AS ROMA NEWS – Dopo i cori contro Napoli, che sono costati al club giallorosso una multa, la Curva Sud ci ricasca. E stavolta potrebbe avere conseguenze più pesanti.
Durante Roma-Milan infatti dal settore più caldo del tifo giallorosso si sono alzati dei cori contro Zlatan Ibrahimovic (“Sei uno zingaro“), segnalati dagli ispettori della Procura Federale al Giudice Sportivo.
La Roma sarà certamente punita: al momento la scelta più probabile del Giudice Sportivo sarà quella di comminare ai giallorossi un’altra sanzione pecuniaria, più alta della precedente (10 mila euro di multa).
Ma secondo il Corriere della Sera la recidività del comportamento discriminatorio da parte della tifoseria giallorossa rischia di portare alla chiusura dell’intero settore.
stiamo veramente scherzando?! allora il nazismo recidivo dei formellesi avrebbe dovuto farlo radiata da ogni competizione in eterno?
farli radiare
È da Viola che é così… Solo che Viola andava di persona nel discuterne…
Non solo , e le mezze porte che piovono in testa ai portieri sotto la curva bergamasca dove le mettiamo ????
Ma annassero tutti, nessuno escluso , affan…..lo !!!
Premesso che chi fa cori contro qualcuno o contro l’altra squadra e non solo pro Roma è un idiota, a qualunque tifoseria appartenga, messa così, però, se ne deduce che per la Procura Federale essere uno zingaro è cosa riprovevole.
Ma allora, i razzisti sono i tifosi o la Procura Federale?
Finiremo tutti soffocati dal politically correct… Contenti voi…
La Francia ha bannato i formellesi che non possono entrare nel Paese in nessun modo per seguire la loro squadretta!
Stiamo veramente rasentando il ridicolo
Porello quello, lo hanno chiamato xingaro. Tanto buono lui, mai provocatorio, sempre corretto.
Ogni provvedimento sulle curve delle squadre della serie A risulterà iniquo fintanto che rimarrà aperta la fogna in curva nord.
Povero cucciolo lui che fa tanto er cattivone dice che mena tutti con il kung fu e ce mette tanta paura a tutti e però fa nghe nghe e si fa difendere dagli amichetti suoi della lega, pofero ancielo che scappava come una lepre quando lukaku gli chideva spiegazioni…
La prossima in casa portiamo tutti in curva le bandiere arcobaleno.
Torneremo nella Nord con le margheritine a carica’……
Palazzo del calcio italiota fogna, schiavi de Lotito e di Milano.
Dire a Zladan zingaro non mi sembra discriminatorio più di ricordargli il mestiere della madre. Siamo al ridicolo, chi paga non ha diritto di tifare, perché screditare l’avversario e tifo non razzismo.
Forza Roma
Ma si dai su datece 10 giornate di squalifica….
Che c’è vo….
Basta essere corrotti corruttibili faziosi venduti
Legaitalianafiglidi…….
La nord laziale è una fogna di neofascisti razzisti e antisemiti da decenni ma il Carrozzone del calcio italiota prosegue diritto per la sua strada, finanziato anche dagli abbonamenti alle pay-tv di tanti tifosi romanisti che non possono fare a meno di vedere le partite. Per poi restare molto spesso (e giustamente) nauseati da arbitri, var, commentatori, giornalisti e giudici federali.
L amici mia che stavano allo stadio m hanno raccontato che è stato lui a provocare.
Comunque sto Milan che in Europa pia schiaffoni,in Italia ogni partita ha un favore arbitrale…manon possono durare cosi fino alla fine del campionato…è palese
Solo a noi ovviamente… E tanto per cambiare. I formellesi tutte le domeniche lo fanno, compreso inneggiare il duce (con tanto di video) va tutto bene vero?… Che schifezza!
Cari amici romanisti, andrò contro corrente ma ero allo stadio e devo dire che, mentre per quasi tutta la partita i tifosi del Milan hanno stravinto in quanto molto più rumorosi, “canterecci” ed organizzati, le uniche volte in cui ho sentito la maggior parte dell’Olimpico unirsi in coro, è stato proprio in occasione dei “sei uno zingaro” a Ibra! Che pena che ho provato!! Sono rimasto più amareggiato dalla sconfitta sugli spalti che da quella sul campo.
Evidentemente eri in nord, più vicino a loro e li sentivi di più. L olimpico ha una pessima acustica, non vale solo per i concerti
A Voeller, ma che stai dicendo?
Forse stavi in Curva nord o Monte Mario, perché dai distinti Sud, dove sto io, i milanisti (che Iddio li strafulmini) si sono sentiti solo alla fine. Come ci provate a screditare la nostra tifoseria, eh? Mi ricordi un tale step by step… bel fenomeno da baraccone…
Scusa KAWA62, io non voglio screditare nessuno, però mi ricordo anni fa una Curva Sud più organizzata, molto più piena di striscioni e bandiere, coi tamburi, ecc. e che non smetteva mai di cantare. Sicuramente te, come altri che leggono questo sito, frequenterai l’Olimpico più di me e mi potrai confermare o meno questa impressione. Domenica sera ero in Tevere Nord per cui può darsi che l’acustica mi abbia in parte ingannato, però i milanisti non si sono chetati un attimo…
Voeller,
che in passato (non sempre) la Curva sia stata meglio organizzata e gestita è vero.
Se i milanisti hanno tifato hanno fatto il loro. Io li ho sentiti poco. Niente di che… Del resto so’ milanisti…
Comunque, se proprio andiamo a vedere, schifamibrovich è lui che provoca costantemente i tifosi…. Ma nessuna tv lo ha fatto notare, caso strano…..
Gli ululati in curva sud c’erano anche negli anni 80..mi ricordo quando tutta la sud, quindi tutti i gruppi cantavano ‘Gullit scimmione mangia la banana’… E. La stessa cosa ai napoletani pregando il vesuvio di lavarli col fuoco… Io c’ero… Nn cambia molto… Stavo tra i fedayn e i cucs.. Cantavano tutti
Ma gli ispettori della Procura non se so accorti che era tutto lo stadio a intonare il coro? E non se so accorti che il coro è partito dopo che lui ha palesemente provocato un intero stadio venendo ad esultare verso di noi a braccia larghe, a sto punto mejo la moje che viene a gambe larghe
Pero’ non si.puo sempre fare le vittime e’ ora di cambiare .intanto una fa pulizia in casa propria .ah quegli altri? En no troppo semplice
Questi si che sono dei grandi lavoratori……….lavorano solo contro la roma con gli altri coda in mezzo alle gambe……
Sarebbe un peccato ora che tutta questa gente sta tornando allo stadio chiudere la curva sud.
Io l’ho vista in televisione i cori della curva sud si sentivano ben chiaramente.
Onestamente non ho sentito nessun coro razzista contro Ibrahimovic, se lo hanno fatto, saranno stati sempre i soliti noti, che Pallotta appellava per come meritavano.
Visto che ormai ci sono le telecamere unidirezionali, che usano i servizi segreti israeliani, si individua chi ha fatto questi cori e pagassero loro impedissero a questi signori di andare allo stadio.
Ma perché devono pagare tutti una colpa di pochi, anzi di pochissimi è un metro di giudizio che in un paese democratico e civile non può esistere
Esatto Luca, è proprio quello che andrebbe fatto. L’Atalanta si sta salvando dalla chiusura della sua curva proprio perché si è messa immediatamente a disposizione per individuare i responsabili individuali del macello avvenuto contro la Lazio.
Naaa,impossibile. Aver schierato giocatori positivi al covid:multa pecuniaria. Aver comprato prof universitari per truccare l’esame d’Italiano di un giocatore per poterlo tesserare come comunitario:apsetta e spera. Aver detto ai microfoni e ascoltato da tutta Italia che un giocatore di colore fino al giorno prima vendeva calzini a Colonia:squalifica a Natale e Santo Stefano,cori razziali e bestemmie che si sentono anche dalla tv allo Juventus stadium e a Verona,nulla perchè gli ispettori erano duri d’orecchio,cori razzisti reiterati dalla curva dei burini: famo finta de niente,ergo:al massimo un caffè da pagare! Maledetti! Sarebbe da disdire ogni abbonamento e disertare lo stadio e non quando lo chiudono,poi,visto che contano i soldi delle tv,voglio vedere che spettacolo offrono e quanto la già poco seguita Serie A acquisterà appeal e troverà sponsor e soldi!Se qualcuno ha proferito epiteti razzisti o fatto ululati ,ci sono le telecamere,allonatanateli! Ho ascoltato ad una radio l’allarme su diffide che stanno piovendo in curva per motivi risibili come cambi di posto,non so se è vero e qualcuno qui possa confermare,se fosse così,hanno rotto!
E niente, i soliti fucking idiots…
Molto spesso gli imbecilli sono molto più rumorosi di una massa educata e pensante, ma purtroppo silente e restia a mettere a tacere le espressioni di inciviltà. E il fatto che anche gli altri lo facciano, o facciano di peggio, non giustifica un bel niente. Se proprio dovete insultare qualcuno per sentirvi grandi, mettetevi davanti a uno specchio e iniziate pure, che di cose da dire ce ne sono. Sono anni che la Roma paga multe su multe, quando non con delle chiusure, per l’operato di minus habens…sarebbe ora che la parte civile dello stadio, la maggioranza, mettesse a tacere certi personaggi
Ma infatti questi soggetti vanno allontanati perché fanno schifo e non vogliono il bene della Roma, ed è quindi giusto che non mettano più piede allo stadio. Però mi aspetto anche che si agisca allo stesso modo nei confronti delle altre squadre, non mi sembra che quando il falconiere dell’uccello di Lotito ha fatto il saluto fascista la procura abbia fatto granché
Sarebbe pure ora che gli attori in campo di questo circo la smettano a 40 anni suonati di provocare un intero stadio con sceneggiate da veri coxxxoni. Lo stadio non è e non sarà mai, spero, il teatro dell’opera.
Un mucchio di considerazioni spuntate e che non c’entrano nulla, non c’entrano nulla i formellesi, nulla i torti arbitrali, nulla le provocazioni di Ibrahimovic, certe cose oltre ad essere vietate sono ignobili e danneggiano la Roma. Spero che i responsabili (che non sono tifosi perché continuano in maniera idiota e consapevole a danneggiare la Roma) vengano individuati e “radiati”.
in campana che mo ariva Camicia Nera e ve sistema a tutti, benpensanti di melma
invece de rompe er caxxo pe ste caxxate pensate a cose ben piu gravi
Quello che accade all’ interno dello stadio lì dovrebbe rimanere , ho iniziato a frequentare gli stadi ben più di 50 anni fa e le offese ci sono sempre state , forse più di ora . La differenza è che ora si lucra su questo , ispettori federali lautamente pagati per ascoltare e riferire , dibattiti televisivi con personaggi sempre lautamente pagati ,pagine di giornali .Sia chiaro io non ho mai offeso nessuno e non distinguo le persone sulla base del colore della pelle o in base all’ etnia . Poi lo sappiamo che a seconda di quale squadra è coinvolta gli viene dato più o meno risalto e la Roma purtroppo non è ben vista da chi ha il potere nel calcio e tantomeno dalla stampa
Mo hanno rotto er caxxo, solo la sud romanista è un problema ? I napoletani che tirano topi morti e sangue infetto e i tifosi avversari devono stare in una gabbia va tutto bene ? I caciottari della nord che sono razzisti per eccellenza oltre ad aver discriminato pure le donne, non le volevano nelle prime file della curva e dovrebbero avere tutto l’Olimpico senza tifosi va bene così ? I rubbentini che gridano me*da ad ogni rinvio del portiere avversario e sono noti per altri episodi antisportivi e razzisti pure loro, sono impeccabili ? E che dire dei milanesi tra sooter nel caso degli interisti e di una panca nel caso dei milanisti volati di sotto ? Continuiamo con razzismo ed alcool di bergamaschi e veronesi dove Bergamo, Brescia e Verona rappresenta il triangolo della violenza ma nessuno lo dice, sono tutti per bene ?
Il problema insomma è la Roma, più che la lupa è la pecora nera della serie A, i romanisti sono un problema perché siamo brutti, sporchi e cattivi, certo, ma gli altri che ho elencato sopra fanno talmente schifo ar caxxo che a far vomitare è poco, però ammende, inchieste, sanzioni e chiusura della curva o dello stadio, barriere divisorie in curva, il tutto viene riservato solo ed esclusivamente alla Roma ed ai suoi tifosi.
Che poi, onestamente non sò più cosa pensare, sono addirittura arrivato a volere se solo si potesse fare che la Roma s’iscrivesse ad un campionato straniero dove sarebbe trattata meglio di come viene trattata ed avrebbe comunque l’opportunità di andare in Champions, oppure che andasse in porto la superlega con le 3 strisciate del nord che non partecipassero più alla serie A e giocassero solo lì almeno si respirerebbe aria più pulita.
Perché purtroppo della porcheria di questa lega calcio e della ridicolaggine da schifo della serie A non se ne può proprio ma proprio più.