensa ogni volta che tocca un pallone…

  13. Il mio caro, vecchio Ronzinante. L’emblema per me più fulgido del buco nero in cui siamo andati a cacciarci nell’ultimo triennio. Dal tetto d’Europa allo scantinato della seria A.
    Trenta milioni per un giocatore che ancora non si è capito cos’è: un tuttofare che si impegna, non si lagna, e rende quasi sempre da cinque. Serio, educato, sempre a disposizione dell’allenatore, gli facesse fare pure il portiere.
    Ci dicono appunto che se bene o male gioca con tutti gli allenatori un motivo ci sarà. Io penso di averlo individuato il motivo, oltre alla sue estrema disponibilità: non c’è altro.
    Leggo anche che stiamo cercando di “blindarlo”, alla modica cifra di poco meno di 3 mln l’anno. Quindi dimenticate tutto quello che ho scritto prima…è fortissimo.

  14. Uno dei frutti avvelenati lascianti dal furfante calvobarbuto. un giocatore inutile che quando va bene non procura un rigore o sbaglia un appoggio decisivo. Spero che non ci sia più spazio nella Roma per lui.

  15. Il Milan ha Krunic, Tonali… il NAPOLI Demme o Lobotka, L’INTER VECINO, Gagliardini, la Juve Arthur, Betancourt, Rabiot, l’Atalanta…? La Lazio Cataldi, Leiva… (CRISTANTE sarebbe un ottimo centrocampista da tutti loro, spesso titolare)…
    avessimo uno di questi in rosa invece era meglio, vero? Avremmo fatto i loro (ultimi campionati), che oscillano da qual.UCL a scudetto, sicuramente.
    È CRISTANTE il problema? Certo, magari bestemmiasse col pensiero…
    siete in modalità che se mettono qui un articolo su ZANIOLO, TAMMY o chi pare a voi…

    • Scusa Silvio, formellesi a parte che non possono essere il nostro punto di riferimento, perché degli altri nomini i panchinari e non i titolari?
      Perché Vecino e Gagliardini e non Brozovic e Barella? Perché Demme e Lobotka e non Fabian Ruiz e Anguissa?
      Secondo te Tonali è peggio di Cristante? Bentancur è peggio? E attenzione perché stiamo parlando della peggiore Juve da oltre un decennio.
      Parliamo comunque di tutta gente che ha almeno una qualità specifica in cui non dico eccella, ma almeno discreta.
      Cristante è uno che sa fare tutto in modo mediocre a essere buoni. Gran fisico, ma non di certo un incontrista. Lento di pensiero e di azione.
      Per fare un paragone coi cari vecchi tempi di scuola, il prototipo di quello che studiava cinque ore al giorno per arrivare a una sudata e stentata sufficienza.
      Buono al massimo per la panchina e non certo a tre milioni l’anno.

    • Ciao UB40, purtroppo il post pubblicato al quale ti riferisci era solo l’appendice di un corposo scritto che non é stato pubblicato.
      In effetti talvolta non comprendo come funzioni la “moderazione” qui.
      C’era (anche) la risposta alle domande che mi fai.
      Per me CRISTANTE é un buon giocatore che ha tappato buchi nella ROMA per troppo tempo. Le vittorie dove (c’è ne sono state diverse) Fonseca ha dato spettacolo, sono anche sue. Unico in una posizione molto lontana dalla sua naturale peraltro.
      Infatti é da tanto, a giusto titolo, nella rosa della Nazionale che ha vinto l’ultimo l’Europeo (e pure non l’avesse vinto, resta l’Italia, 4 volte campione del mondo).
      Hai ragione quando dici che molti non sono titolari ma seconde linee. Per me però non é inferiore ad esempio agli juventini. E la JUVE farà anche pena, ma ha vinto quanti scudetti di fila a ieri? Insomma, quella é…
      Credo che CRISTANTE paghi semplicemente l’aver fatto da jolly a ROMA negli ultimi anni. Ma pensare che, ad esempio, con BARELLA al suo posto oggi saremmo messi molto diversamente no. Voglio dire, é sicuramente un ottimo giocatore che sta perfettamente nella rosa di una squadra campione d’Europa o in un club scudetto, punto. Non merita le critiche che emergono dai commenti sul sito.
      Parlando della ROMA attuale, non é uno di quelli che mi preoccupa di più in campo, ecco. Neanche a metterlo difensore centrale.

  16. Solite frasi fatte….tra gennaio e il prossimo mercato spero nella tua cessione insieme a quelle di kumbulla, carles Perez, shomourodov, diawara. Questi giocatori sono costati 25+5 di bonus cristante, 20 kumbulla, 16,5 shomourodov, 10 diawara, non ricordo il prezzo di carles Perez….. totale 66,5 milioni di euro…..

  17. Nonostante abbia stima personale di questo calciatore per l’applicazione e la serietà parlare di quarto posto in questo momento significa essere irrispettosi nei confronti del tifoso giallorosso. Possiamo dar colpa al giornalista per la domanda ma la risposta non era obbligata…

  18. Cristante non mi dispiace come calciatore. Non e’ certo un fenomeno ma neanche, come lo descrivono molti, una sega. E se tutti gli allenatori che ha avuto lo hanno fatto giocare un motivo ci sarà e non credo che sia solo la sua educazione. Quello che invece ritengo inammissibile e’ il perseverare dei nostri giocatori (oggi lui ma prima di lui il Pellegrini orgoglioso dei suoi compagni dopo Bodo e Venezia ed altri ancora) in dichiarazioni senza senso, illogiche e perfino irrispettose nei nostri confronti.

    • Gennaro, se ci pensi bene l’unico che lo fa giocare sempre e comunque è Mourinho.
      Anche Fonseca per lunghi tratti gli ha preferito Diawara o Villar. Neanche con Di Francesco o Ranieri era un titolare inamovibile. E questo in una delle squadre più povere degli ultimi vent’anni.
      Quando mai avrebbe visto il campo tra Emerson, Tommasi, Zanetti, De Rossi, Pizarro, Strootman, Nainggolan, Pjanic e via discorrendo?

    • Caro UB40, infatti non ho detto che Cristante è un fuoriclasse e un titolare inamovibile. Ho detto che a mio avviso non è una sega e che in questa rosa non è il peggiore dei mali. Poi se arriva uno migliore ne sarei non felice ma di più. Un salutone e forza Roma.

  19. Per una volta senza fare riferimento ai punti “smistati” allegramente in altre direzioni dal “padrone delle Ferriere”…
    In ordine sparso e con estrema sintesi:

    1) con i 3 punti a partita ho visto recuperi che gli umani non possono immaginare. Però:
    2) la ROMA ha una rosa che in condizioni ottimali (SMALLING sano, ABRAHAM inserito, titolari disponibili e in buone condizioni fisiche) farebbe fatica a stare tra il 6 e il 10 posto. Di sicuro c’è una notevole distanza tra chi compete per il 4 posto e noi.
    3) tra MAROTTA, GIUNTOLI, MASSARA, PRADE’, SARTORI e il buon TIAGO c’è la differenza che passa tra un docente universitario e una matricola al primo anno.
    4) il contributo di MOURINHO nelle condizioni attuali é largamente inferiore alle difficoltà create.
    5) il silenzio dei FRIEDKIN, al lato pratico, é sicuramente molto peggio delle esternazioni di PALLOTTA.

    Riassumendo con ulteriore sintesi tutto questo diciamo che 1) con i 3 punti a partita si può recuperare tanto (ma anche perdere molto in fretta) e la rosa 2) della ROMA andrebbe cambiata parecchio, che oggi le big possiamo solo guardarle in tv, sul mercato, dove 3) però abbiamo un uomo per usare un eufemismo molto inesperto e credo piuttosto lontano dall’essere capace di navigare questo mare e 4) in team con un allenatore che appare insoddisfatto di quello che ha e incapace di invertire la tendenza sotto il patrocinio di 5) una società della quale mi chiedo quali siano i reali interessi.
    In pratica la ROMA perché l’avete presa? Cosa ci guadagnate? (romanisti non sono…)

  20. Più che i tifosi devi ringraziare la Madonna dell Incoronata. Uno come te avrebbe fatto al massimo il metalmeccanico senza l intervento divino…

  21. Avete perso di mira il vero problema di quest’ anno. Gli arbitraggi. Il giochino è fatto… otto punti in meno… e incomincia l implosione… sembra che le abbia viste solo io queste 16 partite.. incredibile. Ok che ci sono problemi di rosa.. che cristante non potrà mai essere il Salvatore della patria..Ok la mancanza di concentrazione in diversi casi… ma le palle gol vengono create… in questa squadra manca un Zanetti un cambiasso e un maicon per dire la tipologia di giocatori che hanno le squadre che vincono. Brayan in quel contesto ci starebbe bene più di veretout diawara darboe villar Miki bove. Perciò il problema non è lui e tanto meno il mister Mou. Ci riprenderemo a tempo debito. Sono abituato ad aspettare da decine di anni con sporadiche vittorie. Una cosa è certa ci mancano 5 scudetti e quest’ anno già otto punti.. la curva sabato e stata esemplare. Basta lagne..

  22. Ma falla finita…. Cristante!
    Non abbocchiamo più…

    Ancora che ci prendete per i fondelli con questo “quarto posto”!!!

    Cercate di arrivare meglio di quartultimi!!!

    Dite a Mourinho di farvi allenare e giocare esattamente come fa Gasperini con i suoi!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome