AS ROMA NEWS – Franco Cordova, ex giocatore e capitano della Roma dal 1972 al 1976, ha rilasciato oggi un’intervista a Centro Suono Sport in cui ha parlato del proprio passato in maglia giallorossa, del fatto che non sia presente nella Hall of Fame del club e del presidente Pallotta. Ecco le sue parole:
Perché hai segnato meno rispetto a quelle che erano le tue qualità?
Io avevo un destro e un sinistro forte e preciso, arrivavo sempre al limite dell’area di rigore ma non tiravo quasi mai, preferivo fare assist per i miei compagni. Se avessi calciato tutte le volte che ero in quella zona del campo, sarei andato spesso in doppia cifra.
La scelta di passare alla Lazio?
Io non faccio parte della Hall of Fame della Roma e per me questa è una vergogna. Non esiste al mondo, forse non mi hanno considerato perché poi sono andato alla Lazio, ma le storie sono tante. Dopo l’annata del terzo posto, ho proseguito con la Roma ma non siamo andati benissimo. Il presidente voleva vendermi e voleva mandarmi all’Hellas Verona. Litigai con il presidente perché io non volevo spostarmi da Roma per motivi familiari. Fui minacciato “se non vuoi andartene, smetterai di giocare”. Allora mi sono arrabbiato. Mi chiamò Vinicio, all’epoca allenatore della Lazio, e mi convinse a firmare per i biancocelesti.
Cosa pensi della Roma di oggi?
Io sto con Pallotta. Tutti che aspettano il nuovo presidente, ma cosa pensano i tifosi che arriva e mette i soldi? Uno viene dall’America e pensa di venire qui a perdere i soldi? Pallotta è alla Roma da 10 anni, si è qualificato spesso in Champions League e qualche volta anche in Europa League.
I tifosi, però, vogliono vedere la Roma vincere qualcosa di concreto…
Ma in Italia chi vince? A ciclo, vincono sempre le stesse che sono Juventus, Inter e Milan. La Roma ha fatto il record di punti per due volte, trovando una Juventus stratosferica che fece 102 punti, senza quella squadra la Roma avrebbe vinto 2-3 campionati.
Le differenze tra Roma e Lazio?
La Lazio ha una gestione sana, Lotito gestisce il club come un’azienda, quando i giocatori hanno 32-33 anni li vende. La Roma, invece, è più sentimentale e vuole tenere i giocatori sempre. Se ragioniamo così, allora non parliamo di raggiungere risultati sportivi. Questo contrasto è equivoco nella testa della gente, Pallotta ha fatto quello che doveva fare, tenendo la Roma sempre ad alti livelli. Quindi, la gente, di cosa si lamenta? Il Torino sono anni che non vince nulla, la Fiorentina galleggia in campionato e la Roma è una squadra come queste.
Fonte: Centro Suono Sport
…ecco perchè sei andato alla lazio…mediocre eri mediocre rimani…
Ma come fai a farne parte a Ciccio dopo che hai indossato il pigiama sbiadito
mi è rimasto in gola uno dei cori a cui ero sentimentalmente legato (non certo … per la qualità di quella squadra, sia chiaro): Ci-ccio-Cordova-Cappellini-DelSol.
“Io sto con Pallotta. Tutti che aspettano il nuovo presidente, ma cosa pensano i tifosi che arriva e mette i soldi? ”
Ecco le solite caxxate dei pallottari.
“chi non vuole pallotto e’ perché non e’ al passo coi tempi e vuole il presidente vecchio stile per ricevere i biglietti gratis e il panino con la frittata omaggio bla bla bla gne gne gne”.
BALLE.
Qua si chiede solo SERIETA’ : il poco che abbiamo vogliamo che sia gestito da persone SERIE.
Una persona SERIA non veniva qua a chiedere prestiti alle banche per dare 120milioni a Sabatini nell’estate 2011 per buttare fumo negli occhi dei POLLI e fargli credere che la ROMA e’ ricca e che avremo un futuro radioso grazie alla compravendita di giovani talenti.
Questo e’ quello che fa un CIALTRONE da due soldi che sa di rivolgersi ad un pubblico principalmente composto da demènti che si bevono qualsiasi cosa (tipo che si puo’ fare uno stadio a ROMA…).
Il risultato di questa politica ?
300 milioni di debiti
Una società-supermercato stile Genoa
Una squadra di turisti indegni e pensionati
Una pletora di dirigenti inutili e costosissimi
7 anni in cui gli sponsor ti schifano proprio
Uno stadio in rovina e sempre piu’ vuoto
Un bonsai in bacheca
Qua si chiede solo una fine a sto scempio.
PALLOTTO VATTENE
Meh….
Bravo finalmente uno che ragiona in modo normale
Ciccio,
con tutto l’affetto e la comprensione, ma puoi mettere nella HoF uno che ha giocato 3 anni con la squadra di Formello?
Per il resto: “Tutti che aspettano il nuovo presidente, ma cosa pensano i tifosi che arriva e mette i soldi? Uno viene dall’America e pensa di venire qui a perdere i soldi?”-
Non lo pensa nessuno, mandato via Pallotta il prossimo straccions sarà Friedkin o chi per lui.
Può arrivare anche Soros, ma qualcuno dovrebbe spiegare perchè Soros dovrebbe divertirsi a buttare soldi nella Roma a fondo perduto…
Guarda il proprietario della Red Bull: ha tanti soldi da comprasi castelli e isole per le vacanze,
ma si guarda bene dal tirar fuori 25ML per Schick, nonostante le pressioni dei tifosi.
Perchè per un imprenditore austriaco il Lipsia è un business.
Noi pensiamo che arriva il Cinese o il Texano, si innamora della Roma come Viola o Franco Sensi,
e ci si rovina dietro… non esiste più, le banche ti massacrerebbero dopo 1 anno.
forse non mi hanno considerato perché poi sono andato alla Lazio…….appunto
Il fatto di avere giocato con la Lazio non e’ cosa da poco,caro Cordova,e probabilmente il motivo dell’ assenza dalla home of fame e’ proprio questo,anche se io come tifoso ti ricordero’ sempre con affetto.Per il resto trovare qualcino che stia dalla parte di Pallotta non
e’ facile,ma le parole di Ciccio Cordova le sottoscrivo in pieno,anche se poi i concetti che lui espone sono stati espressi tante volte sul sito,e ripeto che in una Presidenza durata 9 anni sono stati commessi degli errori ,ma c’ e stata anche qualche luce come in tutte le societa di calcio.Si accusa Pallotta di avere venduto dei giocatori,ma anche la juventus lo ha fatto, e anche se non avessimo venduto i Naingoolan,gli Strootman,gli Allison, i Salah, e loro non avessero venduto i loro migliori come Pogba,Tevez,Vidal ecc. ecc. il rapporto di forze sarebbe rimasto uguale e non avremmo vinto lo stesso! Non dimentichiamo che a Torino sono 8 anni consecutivi che lasciamo i tre punti e i giocatori sopracitati c’ erano tutti. E’ andata bene quando siamo finiti a 4 punti dai bianconeri con Spallletti, ma per farlo abbiamo dovuto disputare un campionato da record! Quindi sono d’ accordo con Cordova,se hai davanti una squadra mostruosa non puoi farci nulla, e te la giochi solo dal secondo posto in poi.
Ciccio, la Roma è come il Torino o la Fiorentina? Meno male che non hai detto come l’Atalanta o l’Udinese…
Passi per le strisciate, ma o napule e a lazzio come le consideri? Come il Parma e l’Hellas Verona? Poi ti meravigli perché non sei nella Hall of Fame…
Prohaska, parlace te co’ Ciccio… fallo rinsavire, se c’è ancora una possibilità. Eppure j’ho voluto bene…
Ma che è un cesarone pallottista? BGH!
…ed ha pure l aggravante di esser stato sposato con la figlia del presidente
mi aspetto a questo punto pure i lamenti di DE NADAI E DI MAURO(che tra l altro ci segnò pure ad un derby)
P.S.
x i meno giovani
simona marchini era pure un bel pezzo di f…. ragazza
Altrochè.
UNA BELLA RAGAZZA PRIMA, E UNA BELLA SIGNORA POI.
E pure simpatica e spiritosa.
E certo meglio una bella intervista a qualche vip deluso (o dimesso ) una bella dichiarazione condita da un lamento continuo, gne gne ci hanno tolto l’amore, la passione, la romanità e i famosi PROSCIUTTI. ..gne gne
KAWA, quando lo becco lo faccio nero ahahhahah co’ la gente ce deve magna quanto sale prima de conoscela? Comunque è da seguire il figlio, molto bravo, lui dice più bravo de me ahahhah e io,,, ce vole mica tanto Ciccio ahahha Un caro saluto, KAWA stasera c’è da strigne su due campi ahahhah incrociamo le dita, hai visto quello che ho scritto ieri? e te piace Pedro, me ricorda tato quando prendemmo Sormani ahahaha e sempre Forza ROMA
Le qualità di Pedro sono indiscutibili e sembra fisicamente integro. Le perplessità possono riguardare solo l’ambientamento, mai scontato con gli spagnoli, e le sue reali motivazioni, ma non credo possa fare peggio di Pastore.
Per quanto riguarda stasera… tocca vince. Ci sentiamo
A mariolone gli sarà preso il coccolone.
Pensa caro KAWA che tempo fa m’ero fatto fare un autografo da Ciccio per i figli di mio fratello che sono della ROMA, e lo rivedo stasera dopo la pandemia, ho fatto le fettuccine a mano ahahha speriamo che nun ce se rintorsano ahahha se i ragazzi leggono che è pallottaro me sputano ahahahahh uno dei due lo hanno premiato miglior calciatore giovane ,,, un centrale già cresciuto, forte. Bando alle chiacchiere, speriamo di vincere e che le quaglie perdano ahahha e s’abbracciamo qui ahahahah ciao
infatti sei laziale
te piacciono i perdenti, eh!? prima la lazio e mo stai co’ Pallotta…a pensacce bene un posticino vicino ar bonsai…
A’ Ciccio, machittese’.
un pezzo di m come i fratelli napoletani
Ciccio, ti voglio bene lo stesso, con un altra testa, saresti stato un gran campione, ma non sei più romanista da quando cambiasti casacca.
Senza rancore
Cordova spesso andava col tempo. Ma se era in giornata inventa a calcio a getto continuo, altro che caxxi! Solo che dopo ha preso un’insolazione brutta e ha cambiato sponda. Tra l’altro c’ha pure segnato a un derby (o provocò un ‘autorete). Perdemmo 1 2 e rischiammo molto…. Ci salvammo a Perugia, se non ricordo male. (1 1 gol di Ugolotti quasi allo scadere.) Altri tempi….. Adesso ci incaxxiamo se non andiamo in Champions…