Conti al vertice, De Rossi sr. resta in Primavera

14
2128

ULTIME NEWS AS ROMA – La rivoluzione prevista è destinata ad essere rimandata. Almeno di un altro anno. La società aveva pensato di cambiare guida per la prima squadra del settore giovanile, ne aveva parlato con lo stesso De Rossi, che era ben contento di togliere la tuta, indossare la giacca e iniziare a lavorare come dirigente insieme a Petrachi, De Sanctis, Zubiria e, soprattutto, Bruno Conti (che avrà al suo fianco ancora Stefano Desideri).

Il sogno era lasciare la panchina a suo figlio Daniele ma, in ogni caso, le due storie non erano collegate, perché Alberto De Rossi e la Roma, da mesi, avevano deciso di comune accordo e con tanti progetti insieme. L’emergenza Coronavirus ha però rimesso tutto in discussione e il club è pronto a far firmare a De Rossi padre un contratto, da allenatore, di un altro anno.

Qualche cambiamento, invece, potrebbe esserci alla guida dell’Under 18 dove adesso c’è Alessandro Toti, ma il turco Tugberk Tanrivermis è dato in grande ascesa. Ha poco più di trent’anni, parla quattro lingue, lo ha portato a Roma Monchi, e allena i 2005, tra cui Cristian Totti. Non è detto, però, che il cambio anche in questo caso sia immediato.

Con i giovani dall’estero che non saranno più strapagati (vedi Bianda) e gli stipendi che non supereranno i 70mila euro l’anno, la Roma punta a formare in casa giocatori non solo da vendere per fare cassa, ma che possano essere anche un serbatoio importante per la prima squadra.

I nomi di cui da tempo si parla sono quelli di Bouah, che dopo le due operazioni al ginocchio potrebbe restare un anno e fare la spola tra grandi e piccoli, visto che piace molto a Fonseca, Calafiori e Riccardi (potrebbero andare in prestito), mentre il centrocampista Zalewski, polacco nato a Tivoli nel 2002, dovrebbe restare, anche per resistere alle tentazioni di vari club che lo cercano da tempo. Così come Bove (2002 anche lui) che nei mesi scorsi è stato visionato da Arsenal e Psg.

(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)

Articolo precedenteDzeko-Mertens, l’intrigo
Articolo successivoKean la combina grossa: quarantena violata per un party, Everton “inorridito”

14 Commenti

  1. Mi mancavano gli articoli,inutili,di Zucchelli.
    Da notare come sottilinea,per fare polemica, il turco portato da Monchi, i giovani non solo per fare cassa. E i soldi,spesi troppo per BIANDA.
    Ora arriva l’orchestrina da matrimoni e battesimi ed inizia la cantilena.

    • Bruno Conti al vertice del settore giovanile lo merita proprio, a dimostrazione che, se uno lavora bene alla fine viene sempre premiato, chi invece non ha pazienza e pensa che basti il nome è tutto gli sia dovuto, si diletti su Instagram

    • Perché non è vero che Bianda, che molti tifosi di pallotta definivano il nuovo Varane, è stato pagato troppo?
      11 mln compresi di bonus.

      Altri 7 per Coric.

      Quasi 20 mln per due ragazzini scarsi.

      Complimenti.

      Bruno Conti era ai vertici del settore giovanile già sotto i Sensi. Poi arrivarono gli americani che volevano riscrivere la storia della Roma, e lo accantonarono. Addirittura c’era un momento in cui era vicino all’addio, non gli stavano rinnovando il contratto.

      Ce ne hanno messo di tempo per capirlo. Circa nove anni…complimenti.

  2. Grandissimo Bruno, da 50 anni alla Roma con Anzalone Viola Sensi Pallotta, e mai una polemica o una parola fuori posto. Un uomo vero.

  3. Mah, ci sono alcune logiche che sfuggono alla mia comprensione qui. Evidentemente non è semplice per nessuno, ma penso sarebbe necessaria un minimo di chiarezza e trasparenza in più da parte di tutti.
    Non è una polemica, ma un invito. Nel frattempo, mi prendo qualche giorno per riflettere e capire se sforzo e tempo dedicati hanno ancora un senso.
    Ciò che conta è solo e sempre Forza Roma!

    • Sono d’accordo Cattivik,qualche giorno di riflessione ci sta ma solo qualche giorno; un gran saluto e un grande abbraccio e un risentirci presto anche all’amico Alieno.

  4. Accidenti se De Rossi Sr non ricoprirà ancora il ruolo di dirigente,dovranno cercare un nuovo dirigente per il settore giovanile,Petrachi,De Sanctis,Zubiria,Conti(l’unico che lascerei a capo del settore giovanile con collaboratori da lui scelti) non saranno troppo pochi per far funzionare un settore che proprio in vista delle future maggiori ristrettezze economiche sarà di vitale importanza?

  5. Ah torniamo all’assetto sensi come prima che arrivasse la dirigenza degli illuminati.
    Si vede che siamo cresciuti moltissimo.

  6. Cattivì nun ce lassà cattivì nun ce lassà ahahhahah, io resto per vedere le vedovelle al funerale,,, se vuoi ti prendo un posto in prima fila ahahhah,, i ceci non li ho messi a mollo ahahha Un caro saluto, ma credimi, fregatene che questo è sempre un passatempo,,, e male che va,,, pe fatte passà le paturnie,, me metto sui ceci daje

    • Rilassati che per vedere il nostro funerale ,ne passeranno primavere, ti costerà prima 3/4 interventi al fegato….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome